Maratone, bitume & affini

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Maratone, bitume & affini

Post by eziopode »

Qualcuno pensa di farla la maratona 2 perle? Io probabilmente ci sono...
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

eziopode wrote:Qualcuno pensa di farla? Io probabilmente ci sono...
No...
Sono anni che vorrei farla ma....ora per me 21 km sono tanti tanti.....
Ora per carità....se mi pongo l'obiettivo di arrivare in fondo e basta...posso farcela ma..non ha tanto senso fare una mezza e magari metterci 2 ore e un quarto :imbarazzo:
Soprattutto...ritengo di non poterla fare perché tecnicamente non sono ancora tesserata FIDAL (lo sarò presto ma per ora no...)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Manu81 »

serena wrote: ..posso farcela ma..non ha tanto senso fare una mezza e magari metterci 2 ore e un quarto :imbarazzo:

Questa cosa del "non ha tanto senso", proprio non la capisco.

Ha più senso starsene a casa col c@@lo sul divano? (osservazione non diretta a te ovviamente, quanto alla mentalità sempre pericolosa del "non mi metto in gioco, che faccio brutta figura").

In base al tuo ragionamento dunque, io che impiego 4h e 30 per fare una maratona, dovrei starmene a casa perchè "non ha tanto senso"?

La corsa è democrazia vera (perchè possono farlo tutti) e rivoluzione allo stesso tempo (quanto c'è di più rivoluzionario, che rompere uno stato di immobilità mentale nella quale si è intrappolati).

E poi, cos'è invece questo "senso"? Cosa "ha senso"?

Scusa eh, nulla di personale davvero: ma ce l'avevo sul groppone da qualche giorno.

Baci e abbracci sempre.

Manu
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

Manu81 wrote:
serena wrote: ..posso farcela ma..non ha tanto senso fare una mezza e magari metterci 2 ore e un quarto :imbarazzo:

Questa cosa del "non ha tanto senso", proprio non la capisco.

Ha più senso starsene a casa col c@@lo sul divano? (osservazione non diretta a te ovviamente, quanto alla mentalità sempre pericolosa del "non mi metto in gioco, che faccio brutta figura").

In base al tuo ragionamento dunque, io che impiego 4h e 30 per fare una maratona, dovrei starmene a casa perchè "non ha tanto senso"?

La corsa è democrazia vera (perchè possono farlo tutti) e rivoluzione allo stesso tempo (quanto c'è di più rivoluzionario, che rompere uno stato di immobilità mentale nella quale si è intrappolati).


Mah, io devo dire che un po' la capisco
E poi, cos'è invece questo "senso"? Cosa "ha senso"?

Scusa eh, nulla di personale davvero: ma ce l'avevo sul groppone da qualche giorno.

Baci e abbracci sempre.

Manu
Mah, io devo dire che un po' la capisco. Forse fa parte dell'iniziale approccio alla parte competitiva della corsa per cui se partecipo ad una gara cerco di farla al meglio. Chiaro che poi nel mezzo della gara può succedere qualunque cosa, però se metto su un numero ho l'idea che devo spremermi ed essere abbastanza preparato. Personalmente lo riscontro sulle gare su strada dove l'aspetto ludico è meno presente e sento abbastanza il peso di martellare allo stesso ritmo per più di 1 ora e mezza. Ed è anche la ragione per cui probabilmente non farò mai una maratona, il potenziale probabilmente sarebbe di stare poco sopra le 3 ore e 30 (lo scorso anno) ma so che farei fatica a finire sotto le 4 ore, anche per me non ha senso, piuttosto faccio un giro e sto fuori tutto il giorno, mi diverto di più!

Più recentemente prendo in maggiore considerazione l'idea di fare una gara trail in tranquillità, si vede che sto invecchiando..... :mrgreen:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

Ti dico come la penso (ragionamento da squallida stradista quale in effetti sono :ahah: )
La maratona è una gara che per me "ha senso" fare solo per vedere se arrivo in fondo .....perchè è una gara massacrante e nessuno (per quanto preparato) può essere certo di arrivare in fondo.
Se avessi l'allenamento anche solo per arrivare in fondo (per me sarebbe la prima) partirei persino senza orologio.....
La mezza maratona è una gara di 21 km e per me "non ha senso" farla solo per vedere se arrivo in fondo perchè.....ci mancherebbe ancora....se non mi faccio male....certo che arrivo in fondo (in qualche modo).....
Se non mi sento preparata per farla in un tempo per me decoroso ......quel giorno lì non faccio la mezza, esco e vado ad allenarmi :razz1: (cosa che in effetti ho fatto)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Manu81 »

argento wrote:
Mah, io devo dire che un po' la capisco. Forse fa parte dell'iniziale approccio alla parte competitiva della corsa per cui se partecipo ad una gara cerco di farla al meglio. Chiaro che poi nel mezzo della gara può succedere qualunque cosa, però se metto su un numero ho l'idea che devo spremermi ed essere abbastanza preparato. Personalmente lo riscontro sulle gare su strada dove l'aspetto ludico è meno presente e sento abbastanza il peso di martellare allo stesso ritmo per più di 1 ora e mezza. Ed è anche la ragione per cui probabilmente non farò mai una maratona, il potenziale probabilmente sarebbe di stare poco sopra le 3 ore e 30 (lo scorso anno) ma so che farei fatica a finire sotto le 4 ore, anche per me non ha senso, piuttosto faccio un giro e sto fuori tutto il giorno, mi diverto di più!

