2020 - Anno senza competizioni [?]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Bodyboarder »

Pazzaura wrote:ia prossima gara non lo so.
A Matté! Ero sarcastico... quest'anno mi sa davvero che nessuna gara si potrà correre. Forse verso fine anno, ma chissà. Sono iscritto al BUT, ma ancora non comunicano nulla anche se si dovrebbe correre a Luglio.
Pazzaura wrote:essere nella fase di miglior forma della mia vita sportiva
Io nella peggiore. No, dai. Stavo riprendendo a fare velocità, erano quasi due mesi che facevo costantemente ripetute. Poi il blocco ed ora è un mese pieno che non corro da 'qui a li'. In più, a forza di panificare ho preso unchiloquasidue.

Andiamo OT per un attimo, chissenefrega, anche del moderatore. Ma a parte gli incassi realmente mancanti, credi che la ripresa non sarà spinta anche dalla voglia di riprendere normalità? Voglio dire: il tuo bar andava a mille. Dopo, credi che per le limitazioni andrà a molto meno? E solo per quelle o altro?
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:
Andiamo OT per un attimo, chissenefrega, anche del moderatore.

Condivido :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by serena »

serena wrote:Io intanto sono arrivata a 1560 metri di dislivello dentro casa :skifree: :skifree: :skifree: :skifree:

L'altra volta mi ero fulminata i polpacci ma questa volta sembra meglio.

Scherzi a parte...
La maggior parte del mio allenamento è costituita dai rulli. Pedalo quasi ogni giorno spesso 2 volte al giorno (massimo 1 ora per volta e comunque variando gli esercizi che faccio) ...
Poi faccio esercizi di potenziamento per le gambe che sono quelli che ho inserito nella mia quotidianità dopo l'incidente, li ho imparati a fisioterapia. Ed esercizi di core stability.....
E infine dispongo di un giardino dove posso correre ma per adesso non ho superato i 10 km perché non è una cosa sana correre in un anello di 50 metri.........
Frattanto sono arrivata a 2000 metri D+ nelle scale di casa :ahah: :ahah:
Ho fatto 3000 metri in 2 giorni..2000 domenica (con calma) e poi 1000 lunedì allo scopo di abbattere il mio PB sul km verticale nelle scale... :ahah: :ahah:
Una deficiente totale : WallBash :
Tuttavia mi sono anche divertita
Tanto..è così.
Prenderla male non è di aiuto, ho la fortuna di poter lavorare da casa ed è tanta roba (tra l'altro questo per me è il periodo più impegnativo dell'anno e lavoro veramente tanto) ed è ancora vivo in me il pensiero di un anno fa...quando era primavera c'era il sole ed ero in casa lo stesso perché zoppicavo .....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Pazzaura »

Bodyboarder wrote:
Andiamo OT per un attimo, chissenefrega, anche del moderatore. Ma a parte gli incassi realmente mancanti, credi che la ripresa non sarà spinta anche dalla voglia di riprendere normalità? Voglio dire: il tuo bar andava a mille. Dopo, credi che per le limitazioni andrà a molto meno? E solo per quelle o altro?
Certo, sarà un disastro. La voglia di tornare alla normalità delle persone non basterà, perchè si scontrerà con un'inevitabile mancanza di soldi, ma soprattutto si scontrerà con le drastiche misure che vogliono adottare alla riapertura, e che credo dureranno un bel po'. Capisci che un bar come il mio, che vive di lavoro al banco, se può far entrare 2 persone per volta è destinato a morire. E come lui, tanti altri.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Visti i tuoi ultimi allenamenti questo articolo è per te Serena :) :



https://www.commentimemorabili.it/monte ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;



Io l'altro giorno sono riuscito a fare 10 minuti di scale a casa mia (2 piani, per un totale di circa 75-80 metri di dislivello) con 10 kg nello zaino e devo dire che mi sono quasi divertito.....vediamo se in questi giorno farò la pazzia di fare qualche ora di fila!

Dai che forse dal 4 Maggio potremmo avere un filo in più di libertà!

Ciao,
Dario
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by serena »

Dariogrizzly_1981 wrote:Visti i tuoi ultimi allenamenti questo articolo è per te Serena :) :



https://www.commentimemorabili.it/monte ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;



Io l'altro giorno sono riuscito a fare 10 minuti di scale a casa mia (2 piani, per un totale di circa 75-80 metri di dislivello) con 10 kg nello zaino e devo dire che mi sono quasi divertito.....vediamo se in questi giorno farò la pazzia di fare qualche ora di fila!

Dai che forse dal 4 Maggio potremmo avere un filo in più di libertà!

