Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by argento »

Ecco un'altra interessante proposta, zona Sestri Levante:
http://www.andersenrun.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Percorsi da 33, 22 e 6 K.
Non ho mai partecipato, l'area è bellissima anche se non conosco i sentieri!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao,

io penso di partecipare alla 22 km.

Anche io non conosco i sentieri di quella zona e mi piacerebbe sapere se potrebbero essere utili i bastoncini o se invece i sentieri sono tutti abbastanza corribili e poco ripidi.

Ciao,
Dario
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 469
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by awretus »

Dariogrizzly_1981 wrote:Anche io non conosco i sentieri di quella zona e mi piacerebbe sapere se potrebbero essere utili i bastoncini o se invece i sentieri sono tutti abbastanza corribili e poco ripidi.
I sentieri di punta Manara sono quasi delle stradine, mentre non ricordo verso punta Baffe, perché sono tanti anni che non ci vado
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by argento »

I profili della 22 sembrano abbastanza dolci ma è sempre difficile interpretarli.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Grazie per le info awretus!

Per Argento : anche io ho dato un occhio all'altimetria sul sito della gara ma non è che sia un granchè dettagliata.

Mal che vada mi porto i bastoni dietro e poi vedo in quanti li hanno alla partenza e decido...

Fra le altre cose potrei portarmeli dietro e fissarli al marsupio PULSE BELT della Salomon. In un attimo li prendi e quando non servono li rimetti via senza doverti fermare.

Ciao,
Dario
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Bodyboarder »

Ciao, ho partecipato all'edizione di Ottobre scorso. I panorami da Punta Manara e Punta Baffe sono davvero strepitosi.
Dariogrizzly_1981 wrote:Mal che vada mi porto i bastoni dietro e poi vedo in quanti li hanno alla partenza e decido...
Se ti basi sull'equipaggiamento degli altri, ti confermo che non dovrai portarli.
Ci sono alcuni brevi passaggi più impervi in cui il terreno è strettamente 'ligure', ma nulla di che.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Brookite »

Io forse farò la 22, vediamo.
Su Punta Manara ci sono tratti di sentiero su cui si può veramente correre mentre in certi tratti occorre occhi aperti e mani pronte. Se poi piove in certi tratti di argilloscisti si scivola. Tanto per dire sono sentieri che in MTB non vengono percorsi, al di la di eventuali divieti. Punta Baffe molto più semplice, un pò di asfalto a Riva per passare la vallata poi si sale verso le "panchine" (trivio per Moneglia/punta Baffe/MonteMoneglia) su sentiero che ricordo (in discesa) spaccagambe. Ci corrono i tosti. Arrivati alle panchine fine delle difficoltà. Bel sentiero largo e privo di difficoltà fino nuovamente a Villa Ginestra: strada sterrata militare e ancora asfalto. Poi ultima salita sul promomtorio e discesa su scalinata infinita.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ottime info grazie!

Dario
User avatar
andreamuttley
Matricola
Posts: 3
Joined: Wed Jan 08, 2020 16:36

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by andreamuttley »

Per chi l'ha già fatto o conosce la zona: è consigliato come primo trail?
Grazie!
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Brookite »

andreamuttley wrote:Per chi l'ha già fatto o conosce la zona: è consigliato come primo trail?
Grazie!
Beh, per mè è il primo vero trail (quello da 22) eccetto i mini da 8/10 km. Secondo mè si, le salite sono abbastanza toste come pendenza ma brevi. L'unica cosa è la scivolosità in caso di pioggia ... e sabato me ne sono accorto direttamente :-)
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Brookite »

E anche quest'anno... si corre la prossima volta. Va bè, comunque vederlo vincere in 1:57 fa paura, 22k e 1200 D+
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by argento »

Brookite wrote:E anche quest'anno... si corre la prossima volta. Va bè, comunque vederlo vincere in 1:57 fa paura, 22k e 1200 D+

Eh sì, me li sono visti passare in discesa a bomba :shock: :D
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by argento »

