Borracce anteriori

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Borracce anteriori

Post by Pazzaura »

Scusate... :oops:

Una info/curiosità

Ho comprato recentemente sto "coso" http://www.salomon.com/it/product/custo ... ocket.html" onclick="window.open(this.href);return false; da attaccare allo spallaccio dello zaino sempre salomon (http://www.nonsologol.com/2497-2312-thi ... et-blk.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )
Stasera ho fatto delle prove... con la boraccia piena, correndo, sbatte da morire e da un fastidio pazzesco. Subito tolto.. però sono un po deluso... sono io abelinato? o troppo insofferente?

Perchè ne vedo spesso di atleti con borracce davanti... mi dava l'impressione che fosse più comoda ai ristori da riempire, piuttosto che aprire il camelbak.

Domanda scema: come mai, dato che i ristori ci sono sempre (e quindi non serve aver tanta acqua dietro) tanti le usano? quali sono i motivi?
Come si fa a farle stare ferme?? :lol:

Grazie..
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Borracce anteriori

Post by serena »

Pazzaura wrote:Domanda scema: come mai, dato che i ristori ci sono sempre (e quindi non serve aver tanta acqua dietro) tanti le usano? quali sono i motivi?
Direi che tanti le usano al posto del camel back........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Borracce anteriori

Post by granpasso »

Eh, eh spendaccione che non sei altro. I portaborraccia da applicare normalmente ballano molto. Non ho presente il tuo e non sò come si possa sistemare sullo spallaccio, sembra privo di struttura rigida posteriore e quindi difficile da fissare.
Io uso un volgare zainetto decathlon di quelli vecchi con due portaborraccia autocostruiti con espanso, nastro americano e bottiglie gatorade, leggerissimi, costo nullo, non ballano.
I portaborracce sono decisamente meglio della sacca idrica per vari motivi.
Innanzitutto bere è molto più agevole e piacevole rispetto al tubicino della sacca e anche meno faticoso a parità di liquido ingerito.
Il liquido si scalda molto meno.
Il liquido si raffredda molto meno. La canula può ghiacciare.
Non ci sono problemi di gusto e puoi caricare acqua semplice senza problemi.
Non ci sono problemi di muffe.
E' molto più rapido ricaricare.
Puoi caricare direttamente da un torrente immergendo le borracce (prova a farlo con la sacca..........)
Alla ricarica puoi cambiare il contenuto con del fresco in un battibaleno.
Puoi usare le bottiglie come bicchiere.
E più facile integrare con le polveri.
Puoi farlo anche durante la corsa.
Non si bucano MAI !
Il peso sul corpo è distribuito meglio.
Ti basta ?
Belin !
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: Borracce anteriori

Post by Emi »

granpasso wrote:Eh, eh spendaccione che non sei altro. I portaborraccia da applicare normalmente ballano molto. Non ho presente il tuo e non sò come si possa sistemare sullo spallaccio, sembra privo di struttura rigida posteriore e quindi difficile da fissare.
Io uso un volgare zainetto decathlon di quelli vecchi con due portaborraccia autocostruiti con espanso, nastro americano e bottiglie gatorade, leggerissimi, costo nullo, non ballano.
I portaborracce sono decisamente meglio della sacca idrica per vari motivi.
Innanzitutto bere è molto più agevole e piacevole rispetto al tubicino della sacca e anche meno faticoso a parità di liquido ingerito.
Il liquido si scalda molto meno.
Il liquido si raffredda molto meno. La canula può ghiacciare.
Non ci sono problemi di gusto e puoi caricare acqua semplice senza problemi.
Non ci sono problemi di muffe.
E' molto più rapido ricaricare.
Puoi caricare direttamente da un torrente immergendo le borracce (prova a farlo con la sacca..........)
Alla ricarica puoi cambiare il contenuto con del fresco in un battibaleno.
Puoi usare le bottiglie come bicchiere.
E più facile integrare con le polveri.
Puoi farlo anche durante la corsa.
Non si bucano MAI !
Il peso sul corpo è distribuito meglio.
Ti basta ?
Hai detto tutto!!
Tuttavia fissali anche con del nastro adesivo altrimenti si distruggono dopo poche ore.
Io le ho usate solo per gare sopra i 50 km, altrimenti se ci sono i ristori vado con marsupio borracciato, molto più comodo e meno fastidioso, lo zaino se fa caldo diventa una termocoperta, per non parlare dell'acqua nel cammello, imbevibile.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Borracce anteriori