Ciao,
Dario
l'ho visto :ahah: :ahah:
sono arrivata a 2500D+ ...
ora non so quanto riuscirei a fare più di così ....
3000 penso di sì, più di 3000 dovrei assumere qualche sostanza : Oops :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1255
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Andrea Bezimen »

Come da topic dedicato viewtopic.php?f=81&t=16201" onclick="window.open(this.href);return false; anche la prima edizione del Trail dei Santuari "Fiorenza Corradini", previsto per il 21 giugno a Vignole Borbera (AL), è stata annullata.
Compatibilmente con le disposizioni governative, stiamo valutando la possibilità di farlo in modalità autogestita.
Sulla pagina FB è presente una galleria fotografica piuttosto esaustiva nella spiegazione del percorso e prossimamente potremo caricare anche traccia gps per chi fosse interessato ad affrontare il percorso da solo o in piccoli gruppi indipendenti.
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by terralba »

Ufficiale l'annullamento sia della Rigantoca del 14 gugno che della Mare e Monti dell'11-12-13 settembre. La Ringantoca potrebbe però essere riprogrammata in autunno, e magari coincidere con domenica 13 settembre, ma tutto sarà legato alle condizioni "sociali" che si svilupperanno nei prossimi mesi.
pace e bene
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

terralba wrote:Ufficiale l'annullamento sia della Rigantoca del 14 gugno che della Mare e Monti dell'11-12-13 settembre. La Ringantoca potrebbe però essere riprogrammata in autunno, e magari coincidere con domenica 13 settembre, ma tutto sarà legato alle condizioni "sociali" che si svilupperanno nei prossimi mesi.
Grazie. Eh sì, lo temevo, pur non essendo una vera competizione comportava troppi rischi!
Se le condizioni lo permettono (anche le mie) vedo se si riesce a fare un giro fino all'Antola in un WE di Giugno!

Ormai salta tutto in attesa di capire cosa succede quest'estate e soprattutto questo autunno!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti,

beh riuscire a fare la Rigantoca a metà Settembre sarebbe già un grande traguardo speriamo!

Io al momento mi sto godendo alla grande fare dei giri in solitaria aumentando man mano km e d+, anche se la Liguria mi manca, soprattutto il Monte Fasce! Purtroppo è dal 1 Marzo che per ovvie ragioni sono rimasto a Torino....

Verso fine Luglio/Agosto, qualora i rifugi fossero aperti, mi piacerebbe fare il Tot Dret in autonomia. Con i rifugi aperti uno potrebbe rifornirsi di liquidi e cibo e stessa cosa potrebbe essere fatta nei vari paesi che si incontrano lungo il cammino.

Spero anche in una seconda edizione della maratona di Genova. L'ho fatta nel Dicembre 2018 (prima edizione e prima maratona della mia vita) e mi ero divertito.

Ciao,
Dario
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 469
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by awretus »

Dariogrizzly_1981 wrote:Verso fine Luglio/Agosto, qualora i rifugi fossero aperti, mi piacerebbe fare il Tot Dret in autonomia.
Qualche anno fa ho percorso l'altra parte del Tor, l'Alta Via 2 da Donnas a Courmayeur, e i paesaggi mi erano piaciuti tantissimo.
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Insomma che alla fine con il caro Geo ieri abbiamo fatto la RigAntoRi (Righi-Antola-Righi) per ricordarci che se si vuole qualche lungo si riesce a fare anche senza gare!
Giornata con meteo ottimo, un pelino caldo nel pomeriggio, abbiamo preso la giornata giusta prima dell'esplosione del caldo di oggi! Cima affollata.
Un totale di circa 75 KM/3000D+, considerando che la cosa più lunga che ho fatto da diversi mesi è un 20K Domenica scorsa non è andata male. Crisi dopo 30K, pediluvio ristoratore sulla via del ritorno al rio Assereto che mi ha permesso di arrivare fino in fondo. Geo è il solito trattore, inizia in un certo modo e arriva fino in fondo così, accidenti a lui :risata:
L'Antola vale sempre la pena in effetti e riuscire a fare l'out-and-back è sempre una soddisfazione, in buona compagnia ancora meglio!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Complimenti Argento e Geo davvero bel giro ed in effetti fatto appena in tempo prima che scoppiasse il vero caldo!
A che ora siete partiti da Righi?
Ne avete beccata gente sul percorso? Soprattutto intendo la prima parte, in zona Monte Antola ho capito che gente ne girava parecchia.
I sentieri erano puliti o alcuni tratti stile Amazzonia con vegetazione fittissima?
Siete riusciti a gestirvi bene con le riserve idriche?
Zecche non ve lo chiedo neanche......

Ciao,
Dario
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Dariogrizzly_1981 wrote:Complimenti Argento e Geo davvero bel giro ed in effetti fatto appena in tempo prima che scoppiasse il vero caldo!
A che ora siete partiti da Righi?
Ne avete beccata gente sul percorso? Soprattutto intendo la prima parte, in zona Monte Antola ho capito che gente ne girava parecchia.
I sentieri erano puliti o alcuni tratti stile Amazzonia con vegetazione fittissima?
Siete riusciti a gestirvi bene con le riserve idriche?
Zecche non ve lo chiedo neanche......

