GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by eziopode »

quest' anno ho proprio voglia di farmi una garetta alpina... e visto che "quelli del bianco" non mi vogliono tra i piedi ho adocchiato questa.
bella gente, se non ricordo male tra voi, in diversi si sono cimentati in questa competizione. Che ricordi vi ha lasciato? la consigliereste?
Io devo valutare ancora un po di cose, ma quel week end dovrei riuscire a liberarmi senza fare troppi danni e quindi penso proprio che me la rischierò...
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM (13-14 luglio 2019)

Post by argento »

Metto il link:
http://www.gtcourmayeur.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by eziopode »

https://youtu.be/SxuVNFkdFE4" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by Bodyboarder »

E' un c*u*l*o immane. L'altitudine, sotto forma di stanchezza, dopo una trentina di km, si sente eccome.

Organizzazione ballerina. Assenza di personale anche in passaggi 'dove dovrebbero esserci', ristori più scerni rispetto agli anni precedenti: l'anno scorso, per esempio, c'era coca-cola allungata con acqua. Più altri aspetti che ho valutato negativamente.

Nonostante ciò, il paesaggio è UNICO: se si becca la bella giornata, a prescindere dalle impressioni personali sul contorno, te la ricorderai per sempre.

Quindi, Ezio, non ci saranno kg, figli e mogli che ti fermeranno: ISCRIVITI!
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by eziopode »

In effetti leggendo anche i commenti su "spirito" l organizzazione appare piuttosto scarna... I panorami però sono meravigliosi e le giornate (per me) son quelle giuste!
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by argento »

dai non sarà peggio del CRO come organizzazione. Altimetria e KM siamo lì, meno problemi di caldo certamente ma l'altitudine in effetti si sentirà di più (sempre rispetto al CRO)!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao,
io l'ho fatta nel 2018.
Confermo per quello che riguarda organizzazione ballerina:
pacco gara minimo , balisaggio in certi punti carente , mancanza di personale in punti del percorso molto delicati , ristori discreti (tranne quello finale quasi inesistente). Buono invece il ristoro a Courmayeur al 75 km con diversi piatti caldi.

Detto questo confermo che secondo me la gara merita molto considerando i paesaggi mozzafiato ed il numero di concorrenti non elevatissimo come in altre gare (ad esempio Lavaredo).
Io non ho patito l'altitudine anche perchè nei weekend prima avevo fatto 2-3 allenamenti lunghi in Valle d'Aosta che mi hanno aiutato moltissimo durante la gara.

Ciao,
Dario
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by Bodyboarder »

Scrivo-parlo-critico, ma alla fine, FORSE, tornerò su questi sentieri. Ma questa volta della 30.
Ezio, ti sei iscritto???
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by eziopode »

negli ultimi mesi ho messo le scarpette si e no una decina di volte...
praticamente non riuscirei a correre manco una mezzamaratona... mi manca il tempo e la forza mentale di correre quando sono stanco o in orari assurdi (cosa che prima mi riusciva facilmente...)
Quest anno la vedo dura riuscire a combinare qualcosa....
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by Bodyboarder »

eziopode wrote:(cosa che prima mi riusciva facilmente...)
Mi sa che hai sparato tutte le cartucce... Riesci ad appenderle al chiodo, almeno? :risata:

Scherzi a parte, il recupero, per quel che mi riguarda, ha subito un incremento esponenziale nella sua curva di efficacia. Dopo una settimana sento ancora un po' di stanchezza 'energetica'. Capisco, e ti capisco, quindi, che tutto deve essere a posto e in ordine per provare sforzi intensi e di livello.

Dai, vieni con me al BUT!
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 105 KM [13-14 luglio 2019]

Post by Pelato »

Bodyboarder wrote:
eziopode wrote:(cosa che prima mi riusciva facilmente...)
Mi sa che hai sparato tutte le cartucce... Riesci ad appenderle al chiodo, almeno? :risata:

Scherzi a parte, il recupero, per quel che mi riguarda, ha subito un incremento esponenziale nella sua curva di efficacia. Dopo una settimana sento ancora un po' di stanchezza 'energetica'. Capisco, e ti capisco, quindi, che tutto deve essere a posto e in ordine per provare sforzi intensi e di livello.

Dai, vieni con me al BUT!
Daniele, ci manca solo che mi smonti Ezio!!!
Come direbbe il vero guru di questo sport (vi aiuto: è piccoletto, magrissimo, con un sacco di capelli e maglietta perennemente bucata...), altro che mollaggine!!

Ezio, parti a BIP duro!!!!

Dal WWW, come al solito, area di ribellione :ahah: :ahah:
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”