Mini trail a Voltaggio

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Mini trail a Voltaggio

Post by luigi.marchese »

Se ben ricordo il 14/08/2010 si corre un trail di 20 km con partenza da Voltaggio. Se la notizia è esatta qualcuno sa dirmi a che ora è prevista la partenza?
User avatar
Cesare
Quotazerino
Posts: 512
Joined: Tue Oct 07, 2008 16:23

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by Cesare »

Ciao Luigi ...anche e me risulta ...la manifestazione si Passaggio a nord ovest km 20 ...non so' l'ora di partenza
ma ho un numero x le informazioni 328 2152717
un saluto Cesare
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by luigi.marchese »

Tramite la segretaria della Cartotecnica (la mia società podistica) ho saputo che la partenza è prevista per le 8.30. Dicono che le iscrizioni si chiudono il 12/08 o al raggiungimento dei 150 partecipanti. In ogni caso io vado e con me c'è anche un amico e se non ci iscrivono corriamo lo stesso senza pettorale.
User avatar
olaf
Quotazerino
Posts: 674
Joined: Fri Dec 07, 2007 21:30
Location: Vercellese

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by olaf »

Telefonato stamane,mi hanno fatto fare la preiscrizione proprio perchè le iscrizioni chiudono oggi....Se vedemo : Thumbup : : Thumbup :
l'importante non è partire,ma arrivare.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by granpasso »

Interessante...........Ne ho sentito parlare sabato scorso a Savignone ma in rete non ho trovato nulla........Percorso ???? Sviluppo ???? Speriamo nella clemenza del Sole perchè ci vuole un bel coraggio ad organizzare una gara dalle parti del Tobbio a ferragosto........cmq raccontate, sono curioso............
Me vò in vacanza................ : Thumbup :
Ciao......
Belin !
User avatar
olaf
Quotazerino
Posts: 674
Joined: Fri Dec 07, 2007 21:30
Location: Vercellese

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by olaf »

Questa gara si chiama"PASSAGGIO A NORD OVEST"....Voltaggio,partenza alle 08,30.....
20 km con con 600m d+,ieri ho chiesto info,sembra che il dislivello in salita sia concentrato in una unica nei primi 8,5km....Dovrebbero esserci 3,5km di asfalto verso la fine....Io userò cmq le Inov8 perchè le previsioni non sono bellissime e perchè cmq dicono che si corra su strade bianche,ma anche su sentiero e single-track.....Meglio non rischiare che l'età avanza :uahuah: :uahuah: :uahuah:
Mi han detto che bisogna essere dotati almeno di borraccia,non sono sicuro sia obbligatorio,il primo ristoro è al km 9in cima alla salita,poi forse ce n'è 1 al 15°....Cmq per quel che pesa io porto le 2 borraccette decathlon :smt030 :smt030
l'importante non è partire,ma arrivare.
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by luigi.marchese »

E' la prima corsa di questo genere che faccio, non porterò borracce in quanto ho già corso per più di 20 km col caldo senza rifornirmi e non ho sofferto più di tanto. Staremo a vedere come reagirò. Anch'io con Daniele ci siamo iscritti ieri sera all'ultimo momento.
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by luigi.marchese »

A Voltaggio questa mattina alle 8.00 iniziava a tuonare e alle 8.20 cominciava a scendere una leggera pioggerella. Partenza alle 8.30 e passato il paese ci siamo inoltrati nel bosco, dopo circa un km il gruppone ha sbagliato sentiero andando a guadare il torrente.(abbiamo poi saputo che qualche furbone nella notte si era divertito a togliere le segnalazioni) Per fortuna qualcuno dell'organizzazione se n'è accorto cosi abbiamo fatto marcia indietro per ritornare sulla retta via. Intanto la pioggerella era sempre presente ma per niente fastidiosa. In 55 min sono arrivato alla Dagliola e da qui è iniziata la discesa e una marea di kamicaze a sorpassarmi. Ho coperto l'intero percorso in 1h e 49sec. Ha smesso di piovere 15 min prima del mio arrivo. Se non sbaglio il primo classificato ha impiegato 1 h e 30 sec (Gambetta). L'ho trovato un bel percorso e penso che ripetirò questo genere di corse.
User avatar
olaf
Quotazerino
Posts: 674
Joined: Fri Dec 07, 2007 21:30
Location: Vercellese

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by olaf »

C'ero anch'io con mogliettina,la quale è sempre più affascinata dalla corsa in natura : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
....Ho incontrato Salgomasudo col quale ho avuto il piacere di fare un drink alla fine....e SergioLovadese che mi ha anche sverniciato alla grande :uahuah: :uahuah: .
Prima della partenza mia moglie mi avverte che qualcuno ha chiesto se fossero presenti dei Quotazerini,era Sergio.
La gara è bella,ma molto facile e veloce, il clima ha dato una bella mano....Cmq per gli amanti della classifica
1°)Gambetta 1h28'-29' credo.....
2°)Sergio 1h29'50'' mi pare....
3°)Olaf :risataGrassa: :risataGrassa: il tempo mio è 1h31'50''
...Ed oggi ho replicato in Valle d'Aosta....sto ritornando in forma ed il fresco mi sta dando una mano.... :wink: :wink: : Thumbup : : Thumbup :
l'importante non è partire,ma arrivare.
User avatar
sergiol'ovadese
Utente Attivo
Posts: 149
Joined: Sat Nov 28, 2009 21:13
Location: Ovada (AL)

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by sergiol'ovadese »

A mio parere bella gara rovinata un pochetto dai 3 o 4 km
finali sino al bell'ingresso in paese.

Pranzo finale con gnocchi al pesto e braciolata..
Insomma per me più che positiva.
Un salutone ad Olaf (terzo!! ) A salgomasudo. Ed al nonnomultimediale ..
. Piano piano ci si conosce..
Per me un buon rientro alle gare .. Non potevo fare meglio.. Ci si vede a bardineto
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by BlackMagic »

Bravissimi tutti, poi 2/3 di podio QZ... Mica roba da poco : Thumbup :
User avatar
salgomasudo
Utente Attivo
Posts: 135
Joined: Wed May 07, 2008 14:50
Location: valpolcevera

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by salgomasudo »

Belin ragazzi, correre il 14 agosto con 14 gradi è una figata. Se non fosse stato per la pioggerellina .... Bello e non duro il percorso; peccato per i km asfaltati nel finale. Ottima organizzazione e bel pacco gara (originalissimo il cappello da cowboy). Birra finale con olaf & wife e sergio dell'ovadese. Qualcuno sa dove trovare la classifica completa (per noi umani)?
Ci si vede a bardineto. Ciao : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
igna61
User avatar
stevadusgnu
Utente di Quotazero
Posts: 72
Joined: Wed Jan 27, 2010 19:13
Location: Sassello (sv)

Re: Mini trail a Voltaggio

Post by stevadusgnu »

La classifica potreste vederla sul sito dell'atletica varazze o marartoneti genovesi. Anche io faccio podismo ma non ho mai provato il trail! complimenti per i tempi,Gambetta è il Merckx del podismo e arrivare appena dopo lui è un'impresa!almeno per me che faccio parte degli umani!ci vediamo a bardineto,anche se farò il corto! più forte ragazzi!
Cara prumma, ti t'arivi
e ti porti cun ti u su;
s' ti t na treuvi ancùra vivi
diummie grazie a Nostei Sgnu
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”