Ciao,
Dario
Grazie Dario,
partenza doveva essere alle 6 ma ho clamorosamente sbagliato a mettere la sveglia, comunque alle 6.15 siamo riusciti a partire.
Brutta soprattutto a parte da capella del Sella al bivio che scende al rio Assereto, diversi punti con erba alta. Tra l'altro lì ho sbagliato continuando sul sentiero per l'alta via che era più pulito. Poi sì qualche altro pezzetto ma tutto sommato non malissimo, tutta la parte nel bosco abbastanza bene. Zecche è andata bene, non so se perchè avevo l'aggeggetto elettronico, ma anche Geo è sembrato libero (diciamo che è andata bene). Gente direi dopo Crosi, se no qualche passeggiatore ma non mi sembravano per cose lunghe. La parte idrica non malissimo perchè c'è l'affioramento dell'acquedotto attivo quando il sentiero X rossa si stacca dallo sterrato dell'acquedotto che permette di rifornirsi , poi chiesetta di Avosso, abbeveratoio di Piani e fortunatamente rifugio dell'Antola aperto :risataGrassa: Abbiamo fatto con una boraccia abbondante però un po' di mancanza d'acqua l'ho sentita (colpa mia, dovevo bere meglio alle soste).
Comunque soprattutto ho mangiato un po' poco, tardi e male, va beh s'impara sempre!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Pensando alle condizioni dei sentieri mi sono ricordato che ci ho lasciato lo zainetto phiegandomi per uno dei tanti rami abbattutti! :triste:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Bene dai bel giro!

Io domani mattina vado a Gressoney a fare un giro.
L'idea è quella di fare :
Gressoney St Jean - Rifugio Ospizio Sottile - Gressoney St Jean - Colle Ranzola - Estoul - Rifugio Arp e ritorno a Gressoney per la stessa via di andata.
La giornata dovrebbe essere bella soprattutto la mattina!

Ciao,
Dario
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Dariogrizzly_1981 wrote:Bene dai bel giro!

Io domani mattina vado a Gressoney a fare un giro.
L'idea è quella di fare :
Gressoney St Jean - Rifugio Ospizio Sottile - Gressoney St Jean - Colle Ranzola - Estoul - Rifugio Arp e ritorno a Gressoney per la stessa via di andata.
La giornata dovrebbe essere bella soprattutto la mattina!

Ciao,
Dario
Non conosco ba buon giro!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

argento wrote: Zecche è andata bene, non so se perchè avevo l'aggeggetto elettronico, ma anche Geo è sembrato libero (diciamo che è andata bene).
Errata corrige, ieri identificate 4 piccoline sui polpacci! ci sta!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by maner »

Bei giri!
Intanto sembra che almeno l'adamello, a fine settembre, sia confermato (post sul loro account facebook)
Un pensierino, se non capitano altri impegni (es comunioni da recuperare), ce lo farò...

ciao
M.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao ragazzi,

come procedono i vostri giri estivi in assenza di gare?

Io domani, se il meteo regge, vado a fare il giro del Marguareis. Al momento danno bello la mattina ed il primo pomeriggio, dovrebbe venire più brutto verso le 16. Vorrei essere di ritorno dalla macchina verso le 15 , massimo le 16.

Non farò il giro originale ma farò una variante:

Partenza Pian delle Gorre - Rifugio Garelli - Porta Sestrera - Rifugio Mondovì - Passo delle Saline - Cima delle Saline - Cima Pian Balur - Marguareis - Rifugio Don Barbera - Capanna Morgantini - Passo del Duca - arrivo a Pian delle Gorre.

Il giro completo dovrebbero essere circa 40-43 km e 3000d+.

Qualcuno conosce il percorso? Io lo conosco bene fino a Porta Sestrera. Conosco anche il pezzo dal Rifugio Don Barbera fino al Marguareis, fatto una volta qualche anno fa.

Ciao,
Dario
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Dariogrizzly_1981 wrote:Ciao ragazzi,

come procedono i vostri giri estivi in assenza di gare?

Io domani, se il meteo regge, vado a fare il giro del Marguareis. Al momento danno bello la mattina ed il primo pomeriggio, dovrebbe venire più brutto verso le 16. Vorrei essere di ritorno dalla macchina verso le 15 , massimo le 16.

Non farò il giro originale ma farò una variante:

Partenza Pian delle Gorre - Rifugio Garelli - Porta Sestrera - Rifugio Mondovì - Passo delle Saline - Cima delle Saline - Cima Pian Balur - Marguareis - Rifugio Don Barbera - Capanna Morgantini - Passo del Duca - arrivo a Pian delle Gorre.

Il giro completo dovrebbero essere circa 40-43 km e 3000d+.

Qualcuno conosce il percorso? Io lo conosco bene fino a Porta Sestrera. Conosco anche il pezzo dal Rifugio Don Barbera fino al Marguareis, fatto una volta qualche anno fa.

Ciao,
Dario
Bisogna chiedere al WWW! Convochiamo il pelato!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Grazie argento!

Nel frattempo mi sto studiando il percorso a memoria!
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 469
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by awretus »

Dariogrizzly_1981 wrote: Partenza Pian delle Gorre - Rifugio Garelli - Porta Sestrera - Rifugio Mondovì - Passo delle Saline - Cima delle Saline - Cima Pian Balur - Marguareis - Rifugio Don Barbera - Capanna Morgantini - Passo del Duca - arrivo a Pian delle Gorre.

Qualcuno conosce il percorso?
Qualche anno fa ho fatto un giro simile, ma in due giorni a passo lento.

