Gran Trai Rensen 2009

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Post by advolans »

E dai Lorenzo non te la tirare, solo per aver fatto circa 1000 km in una settimana a segnare tutti i due Rensen :lol: :lol: Belin questo è uno sport da matti volevi anche un aiuto :lol: 8) 8) :lol:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Post by Emi »

un grosso grazie ad Altavia ed a tutti quelli che ci permettono di correre per i nostri monti !
ci vediamo domani sera!
User avatar
salgomasudo
Utente Attivo
Posts: 135
Joined: Wed May 07, 2008 14:50
Location: valpolcevera

Post by salgomasudo »

Stavo preparando il materiale da portare domani al ritiro pettorale e leggendo il regolamento sul sito e la manleva da sottoscrivere noto che ci sono delle contraddizioni e cioè da una parte è prevista una lampada frontale e dall'altra due, da una parte è obbligatoria la banda elastica adesiva e dall'altra no, in una sono obbligatori i pinocchietti a 1/2 gamba e viceversa ecc .C'è qualcosa che non mi quadra. Qualcuno può illuminarmi? Grazie e ciao
igna61
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Attenzione, martedì ultimo giro sul percorso e oggi mi son trovato una zecca. Datevi un'occhiata alla fine, per sicurezza. Per il materiale, io seguo il regolamento
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
roco
Matricola
Posts: 29
Joined: Sun Apr 27, 2008 21:41
Location: Magenta

Rifornimenti

Post by roco »

Sul sito non ho visto indicazioni relative ai rifornimenti (quanti, quando e forniti di cosa).

Qualcuno ha indicazioni in merito ?

grazie/ciao
Gaetano.Rensen
Matricola
Posts: 47
Joined: Tue Jan 27, 2009 22:14
Location: Arenzano -Terralba
Contact:

Post by Gaetano.Rensen »

Come indicato nel post di lorenzo, ecco i ristori
altavialigure wrote:Stai tranquillo cantal che con l'acqua a disposizione ci farai anche la doccia!!!! Anche coca cola se vuoi......... I ristori saranno: S.Anna di Lerca idrico; Prato Rotondo idrico; leveasso the caldo; rifugio Argentea idrico; Gava alimentare-idrico; fiorino idrico; sambuco idrico; gava alimentare idrico. Naturalmente sul percorso si trovano anche numerose fonti e ruscelli con acqua molto buona. Alcune purtroppo sono asciutte ma le piu` importanti sono attive!!!!!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Gaetano.Rensen wrote:Come indicato nel post di lorenzo, ecco i ristori
altavialigure wrote:Stai tranquillo cantal che con l'acqua a disposizione ci farai anche la doccia!!!! Anche coca cola se vuoi......... I ristori saranno: S.Anna di Lerca idrico; Prato Rotondo idrico; leveasso the caldo; rifugio Argentea idrico; Gava alimentare-idrico; fiorino idrico; sambuco idrico; gava alimentare idrico. Naturalmente sul percorso si trovano anche numerose fonti e ruscelli con acqua molto buona. Alcune purtroppo sono asciutte ma le piu` importanti sono attive!!!!!
Ok.........però vorrei sapere se solo h2o oppure altro........tipo uvetta, cola, tè, frutta........e che tipo di solidi alla Gava..........
Grazie.........
Belin !
User avatar
mauri1965
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Mon Oct 01, 2007 23:07
Contact:

Post by mauri1965 »

Bene ragazzi, ormai manca poco, a differenza dell'anno scorso purtroppo non potrò essere presente, quindi Vi faccio da qui un grande in bocca al lupo.

Mi raccomando divertitevi anche per me, aspetto di leggere i Vs. resoconti.

:smt023
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Allora, mancano 15 ore circa alla partenza :
chi vince ?

Teomat, Antani, Trincheri, Barnes o tutti?