Post by serena »

Emi wrote:
granpasso wrote:Eh, eh spendaccione che non sei altro. I portaborraccia da applicare normalmente ballano molto. Non ho presente il tuo e non sò come si possa sistemare sullo spallaccio, sembra privo di struttura rigida posteriore e quindi difficile da fissare.
Io uso un volgare zainetto decathlon di quelli vecchi con due portaborraccia autocostruiti con espanso, nastro americano e bottiglie gatorade, leggerissimi, costo nullo, non ballano.
I portaborracce sono decisamente meglio della sacca idrica per vari motivi.
Innanzitutto bere è molto più agevole e piacevole rispetto al tubicino della sacca e anche meno faticoso a parità di liquido ingerito.
Il liquido si scalda molto meno.
Il liquido si raffredda molto meno. La canula può ghiacciare.
Non ci sono problemi di gusto e puoi caricare acqua semplice senza problemi.
Non ci sono problemi di muffe.
E' molto più rapido ricaricare.
Puoi caricare direttamente da un torrente immergendo le borracce (prova a farlo con la sacca..........)
Alla ricarica puoi cambiare il contenuto con del fresco in un battibaleno.
Puoi usare le bottiglie come bicchiere.
E più facile integrare con le polveri.
Puoi farlo anche durante la corsa.
Non si bucano MAI !
Il peso sul corpo è distribuito meglio.
Ti basta ?
Hai detto tutto!!
Tuttavia fissali anche con del nastro adesivo altrimenti si distruggono dopo poche ore.
Io le ho usate solo per gare sopra i 50 km, altrimenti se ci sono i ristori vado con marsupio borracciato, molto più comodo e meno fastidioso, lo zaino se fa caldo diventa una termocoperta, per non parlare dell'acqua nel cammello, imbevibile.
Io ho sempre avuto un sacco di problemi...
Il marsupio non lo trovo comodo e tra l'altro mi fa venire mal di schiena......
Lo zaino ...per me è più comodo perchè il peso è meglio distribuito ma .....ricaricarlo è complicato e inoltre in effetti dopo un pò l'acqua fa schifo ed è calda...
Inoltre non si riesce a lavare bene....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Borracce anteriori

Post by eziopode »

io ultimamente per trail max 30 k sto utilizzando l' abbinamento borraccia a mano e cintura (regalo della moglie e quindi VA utilizzata):http://www.salomon.com/it/product/advan ... t-set.html
nella cintura ho messo chiavi, cell, 2 gel, buff, scatolina con sale grosso, e quella con caramelle energetiche... è leggerissima e dotata di varie tasche elasticizzate (per piccoli oggetti leggeri è perfetta) La vendono abbinata ad una borraccia soft (sembra un tubetto di dentifricio da 200). Trovata a 50 E: ... purtroppo come tutto il materiale salomon costa un botto
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Borracce anteriori

Post by eziopode »

azz.... la cosa più importante la cintura è praticamente immobile... : Thumbup :
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Borracce anteriori

Post by pria »

Borracce anteriori.... :risataGrassa:
Image

Maggiori dettagli:
http://www.geekalerts.com/wine-rack-flask-bra/
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4781
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Borracce anteriori