Più recentemente prendo in maggiore considerazione l'idea di fare una gara trail in tranquillità, si vede che sto invecchiando..... :mrgreen:
Grande @Argento, non posso non rispondere a quanto hai scritto, e anzi ti ringrazio per la tua opinione. Io invece, non la capisco. (Ripeto, parlo della "mentalità", non di chi l'ha espressa). Mi spiego: tu giustamente alludi allo spremersi e all'essere preparati; inoltre, fai riferimento alla parte competitiva della corsa: tutto giusto.

Ma mi chiedo io: tutti questi elementi, condivisibili, legittimi (ma non "unici" a mio avviso nel comporre la corsa) sono determinabili da una questione di tempi? Se un runner si allena, da il suo meglio, compete...e ci mette due ore e un quarto a fare una mezza, è un problema di "senso"?

P.s: in risposta all'intervento nel frattempo postato da @Sere: se invece è un discorso di cosa è "per te" decoroso, ok. E' che tendo a diffidare delle generalizzazioni, quale mi pareva la tua considerazione iniziale sull'avere senso o meno.

Buone corse. E metteteci il tempo che vi pare. : Thumbup :

Manu
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

Manu81 wrote: Ma mi chiedo io: tutti questi elementi, condivisibili, legittimi (ma non "unici" a mio avviso nel comporre la corsa) sono determinabili da una questione di tempi? Se un runner si allena, da il suo meglio, compete...e ci mette due ore e un quarto a fare una mezza, è un problema di "senso"?

Manu
Il tempo è chiaramente relativo al potenziale del singolo e, soprattutto sulla strada, il tempo misura il tuo limite (soprattutto per i tapascioni come noi che a Portofino vedono sfrecciare i primi in senso contrario a velocità incomprensibili). Le gare si fanno per avvicinarti al tuo limite (non dico raggiungerlo perchè quello per me rimane imponderabile). Quindi se il meglio di un runner sulla mezza è 2h e 15 e riesce ad avvicinarvisi per me è un grande. Poi uno può anche rinunciare a misurare il suo meglio in una gara, va benissimo, può anche rinunciare a capire fino a dove può spingersi, benissimo, alla fine deve rimanere un aspetto di piacere che è l'unica cosa che ti fa continuare a sudare........
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

argento wrote:
Manu81 wrote: Ma mi chiedo io: tutti questi elementi, condivisibili, legittimi (ma non "unici" a mio avviso nel comporre la corsa) sono determinabili da una questione di tempi? Se un runner si allena, da il suo meglio, compete...e ci mette due ore e un quarto a fare una mezza, è un problema di "senso"?

Manu
Il tempo è chiaramente relativo al potenziale del singolo e, soprattutto sulla strada, il tempo misura il tuo limite (soprattutto per i tapascioni come noi che a Portofino vedono sfrecciare i primi in senso contrario a velocità incomprensibili). Le gare si fanno per avvicinarti al tuo limite (non dico raggiungerlo perchè quello per me rimane imponderabile). Quindi se il meglio di un runner sulla mezza è 2h e 15 e riesce ad avvicinarvisi per me è un grande. Poi uno può anche rinunciare a misurare il suo meglio in una gara, va benissimo, può anche rinunciare a capire fino a dove può spingersi, benissimo, alla fine deve rimanere un aspetto di piacere che è l'unica cosa che ti fa continuare a sudare........
Io sono una podista lenta...Mi leccherei le dita se potessi stare su 1:50 ..... anche 1:55.....e penso che potrei riuscirci....
(ho fatto una scommessa di cui un giorno vi racconterò ma ...mi sa che sono destinata a perderla...)
In questo momento starei senz'altro sopra le due ore :triste:
Questo perchè arrivo abbastanza tranquilla a 15 km ma dopo inizia la parabola discendente in quanto manca il fondo...mancano i lunghi....

@argento: se tu sei un tapascione quelli come me cosa sono?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

serena wrote:

@argento: se tu sei un tapascione quelli come me cosa sono?
Quando vedi la Straneo che passa in senso opposto dopo quasi 20K capisci cosa voglio dire.........
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

argento wrote:
serena wrote:

@argento: se tu sei un tapascione quelli come me cosa sono?
Quando vedi la Straneo che passa in senso opposto dopo quasi 20K capisci cosa voglio dire.........

