Gran Trai Rensen 2009

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Ragazzi ecco a voi il magnifico video della prima edizione, emozionatevi e iscrivetevi!!!!! Vi aspetto il 26 settembre.......

http://www.trailarenzano.com/it/video.htm
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Belin che bello.
Grazie
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
Giancarla
Quotazerino doc
Posts: 1621
Joined: Fri Sep 21, 2007 15:20
Location: Carmagnola (TO)

Post by Giancarla »

Semplicemente stupendo. :D :D :D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Post by MOMMA »

per Altavia: io sono "arenzanina" solo in estate, ma tu che lo sei tutto l'anno e conosci le " segrete cose" saprai chi dobbiamo ringraziare per aver un po' rimesso in ordine lo sterrato che da Terrarossa va su, sino alla deviazione per la Cima di mezzo. A me ( e anche al marito) piace di più così che prima del lavoro di pala che ho visto fare a giugno a due " giovanotti", una domenica mattina mi pare.
Nel frattempo ho deciso di continuare con questa avventura, e prepararmi per Arenzano 2009. Secondo voi esperti, si può realisticamente pensare di migliorare di mezz'ora la propria prestazione ( andata Via dei Lupi , dalle 8 alle 14,55 tanto per dire che tipo sono) senza lasciarci le penne? Per me sarebbe una motivazione a continuare ancora un po' con i trail ( quelli rigorosamente NON ULTRA), anche perchè da sola alla lunga mi annoio e se riuscissi a stare con qualcuno almeno avrei da scambiare due parole.... Saluti MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
maet
Utente di Quotazero
Posts: 85
Joined: Fri Jun 06, 2008 10:39
Location: Acquasanta (GE)
Contact:

Post by maet »

altavialigure wrote:Ragazzi ecco a voi il magnifico video della prima edizione, emozionatevi e iscrivetevi!!!!! Vi aspetto il 26 settembre.......

http://www.trailarenzano.com/it/video.htm
Ciao Lorenzo, sono Matteo, finalmente iscritto a Quotazero!
Complimenti per i filmati.
Spero di esserci a settembre...
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Ciao a tutti, innanzitutto (Momma non me ne voglia...) ancora un grande complimenti a Matteo, superba prestazione al Valdigne, avrai un futuro ricco di successi in questo bellissimo sport e mi raccomando....a settembre podio da urlo!!!!!.
Ora veniamo a Momma: non so proprio cosa sia successo allo sterrato che non "Calpesto" da un paio di mesi. Come avrai visto i due percorsi 2009 non attraversano piu` quella zona dove lo scorso anno, qualche incosciente aveva tolto i segnavia da una parte del tracciato per ricollocarli su un altro sentiero.
Per la preparazione, dai primi di agosto saro` almeno 4 volte la settimana sui nostri sentieri per cui, se ti vuoi aggregare, sei la benvenuta.
Contattami pure, il mio numero lo trovi ovunque.
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Benvenuto a Matteo compagno di squadra della mitica Podistica Mele.
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Post by MOMMA »

Altavia, mi scuso innanzitutto per il ritardo: non posseggo un p.c. personale e sono perciò dipendente dalla benevolenza dei familiari ( marito e figli) che peraltro a volte leggono in anteprima le risposte ai miei quesiti, mi avvertono e ... se ne vanno.
Accidenti, che ritmo di preparazione, lasciamelo dire. Può darsi che UNA volta trovi il coraggio di venire con voi, così tanto per vedere, nel frattempo ieri sono stata da sola alla Gava e ritorno, passando per il tracciato della maremonti. Mi sono divertita e forse ho arrancato un po' meno del solito...
Saluto e a risentirci MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
maet
Utente di Quotazero
Posts: 85
Joined: Fri Jun 06, 2008 10:39
Location: Acquasanta (GE)
Contact:

Post by maet »

Fish67 wrote:Benvenuto a Matteo compagno di squadra della mitica Podistica Mele.
Grazie! Non ho ben capito chi sei tu ma fa lo stesso: lo capirò.....

