marcia di regolarità

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

marcia di regolarità

Post by Conte Ugolino »

Non so quanti di voi la conoscano, anche per me è nuova, però mi incuriosisce.
Si tratta di percorrere un percorso ( è una gara) con più punti cronometrati, in cui bisogna seguire una media imposta, naturalmente se si arriva prima o dopo ci sono penalità.
La media massima imposta dal regolamento è ( se non erro) 7 km all'ora, naturalmente non su tutto il percorso ma solo su certi tratti. Ne sapete qualcosa o vi interessa?
A me piacerebbe anche se la vedrei più in modo rallistico (passatemi il termine) con tratti cronometrati e tratti di regolarità.
Per quest'ultima ovviamente a parte l'orologio, non si usano altri strumenti. Certo che non avendo un tempo di arrivo ma una media da rispettare il calcolo diventa mentale sui tuoi passi.
E' una disciplina riconosciuta dal Coni ( la marcia di regolarità non il ralli umano),
con naturalmente un dislivello massimo e una lunghezza massima a mio avviso limitati, 10 km e 300m di dislivello se non erro. Pensate un pò ad applicarla ad una quaranta km con tratti di regolarità, dislivello anche sui mille metri con medie di un certo tipo e tratti cronometrati.
Che vi sembra?
Se vi interessa solo la regolarità sarò lieto di fornirvi ulteriori informazioni tratte direttamente dalla fonte di chi pratica questa attività.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

non ho ben capito.. :oops:
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Magari è divertente......però, visto che è la formula più in voga nelle gare per auto storiche me :smt042 la riservo per quando accetterò di esserlo diventato anch'io :(
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

la conosco ma mai fatta nè vista fare. Prossime gare? si trova qualche calendario delle manifestazioni su internet?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

E' una roba della FIE :roll:
Non ci vedo nulla di interessante.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”