Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti,

non so se avete già visto le novità per il 2018 :

http://www.genovatrail.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Molto bello il vertikal e anche il trail in zona Praglia che personalmente conosco poco e niente.

Ho visto che il vertikal per il Monte Fasce parte dal porticciolo di Nervi quindi penso si farà il sentiero che parte da Nervi (e non il T rovesciata che parte dal cimitero di Quinto).

Ciao,
Dario
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti!

Chi c'è Venerdì sera al Vertical del Monte Fasce?

Io mi iscrivo entro domani.

Per me sarà un ottimo allenamento in vista del Gran Trail Courmayeur del 14 Luglio.

Ciao,
Dario
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by Bodyboarder »

Ci sarò! Ma come fotografo.

Un motivo in più per non mancare: sarà la volta buone che venite belli mentre correte. :risata:

Dai, iscrivetevi!
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao,
che direi gran bella serata ieri al night vertical Nervi-Monte Fasce, felicissimo di aver partecipato!
Io sono partito nell'ultimo gruppo delle 20.40 e come temperatura non era poi così caldo , si stava abbastanza bene. Sono anche riuscito ad arrivare in vetta senza bisogno della lampada in quanto si vedeva ancora benissimo.
Secondo me è stato tutto perfetto quindi davvero complimenti al team SISPORT!
Anche il ristoro in cima al Monte Fasce era ben fornito.
Percorso inoltre segnalato davvero molto bene con parecchie persone sul percorso ad indicare punti insidiosi o bivi poco intuitivi.
Nota importante : nell'ultimo gruppo delle 20.40 si partiva a 10 secondi uno dall'altro quindi mi è capitato di vedere lo stile di "corsa" di tanti altri ragazzi un pò di tutte le età , alti , bassi ecc ecc......secondo me i bastoni su una salita simile sono fondamentali a meno che non si è davvero atleti di livello che possono permettersi di corricchiare per gran parte del percorso.
Di questa affermazione ne sono abbastanza certo, in quanto io, essendo un amatoriale nella media, avrò superato una 20ina di persone e nessuno mi ha superato.....
Ho visto tanti senza bastoni arrancare, considerata la ripidità davvero elevata del percorso.
Grazie ai bastoni li superavo facilmente soprattutto nelle parti più ripide e ripeto io non sono di certo forte!
Ciao,
Dario
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by eziopode »

Ormai sisport è garanzia di cura dei dettagli delle gare che propone, felice per quella che sembra essere stata l'ennesima conferma.
Bravo Dario, mi sembra di capire che tu te l'ansia davvero gustata.
Per quel che riguarda i bastoncini... Io continuo a rimanere scettico, almeno sull' aiuto che possono dare su quella distanza.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by eziopode »

Tu te la sia....
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao eziopode,

effettivamente mi sono molto divertito!
Peccato che non sono riuscito a partecipare anche al trail di Sabato sera ai Piani di Praglia.

Per quel che riguarda i bastoncini, in questo specifico caso del vertical monte fasce, più che distanza parlerei della ripidità del percorso.
Sono abbastanza convinto che un amatoriale medio , con i bastoni e su un percorso simile, recupera qualcosa. Ovviamente i bastoni bisogna imparare prima ad usarli per sfruttarli al massimo.
Imparare ad utilizzarli è abbastanza semplice ed intuitivo, ovviamente più li usa e meglio li si riesce a sfruttare.

Ciao,
Dario
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by same »

Bella serata venerdì sul Fasce!
Gara ottimamente organizzata, sentiero pulito e ben segnalato, Sisport è sempre una garanzia.
Io non ero in buone condizioni e ho faticato parecchio, ma ho cercato comunque di dare il massimo. Adesso sono a casa con la febbre... :evil1:
It's only through changes that we grow
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by serena »

same wrote:Bella serata venerdì sul Fasce!
Gara ottimamente organizzata, sentiero pulito e ben segnalato, Sisport è sempre una garanzia.
Io non ero in buone condizioni e ho faticato parecchio, ma ho cercato comunque di dare il massimo. Adesso sono a casa con la febbre... :evil1:

Dopo uno sforzo molto grande possono abbassarsi le difese immunitarie........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by same »

serena wrote:
same wrote:Bella serata venerdì sul Fasce!
Gara ottimamente organizzata, sentiero pulito e ben segnalato, Sisport è sempre una garanzia.
Io non ero in buone condizioni e ho faticato parecchio, ma ho cercato comunque di dare il massimo. Adesso sono a casa con la febbre... :evil1:

Dopo uno sforzo molto grande possono abbassarsi le difese immunitarie........
per fortuna è passata, in questi giorni non posso proprio permettermi di stare a casa!
It's only through changes that we grow
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4726
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Genova night trail 6-7 Luglio 2018

Post by argento »

Bravi ragazzi, io sono in periodo di detossificazione da corsa e competizioni e per un po' sto tranquillo.
Sui bastoncini in effetti sento molte note positive e mi sa che prima o poi un tentativo arriva!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”