Rigantoca [10 Giugno 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
genovadiscus
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Sun Nov 15, 2009 16:56
Location: Genova

Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by genovadiscus »

Il 10 giugno 2012 si svolgerà la prossima edizione della "Rigantoca" la maratona escursionistica dei monti genovesi. Per avere tutte le informazioni consultare il sito del CAI Sampierdarena, sezione che la organizza.
Last edited by genovadiscus on Wed Feb 22, 2012 22:31, edited 1 time in total.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rigantoca 2012

Post by BlackMagic »

E'la manifestazione più bella che c'è sul territorio genovese, punto e basta. Opinione personale, beninteso. Ci si vede a giugno!

Viva la Rigantoca!
User avatar
cianin
Utente di Quotazero
Posts: 57
Joined: Sat Feb 19, 2011 8:32

Re: Rigantoca 2012

Post by cianin »

La Rigantoca il 10 giugno e la cantoca il 7 ottobre. Qualcuno dia delle spiegazioni. Grazie.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Rigantoca 2012

Post by Conte Ugolino »

cianin wrote:La Rigantoca il 10 giugno e la cantoca il 7 ottobre. Qualcuno dia delle spiegazioni. Grazie.
Una è una camminata escursionistica libera, l'altra è una manifestazione competitiva ad anello. Direi che siano cose molto diverse, giustamente, visto anche lo spirito.
Aggiungo, sono anche diverse le organizzazioni.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
cianin
Utente di Quotazero
Posts: 57
Joined: Sat Feb 19, 2011 8:32

Re: Rigantoca 2012

Post by cianin »

Le organizzazioni sono state diverse nel 2011 ma non nel 2010.
Non capisco quali siano le differenze e comunque lo spirito per me è identico. Non per far polemica ma veramente non capisco e non mi sembra di essere l'unico: genova discus ha definito la Rigantoca "maratona escursionistica" ed il tema è trattato in una sezione del forum che è intitolata "corsa in montagna".
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Rigantoca 2012

Post by Conte Ugolino »

Lasciamo per favore spazio alla Rigantoca 2012. Sui dubbi, che per carità esistono, apriamo eventuale topic, proprio per lasciare spazio all'evento del topic, ovvero la Rigantoca 2012.
Ve ne prego [-o<
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca 2012

Post by granpasso »

Personalmente penso che le due anime potrebbero benissimo convivere, anzi avrebbero di che guadagnare entrambe. Ma è un fatto che i trailers siano malvisti dagli escursionisti vecchio stampo. Peccato, un'occasione persa............
Belin !
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca 2012

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:Lasciamo per favore spazio alla Rigantoca 2012. Sui dubbi, che per carità esistono, apriamo eventuale topic, proprio per lasciare spazio all'evento del topic, ovvero la Rigantoca 2012.
Ve ne prego [-o<
Ma stiamo parlando della rigantoca dai..........
Belin !
User avatar
genovadiscus
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Sun Nov 15, 2009 16:56
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by genovadiscus »

Se posso chiarire alcune perplessità, e parlo da socio del Cai di Sampierdarena che ha inventato ed organizza da sempre la Rigantoca (sintesi di Righi, Antola, Caprile), direi che l'ho definita maratona semplicemente perchè è lunga 43Km come la ben più nota gara olimpica, ma in realtà, e cito il nostro sito, è:

"LA RIGANTOCA, tradizionale marcia escursionistica in montagna, non competitiva, di 43.21 Km".

La manifestazione è stata organizzata negli ultimi anni dalla Sezione di Sampierdarena in collaborazione con L'ente Parco Antola e la FIE. Lo scorso anno gli storici collaboratori hanno chiesto un periodo di riflessione e noi del CAI ci siamo trovati un pò spiazzati e siamo riusciti ad organizzare la manifestazione, sempre sullo stesso percorso, solo come gita sociale (nobilitata comunque dalla partecipazione di oltre 50 escursionisti). Quest'anno, con enormi sforzi stiamo lavorando alacremente per dare nuovo lustro alla nostra manifestazione.
Per quanto riguarda le altre manifestazioni, nulla vieta di organizzare altre corse o camminate in montagna, Cantoche, trail, corse in montagna ma la nostra Rigantoca resta una ed unica per come la ha pensata, organizzata e proposta nel 2000 Vittorio Vichi, peraltro oggi Accompagnatore Emerito di Alpinismo Giovanile.