A domani
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Post by advolans »

Fish67 wrote:Allora, mancano 15 ore circa alla partenza :
chi vince ?

A domani
Belin che ansia :shock: :shock: :shock:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Gaetano.Rensen
Matricola
Posts: 47
Joined: Tue Jan 27, 2009 22:14
Location: Arenzano -Terralba
Contact:

Post by Gaetano.Rensen »

Fish67 wrote:Allora, mancano 15 ore circa alla partenza : chi vince ? Teomat, Antani, Trincheri, Barnes o tutti? A domani
si speriamo che sia una vittoria di tutti! Zainetto pronto unico dubbio bastoncini si o no?
Gaetano.Rensen
Matricola
Posts: 47
Joined: Tue Jan 27, 2009 22:14
Location: Arenzano -Terralba
Contact:

Iscritti?

Post by Gaetano.Rensen »

Non ho ancora visto un elenco degli iscritti, si sa qualcosa?
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Iscritti?

Post by advolans »

Gaetano.Rensen wrote:Non ho ancora visto un elenco degli iscritti, si sa qualcosa?
Ma che te ne frega di chi c'è :lol: :lol: Vedi di pedalare :!: :!: :twisted: Ci vediamo all'arrivo :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
Giancarla
Quotazerino doc
Posts: 1621
Joined: Fri Sep 21, 2007 15:20
Location: Carmagnola (TO)

Post by Giancarla »

Stasera verso le otto e mezza, rotta per Arenzano! :D Non vedo l'ora! Intanto oggi mangio come un caimano... Che domani e domenica servirà! :D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Giancarla
Quotazerino doc
Posts: 1621
Joined: Fri Sep 21, 2007 15:20
Location: Carmagnola (TO)

Post by Giancarla »

Io il fischietto non lo trovo più, me lo sono perso. Spero nessuno sia così fiscale sul fischietto. Alla peggio, mentre vengo giù, mi fermo in autogrill e compro una lingua di suocera! :lol:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Post by antani »

Fish67 wrote:Allora, mancano 15 ore circa alla partenza :
chi vince ?

Teomat, Antani, Trincheri, Barnes o tutti?

A domani
Gadin!

A me andrebbe più che bene arrivare nei primi 10
vadopiano
Matricola
Posts: 7
Joined: Fri Sep 25, 2009 16:23

Post by vadopiano »

La mia recentissima passeggiata su quei monti che tutti dite di apprezzare cosi' tanto mi ha lasciato di stucco. Il tracciato del GTR e' stato segnato in maniera decisamente deturpante per l'ambiente e per il paesaggio.

Centinaia di nastri in plastica rosso/bianca. del tipo in uso per delimitare aree di cantiere, sono stati legati alle pietre e annodati ai rami bassi degli alberi e perfino sull'erba. Nel solo tratto Faiallo - Reixa - Gava ne ho contati piu' di 100, di questi nastri che offendono la vista con i loro colori sgargianti, con la loro palese estraneita' ai luoghi. Oltre a cio', abbondanti segni di vernice rossa fluorescente su rocce e terreno (andranno via da soli? speriamo di si'). Il tracciato e' stato segnato in maniera direi ossessiva, su sentieri che sono visibilissimi anche senza segni aggiuntivi. L'unica ragione che mi e' venuta in mente, e' che si tratta di una gara in cui non si ha neppure il tempo per guardare il terreno su cui si mette i piedi.

L'ambiente va rispettato, non semplicemente usato per mettere alla prova se stessi. Mi auguro che chi si e' speso cosi' tanto per "lasciare i segni" si spenda altrettanto per togliere il disturbo a gara terminata, e voglia su questo forum impegnarsi in tal senso.