Da porta Sestrera al passo delle Saline è su bei sentieri (a parte un tratto di sterrata dopo il Mondovì, a volte sassosi. Dal passo delle saline alla cima è ripidissimo, su buon fondo. dalla cima fino al colle del Pas non c'è sentiero, solo tacche a pali, ma su terreno regolare anche se ripido; naturalmente occhio alla masche :risata: Dal colle scendi un pezzo ancora su bel sentiero, prima di trovare il bivio e dì alla cima per me è tutto ignoto. Da Capanna Morgantini a pian delle Gorre è su una mulattiera militare molto regolare. Tra il don Barbera e il passo del Duca Io ero passato dal colle Scarasson, che è bellissimo, perché domini le formazioni rocciose della conca delle Carsene, ma lì avresti difficoltà a correre perché non c'è la traccia e bisogna fare attenzione alle tacche.

Mi sembra che trovi acqua solo alla partenza e ai rifugi (te ne servirà parecchia).

Qui c'è il mio resocnto delle gita: http://www.cronoescursioni.it/escursion ... one=saline
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao awretus,

grazie mille per le info, ho letto anche il resoconto della tua gita, molto bello.

Si per l'acqua i rifugi mi sembrano distribuiti abbastanza bene, partirò con 1 litro e mezzo e poi farò rifornimento al Mondovì e al Don Barbera.

Sono ancora indeciso se passare per le vette: Cima delle Saline, Pian Balur e Marguareis o se dal Passo delle Saline scendere verso il Rifugio Mongioie poi Carnino e Rif. Don Barbera.

Ciao,
Dario
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Dariogrizzly_1981 »

Sabato sono riuscito a fare il giro prefissato!

Sono partito alle 5.35 da Pian delle Gorre dove c'erano già 18 gradi.

Passo per il Rifugio Garelli, Porta Sestrera e arrivo al Rifugio Mondovì dove mi fermo per un caffè.

Mi rimetto in cammino per il Passo delle Saline, fino qui tutto perfetto. Dal passo delle Saline inizia, sotto il sole già cocente (ore 8 circa), una salita ripidissima che porta a Cima delle Saline (circa 450d+ in 1 km!). Arrivo a Cima delle Saline che l'orologio segnava già 2050d+ in 15km!.
Da Cima delle Saline bisogna stare bene attenti ai paletti e ai bolli rossi non sempre evidenti che portano a Cima Pian Balaur, purtroppo ad un certo punto ho perso il sentiero perdendo almeno 30 minuti.......ritorno sui miei passi e trovo la via giusta che con un'altra salita breve ma molto ripida mi porta in cima alla Punta Pian Balaur. Da questa vetta è evidente il percorso da seguire verso il Colle del Pas, anche qua bisogna seguire alcune tacche rosse e paletti.
Arrivato al colle del Pas, sempre sotto il sole cocente che mi accompagnerà quasi fino a Pian delle Gorre, bisogna scendere sul sentiero a sinistra verso la Capanna Saracco Volante. Ben prima di arrivare alla Capanna sulla destra si trovano le indicazioni per il Colle Palù, mi trovo a 2220 metri di altitudine. La salita è nuovamente molto ripida e dopo 20 minuti sono al Colle Palù a 2500 metri.
A questo punto è abbastanza evidente il sentiero che mi porterà fino in cima al Marguareis. Arrivato sulla vetta del Marguareis la giornata è sempre bella e calda e ci sono molte persone sia in vetta e sia lungo il sentiero.
Qualche foto in vetta e poi scendo al Rifugio Don Barbera dove mi fermo per circa 20 minuti per rifornirmi di acqua, bermi una birretta, mangiare qualcosa e riposarmi un pò. Al Rifugio Don Barbera c'è davvero tanta gente , d'altronde ci si arriva sia a piedi, sia in MTB e sia in auto e moto.
Riparto dal Don Barbera e mi dirigo verso la Capanna Morgantini. Dopo pochi passi sono al Colle dei Signori e da qua inizio a percorrere la strada militare Monesi - Colle di Tenda.
Nel percorrere questa strada mi sono perso il bivio per la Capanna Morgantini (non so se non ci sono cartelli o se me li sono persi...), comunque arrivo alla Caserma di Boaria dove ritrovo le indicazioni per Capanna Morgantini e Passo del Duca allungando circa 3-4 km....
Imboccato il sentiero giusto dopo 15 minuti arrivo alla Capanna Morgantini e scendo fino a Gias Ortiche dove mi aspetta l'ultima salita di circa 150 metri di dislivello che mi da la mazzata finale!
La discesa dal Passo del Duca a Pian delle Gorre è davvero infinita, soprattutto perchè mi rimangono soltanto circa 200ml di acqua....
Arrivato a Gias Arpi, 1450 metri di altitudine, trovo una fontana che sognavo da diversi km......piccola pausa per bere e riparto per Pian delle Gorre dove arrivo in 45 minuti circa.