Capisco che sono un paracarro :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by bale77 »

La Straneo??? L'abbiamo bruciata all'ultimo km a Firenze... :ahah: :ahah: :ahah:
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Bodyboarder »

Signori tutti, l'unica cosa che non ha senso è discutere di corsa su strada nel forum di corsa in montagna! :diavoletto: Scherzo, eh! Ma perché, amministratoreglobalegenerale, non crei un sotto argomento? Bene o male tanti di noi si cimentano con piacere e soddisfazione.

Per il resto, sposo Manu e 'LO BOCCIO' Argento, sempre troppo modesto per quel che lo riguarda. Ho corso la mia la mia seconda maratona in 4h tonde senza neanche un minuto di preparazione specifica e alla fine di una stagione in cui avevo corso, anche se lentamente, un bel po' di km. Il grande Gino della Sisport, a 3 km dalla fine prima di essere messo KO dai crampi, era sulle 3h45", e tu Argento miocaro, che cosa hai in testa??? 4h???

E poi, come si fa a prospettare dei tempi se non si è mai corsa? Questa è mondiale davvero! Su, dai! Meno pippe mentali e meno puntini di sospensione: nessun timore a sbagliare, altrimenti saremo sempre prigionieri di noi stessi. :uahuah:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

Bodyboarder wrote:Signori tutti, l'unica cosa che non ha senso è discutere di corsa su strada nel forum di corsa in montagna! :diavoletto: Scherzo, eh! Ma perché, amministratoreglobalegenerale, non crei un sotto argomento? Bene o male tanti di noi si cimentano con piacere e soddisfazione.

Per il resto, sposo Manu e 'LO BOCCIO' Argento, sempre troppo modesto per quel che lo riguarda. Ho corso la mia la mia seconda maratona in 4h tonde senza neanche un minuto di preparazione specifica e alla fine di una stagione in cui avevo corso, anche se lentamente, un bel po' di km. Il grande Gino della Sisport, a 3 km dalla fine prima di essere messo KO dai crampi, era sulle 3h45", e tu Argento miocaro, che cosa hai in testa??? 4h???

E poi, come si fa a prospettare dei tempi se non si è mai corsa? Questa è mondiale davvero! Su, dai! Meno pippe mentali e meno puntini di sospensione: nessun timore a sbagliare, altrimenti saremo sempre prigionieri di noi stessi. :uahuah:
Se io avessi fatto abbastanza km da poter pensare di arrivare in fondo ....proverei .....
Lasciando a casa l'orologio....
La maratona è la maratona :imbarazzo:
Però in questo momento non sono nemmeno certa di arrivare a metà e ...visto che non è proprio gratis......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Pazzaura »

No no, nessuna sezione per bitumari. O me, o lei :mrgreen:

In effeti non ci avevo pensato... questo topic va in "altri argomenti".

Sposto :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

Bodyboarder wrote:Signori tutti, l'unica cosa che non ha senso è discutere di corsa su strada nel forum di corsa in montagna! :diavoletto: Scherzo, eh! Ma perché, amministratoreglobalegenerale, non crei un sotto argomento? Bene o male tanti di noi si cimentano con piacere e soddisfazione.

Per il resto, sposo Manu e 'LO BOCCIO' Argento, sempre troppo modesto per quel che lo riguarda. Ho corso la mia la mia seconda maratona in 4h tonde senza neanche un minuto di preparazione specifica e alla fine di una stagione in cui avevo corso, anche se lentamente, un bel po' di km. Il grande Gino della Sisport, a 3 km dalla fine prima di essere messo KO dai crampi, era sulle 3h45", e tu Argento miocaro, che cosa hai in testa??? 4h???

E poi, come si fa a prospettare dei tempi se non si è mai corsa? Questa è mondiale davvero! Su, dai! Meno pippe mentali e meno puntini di sospensione: nessun timore a sbagliare, altrimenti saremo sempre prigionieri di noi stessi. :uahuah:

Ragazzo, i 30 KM su strada me li ho superati più di una volta e ho visto come ci arrivavo anche quando ero in un buono stato di forma. Poi è anche vero che non ci tengo più di tanto, la trovo psicologicamente pesante e quindi me ne impippo.

C'era un test per la maratona proposto da Albanesi (ma non so quanto attendibile): cioè utilizzare il proprio best sul KM per vedere quello che potresti valere sulla maratona. Es: fai 1Km in 4 min, sei uno che può fare la maratona in 4 ore. Io in effetti sul KM dovrei stare poco sotto i 4 min quindi tornerebbe.
Ci vorrebbe amadablan o qualcuno con esperienza sulla distanza per confermare l'attendibilità.

Vorrebbe anche dire che se il mio potenziale sulla maratona è 4 ore tanto vale farmela in 4 ore, ma mi gira non riuscire a stare sulle 3.30.... :mrgreen:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

argento wrote:
Bodyboarder wrote:Signori tutti, l'unica cosa che non ha senso è discutere di corsa su strada nel forum di corsa in montagna! :diavoletto: Scherzo, eh! Ma perché, amministratoreglobalegenerale, non crei un sotto argomento? Bene o male tanti di noi si cimentano con piacere e soddisfazione.