Saluti, e buona gara.
User avatar
Giancarla
Quotazerino doc
Posts: 1621
Joined: Fri Sep 21, 2007 15:20
Location: Carmagnola (TO)

Post by Giancarla »

vadopiano wrote:
L'ambiente va rispettato, non semplicemente usato per mettere alla prova se stessi. Mi auguro che chi si e' speso cosi' tanto per "lasciare i segni" si spenda altrettanto per togliere il disturbo a gara terminata, e voglia su questo forum impegnarsi in tal senso.
Scusa, ma stai scherzando o parli sul serio? Perché, se parli sul serio, devi essere appena precipitato qui da un altro pianeta... Ma cosa credi, che chi organizza queste gare insozzi settanta km di sentieri e lasci tutto così? Ovvio che le fettucce vengono tolte nei giorni successivi alla gara... La vernice poi è temporanea e va via da sola. Ti faccio notare che la corsa c'è stata anche l'anno scorso, per tua informazione; ti pare che le fettucce siano poi rimaste lì per tutto il resto dell'anno? Non c'è bisogno che il primo che passa si svegli al mattino e decida, come si suol dire, di "insegnare ai gatti ad arrampicare"... Lorenzo ed i suoi collaboratori sanno perfettamente quello che stanno facendo. Prova ne è l'eccezionale manifestazione che sono riusciti a mettere in piedi. Non c'è nessun bisogno che si "impegnino" su questo forum. Semmai, avresti dovuto impegnarti tu ad informarti su come funziona questo mondo, anziché scrivere solo perché avevi una tastiera in mano...
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaetano.Rensen
Matricola
Posts: 47
Joined: Tue Jan 27, 2009 22:14
Location: Arenzano -Terralba
Contact:

Mi tocco se ci sono!

Post by Gaetano.Rensen »

Non so chi sei ma mi auguro di vederti tra oggi e domani per capire di cosa si tratta... Non spendo altre parole perché se leggevi tutti i messaggi precedenti capiti! gaetano geraci[quote="vadopiano"]La mia recentissima passeggiata su quei monti che tutti dite di apprezzare cosi' tanto mi ha lasciato di stucco. Il tracciato del GTR e' stato segnato in maniera decisamente deturpante per l'ambiente e per il paesaggio. Centinaia di nastri in plastica rosso/bianca. del tipo in uso per delimitare aree di cantiere, sono stati legati alle pietre e annodati ai rami bassi degli alberi e perfino sull'erba. Nel solo tratto Faiallo - Reixa - Gava ne ho contati piu' di 100, di questi nastri che offendono la vista con i loro colori sgargianti, con la loro palese estraneita' ai luoghi. Oltre a cio', abbondanti segni di vernice rossa fluorescente su rocce e terreno (andranno via da soli? speriamo di si'). Il tracciato e' stato segnato in maniera direi ossessiva, su sentieri che sono visibilissimi anche senza segni aggiuntivi. L'unica ragione che mi e' venuta in mente, e' che si tratta di una gara in cui non si ha neppure il tempo per guardare il terreno su cui si mette i piedi. L'ambiente va :evil:
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Post by espansione »

vadopiano wrote:La mia recentissima passeggiata su quei monti che tutti dite di apprezzare cosi' tanto mi ha lasciato di stucco. Il tracciato del GTR e' stato segnato in maniera decisamente deturpante per l'ambiente e per il paesaggio.

Centinaia di nastri in plastica rosso/bianca. del tipo in uso per delimitare aree di cantiere, sono stati legati alle pietre e annodati ai rami bassi degli alberi e perfino sull'erba. Nel solo tratto Faiallo - Reixa - Gava ne ho contati piu' di 100, di questi nastri che offendono la vista con i loro colori sgargianti, con la loro palese estraneita' ai luoghi. Oltre a cio', abbondanti segni di vernice rossa fluorescente su rocce e terreno (andranno via da soli? speriamo di si'). Il tracciato e' stato segnato in maniera direi ossessiva, su sentieri che sono visibilissimi anche senza segni aggiuntivi. L'unica ragione che mi e' venuta in mente, e' che si tratta di una gara in cui non si ha neppure il tempo per guardare il terreno su cui si mette i piedi.