Il giro in se non mi ha fatto impazzire, difficilmente tornerò a farlo, però alla fine è stato un ottimo allenamento. Pur avendo percorso "solo" 47 km e 3300 metri di dislivello è stata sicuramente una delle volte dove mi sono stancato di più, 100km comprese. Sicuramente il caldo e il percorso praticamente tutto al sole hanno influito tantissimo sulla stanchezza.

I sentieri sono tutti abbastanza buoni, però qualche cartello e segnalazione in più sarebbero opportuni secondo me.

Ciao,
Dario
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Dariogrizzly_1981 wrote:Sabato sono riuscito a fare il giro prefissato!

Sono partito alle 5.35 da Pian delle Gorre dove c'erano già 18 gradi.

Passo per il Rifugio Garelli, Porta Sestrera e arrivo al Rifugio Mondovì dove mi fermo per un caffè.

Mi rimetto in cammino per il Passo delle Saline, fino qui tutto perfetto. Dal passo delle Saline inizia, sotto il sole già cocente (ore 8 circa), una salita ripidissima che porta a Cima delle Saline (circa 450d+ in 1 km!). Arrivo a Cima delle Saline che l'orologio segnava già 2050d+ in 15km!.
Da Cima delle Saline bisogna stare bene attenti ai paletti e ai bolli rossi non sempre evidenti che portano a Cima Pian Balaur, purtroppo ad un certo punto ho perso il sentiero perdendo almeno 30 minuti.......ritorno sui miei passi e trovo la via giusta che con un'altra salita breve ma molto ripida mi porta in cima alla Punta Pian Balaur. Da questa vetta è evidente il percorso da seguire verso il Colle del Pas, anche qua bisogna seguire alcune tacche rosse e paletti.
Arrivato al colle del Pas, sempre sotto il sole cocente che mi accompagnerà quasi fino a Pian delle Gorre, bisogna scendere sul sentiero a sinistra verso la Capanna Saracco Volante. Ben prima di arrivare alla Capanna sulla destra si trovano le indicazioni per il Colle Palù, mi trovo a 2220 metri di altitudine. La salita è nuovamente molto ripida e dopo 20 minuti sono al Colle Palù a 2500 metri.
A questo punto è abbastanza evidente il sentiero che mi porterà fino in cima al Marguareis. Arrivato sulla vetta del Marguareis la giornata è sempre bella e calda e ci sono molte persone sia in vetta e sia lungo il sentiero.
Qualche foto in vetta e poi scendo al Rifugio Don Barbera dove mi fermo per circa 20 minuti per rifornirmi di acqua, bermi una birretta, mangiare qualcosa e riposarmi un pò. Al Rifugio Don Barbera c'è davvero tanta gente , d'altronde ci si arriva sia a piedi, sia in MTB e sia in auto e moto.
Riparto dal Don Barbera e mi dirigo verso la Capanna Morgantini. Dopo pochi passi sono al Colle dei Signori e da qua inizio a percorrere la strada militare Monesi - Colle di Tenda.
Nel percorrere questa strada mi sono perso il bivio per la Capanna Morgantini (non so se non ci sono cartelli o se me li sono persi...), comunque arrivo alla Caserma di Boaria dove ritrovo le indicazioni per Capanna Morgantini e Passo del Duca allungando circa 3-4 km....
Imboccato il sentiero giusto dopo 15 minuti arrivo alla Capanna Morgantini e scendo fino a Gias Ortiche dove mi aspetta l'ultima salita di circa 150 metri di dislivello che mi da la mazzata finale!
La discesa dal Passo del Duca a Pian delle Gorre è davvero infinita, soprattutto perchè mi rimangono soltanto circa 200ml di acqua....
Arrivato a Gias Arpi, 1450 metri di altitudine, trovo una fontana che sognavo da diversi km......piccola pausa per bere e riparto per Pian delle Gorre dove arrivo in 45 minuti circa.

Il giro in se non mi ha fatto impazzire, difficilmente tornerò a farlo, però alla fine è stato un ottimo allenamento. Pur avendo percorso "solo" 47 km e 3300 metri di dislivello è stata sicuramente una delle volte dove mi sono stancato di più, 100km comprese. Sicuramente il caldo e il percorso praticamente tutto al sole hanno influito tantissimo sulla stanchezza.

I sentieri sono tutti abbastanza buoni, però qualche cartello e segnalazione in più sarebbero opportuni secondo me.

Ciao,
Dario
Beh però giro niente male!!

Da domani spero di riuscire a fare qualcosa anche io!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1255
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Andrea Bezimen »

Bravo Dario, bel "giretto".
Pochi giorni dopo (martedì e mercoledì) ho fatto anello del Marguarais in assetto trekking, con tenda eccetera.
Che dire: ho trovato il percorso piacevolmente fresco ed ombreggiato fin quasi al Garelli (era piovuto la notte prima ed avevo i piedi inzuppati). Fino al rifugio ed al passo Sestrera le mie modeste capacità di runner non avrebbero consentito di sfidare la salita correndo, cosa che avrei fatto volentieri scendendo da lì al rifugio Mondovì e nel successivo tratto su carrabile.
Poco dopo il passo delle saline mi ha passato un runner, magari era uno iscritto a QZ...
Discesa su Carnino abbastanza corribile, ma piuttosto tecnica (almeno per me).
Sosta con panini al ristoro di Carnino dove piazzo la tenda (5€ con uso di toilette, doccia, deposito zaino e postazione per ricaricare batterie di gps e cell. Servizio cordiale, prezzi onesti. Panino riccamente imbottito 4€).
Bilancio del giro e della giornata decisamente positivo, solo le spalle accusano un po' dopo un anno senza sopportare carichi pesanti. Meteo quasi perfetto: 10° alla partenza, credo qualcosa di meno di 30° nel pomeriggio, cielo terso con qualche nuvola.