Per il resto, sposo Manu e 'LO BOCCIO' Argento, sempre troppo modesto per quel che lo riguarda. Ho corso la mia la mia seconda maratona in 4h tonde senza neanche un minuto di preparazione specifica e alla fine di una stagione in cui avevo corso, anche se lentamente, un bel po' di km. Il grande Gino della Sisport, a 3 km dalla fine prima di essere messo KO dai crampi, era sulle 3h45", e tu Argento miocaro, che cosa hai in testa??? 4h???

E poi, come si fa a prospettare dei tempi se non si è mai corsa? Questa è mondiale davvero! Su, dai! Meno pippe mentali e meno puntini di sospensione: nessun timore a sbagliare, altrimenti saremo sempre prigionieri di noi stessi. :uahuah:

Ragazzo, i 30 KM su strada me li ho superati più di una volta e ho visto come ci arrivavo anche quando ero in un buono stato di forma. Poi è anche vero che non ci tengo più di tanto, la trovo psicologicamente pesante e quindi me ne impippo.

C'era un test per la maratona proposto da Albanesi (ma non so quanto attendibile): cioè utilizzare il proprio best sul KM per vedere quello che potresti valere sulla maratona. Es: fai 1Km in 4 min, sei uno che può fare la maratona in 4 ore. Io in effetti sul KM dovrei stare poco sotto i 4 min quindi tornerebbe.
Ci vorrebbe amadablan o qualcuno con esperienza sulla distanza per confermare l'attendibilità.

Vorrebbe anche dire che se il mio potenziale sulla maratona è 4 ore tanto vale farmela in 4 ore, ma mi gira non riuscire a stare sulle 3.30.... :mrgreen:
Guarda che sulle 4 ore potrei starci persino io (in prospettiva...non ora...)
Se io la faccio in 4 h/ 4h 15....è impossibile che tu la faccia in altrettanto tempo.
Tu DEVI darmi almeno mezz'ora...
ALMENO.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
AB
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:42
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by AB »

argento wrote:
Ragazzo, i 30 KM su strada me li ho superati più di una volta e ho visto come ci arrivavo anche quando ero in un buono stato di forma. Poi è anche vero che non ci tengo più di tanto, la trovo psicologicamente pesante e quindi me ne impippo.

C'era un test per la maratona proposto da Albanesi (ma non so quanto attendibile): cioè utilizzare il proprio best sul KM per vedere quello che potresti valere sulla maratona. Es: fai 1Km in 4 min, sei uno che può fare la maratona in 4 ore. Io in effetti sul KM dovrei stare poco sotto i 4 min quindi tornerebbe.
Ci vorrebbe amadablan o qualcuno con esperienza sulla distanza per confermare l'attendibilità.

Vorrebbe anche dire che se il mio potenziale sulla maratona è 4 ore tanto vale farmela in 4 ore, ma mi gira non riuscire a stare sulle 3.30.... :mrgreen:
Argento,

ti ho visto correre ed in salita mi hai passato come se fossi fermo.
Allora in questo momento io in pianura ad andatura lenta giro sui 5'/km (allenamento corsa LL scorsa domenica sui 24 km fatti in 2h1', compreso scavalcamento di un cancello :angry1: ) supponendo di mantenere questa velocità per 42 km vuol dire correre la maratona in 3h30' (sia ben chiaro è un'ipotesi ..mai fatta una...). Secondo me tu puoi fare ben meglio! Poi sia ben chiaro, se non ti piace, se lo trovi noioso , lo capisco.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Bodyboarder »

argento wrote:C'era un test per la maratona proposto da Albanesi (ma non so quanto attendibile): cioè utilizzare il proprio best sul KM per vedere quello che potresti valere sulla maratona. Es: fai 1Km in 4 min, sei uno che può fare la maratona in 4 ore. Io in effetti sul KM dovrei stare poco sotto i 4 min quindi tornerebbe.
Ci vorrebbe amadablan o qualcuno con esperienza sulla distanza per confermare l'attendibilità.
Il tuo account è stato temporaneamente sospeso per raggiunto limite di *parolaccia* scritte. Verrà automaticamente sbloccato il primo giorno di luna piena.
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Manu81 »

Bodyboarder wrote:
argento wrote:C'era un test per la maratona proposto da Albanesi (ma non so quanto attendibile): cioè utilizzare il proprio best sul KM per vedere quello che potresti valere sulla maratona. Es: fai 1Km in 4 min, sei uno che può fare la maratona in 4 ore. Io in effetti sul KM dovrei stare poco sotto i 4 min quindi tornerebbe.
Ci vorrebbe amadablan o qualcuno con esperienza sulla distanza per confermare l'attendibilità.
Il tuo account è stato temporaneamente sospeso per raggiunto limite di ***** scritte. Verrà automaticamente sbloccato il primo giorno di luna piena.

Tra l'altro credo che si fosse già chiesto che fosse censurata la parola "Albanesi" (intendo l'autore) dal forum (e pensare che sono censurati capisaldi della lingua italiana quali "mus.sa" e "supercaz.zola").