Post by argento »

pria wrote:Borracce anteriori.... :risataGrassa:
Image

Maggiori dettagli:
http://www.geekalerts.com/wine-rack-flask-bra/

Mi sa che si possono trovare degli ottimi modelli similari anche per le posteriori....... :mrgreen:
Last edited by argento on Mon May 06, 2013 23:12, edited 1 time in total.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Borracce anteriori

Post by granpasso »

Ci faccio un trail, ci faccio...........
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Belin !
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Borracce anteriori

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:Scusate... :oops:

Una info/curiosità

Ho comprato recentemente sto "coso" http://www.salomon.com/it/product/custo ... ocket.html" onclick="window.open(this.href);return false; da attaccare allo spallaccio dello zaino sempre salomon (http://www.nonsologol.com/2497-2312-thi ... et-blk.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )
Stasera ho fatto delle prove... con la boraccia piena, correndo, sbatte da morire e da un fastidio pazzesco. Subito tolto.. però sono un po deluso... sono io abelinato? o troppo insofferente?
Parafrasando Quelo..... la prima che hai detto :ahah: :ahah:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Borracce anteriori

Post by Pazzaura »

Belinoni... una volta era un forum serio :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Borracce anteriori

Post by BlackMagic »

delorenzi wrote:
Parafrasando Quelo..... la prima che hai detto :ahah: :ahah:
Sempre da Quelo... La risposta è dentro di te Pazz... Solo che è quella sbagliata!

:risata:
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Borracce anteriori

Post by giobibo »

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Mitici !!!!!!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Borracce anteriori

Post by Conte Ugolino »

Ebbè, scrivo (unica attività possibile visto che correre al momento mi è impossibile e camminare lungamente quasi).
Comunque.
Sulle anteriori personalmente non saprei, ma sul camelbag a proposito di temperature, lo si può infilare in un sacchetto isolante per i surgelati, come pure rivestire la cannetta con scotch americano.
Funzionano entrambi.
Se non fosse che nello zainetto camel si tengono altre cose, non sarebbe male bagnarlo, che poi evapora.
Comunque un consiglio: avere il portafoglio pieno non sempre aiuta l'ingegno :strizzaOcchio::
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Borracce anteriori

Post by serena »

Conte Ugolino wrote:Ebbè, scrivo (unica attività possibile visto che correre al momento mi è impossibile e camminare lungamente quasi).
Sei anche tu un caso clinico??
Io da un paio di settimane ...riesco a camminare senza avere alcun dolore : Thumbup :
Un grosso successo......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4781
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Borracce anteriori

Post by argento »

Conte Ugolino wrote:Ebbè, scrivo (unica attività possibile visto che correre al momento mi è impossibile e camminare lungamente quasi).
Comunque.
Sulle anteriori personalmente non saprei, ma sul camelbag a proposito di temperature, lo si può infilare in un sacchetto isolante per i surgelati, come pure rivestire la cannetta con scotch americano.
Funzionano entrambi.
Se non fosse che nello zainetto camel si tengono altre cose, non sarebbe male bagnarlo, che poi evapora.
Comunque un consiglio: avere il portafoglio pieno non sempre aiuta l'ingegno :strizzaOcchio::

Ci sono i salomon con la sacca e il tubo isolati più o meno con il sistema che hai menzionato, avresti dovuto brevettarlo ......... :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1441
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Borracce anteriori

Post by Littletino »

pria wrote:Borracce anteriori.... :risataGrassa:
Image

Maggiori dettagli:
http://www.geekalerts.com/wine-rack-flask-bra/
Stavo proprio per sollecitare il parere di Pria, che mi sembrava impossibile non avesse nulla da dire al riguardo di un argomento così "coinvolgente" come le "Borracce Anteriori". :risataGrassa:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1441
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Borracce anteriori

Post by Littletino »

Oppure, per i maschietti, c'è anche questa soluzione: se ne vedono tante in giro!! :risataGrassa:
The beerbelly.JPG
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
Post Reply

Return to “Altri argomenti”