L'ambiente va rispettato, non semplicemente usato per mettere alla prova se stessi. Mi auguro che chi si e' speso cosi' tanto per "lasciare i segni" si spenda altrettanto per togliere il disturbo a gara terminata, e voglia su questo forum impegnarsi in tal senso.

Saluti, e buona gara.
:shock: :shock: :shock:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

espansione wrote:
vadopiano wrote:La mia recentissima passeggiata su quei monti che tutti dite di apprezzare cosi' tanto mi ha lasciato di stucco. Il tracciato del GTR e' stato segnato in maniera decisamente deturpante per l'ambiente e per il paesaggio.

Centinaia di nastri in plastica rosso/bianca. del tipo in uso per delimitare aree di cantiere, sono stati legati alle pietre e annodati ai rami bassi degli alberi e perfino sull'erba. Nel solo tratto Faiallo - Reixa - Gava ne ho contati piu' di 100, di questi nastri che offendono la vista con i loro colori sgargianti, con la loro palese estraneita' ai luoghi. Oltre a cio', abbondanti segni di vernice rossa fluorescente su rocce e terreno (andranno via da soli? speriamo di si'). Il tracciato e' stato segnato in maniera direi ossessiva, su sentieri che sono visibilissimi anche senza segni aggiuntivi. L'unica ragione che mi e' venuta in mente, e' che si tratta di una gara in cui non si ha neppure il tempo per guardare il terreno su cui si mette i piedi.

L'ambiente va rispettato, non semplicemente usato per mettere alla prova se stessi. Mi auguro che chi si e' speso cosi' tanto per "lasciare i segni" si spenda altrettanto per togliere il disturbo a gara terminata, e voglia su questo forum impegnarsi in tal senso.

Saluti, e buona gara.
:shock: :shock: :shock:
Caro Vadopiano questo tuo sfogo è decisamente inutile e poco educato............Innanzitutto ci si presenta quando si entra in casa degli altri..........
Poi.....Il GTR si è svolto già lo scorso anno e non mi pare ci siano stati problemi di questo tipo una volta terminata la manifestazione.
La vernice è di quelle che si slavano con l'acqua e i nastri verranno tolti.
Ciao.
Belin !
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti quelli che saranno sulla linea di partenza domattina e tra due settimane alla 3c, ed un applauso a chi ci ha messo il cuore per organizzare due manifestazioni che si preannunciano splendide... Avrei voluto correre con voi, ma la vacanza è vacanza! Demueve figgeu (e figgette!).
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Post by espansione »

la mia prima 70 km!!!
oramai si parte

complimenti per la giacca
bellissima
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Ho creato qui http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=452 una cartella ad hoc per l'edizione 2009 del GTR.
Buona corsa a tutti :D
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
vadopiano
Matricola
Posts: 7
Joined: Fri Sep 25, 2009 16:23

Post by vadopiano »

Beh, che dire...l'importante dal mio punto di vista e' sapere che i nastrini (innegabilmente deturpanti ed eccessivi) saranno prontamente rimossi, e che la (orrenda) vernice si sciogliera' alle prime piogge. Per il resto, i Vs. commenti al mio post "si commentano da soli". Un applauso specialmente alla signora (o signorina) Giancarla, che ha battuto tutti in quanto a educazione: complimenti vivissimi. Saluti.
User avatar
olaf
Quotazerino
Posts: 674
Joined: Fri Dec 07, 2007 21:30
Location: Vercellese