Scherzi a parte, divento un attimo serio o almeno ci provo, e magari è la volta che vengo bannato definitivamente: ragazzi, io a 'sto giochino del "tu potresti...io proverei...poi magari...no però...non ha senso...il mio miglior tempo sarebbe...ecc..", im modo scalfariano rispondo: non ci sto. Sul serio, è una gnagnera noiosa, e pure vagamente "presuntuosa", nel momento in cui ci si arrocca su posizioni iperprudenziali parlando di un misterioso "senso" del fare le cose, finendo quasi per svilire tutti quelli che bene o male muovono il cu.lo dal divano e vanno in strada-pista-sentiero-deserto-ghiacciaio, e se ne sbattono di tempi e mus.se simili. I "tempi", la posizione e robe così: tutte robe di cui non frega niente a nessuno, se non a chi vuole per forza cercare un confronto con l'altro, sempre e comunque (non ce l'ho ora con te @Pazz, tranquillo : Thumbup : ). Leggo di gente che non ha mai fatto un ca.sso di maratona in vita sua, e però "io proverei, ma se ci metto 5 ore allora è meglio che stia a casa". Ma dai....e pure @Argento, che io amo alla follia, qui secondo me toppa: maestro assoluto, scienziato, terzoristorista puro, da lui il discorso del test delle 4 ore veramente non si può sentire.

Scusate, giuro che non scrivo più.

Buone corse, di cuore. Ma accettate un consiglio: un filiiiino in più di umiltà, "meno muss.e" (intendo gli onanismi mentali assortiti) e più sudore-chilometri-fiatone-cotte-ecc...

Baci e abbracci.

Manu
User avatar
AB
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:42
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by AB »

Bodyboarder wrote:
argento wrote:C'era un test per la maratona proposto da Albanesi (ma non so quanto attendibile): cioè utilizzare il proprio best sul KM per vedere quello che potresti valere sulla maratona. Es: fai 1Km in 4 min, sei uno che può fare la maratona in 4 ore. Io in effetti sul KM dovrei stare poco sotto i 4 min quindi tornerebbe.
Ci vorrebbe amadablan o qualcuno con esperienza sulla distanza per confermare l'attendibilità.
Il tuo account è stato temporaneamente sospeso per raggiunto limite di ***** scritte. Verrà automaticamente sbloccato il primo giorno di luna piena.

In effetti visto quello che Albanesi dice qui (http://www.albanesi.it/Corsa/tempomaratona.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) anche quello che ho scritto io è una ******
Mi autosospendo.... :pensoso:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by BlackMagic »

Basta, trovate una maratona anderground che andiamo a spaccarci la faccia e vediamo cosa ne esce.

O meglio, misuriamo sommariamente 21 km e li facciamo andata e ritorno per i fatti nostri. La prima maratona del Terzo Ristoro. Poi contiamo morti e feriti e stiliamo una classifica.

Trovatemi 20 km di asfalto pianeggianti e con poche macchine. O anche solo 10 e ripetiamo 4 volte. O se volete facciamo 9 volte Corso Italia, ma lì c'è dislivello all'altezza del brucomela.

Faccio la lista?
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

Manu81 wrote:Leggo di gente che non ha mai fatto un ca.sso di maratona in vita sua, e però "io proverei, ma se ci metto 5 ore allora è meglio che stia a casa".
Non so a chi tu ti riferisca ma ci tengo a ribadire che io questo non l'ho scritto.
Io ho scritto che se avessi l'allenamento per fare una maratona, proverei lasciando l'orologio a casa perchè la maratona è la maratona e finirne una per me è il sogno di una vita.
E'la motivazione che mi spinge a uscire a correre quando sta diluviando.
Sto a casa perchè non arriverei in fondo, ne sono certa e- molto cinicamente- non ho soldi da buttare via (non parliamo dei 20 euro dell'iscrizione ad una garetta locale qualsiasi...)
Per quanto riguarda il resto .....magari per te il "tempo" non è una cosa importante, per chi corre su strada il "challenge" è proprio quello.
Tu sei libero di ritenere che ciò sia triste e squallido ma se dici che di queste cose "non frega niente a nessuno"...non lo so se hai ragione...
Aggiungo (ma ne abbiamo già ampiamente discusso altrove) che non ci vedo niente di male nel cercare il confronto con gli altri (a titolo personale non lo cerco ma ..se ne avessi la possibilità ...credo che lo cercherei eccome!!)
Se si chiama gara di corsa.....un motivo ci sarà .....
(tra l'altro alle volte si chiama marcia non competitiva eppure il confronto c'è lo stesso...)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
AB
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:42
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by AB »

BlackMagic wrote:Basta, trovate una maratona anderground che andiamo a spaccarci la faccia e vediamo cosa ne esce.

O meglio, misuriamo sommariamente 21 km e li facciamo andata e ritorno per i fatti nostri. La prima maratona del Terzo Ristoro. Poi contiamo morti e feriti e stiliamo una classifica.