Da Carnino salito al Don Barbera con la frescura del mattino: bella salita, con un pianoro a tre quarti.
Rifugio e strada militare affollati, con presenze VIP...Brumotti era lì per un servizio fotografico.
Speravo di gustarmi qualche evoluzione dal vivo, ma dopo 7-8 minuti di foto "statiche" mi sono stufato ed ho ripreso il cammino.
E qui iniziano le note dolenti: decido di non seguire il sentiero per il passo Scarasson e di seguire la strada militare.
Percorso forse piacevole correndo, ma camminando risulta noioso e lungo. Forse troppo lungo...
Infatti anche io sbaglio strada (da dopo il Barbera ritengo davvero scarsa la segnaletica del Giro del Marguareis) facendomi 4-5 km in più. Torno indietro e riesco in qualche modo, tra smadonnamenti vari, a riagganciare il sentiero che avevo ignorato al Barbera, ossia quello proveniente dallo Scarasson che passa attorno alla conca delle Carsene.
Confermo quanto detto da Awretus: bello e panoramico ma "incorribile" in quanto poco battuto, con fondo irregolare e segnato decisamente in modo approssimativo.
Dal Passo del Duca discesa corribilissima, ma noiosa in assetto trekking, su carrareccia militare seguita fino al Pian delle Gorre passando per il Saut.
Acqua nella prima parte (Gorre-Carnino): Pian delle Gorre, Gias Madonna, Gias Soprano di Sestrera, Rifugio Mondovì, Carnino.
Acqua seconda parte: sorgente nel bosco (30' circa da Carnino inf), Gias Arpi, Pian delle Gorre. La fontana accanto al rifugio Don Barbera era tristemente asciutta. Non ho chiesto se potevo ricaricare dentro al rifugio perchè avevo scorta sufficiente.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Tanto per rimanere in ambito "niente gare" hanno dato comunicazione che anche quest'anno niente Rigantoca.
Ho rinunciato all'Abbots per varie ragioni e un po' nella Rigantoca ci speravo, ma capisco visto il tipo di manifestazione.
Comunque anche Abbots è un po' incerta. Mi sa che anche il 2021 sarà poverello!
In questo periodo non ho più tanta voglia di pensare a cose lunghe, vediamo se a Giugno ci sono le condizioni per provare un'altro giro sull'Antola.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1255
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Andrea Bezimen »

Per rimanere in zona Antola, le Porte di Pietra essendo campionato nazionale dovrebbero svolgersi regolarmente.
Non so se lo stesso valga anche per le sorelline Finestre (si torna all'antico tracciato) e Castello.

Sempre più o meno dalle mie parti (quando sono in Italia) si dovrebbe correre anche il Winter Trail del vino Derthona, a Carbonara (sono invece tutte in dubbio o già annullate le altre gare che rientravano nel circuito trail Malaspina). Anche in questo caso la quasi certezza è data dal fare parte del calendario nazionale trail.
La condizione di gara nazionale credo che possa consentire il trasferimento anche in caso di zona rossa.

Certo che per come la vedo io, le gare con il protocollo Covid mettono una tristezza infinita.
Il trail è anche e soprattutto partecipazione, condivisione, aggregazione prima e dopo la gara...
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Andrea Bezimen wrote:
Certo che per come la vedo io, le gare con il protocollo Covid mettono una tristezza infinita.
Il trail è anche e soprattutto partecipazione, condivisione, aggregazione prima e dopo la gara...
Eh sì, questa è una considerazione già sentita e in effetti condivisibile. Non ho esattamente idea dei protocolli ma il post gara è deprimente.

Per Abbots leggevo che se la loro area diventa rossa provano a posporre la gara (a Giugno?).
Comunque vediamo, niente di drammatico in realtà, almeno l'attività sportiva viene consentita :D
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by serena »

In questo momento non nutro alcun interesse per il mondo delle gare e non so nemmeno se ho voglia di farne ancora.
Durante questi due anni che sono trascorsi da quando mi sono rotta la gamba, ho visto che in autonomia posso fare distanze veramente molto lunghe, divertendomi anche di più. Non sento la necessità e nemmeno la nostalgia del pettorale.
Comunque, per me, fintanto che ci sono restrizioni o protocolli covid...gareggiare non è nemmeno da prendere in considerazione.
Convivo come tutti con le restrizioni nella mia vita quotidiana...gareggiare è un gioco, o è come prima o, dal mio punto di vista, non ha senso.
Può averne per chi vince o si piazza bene (con conseguente ritorno di immagine e anche in un certo senso economico)...ma non per chi come me sta, quando è fortunato, nella pancia del gruppo o in fondo....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