Post by olaf »

vadopiano wrote:Beh, che dire...l'importante dal mio punto di vista e' sapere che i nastrini (innegabilmente deturpanti ed eccessivi) saranno prontamente rimossi, e che la (orrenda) vernice si sciogliera' alle prime piogge. Per il resto, i Vs. commenti al mio post "si commentano da soli". Un applauso specialmente alla signora (o signorina) Giancarla, che ha battuto tutti in quanto a educazione: complimenti vivissimi. Saluti.
Forse chi come Te vuole a tutti i costi dire la sua, senza neanche sapere di ciò che sta parlando avrebbe bisogno di un corso di buone maniere....In quanto ad avere il coraggio di giudicare poi quello che fanno gli altri....Ma come ti permetti?Conosci la gente che frequenta questo forum?O magari chi frequenta i trail?
Aggiungo che chi traccia la gara porta via molta più roba di quanta non ne metta....e questo mi sembra voglia dire che chi sporca sta altrove.
l'importante non è partire,ma arrivare.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Abbiamo visto Granpasso, Fish67, Vans ed Ecodiesel.
Bella giornata...ma con una leggerissima brezza marina!
Saluti da Bade.
Ciaooo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
vadopiano
Matricola
Posts: 7
Joined: Fri Sep 25, 2009 16:23

Post by vadopiano »

Certo e' sorprendente (ma neppure piu' di tanto) che si continui a eludere il problema da me sollevato, puntando invece il dito contro la mia __presunta__ maleducazione e disinformazione. C'e' un problema di segnaletica deturpante e sovrabbondante, oso dire offensiva nei confronti della bellezza dei luoghi e degli altri legittimi fruitori del Parco. Si sarebbe potuto rispondere che non c'erano tempo o risorse per fare di meglio, che in ogni caso tutto sarebbe stato rimosso, che si e' trattato di un male necessario ma di breve durata, che l'anno prossimo verra' fatto diversamente -- e invece sembra quasi che il torto sia mio, ad aver osato sollevare un problema evidentemente scomodo, di cui qualcuno preferisce non sapere, magari convinti che "pulire dopo" autorizzi a "sporcare prima"; e percio' mi si da' del maleducato, esprimendo un evidente senso di fastidio accompagnato da pretesti vari (come p.es. il fatto che non mi sono presentato). Ma e' tipico di chi non ha idee attaccare l'interlocutore invece che i suoi argomenti. Mi si chiede "come ti permetti?Conosci la gente che frequenta questo forum?"; ma coloro che mi hanno risposto in maniera cosi' povera, come si permettono, visto che non mi conoscono? Il direttore dell'Ente Parco del Beigua, da me interpellato con decisione sul caso (non crederete mica che mi limiti a postare sui forum...), ha avuto toni piu' normali e soprattutto ha ammesso che il problema sussiste (e come avrebbe potuto negarlo?), e mi ha trasmesso l'impegno degli organizzatori del GTR a dismettere questi metodi gia' a partire dal 2010. Saluti.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Un saluto dallo stand di quotazero in tempo reale!!

Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
vancori
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Fri Sep 26, 2008 16:53
Location: Savona

Post by vancori »