Trovatemi 20 km di asfalto pianeggianti e con poche macchine. O anche solo 10 e ripetiamo 4 volte. O se volete facciamo 9 volte Corso Italia, ma lì c'è dislivello all'altezza del brucomela.

Faccio la lista?

Dalle mie parti (MI) ci sono un paio di Navigli che possono fare al caso nostro. :lol:
Garantisco zero dislivello!
Venite a trovarmi ? :D
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

BlackMagic wrote:Basta, trovate una maratona anderground che andiamo a spaccarci la faccia e vediamo cosa ne esce.

O meglio, misuriamo sommariamente 21 km e li facciamo andata e ritorno per i fatti nostri. La prima maratona del Terzo Ristoro. Poi contiamo morti e feriti e stiliamo una classifica.

Trovatemi 20 km di asfalto pianeggianti e con poche macchine. O anche solo 10 e ripetiamo 4 volte. O se volete facciamo 9 volte Corso Italia, ma lì c'è dislivello all'altezza del brucomela.

Faccio la lista?
Io mi offro volontaria per fare assistenza sul percorso :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Manu81 »

serena wrote:
Non so a chi tu ti riferisca ma ci tengo a ribadire che io questo non l'ho scritto.
Io ho scritto che se avessi l'allenamento per fare una maratona, proverei lasciando l'orologio a casa perchè la maratona è la maratona e finirne una per me è il sogno di una vita.
E'la motivazione che mi spinge a uscire a correre quando sta diluviando.
Sto a casa perchè non arriverei in fondo, ne sono certa e- molto cinicamente- non ho soldi da buttare via (non parliamo dei 20 euro dell'iscrizione ad una garetta locale qualsiasi...)
Per quanto riguarda il resto .....magari per te il "tempo" non è una cosa importante, per chi corre su strada il "challenge" è proprio quello.
Tu sei libero di ritenere che ciò sia triste e squallido ma se dici che di queste cose "non frega niente a nessuno"...non lo so se hai ragione...
Aggiungo (ma ne abbiamo già ampiamente discusso altrove) che non ci vedo niente di male nel cercare il confronto con gli altri (a titolo personale non lo cerco ma ..se ne avessi la possibilità ...credo che lo cercherei eccome!!)
Se si chiama gara di corsa.....un motivo ci sarà .....
(tra l'altro alle volte si chiama marcia non competitiva eppure il confronto c'è lo stesso...)
Sì, hai ragione: non l'hai scritto e mi scuso io per la generalizzazione: ma era appunto uno zuppone di tutto quanto letto negli ultimi giorni in questa discussione, e in passato altre volte su questo forum e altrove (su un forum proprio di corsa su strada, un tizio ha esordito scrivendo: "ragazzi, io faccio la maratona in 3:30. Vorrei provare il Passatore mettendoci 10 ore, perchè per andare e mettercene 13, allora sto a casa" - giuro, testuale: ovviamente sommerso da una raffica di insulti per l'immane caz.zata proposta).

Tanto premesso, ti ripeto, e spero davvero che tu lo comprenda: io non ce l'ho con nessuno da un punto di vista personale, tantomeno con te. Io ce l'ho con "la mentalità". Tu tra l'altro hai fatto la Rigantoca (che mi pare sia intorno ai 50 km), rompendo le chiappe a tanta gente e dimostrando di avere pelo. Echecasso: vai a una maratona, inizia, corri quando puoi, poi cammina, poi striscia, e arrivi al traguardo.

E' un problema di tempi? E' un problema di ciàlleng? Ok, libera di pensarla così, semplicemente non è la mia tazza di thè. Poi tra l'altro, parliamo di mezza maratona e maratona, tutte distanza assolutamente accessibili anche in allenamento (vuoi ridere? stamattina, dopo 3 giorni di influenza, mi sono sparato una mezza, così per sfogarmi: il tempo ovviamente, è roba catalogata sotto "non ha senso"): ma era appunto per sottolineare che dai, se vuoi il tempo per una prova lo si trova.

Al discorso economico poi, credo fino a un certo punto: sì ok, non sono regalate, ma una maratonina di quelle vostre vale neanche una scarpa di quel bellissimo modello che non vedete l'ora di acquistare.

Comunque ragazzi: tutte opinioni rispettabilissime le vostre, ci mancherebbe. Parliamo pur sempre di corsa, e la corsa notoriamente, NON è una cosa seria.


Manu
Last edited by Manu81 on Fri Feb 07, 2014 17:06, edited 1 time in total.
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Manu81 »

serena wrote: Aggiungo (ma ne abbiamo già ampiamente discusso altrove) che non ci vedo niente di male nel cercare il confronto con gli altri (a titolo personale non lo cerco ma ..se ne avessi la possibilità ...credo che lo cercherei eccome!!)
A titolo personale non lo cerchi, perchè non ne hai le possibilità...: dunque non cerchi il confronto, perchè sei certa che perderesti? Ma da chi? Ma che cosa? Dai su, questa è quella velata "presunzione" (scusa il parolone, il mio italiano fa schifo e mi arrangio come posso) di cui scrivevo prima.