Per la cronaca ieri sera breve passeggiata nella zona del "Rensen" in compagnia di Giancarla: partiti alle 8 da Lerca siamo saliti al Rama dalla via diretta per poi scendere a Sciarborasca, quindi asfalto per tornare all'auto.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Volendo fare il percorso del Rensen 45 , è segnato ?
grazie....
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
maet
Utente di Quotazero
Posts: 85
Joined: Fri Jun 06, 2008 10:39
Location: Acquasanta (GE)
Contact:

Post by maet »

trailmaker wrote:Volendo fare il percorso del Rensen 45 , è segnato ?
grazie....
No (se non è stato segnato recentissimamente ma non credo). Comunque sul sito del trail c'è una descrizione dettagliatissima del percorso: con quella e una buona cartina non dovresti aver problemi a percorrerlo... e anche se dovessi sbagliare strada finiresti sempre su sentieri altrettanto belli, panoraminci e "tosti"!
User avatar
Giancarla
Quotazerino doc
Posts: 1621
Joined: Fri Sep 21, 2007 15:20
Location: Carmagnola (TO)

Post by Giancarla »

maet wrote:
Per la cronaca ieri sera breve passeggiata nella zona del "Rensen" in compagnia di Giancarla: partiti alle 8 da Lerca siamo saliti al Rama dalla via diretta per poi scendere a Sciarborasca, quindi asfalto per tornare all'auto.
Stupendissima!!! Mi prenoto già per la prossima trasferta! Che bella vista da lassù, e che temperatura stupenda... Peccato solo per i ragni! :roll: Grazie alla mia guida alpina! :D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Post by antani »

altavialigure wrote:Ragazzi ecco a voi il magnifico video della prima edizione, emozionatevi e iscrivetevi!!!!! Vi aspetto il 26 settembre.......

http://www.trailarenzano.com/it/video.htm
Che emozione!
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Ehhh Antani.....mi sa che, come si dice a genova, ti tocca anche la seconda edizione!!!!!!! :D :D :D :D
e questa volta voglio vedere molti rappresentanti quotazero fra gli iscritti e fra i volontari, la sicurezza prima di tutto!!!
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Post by MOMMA »

Ho appena visto il video dell'anno scorso : veramente bello e appassionante. Se fossi stata più attenta durante le premiazioni, a suo tempo, avrei capito chi è Antani già da un bel po'.
Comunque stamattina alle sette prima della Cima di mezzo panorama mozzafiato su tutto il golfo ligure, da est a ovest, Marittime comprese, clima meraviglioso ,colori stupendi, una gioia per gli occhi. peccato dover tornare per andare al lavoro. da dove sto scrivendo, rubacchiando un po' di tempo ed un collegamento internet, che a casa, come sapete, mi è di difficile conquista. Svelato il mistero dello sterrato rimesso a posto: trattasi di strada privata ( e infatti guarda un po' c'è la catena) che attraversa i possedimenti di un signore incontrato domenica mentre cercava con un falcetto di eliminare i rovi lungo i bordi. Con alcuni aiutanti cerca di mantenere la strada ,scavata nella roccia, in una maniera dignitosa, ma il lavoro di spaccapietre è davvero faticoso!
Penso ci vedremo dopo le ferie e gli " allenamenti(??!!) in quel di Limone P. Saluti MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Stamane sono stato sul Reixa: panorama superbo a 360 gradi!!! Ma quanto sono belli i nostri monti, ma quanto e` bella la Liguria?????????????? :D :D :D :D :D
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

altavialigure wrote:Stamane sono stato sul Reixa: panorama superbo a 360 gradi!!! Ma quanto sono belli i nostri monti, ma quanto e` bella la Liguria?????????????? :D :D :D :D :D
Bella ,bella ma in estate calda................ :lol:
Belin !
Cecco86
Matricola
Posts: 32
Joined: Sun Apr 27, 2008 22:14
Location: Genova

Post by Cecco86 »

volevo chiedere dove trovo la planimetria del Rensen....pensavo di andare domenica o lunedi a provarlo cosi faccio anche un bel lungo......graziee
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Vai sul sito www.trailarenzano.com troverai road book dettagliato e profilo altimetrico. Con una carta FIE o del Parco Beigua, il gioco e` fatto. Buon divertimento
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Cecco86
Matricola
Posts: 32
Joined: Sun Apr 27, 2008 22:14
Location: Genova