In questo momento questa è la vista dalla cima del monte Beigua

Web cam Monte Beigua

:cry:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

vadopiano wrote:Certo e' sorprendente (ma neppure piu' di tanto) che si continui a eludere il problema da me sollevato, puntando invece il dito contro la mia __presunta__ maleducazione e disinformazione. C'e' un problema di segnaletica deturpante e sovrabbondante, oso dire offensiva nei confronti della bellezza dei luoghi e degli altri legittimi fruitori del Parco. Si sarebbe potuto rispondere che non c'erano tempo o risorse per fare di meglio, che in ogni caso tutto sarebbe stato rimosso, che si e' trattato di un male necessario ma di breve durata, che l'anno prossimo verra' fatto diversamente -- e invece sembra quasi che il torto sia mio, ad aver osato sollevare un problema evidentemente scomodo, di cui qualcuno preferisce non sapere, magari convinti che "pulire dopo" autorizzi a "sporcare prima"; e percio' mi si da' del maleducato, esprimendo un evidente senso di fastidio accompagnato da pretesti vari (come p.es. il fatto che non mi sono presentato). Ma e' tipico di chi non ha idee attaccare l'interlocutore invece che i suoi argomenti. Mi si chiede "come ti permetti?Conosci la gente che frequenta questo forum?"; ma coloro che mi hanno risposto in maniera cosi' povera, come si permettono, visto che non mi conoscono? Il direttore dell'Ente Parco del Beigua, da me interpellato con decisione sul caso (non crederete mica che mi limiti a postare sui forum...), ha avuto toni piu' normali e soprattutto ha ammesso che il problema sussiste (e come avrebbe potuto negarlo?), e mi ha trasmesso l'impegno degli organizzatori del GTR a dismettere questi metodi gia' a partire dal 2010. Saluti.
Ti dò ragione che alcune risposte sono state forse troppo "accorate", ma credo che chi conosce personalmente le persone coinvolte sa quanto gli organizzatori hanno a loro care certe problematiche e come facciano tutto questo mossi da una passione smisurata. Non sono d'accordo che è stata elusa qualsiasi risposta: ti è stato detto che i nastri verranno rimossi alla fine della manifestazione, che la vernice se ne andrà da sola e, come giustamente sottolineato da Olaf, che il trail ha portato anche pulizia e manutenzione dei sentieri. Per me questa è una risposta che la dice lunga sull'attenzione che Lorenzo ed il Rensen rivolge a questo particolare aspetto.
Se mi dici che , per UNA settimana i nastri deturpano l'ambiente, allora si, ti do ampiamente ragione: per come la vedo io però, questa settimana di "fastidio" porta anche tanti benefici e tanta gente a conoscere e poter usufruire dei nostri bellissimi sentieri. Siccome oltre a questo "fastidio" per te e chi come te si è aggirato sui sentieri in questi giorni, non ci sono conseguenze... Lo metto nella categoria dei "mali necessari".
Se poi nonostante tutto ti va di avvicinarti al mondo del trail, magari ti accorgerai di come certe "regole" e consuetudini del nostro mondo vadano proprio nella direzione del rispetto e della fruibilità dell'ambiente che ci circonda e in cui viviamo la nostra passione. Sono sincero... Per personale esperienza non vedo tutta questa attenzione ai rifiuti o alle risorse in tutti tutti gli escursionisti.., Ma generalizzare è sciocco e poco corretto.

Cordialmente

Davide
User avatar
mauri1965
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Mon Oct 01, 2007 23:07
Contact:

Post by mauri1965 »

Come non quotarti Davide, credo che tu abbia espresso in modo chiaro vantaggi e svantaggi di una manifestazione di Trail Running.

A mio modesto parere, forse perchè di parte.., vedo solo dei grossi vantaggi, quali per l'appunto la manutenzione dei sentieri, cosa che sono certo anche vadopiano da amante dell'escursionismo e delle montragne della zona fa normalmente, il far conoscere territori anche ad altre persone, che magari non sono del luogo, speriamo solo che troppe persone che percorrono questi sentieri non infastiscano troppo chi probabilmente li considera di sua proprieta esclusiva.

Posso dire che diverse comunità montane, stanno spingendo per far si che le manifestazioni di questo tipo crescano, soprattutto se organizzate in maniera così impeccabile, in quanto consentono di mantenere in vita percorsi, tradizioni e costumi, che se no andrebbero persi per sempre.

Vede Vadopiano, i problemi delle Vostre, anzi nostre montagne, perchè le montagne sono di tutti, tra l'altro molto belle, non sono legati ai nastrini colorati o a qualche segno di vernice, che come spiegato vengono puntualmente rimossi, ma piuttosto alla demenza di chi per speculazione edilizia o per semplice stupidità, ogni anno incendia ettari di territorio.

Spero solo che lei oltre ad essere molto attento nel segnalare gli aspetti negativi delle nostre passioni, sia anche molto attivo per preservare il territorio, perchè criticare è facile, fare un po' meno...