Ancora buone corse, ora davvero torno nel mio antro di rancoroso-preistorico-estremista-rompic@@oni.

Tchüss!

Manu
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by BlackMagic »

Ho riletto un po' e devo dire che, a parte il fatto che dice bene Manu, la corsa non è una cosa seria, e questo è sempre meglio ricordalo, io un po' la vedo come lui.

Serena, se mi dici che il tuo sogno è finire una maratona, ti dico che ne hai tutti i mezzi e che dovresti buttarti. Quando "costa" (non nel senso materiale, in quello figurato) così poco realizzare un sogno, è da pazzi repressi non farlo.

Sui tempi, sono più dell'idea di Argento, che comunque non si improvvisa niente e fare voli pindarici è un po'fuori luogo. Comunque i trailers sono lenti, ma hanno il manico; mi dispiace ma è così e attendo chi si azzarda a smentire. :risata:

@AB trova un percorso decoroso, e regaliamoci una domenica di sofferenza. Fat Ass Marathon of Terzo Ristoro, primi di maggio che voglio caldo e torsi nudi per i Navigli.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

Rivendico il diritto/dovere (e il piacere) delle pippe..... mentali......... :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

Propongo una maratona sull'anello dei 200 metri di pista dello Zerbino, chi arriva in fondo si brucia il cervello.......
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by BlackMagic »

argento wrote:Propongo una maratona sull'anello dei 200 metri di pista dello Zerbino, chi arriva in fondo si brucia il cervello.......
211 giri, il lato interno (articolazioni e legamenti) andati ed un futuro al SERT. Meglio di ogni fibbia.

Chi viene?
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

BlackMagic wrote:
argento wrote:Propongo una maratona sull'anello dei 200 metri di pista dello Zerbino, chi arriva in fondo si brucia il cervello.......
211 giri, il lato interno (articolazioni e legamenti) andati ed un futuro al SERT. Meglio di ogni fibbia.

Chi viene?
e chi conta i giri????
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Pazzaura »

Visto lo svacco, cambio anche il titolo... Così avete il vostro spazietto da bitumari incalliti :lol:

ONLY DIRT.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

AB wrote:
Argento,

ti ho visto correre ed in salita mi hai passato come se fossi fermo.
Allora in questo momento io in pianura ad andatura lenta giro sui 5'/km (allenamento corsa LL scorsa domenica sui 24 km fatti in 2h1', compreso scavalcamento di un cancello :angry1: ) supponendo di mantenere questa velocità per 42 km vuol dire correre la maratona in 3h30' (sia ben chiaro è un'ipotesi ..mai fatta una...). Secondo me tu puoi fare ben meglio! Poi sia ben chiaro, se non ti piace, se lo trovi noioso , lo capisco.
Belin ho preso una rincorsa di un quarto d'ora per passarti........ :wink:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

esco, forse riesco a farci una corsetta......
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

Manu81 wrote:
serena wrote: Aggiungo (ma ne abbiamo già ampiamente discusso altrove) che non ci vedo niente di male nel cercare il confronto con gli altri (a titolo personale non lo cerco ma ..se ne avessi la possibilità ...credo che lo cercherei eccome!!)
A titolo personale non lo cerchi, perchè non ne hai le possibilità...: dunque non cerchi il confronto, perchè sei certa che perderesti? Ma da chi? Ma che cosa? Dai su, questa è quella velata "presunzione" (scusa il parolone, il mio italiano fa schifo e mi arrangio come posso) di cui scrivevo prima.

Ancora buone corse, ora davvero torno nel mio antro di rancoroso-preistorico-estremista-rompic@@oni.

Tchüss!

Manu

Non è anche un po presuntuoso dire che la mezza e la maratona sono distanze accessibili a tutti anche in allenamento? ??
Ci sono persone che faticano a fare 10 km altro che 21 o 42....
Di queste.....che ne facciamo?
Molti di noi che hanno iniziato da relativamente poco tempo a correre magari se lo ricordano com era ...avere la lingua x terra e le gambe dure dopo nezz ora di corsa. .
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Manu81 »

serena wrote:

Non è anche un po presuntuoso dire che la mezza e la maratona sono distanze accessibili a tutti anche in allenamento? ??
Ci sono persone che faticano a fare 10 km altro che 21 o 42....
Di queste.....che ne facciamo?
Molti di noi che hanno iniziato da relativamente poco tempo a correre magari se lo ricordano com era ...avere la lingua x terra e le gambe dure dopo nezz ora di corsa. .
Sì bene, quello che ho scritto io dieci post fa. Alludevo ora alle TUE capacità. Non ho scritto "accessibili a tutti": ho scritto "tutte distanze accessibili", sempre riferito alle TUE capacità.

Mi spaventa in generale, questa percezione di inefficacia (codificata e studiata in librese da Trabucchi in "Perseverare è umano") questo ripetere "so che non ce la farei", ecc...