Per avere maggiori informazioni:
http://www.caisampierdarena.org/index.p ... &Itemid=56
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by advolans »

Che dire ... la Rigantoca resta e resterà Rigantoca , mi spiace solo per la rigidità in certi ambiti, e le collaborazioni ad entrambe le manifestazioni potevano portare solo buoni frutti. Peccato che esistano queste divisioni

Credo che quest'anno sarò presente sia alla Rigantoca che alla Cantoca .. entrambe bellissime : Thumbup :
Naturalmente il mio intento non sarà quello dell'escursionista :strizzaOcchio::
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
genovadiscus
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Sun Nov 15, 2009 16:56
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by genovadiscus »

Se posso aggiungere un punto per spegnere ogni polemica, credo che anche quest'anno la Rigantoca godrà delle stesse collaborazioni degli anni passati, FIE, Parco Antola.... questo proprio a ribadire che non c'è da parte di nessuno rivalità o antitesi ma semplicemente, da una parte, la voglia di mantenere viva una bella tradizione e, dall'altra, la voglia di cose nuove che se ben fatte, cosa di cui sono certo, sono un arricchimento per il nostro territorio e i nostri appassionati

http://www.caisampierdarena.org/index.p ... &Itemid=56" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.caisampierdarena.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by advolans »

genovadiscus wrote:Se posso aggiungere un punto per spegnere ogni polemica, credo che anche quest'anno la Rigantoca godrà delle stesse collaborazioni degli anni passati, FIE, Parco Antola.... questo proprio a ribadire che non c'è da parte di nessuno rivalità o antitesi ma semplicemente, da una parte, la voglia di mantenere viva una bella tradizione e, dall'altra, la voglia di cose nuove che se ben fatte, cosa di cui sono certo, sono un arricchimento per il nostro territorio e i nostri appassionati

http://www.caisampierdarena.org/index.p ... &Itemid=56" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.caisampierdarena.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
beh con questa bella apertura allora si potrebbe ragionare nella direzione di far entrare il CAI nell'organizzazione della Cantoca, separando le due manifestazioni tra l'escursionismo e trail ma con una stessa matrice organizzativa , non sarebbe male.
Dopo tutto il CAI in altre regioni, in manifestazioni di corsa in montagna, collabora attivamente, garantendo un buon target di sicurezza... pensiamoci su, dopo tutto come linea di pensiero andiamo nella stessa direzione, cioè promuovere il nostro territorio : Thumbup :

Rimango disponibile a parlarne di persona : Thumbup :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1768
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by terralba »

Grazie a tutti per il grande ritorno. Come altri avevo "sofferto" per l'edizione scorsa saltata ed ero dubbioso sulla ripresa.
Naturalmente, da sempre presente sin dalla prima edizione, non mancherò.
pace e bene
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by espansione »

in liguria è sempre così in tutti i settori dello sport e lavorativi)
collabori con qualcuno e poi le strade si dividono
si perde di vista lo scopo e l'entusiasmo originario e cresce l'ego.
in fondo si parla solo di corse e una in più o in meno non muore nessuno


cmq la rigantoca è il primo amore e non si scorda mai
e sono contento che ci sia di nuovo e la rifarò

grazie
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

espansione wrote: cmq la rigantoca è il primo amore e non si scorda mai
e sono contento che ci sia di nuovo e la rifarò

grazie
Pure io...........
Belin !
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by trailmaker »

espansione wrote:in liguria è sempre così in tutti i settori dello sport e lavorativi)
collabori con qualcuno e poi le strade si dividono
si perde di vista lo scopo e l'entusiasmo originario e cresce l'ego.
in fondo si parla solo di corse e una in più o in meno non muore nessuno


cmq la rigantoca è il primo amore e non si scorda mai
e sono contento che ci sia di nuovo e la rifarò

grazie
..e io pure..
ho un bel ricordo della manifestazione ,della cavalcata da genova all'entroterra, dell'arrivo nella piazza di Caprile .. un po' piu' problematica la partenza .. ma vedremo..
ho un brivido pensando all'autista del pulman del ritorno...
ma poi se posso riincontrare tutta la cumpa...
per me è lo stesso se l'organizza la cisp ,la posp, la usnuils o la sciomps..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by espansione »

già
l'ultima vola adirittura in pullman della polizia!!!!
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by advolans »

espansione wrote:già
l'ultima vola adirittura in pullman della polizia!!!!
:ahah: :ahah:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by skeno »

Secondo me invece sono due mondi molto lontani con tempi, modalità e fini molto diversi, in comune hanno solo il terreno su cui si svolgono le manifestazioni.
Mi sembra quindi logico che ognuno segua la propria strada.

Quasi quasi quest'anno ci provo anch'io, anche se secondo me non arrivo neanche in fondo.