serena wrote:In questo momento non nutro alcun interesse per il mondo delle gare e non so nemmeno se ho voglia di farne ancora.
Durante questi due anni che sono trascorsi da quando mi sono rotta la gamba, ho visto che in autonomia posso fare distanze veramente molto lunghe, divertendomi anche di più. Non sento la necessità e nemmeno la nostalgia del pettorale.
Comunque, per me, fintanto che ci sono restrizioni o protocolli covid...gareggiare non è nemmeno da prendere in considerazione.
Convivo come tutti con le restrizioni nella mia vita quotidiana...gareggiare è un gioco, o è come prima o, dal mio punto di vista, non ha senso.
Può averne per chi vince o si piazza bene (con conseguente ritorno di immagine e anche in un certo senso economico)...ma non per chi come me sta, quando è fortunato, nella pancia del gruppo o in fondo....

.....e welcome back Serena :D

quoto, quoto! Io ormai corro poco, e mi chiedo se l'assenza di stimolo verso le gare non sia dovuta anche alla fatica che sento sempre maggiore. Poco rilevante in effetti!
Comunque sì, su certe gare tutto quello che sta intorno e i compagni di viaggio che si incontrano diventano ad un certo punto quello che rimane.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Pelato »

Naaaaa, giovane canuto e mitttica Sere.
Non sono d'accordo, per una volta :strizzaOcchio::

Qui a Ovest, un paio di garette in questo biennio orribilis si son fatte. Da ultime, i Castelli Bruciati, dove ho rivisto un po'di facce brutte con gran goduria, e il SUT 60. Il post gara, momento solitamente top, ai Castelli era ok, mentre a Sanremo è stato un bel calcio nel sedere e togliti. Stavolta non per la solita cordialità ligure, ma per normale e lecito rispetto dei protocolli
Una rottura? Certo! Si è perso qualcosa? Belin, eccome!! :angry1:
Ma il gioco è valso la candela. Il numero sulla panza, ogni tanto ci vuole, ecchecaxxo.

Cio' non toglie che i giri alla belina sono bellissimi. In WWWland non sono stati mai così lunghi, gremiti , popolosi e divertenti.
Uicchend scorso in sette per un gran bel giro a Cisano, il prossimo per un durissimo Maddalena autogestito
Diciamolo: sono due facce di un bellissimo sport che, per quanto praticato da ragazzetti attempati, è figo da paura.
E che ci va di gran c...lo di poter continuare a fare. Numeropanzuti o meno.

Ciao bellissimi :smt026
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

è che siete dei giovanotti laggiù a ovest! :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

La metto qui per ridere.
Stanotte sogno che il giorno prima della partenza della UTMB (che non ho mai fatto ne avrei intenzione di fare) decido che devo partecipare e parto per Courmayer. Non ricordo l'ora di partenza quindi mi affanno a capire quando parte, perchè come sempre sono in ritardo. Va beh poi mi sveglio abbastanza divertito del contesto in cui ho messo un po' di ansia.

Chissà, in qualche angolo remoto della testa c'è ancora l'idea di fare un'altra ultra :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Pelato »

[q uote="argento"]Chissà, in qualche angolo remoto della testa c'è ancora l'idea di fare un'altra ultra :ahah:[/quote]

...quando lo farai ci sarà sempre un Jerry Garcia con te, lo sai vero ?
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1255
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Andrea Bezimen »

Andrea Bezimen wrote:Per rimanere in zona Antola, le Porte di Pietra essendo campionato nazionale dovrebbero svolgersi regolarmente.
Non so se lo stesso valga anche per le sorelline Finestre (si torna all'antico tracciato) e Castello.

Sempre più o meno dalle mie parti (quando sono in Italia) si dovrebbe correre anche il Winter Trail del vino Derthona, a Carbonara (sono invece tutte in dubbio o già annullate le altre gare che rientravano nel circuito trail Malaspina). Anche in questo caso la quasi certezza è data dal fare parte del calendario nazionale trail.
La condizione di gara nazionale credo che possa consentire il trasferimento anche in caso di zona rossa.

Certo che per come la vedo io, le gare con il protocollo Covid mettono una tristezza infinita.
Il trail è anche e soprattutto partecipazione, condivisione, aggregazione prima e dopo la gara...
Mi autocito solo per confermare il regolare svolgimento del Winter Trail del vino Derthona a Carbonara.
Si è corso il giorno di Pasquetta. Le iscrizioni erano a numero chiuso (sicuramente per la 50km, forse non per la 20km) ed i posti disponibili sono stati esauriti con buon anticipo, segno che c'è tanta voglia di correre.
Mi trovo all'estero ma ho seguito un po' la diretta su facebook.
Che dire: complimenti all'organizzazione che è riuscita a mettere in piedi una bella gara pur con tutte le limitazioni attuali. Bella l'idea della diretta fb per consentire di seguire la gara. Le partenze scaglionate alla fine si sono rivelate interessanti. Per esempio le donne della 20km sono arrivate insieme in volata, ma non essendo partite in contemporanea non era detto che la prima a tagliare il traguardo fosse anche la vincitrice, lasciando un po' di suspance.
Per contro trovo deprimenti i continui annunci del tipo "complimenti, grazie, ritirate medaglia e premi ed allontanatevi" come i continui richiami a tenere le distanze ed usare le mascherine (tanto ormai siamo alienati e sono cose che facciamo di default)...così come la presenza tipo avvoltoi delle forze dell'ordine a vigilare sul rispetto delle normative con uno zelo che raramente sfoggiano in altre circostanze.
E che dire dei traguardi (finale e parziale) deserti, fatti salvi i membri dell'organizzazione.