Saluti

Maurizio Venerussi
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

In diretta dal GTR, TEOMAT, il nostro quotazerino VINCITORE della 70 km!! :D

Image


....e il terzetto vincente!

Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

In diretta dal GTR:

Siamo qui nel gazebo di Quotazero, sono passati a salutarci alcuni quotazerini impegnati nei due trail! Mi ha fatto molto piacere conoscere alcuni di loro! :D

A breve la premiazione (ore 17).
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
vadopiano
Matricola
Posts: 7
Joined: Fri Sep 25, 2009 16:23

Post by vadopiano »

Egregio sig. Venerussi, concordo con lei che un incendio infligge un danno assai peggiore, che non puo' essere paragonato ai nastri di plastica e alla vernice. Pero' chi incendia non si professa amico della Natura. Insomma, il confronto da lei suggerito non ha molto senso a mio modesto avviso. Non credo di aver "sottolineato gli aspetti negativi delle vostre passioni", come lei scrive (ammettendo implicitamente che ve ne sono): le passioni sono qualcosa di assai individuale e comunque sono certo che la passione del trail si accompagna spesso al rispetto per i luoghi, e in ogni caso guai a generalizzare!. Non ho giudicato passioni, bensi' riportato alcuni fatti inoppugnabilmente negativi. Vale certamente il discorso del "male necessario", per carita', ma senza mai giungere a spacciarlo per "il bene". Quanto alla pulizia e al recupero dei sentieri, se dipendessero solo da occasionali manifestazioni sportive staremmo freschi, perche' di certo non sarebbero sufficienti (e comunque posso assicurarle che gran parte del tracciato era gia' ben pulita di suo). Vede, sig. Venerussi, lei forse tende a sottovalutare il bene che anche un solo escursionista puo' fare in una sola escursione (e io, d'altro canto, sono ben cosciente del danno che tanti "escursionisti" arrecano all'ambiente). Io ho parlato di fatti; inutile rispondermi con insinuazioni, che fatti non sono. Saluti.
User avatar
mauri1965
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Mon Oct 01, 2007 23:07
Contact:

Post by mauri1965 »

vadopiano wrote:Egregio sig. Venerussi, concordo con lei che un incendio infligge un danno assai peggiore, che non puo' essere paragonato ai nastri di plastica e alla vernice. Pero' chi incendia non si professa amico della Natura. Insomma, il confronto da lei suggerito non ha molto senso a mio modesto avviso. Non credo di aver "sottolineato gli aspetti negativi delle vostre passioni", come lei scrive (ammettendo implicitamente che ve ne sono): le passioni sono qualcosa di assai individuale e comunque sono certo che la passione del trail si accompagna spesso al rispetto per i luoghi, e in ogni caso guai a generalizzare!. Non ho giudicato passioni, bensi' riportato alcuni fatti inoppugnabilmente negativi. Vale certamente il discorso del "male necessario", per carita', ma senza mai giungere a spacciarlo per "il bene". Quanto alla pulizia e al recupero dei sentieri, se dipendessero solo da occasionali manifestazioni sportive staremmo freschi, perche' di certo non sarebbero sufficienti (e comunque posso assicurarle che gran parte del tracciato era gia' ben pulita di suo). Vede, sig. Venerussi, lei forse tende a sottovalutare il bene che anche un solo escursionista puo' fare in una sola escursione (e io, d'altro canto, sono ben cosciente del danno che tanti "escursionisti" arrecano all'ambiente). Io ho parlato di fatti; inutile rispondermi con insinuazioni, che fatti non sono. Saluti.
Egr. sig. vadopiano, stia tranquillo, vedrà che tutto tornerà ad essere lindo.... :D

Ora però preferirei leggere i resoconti della manifestazione, se le interessa approfondire il mondo del trail, sul forum qualcosa trova, se no tra 15 giorni, c'è il trail dei 3 comuni, altri 76 km, magari partecipa pure lei :wink: , ci si beve una bella birra e la finiamo con questa sterile polemica.