Post by Cecco86 »

grazie.... per le info.....:-)
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Il nuovo tratto di percorso tra Valle Scura e Casa Segage e' gia' stato pulito?
Sabato pomeriggio son salito sul Rama rischiando il collasso termico, poi son sceso dal Leveasso e quindi a Campo, ma passando vicino alle Segage non son riuscito a vedere il sentiero del nuovo percorso. Poi ho dato una botta in terra che per fortuna non ha lasciato grossi danni.
Sono ancora indeciso sull'iscrizione, ho un po' paura del caldo. Anche se saremo a fine Settembre il rischio c'e'.
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Ciao Fish, innanzitutto devo dirti che TU non puoi mancare!!! Il tratto vallescura - segage e` discretamente pulito, comunque la settimana prima della gara il tracciato sara` messo a punto. Per la temperatura non ti preoccupare, alla fine del mese il caldo ci avra` lasciati. :D :D :D
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

altavialigure wrote:Ciao Fish, innanzitutto devo dirti che TU non puoi mancare!!! Il tratto vallescura - segage e` discretamente pulito, comunque la settimana prima della gara il tracciato sara` messo a punto. Per la temperatura non ti preoccupare, alla fine del mese il caldo ci avra` lasciati. :D :D :D
Me lo auguro vivamente che ci sia meno caldo perchè ci sarò anch'io.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
robrock69
Matricola
Posts: 36
Joined: Mon Sep 29, 2008 8:50

Trail Rensen

Post by robrock69 »

:D :D
Bravo Conte.

Mi raccomando però ti vogliamo iscritto al Challenge ... non può mancare :wink: il Conte alla Tre Comuni!!!!

Robrock69
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Grazie a Lorenzo ALTAVIA ed un grosso in bocca al lupo per tutti i chilometri che dovrai fare la prossima settimana intprno al Bianco.
Alla fine credo che mi iscrivero' , magari anche al Challenge cosi' mi rovino e la faccio finita...
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Grazie Fish, ne abbiamo bisogno tutti e speriamo che il Lupo crepi!!!!!
Ha ragione robrock, iscrivetevi al Challenge cosi` il prossimo anno, con i punti che avrete conquistato, faremo una comitiva piu` numerosa per Chamonix!!!!!
Belin Cunte sun propriu cuntentu che ti vegnu au Rensen!!!!!!!
Me raccumandu portite appreuvu inn-a bella streppa de ommi e donne da bricchi zeneixi :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Post by advolans »

Allora per la gioia della Polisportiva Arenzano, noi Ergus saremo presenti non solo al Rensen, vedi Io Conte Granpasso Salgomasudo Ecodiesel Giancarla ect... ma anche alla mezza che percorre la vecchia ex ferrovia, lungo utile per il Reensen, venite gente venite :!: :!:

Speriamo che sabato 26 sul Rama spero che ci sia la neve!!!!
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Io alla mezza non ci saro' , ultimo giorno di ferie in Alto Adige.
Buon divertimento!
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
cantal01
Utente Molto Attivo
Posts: 258
Joined: Mon Nov 26, 2007 23:53
Location: Bogliasco

Post by cantal01 »

:?: :?: :?: :?:

che roba è la mezza che percorre la vecchia ferrovia????

grazie delle info... utili per il RENSEN...

ciao :D
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
User avatar
cantal01
Utente Molto Attivo
Posts: 258
Joined: Mon Nov 26, 2007 23:53
Location: Bogliasco

Post by cantal01 »

:lol: :lol: :lol:

scusate....


ora ho capito...

è la MAREEMONTI di Arenzano.... :oops:
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Post by advolans »

cantal01 wrote::lol: :lol: :lol:

scusate....


ora ho capito...