Ciao
Skeno
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1768
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by terralba »

Segnalo che lo stesso giorno, 10 giugno, ci sarà la Marcia di Santa Limbania da Acquasanta a Roccagrimalda di 60 chilometri, che dovrebbe richiamare la maggior parte dei trialisti.

Ero intenzionato a farla, pensando che la Rigantoca non venisse riproposta, ma ora, dovendo scegliere, ovviamente non ho dubbi e, per affetto, dico Rigantoca; penso invece che molti corridori sceglieranno l'altra competizione, anche perchè poi in autunno è confermata la Cantoca e che, quindi, la Rigantoca di quest'anno torni un po' allo spirito originario con tanti camminatori.

Per Skeno: non mancare; arrivi in fondo, tranquillo.
pace e bene
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by trailmaker »

terralba wrote:Segnalo che lo stesso giorno, 10 giugno, ci sarà la Marcia di Santa Limbania da Acquasanta a Roccagrimalda di 60 chilometri, che dovrebbe richiamare la maggior parte dei trialisti.

Ero intenzionato a farla, pensando che la Rigantoca non venisse riproposta, ma ora, dovendo scegliere, ovviamente non ho dubbi e, per affetto, dico Rigantoca; penso invece che molti corridori sceglieranno l'altra competizione, anche perchè poi in autunno è confermata la Cantoca e che, quindi, la Rigantoca di quest'anno torni un po' allo spirito originario con tanti camminatori.

Per Skeno: non mancare; arrivi in fondo, tranquillo.

:-k
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by BlackMagic »

skeno wrote:Secondo me invece sono due mondi molto lontani
La Polizia ed il trail? Anche secondo me... :risata:

Scherzi a parte, quasi tutti i trailer che conosco e che scrivono qui, sono in primis gente a cui piace stare sui sentieri di casa propria e fare festa insieme: la Rigantoca incarna alla perfezione questo spirito, che sia competitiva o no, poco cambia per il 99% di noi.

Io ci sarò, e se Trailmaker mi porta anche il terzo membro della nostra cavalcata del 2009, allora fate largo che non ci ferma nessuno!
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by trailmaker »

BlackMagic wrote:
skeno wrote:Secondo me invece sono due mondi molto lontani
La Polizia ed il trail? Anche secondo me... :risata:

Scherzi a parte, quasi tutti i trailer che conosco e che scrivono qui, sono in primis gente a cui piace stare sui sentieri di casa propria e fare festa insieme: la Rigantoca incarna alla perfezione questo spirito, che sia competitiva o no, poco cambia per il 99% di noi.

Io ci sarò, e se Trailmaker mi porta anche il terzo membro della nostra cavalcata del 2009, allora fate largo che non ci ferma nessuno!
..eh si'.. quello è un bel ricordo... per il trazo non prendo impegni .. viaggia in una dimensione parallela.. :smt032
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by espansione »

secondo me per onorare la rigantoca e visto che non l'abbiamo fatta l'anno scorso
dovremmo farla sia in un senso che nell'altro
un bel lungo in previsione cromagnon

tanto a tornare ci vogliono comunque ore, tra pullmann etc

che dite?
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:Secondo me invece sono due mondi molto lontani con tempi, modalità e fini molto diversi, in comune hanno solo il terreno su cui si svolgono le manifestazioni.
Mi sembra quindi logico che ognuno segua la propria strada.

Ciao
Skeno
.
Si sono due mondi distanti anni luce ed è meglio che restino tali...
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Segnalo che lo stesso giorno, 10 giugno, ci sarà la Marcia di Santa Limbania da Acquasanta a Roccagrimalda di 60 chilometri, che dovrebbe richiamare la maggior parte dei trialisti.
Ma dove hai letto che ci sarà l'edizione 2012 ?
Belin !
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1768
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by terralba »

Ne abbiamo scritto il 28 febbraio su Repubblica Genova, ecco l'articoletto tirato fuori dall'archivio testi. Risulta anche in alcuni calendari di società di trial. Altro non so.