Insomma fatta anche questa esperienza. Molto bello per sentieristica e panorami, anche l'organizzazione ottima, apprezzata la partenza non troppo mattutina e le docce piacevolmente calde, ristori non eccessivamente generosi ma molti punti anche per il solo rifornimento di acqua. Logistica per parcheggi, pasto, doccia ottima mi sembra. Sentieri insidiosi, anche se non aveva piovuto molte zone mantengono una discreta umidita con punti molto scivolosi. Dislivelli tutto sommato contenuti, è un'altro percorso con lunghi tratti da correre, solo l'ultima salita l'ho percepita più ripida con gradoni pronunciati, per gli ultimi KM ha sicuramente fa un po' di selezione, comunque tutte le salite alla fine non sono strappi veramente lunghi!
Clima ottimo, poco caldo, fresco in qualche punto, la pioggia è arrivata dopo la fine.

Buona compagnia, alla partenza con diversi elementi "monumentali", coach barbanera e consorte sul percorso e all'arrivo. I WW questa volta anzichè trovarli all'arrivo docciati, vestiti e mangiati, li ho trovato solo docciati, il che significa che è andata un po' meglio :mrgreen:

Accidenti mi sembra che vadano tutti come dei pazzi, dopo 1/3 del percorso pensavo fosse impossibile che si arrivasse in fondo a quel ritmo, invece tutti che continuavano ad andare!!!!

Bella corsa!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Pelato »

Beh, bella giornata davvero =D>
Corsa sulla carta non impossibile ,ma se ti tiene schiacciato al limite delle proprie possibilità........ :triste:
Concordo con S.M.Argento , tanto per cambiare. Sentieri già belli tosti così: se pioveva mi sarei divertito abbbbbestia!!
A patto di arrivare in fondo vivo, chiaramente
Stavolta vivo ci sono arivato, e pure abbastanza in fretta, per i miei beceri livelli.

Presente con il grande Coppetti, ed un paio di imperiesi sulla 22, ho patito solo i due ramponi finali, corti ma irti, irtissimi.
Divertenti gli intermezzi con il Coach Barbuto e consorte, fantasmagorico l'incrocio col Ghirlanda :ahah:
Post gara alcolico quanto basta, piacevolissimo l'incrocio con Tea, che non vedevo da un po'
Ok, ok, anche Argento ha il suo perchè!! : Thumbup :

Visto l'orario comodo di partenza, l'ottima e facilelogistica, Zenesi, mettetelo in conto per il prossimo anno
Da Ovest è un po' lontano, ma, si è capito, è valsa la pena!!

E ora Marchesato!!!

Ciauuuuuuu
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Brookite »

Sono contento che vi sia piaciuto, correvate a casa mia !! :risata: :risata:
Sabato pomeriggio ho fatto qualche km in zona Punta Baffe, dove mi sono fermato un momento e ho scattato questa. Poi alla sera mezzo virus intestinale e ... ci vediamo alla prossima :-(
Attachments
Andersen.jpg
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by argento »

Brookite wrote:Sono contento che vi sia piaciuto, correvate a casa mia !! :risata: :risata:
Sabato pomeriggio ho fatto qualche km in zona Punta Baffe, dove mi sono fermato un momento e ho scattato questa. Poi alla sera mezzo virus intestinale e ... ci vediamo alla prossima :-(

eh, figata!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Brookite »

argento wrote:
Brookite wrote:Sono contento che vi sia piaciuto, correvate a casa mia !! :risata: :risata:
Sabato pomeriggio ho fatto qualche km in zona Punta Baffe, dove mi sono fermato un momento e ho scattato questa. Poi alla sera mezzo virus intestinale e ... ci vediamo alla prossima :-(

eh, figata!!!!
Curiosità, quanto avete fatto di tempo ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by argento »

Brookite wrote:
Curiosità, quanto avete fatto di tempo ?
Io poco più di 5 ore, pelato e cappellone mi hanno dato una ventina e una decina di minuti rispettivamente :cry:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Andersen Trail [16 Febbraio 2020]

Post by Brookite »

argento wrote:
Brookite wrote:
Curiosità, quanto avete fatto di tempo ?
Io poco più di 5 ore, pelato e cappellone mi hanno dato una ventina e una decina di minuti rispettivamente :cry:
...morte cerebrale...
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”