è la MAREEMONTI di Arenzano.... :oops:
No no, è nello stesso sito ma quest indirizzo http://www.maremontiarenzano.org/it/Half-Marathon.htm

Molto bella si percorre tutta la vecchia ex ferrovia sul mare fino ad arrivare a Varazze, dove c'è il giro di boa, e poi si torna indietro. Naturalmente è tutto asfalto o lastricato ma molto utile come preparazione al Resen :!: :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
paul62
Utente Molto Attivo
Posts: 280
Joined: Mon Jun 26, 2006 19:38
Location: Genova - Bolzaneto

Post by paul62 »

altavialigure wrote:Vi comunico che prossimamente sul sito del rensen, potrete vedere le nuove tracce dei due percorsi. Ho fatto delle variazioni al tracciato. Per Trail da Prà riundo si seguirà interamente l'alta via fino al faiallo e già nella parte iniziale, dopo il ponte negrone, si prenderà la deviazione dalle case freghee fino alla motta. Per il GTR, ho aggiunto una bella salita molto ma molto "aspra!!!"
:D :D :D
Sto pensando di iscrivermi al trail corto.
Il tracciato che trovo sul sito http://www.trailarenzano.com/it/la-gara ... -km-it.htm è quello corretto oppure bisogna cambiare qualcosa? :-k
Per esempio mi sembra di aver capito che, al contrario dell'anno passato, si prosegue fino al Faiallo.
A questo punto però cambia anche l'itinerario di discesa... giusto?
Grazie per l'attenzione
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

Il percorso "corto", per ragioni tecniche, al 99% sarà quello indicato sul sito della gara nella parte dedicata al Road book. La discesa finale, P.sso Gava - Arenzano è totalmente diversa rispetto all'edizione 2008, molto corribile e priva di "insidie" (non dovrebbero esserci balordi sabotatori di percorso....).
Sono previste varianti in caso di condimeteo avverse e vie di fuga.
Ragazzi ma dove riusciamo a trovare un altro trail come questo, affacciato completamente sul mare????????
Vi aspetto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
User avatar
paul62
Utente Molto Attivo
Posts: 280
Joined: Mon Jun 26, 2006 19:38
Location: Genova - Bolzaneto

Post by paul62 »

Grazie per la risposta :wink:
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

altavialigure wrote: Ragazzi ma dove riusciamo a trovare un altro trail come questo, affacciato completamente sul mare????????
C'è, c'è, stiamo ultimando alcune cose ma c'è, si parte quasi dal mare e si arriva sul mare, proprio a quotazero 8) 8) :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
cantal01
Utente Molto Attivo
Posts: 258
Joined: Mon Nov 26, 2007 23:53
Location: Bogliasco

Post by cantal01 »

:D :D :D

eilà Conte.... stavo per scrivere anch'io la stessa cosa..... all'amico Altavia (a proposito... qualcosa da dire a riguardo della Petite Trotte?)

ma poi mi è venuto un dubbio...

ma c'è.... ci sarà.... o ci sarebbe bello che ci fosse stato questo fantomatico Trail? :wink:

:?: :?: :?: :?: :?: :?:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Poi ti spiego in MP per non andare OT
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Post by altavialigure »

O.T.: la Petite Trotte e` stata una delle piu` belle ed emozionanti esperienze della mia vita!!!!!!!!!!!! Un grande abbraccio ai miei due compagni di squadra con i quali abbiamo portato a termine queste stupenda impresa!!!! Evviva il Rensen Team!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Per il Conte: e` vero, so che ci sara` ed io saro` uno dei primi ad iscrivermi ma per ora di 70 km ...............ghe` sulu u Rensen!!!! :D :D :D :D :D
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

altavialigure wrote:O.T.: la Petite Trotte e` stata una delle piu` belle ed emozionanti esperienze della mia vita!!!!!!!!!!!! Un grande abbraccio ai miei due compagni di squadra con i quali abbiamo portato a termine queste stupenda impresa!!!! Evviva il Rensen Team!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Per il Conte: e` vero, so che ci sara` ed io saro` uno dei primi ad iscrivermi ma per ora di 70 km ...............ghe` sulu u Rensen!!!! :D :D :D :D :D
Si è vero ma non ci pensiamo affatto, è già troppo lunga così per essere la prima.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Cecco86
Matricola
Posts: 32
Joined: Sun Apr 27, 2008 22:14
Location: Genova

Post by Cecco86 »

Iscritto :-) ora non vedo l'ora.... una piccola domanda le lampade da portare sono 2? perchè nella dichiarazione c'è scritto 2 lampade sul sito invece c'è scritto 1....

Grazie
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”