"IL CAMMINO di Santa Limbania, la traversata a piedi dello spartiacque ligure-padano da Genova Acquasanta a Rocca Grimalda in provincia di Alessandria, nata nel 2004 per ricordare la santa duecentesca patrona di marinai e carrettieri, quest'anno si terrà a giugno: accanto all'ormai tradizionale passeggiata per famiglie e gruppi, infatti, sullo stesso percorso ci sarà la gara di running, la "marcia delle merci trofeo Santa Limbania' , la cui durata è prevista in 10 ore per gli uomini e in 11 per le donne. Presentata all' Infopoint Porto Antico della Provincia, è stata promossa dal Comune di Rocca Grimalda e dall'associazione Euobike di Cremolino (Al), ovvero gli enti promotori del cammino, patrocinato da Regione Piemonte, Regione Liguria, Parco del Beigua, Provincia di Genova, Provincia di Alessandria e comuni interessati al transito. Il cammino e la gara di running attraversano per ben 60 km un territorio variegato, percorrendo sentieri, mulattiere, creuse, strade forestali e, nell'ovadese, strade asfaltate immerse nella campagna coltivata a viti, ed è un' occasione di promozione turistico-culturale per i comuni attraversati".
pace e bene
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Ok che ne abbiate scritto sul giornale............Fonti please.........
La fonte del sito FSA non è molto attendibile, non sarebbe la prima volta che riporta errori sul calendario.
Avete contattato gli organizzatori attraverso il sito della manifestazione ? Che tra l'altro è ancora fermo allo scorso anno...........Ve ne siete accorti ?
Ciao..........
Belin !
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1768
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by terralba »

Riporto il tutto al collega che se ne è occupato, spero che non sia caduto in una topica clamorosa.

Grazie per la segnalazione, non escludo nulla, neppure un abbaglio. E nel caso, anche se non c'entro, mi scuso per l'errore.

Ciao
pace e bene
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

terralba wrote:Riporto il tutto al collega che se ne è occupato, spero che non sia caduto in una topica clamorosa.

Grazie per la segnalazione, non escludo nulla, neppure un abbaglio. E nel caso, anche se non c'entro, mi scuso per l'errore.

Ciao
Ok Grazie.....vedi un pò.....magari sbaglio e allora la scelta sarà ardua :roll:
Belin !
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1768
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by terralba »

Caro Granpasso, la risposta ufficiale arriva dall'altro topic dove viene riportato il comunicato ufficiale che annuncia la mancata disputa della gara. Il collega che ne aveva scritto sul giornale mi ha detto che aveva avuto notizia da un organizzatore; evidentemente, col passare del tempo, i problemi economici sono diventati preponderanti e si è deciso di saltare questa edizione.

Ci vediamo al Righi...
pace e bene
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

Perchè ?? perchè la partenza è problematica?? non mi verrete a dire che bisogna fare la coda?? belin se c'è da fare la coda per partire io non vengo, sto a casa o partecipo per i fatti miei senza scheda.. cioè mi alzo alle 2 e devo fare la coda?
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

antolino wrote:Perchè ?? perchè la partenza è problematica?? non mi verrete a dire che bisogna fare la coda?? belin se c'è da fare la coda per partire io non vengo, sto a casa o partecipo per i fatti miei senza scheda.. cioè mi alzo alle 2 e devo fare la coda?
:domanda:
Belin !
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

trailmaker wrote:
..e io pure..
ho un bel ricordo della manifestazione ,della cavalcata da genova all'entroterra, dell'arrivo nella piazza di Caprile .. un po' piu' problematica la partenza ..

Si potrebbe gentilmente sapere che problemi ci sono alla partenza??
perchè se c'è da fare 40 minuti di coda per partire io passo la mano........
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Bodyboarder »

Credo che Trailmaker si riferisse alla partenza, in salita se non sbaglio, come sforzo fisico.
Almeno così io interpreto le sue parole. Lo scriverà nel post.
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by espansione »

alla partenza l'ultima volta per spuntare tutti i partecipanti fecero un po' di casino e si perse un po' di tempo
ma tutto andò per il meglio. brodo e formagette comprese
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Bodyboarder »

Ah! OK.
Le formaggette, poi, sono, e mi auguro saranno, un ottimo anestetico per i malumori. :risata:
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

.....a posto siamo....
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Guarda ho fatto due edizioni 2006 e 2009. Nel 2009 in effetti c'era un pò di coda per i cartellini ma io non ho avuto grossi problemi. Nel 2010 non sò, non c'ero. Quest'anno non c'è più la prova competitiva e quindi la maggior parte dei runner non ci sarà, dovrebbe esserci minor affollamento. Io sono ottimista, cerca di esserlo anche tu. 20 min di coda per un cartellino ( che prob puoi ritirare già i giorni prima nelle sedi cai) non sono niente. Del resto è una manifestazione che attira gente ed è questo il bello. Diversamente prendi e vai. C'è pieno di sentieri ben tracciati e 40km. non sono poi molti.
ciao.
Belin !
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Bodyboarder »

Ciao, perdonate la stupida curiosità. Non essendoci la prova competitiva, se parteciperete, affronterete il percorso sempre di corsa oppure come una lunga e intensa camminata?
Riscusate la richiesta. :imbarazzo:
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”