Saluti
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

vadopiano wrote:Egregio sig. Venerussi, concordo con lei che un incendio infligge un danno assai peggiore, che non puo' essere paragonato ai nastri di plastica e alla vernice. Pero' chi incendia non si professa amico della Natura. Insomma, il confronto da lei suggerito non ha molto senso a mio modesto avviso. Non credo di aver "sottolineato gli aspetti negativi delle vostre passioni", come lei scrive (ammettendo implicitamente che ve ne sono): le passioni sono qualcosa di assai individuale e comunque sono certo che la passione del trail si accompagna spesso al rispetto per i luoghi, e in ogni caso guai a generalizzare!. Non ho giudicato passioni, bensi' riportato alcuni fatti inoppugnabilmente negativi. Vale certamente il discorso del "male necessario", per carita', ma senza mai giungere a spacciarlo per "il bene". Quanto alla pulizia e al recupero dei sentieri, se dipendessero solo da occasionali manifestazioni sportive staremmo freschi, perche' di certo non sarebbero sufficienti (e comunque posso assicurarle che gran parte del tracciato era gia' ben pulita di suo). Vede, sig. Venerussi, lei forse tende a sottovalutare il bene che anche un solo escursionista puo' fare in una sola escursione (e io, d'altro canto, sono ben cosciente del danno che tanti "escursionisti" arrecano all'ambiente). Io ho parlato di fatti; inutile rispondermi con insinuazioni, che fatti non sono. Saluti.
hai una mail, per favore chiudiamola qua e parliamo (chi ha visto e sa di cosa si stia parlando) della bellissima giornata vissuta :wink:

grazie,

bade
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Appena tornato dalla premiazione e da una giornata da volontario sul percorso... :D

Mi ha fatto molto piacere esserci, non avevo mai visto dal vivo un evento simile...si respirava proprio una bella atmosfera. :D
Incontrare sul percorso o poi nel dopo gara vari utenti del forum è stato molto simpatico e piacevole.

Complimenti a tutti quanti :P :!:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Eccomi qui... dopo 10 ore di gazebo, mi sento di dire che è stata una bellissima esperienza. Era la prima volta che mi capitava un esprienza del genere, e il clima del trail è veramente ottimo. Si gareggia e si da tutto ma poi c'è l'amicizia e il rispetto che rende tutti uguali. :wink:

Mi complimento con TEOMAT che è andato fortissimo e con tutti i quotazerini, direi che la bandiera di QUOTAZERO è stata tenuta molto alta! Siete stati tutti bravissimi, e conoscervi è stato un vero piacere.
Ci spiace esser andati via senza aver salutato alcuni come trigi o giancarla ma eravamo davvero stanchi di star lì, e dopo la premiazione abbiamo sbaraccato.
La giornata è comunque stata remunerativa anche per il forum, ci siamo un po' fatti conoscere con volantini e spille omaggio.

Abbiamo fatto un bel reportage fotografico, grazie anche ai contributi de quotazerini che erano lungo il percorso, e appena riesco un po' di foto.

Ancora COMPLIMENTI a tutti, e alla prossima! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ciao a tutti

Con Pazzaura ed altri utenti del forum - Sarme Giobibbo, Bade e Colsub, Conte Ugolino abbiamo cercato di dare un piccolo contributo alla manifestazione che mi sembra pienamente riuscita.

Ecco alcune foto

Image
Granpasso all' arrivo

Image
I vincitori della 70 km.

Image

Teomat con il trofeo meritatissimo - complimenti :D

Come si può notare al GTR ha fatto il suo esordio il cappellino di Quotazero.

Un grazie infine a Lorenzo (Altavialigure) che ci ha dato lo spazio all' interno della manifestazione
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”