Voglia di correre è tanta, ma finchè ci saranno queste limitazioni la vedo come volare in una gabbia e non all'aria aperta...my two cents
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by argento »

Andrea Bezimen wrote: Mi autocito solo per confermare il regolare svolgimento del Winter Trail del vino Derthona a Carbonara.
Si è corso il giorno di Pasquetta. Le iscrizioni erano a numero chiuso (sicuramente per la 50km, forse non per la 20km) ed i posti disponibili sono stati esauriti con buon anticipo, segno che c'è tanta voglia di correre.
Mi trovo all'estero ma ho seguito un po' la diretta su facebook.
Che dire: complimenti all'organizzazione che è riuscita a mettere in piedi una bella gara pur con tutte le limitazioni attuali. Bella l'idea della diretta fb per consentire di seguire la gara. Le partenze scaglionate alla fine si sono rivelate interessanti. Per esempio le donne della 20km sono arrivate insieme in volata, ma non essendo partite in contemporanea non era detto che la prima a tagliare il traguardo fosse anche la vincitrice, lasciando un po' di suspance.
Per contro trovo deprimenti i continui annunci del tipo "complimenti, grazie, ritirate medaglia e premi ed allontanatevi" come i continui richiami a tenere le distanze ed usare le mascherine (tanto ormai siamo alienati e sono cose che facciamo di default)...così come la presenza tipo avvoltoi delle forze dell'ordine a vigilare sul rispetto delle normative con uno zelo che raramente sfoggiano in altre circostanze.
E che dire dei traguardi (finale e parziale) deserti, fatti salvi i membri dell'organizzazione.

Voglia di correre è tanta, ma finchè ci saranno queste limitazioni la vedo come volare in una gabbia e non all'aria aperta...my two cents
Devo dire che ci vuole coraggio a prendersi la responsabilità di organizzare una manifestazione di questi tempi, per questo bravi!
Sembra che la settimana prossima Abbots si faccia, quindi altra manifestazione che porta verso la normalità, speriamo. Restano i tristi protocolli di sicurezza, sigh!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1255
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by Andrea Bezimen »

argento wrote: Devo dire che ci vuole coraggio a prendersi la responsabilità di organizzare una manifestazione di questi tempi, per questo bravi!
Sembra che la settimana prossima Abbots si faccia, quindi altra manifestazione che porta verso la normalità, speriamo. Restano i tristi protocolli di sicurezza, sigh!
Indubbiamente si, ci vuole coraggio.
Peraltro il trail del vino Derthona è stato corso in periodo rossissimo...il giorno di Pasquetta, con controlli feroci verso ogni forma di vita e di movimento...quindi complimenti doppi.
Abbots è una pietra miliare del trail, come le Porte di Pietra.
Sono felice che entrambe verranno corse, ma ripeterò all'infinito che il trail è soprattutto condivisione ed aggregazione più che il gesto atletico della corsa ed il riscontro cronometrico...e con questi protocolli...ci siamo capiti...
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: 2020 - Anno senza competizioni [?]

Post by maner »

Andrea Bezimen wrote: Mi autocito solo per confermare il regolare svolgimento del Winter Trail del vino Derthona a Carbonara......
Confermo. C'ero anche io !
Ottima occasione per poter fare "legalmente" un giro diverso dal solito; non che non ne faccia di giri in questo periodo, anzi.., ma partendo sempre a piedi da casa (causa zone rosse/arancioni e divieti di uscire dal comune in auto), gli orizzonti sono limitati e i percorsi più o meno sempre gli stessi...
Grazie @andrea per la segnalazione, che me l'ero persa!
Ottimo il sistema di ritiro pettorali, direttamente dall'auto, senza scendere. Spero venga adottato anche dalle Porte di Pietra.
Poi, certo, la partenza e arrivo risentono molto del periodo covid... Idem i primi km, quando si è tutti ammassati; dopo, però, pian piano ce se ne dimentica quasi e ci si diverte (o soffre..) come ai vecchi tempi.
Almeno fino ai ristori. Che tristezza... solo una bottiglietta d'acqua; riempire in fretta la borraccia e via! Ed io che ero abituato a trattarli come fossero delle sagre di paese, sentendomi quasi in obbligo di assaggiare tutto.. Niente, stavolta mi è toccato andare di soli gel e barrette.
Arrivo molto triste, malgrado la buona volontà degli organizzatori. Un salto in paese, a mangiucchiare qualcosa (e bere una deprimente birra in.. lattina :-( ) in uno dei locali convenzionati, e via, a casa.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”