Per il resto, d'accordo ovviamente col @Black: certamente non si improvvisa nulla, certamente anche la programmazione è un fattore di estrema importanza, ma non deve diventare per alcuni un demone di autolimitazione. Il meglio è nemico del bene, ha detto qualcuno. A volte appunto, serve un po' di lucida follia, e di istinto a buttarsi nella mischia e a mettersi in gioco. Altrimenti, stiamo chiusi in casa e fine di tutto.

Mia opinione ovviamente, come sempre.

P.s: @Black: servono badass e torsi nudi? Sai che non serve aspettare Maggio! :risataGrassa:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

BlackMagic wrote:Ho riletto un po' e devo dire che, a parte il fatto che dice bene Manu, la corsa non è una cosa seria, e questo è sempre meglio ricordalo, io un po' la vedo come lui.

Serena, se mi dici che il tuo sogno è finire una maratona, ti dico che ne hai tutti i mezzi e che dovresti buttarti. Quando "costa" (non nel senso materiale, in quello figurato) così poco realizzare un sogno, è da pazzi repressi non farlo.

Sui tempi, sono più dell'idea di Argento, che comunque non si improvvisa niente e fare voli pindarici è un po'fuori luogo. Comunque i trailers sono lenti, ma hanno il manico; mi dispiace ma è così e attendo chi si azzarda a smentire. :risata:

@AB trova un percorso decoroso, e regaliamoci una domenica di sofferenza. Fat Ass Marathon of Terzo Ristoro, primi di maggio che voglio caldo e torsi nudi per i Navigli.
La maratona è il mio sogno e non rinuncero tanto facilmente. Oltre tutto sognare è gratis e aiuta a vivere meglio.
Ciò detto, devo aggiungere che ho fatto un primo timido tentativo di incrementare i km e per il momento il mio corpo l ha presa piuttosto male e domenica mi ha mandato a ca#@re...
(Parliamo di 50 km a settimana. ...non di 200 a settimana. ..)
Questo avviene -secondo me-perché quando sono stanca corro male :imbarazzo: ..e purtroppo dopo una quindicina dikm inizio a vedere gli unicorni...
Appena mi aggiusto.....ovviamente riproverò : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

Con rispetto per i navigli, se proprio si deve fare magari è più bello un voltri-arenzano-cogoleto-varazze (15 km) lungomare con le necessarie ripetizioni. Non credo però che mi avrete. Non sono pronto a causa di remore che coincidono largamente con quelle di Argento. Un caro saluto a Manu che non sono riuscito a venire a salutare lo scorso mercoledi
-
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Maratone, bitume & affini

Post by giobibo »

Pippe, Pippe e solo Pippe.
Se potessi correre farei anche la maratona.......e con gran gioia, anche a costo di impiegarci 5 ore.

Chi ha pane non ha denti chi ha denti non ha pane :risataGrassa:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

Manu81 wrote: Sì bene, quello che ho scritto io dieci post fa. Alludevo ora alle TUE capacità. Non ho scritto "accessibili a tutti": ho scritto "tutte distanze accessibili", sempre riferito alle TUE capacità.
Le mie capacità.....ok....parliamone...
Se io fossi una trailer, sarei una discreta trailer. Certamente non una trailer particolarmente lenta....
Anzi ti dirò......tutt'altro che lenta :risataGrassa:
Appena ho capito che potevo dare dei risultati, ho sviluppato una insana passione per la corsa su strada e ho deciso che da grande volevo fare la stradista..
Su strada sono un vero paracarro, faccio fatica e soffio. Credo di essermi appassionata alla corsa su strada proprio perchè era meno congeniale alle mie caratteristiche, più "difficile" (si intende più difficile per me, non più difficile in senso assoluto)
Su strada sono (nonostante l'enorme impegno) lenta, goffa, brutta da vedere e - quel che è peggio- il mio corpo si rifiuta di adattarsi e lo dimostra guastandosi con una regolarità abbastanza sconcertante....
Questo fatto anziché indurmi a dedicarmi ad altro (compreso il trail) non ha fatto altro che accrescere la mia determinazione :risataGrassa: e se mi dici che sono deficiente ...giuro che non mi offendo : Thumbup : .....
In un certo senso per me è una questione di principio .....
Io voglio correre su strada e ....non ditemi che non lo posso fare :diavoletto:
Questo è quello che penso ogni volta che esco a correre ........ oltre a come deve essere tagliare il traguardo della maratona di Roma :risataGrassa:
Purtroppo al momento non è alla mia portata. Un trail di uguale lunghezza lo sarebbe. Ampiamente...Magari riuscirei anche bene.....
Chiaro ...dovrei allenarmi perché sono mesi che non supero i 20 km nemmeno per sbaglio ...
Ma sarei molto ottimista...
Però i sogni non ce li scegliamo..Sono loro che scelgono noi :razz1: ......
Last edited by serena on Fri Feb 07, 2014 21:52, edited 1 time in total.
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Altri argomenti”