Maratone, bitume & affini

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

Sere, smettila di correre su strada che ti fa male, è contronatura..... :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

argento wrote:Sere, smettila di correre su strada che ti fa male, è contronatura..... :ahah:
Infatti sto provando :ahah: ....lo scorso w-e ho fatto 38 km alternando passo e corsa e in effetti alla fine stavo bene (solo un pò stanca...)..... mentre se corro per strada dopo 20 km sono già tutta rotta :risata:
Quello vuole il mio corpo ......sentieri ...salite....e fango....che poi è quello che ho sempre fatto negli ultimi 10 anni ....andare in salita........
Non si vuole adattare alla corsa su strada........quanto meno .....fino ad ora non si è adattato...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

Ragazzi mi serve un parere.
Sono in vacanza con famiglia ed ho estrema difficoltà ad andare a correre.
Però stiamo quasi tutto il giorno in giro (camminando o comunque in piedi).
Mi serve a qualcosa, secondo voi ? E' comunque "stare sulle gambe" ? O niente ?
Fra due settimante c'è il Rensen !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

geo wrote:Ragazzi mi serve un parere.
Sono in vacanza con famiglia ed ho estrema difficoltà ad andare a correre.
Però stiamo quasi tutto il giorno in giro (camminando o comunque in piedi).
Mi serve a qualcosa, secondo voi ? E' comunque "stare sulle gambe" ? O niente ?
Fra due settimante c'è il Rensen !
Secondo me ....è meglio di niente ma non è come correre..
Però...nei mesi passati ti sei allenato con costanza...
Non voglio pensare che una settimana diciamo di riposo vanifichi tutto....dai .....è impossibile!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by BlackMagic »

serena wrote:
geo wrote:Ragazzi mi serve un parere.
Sono in vacanza con famiglia ed ho estrema difficoltà ad andare a correre.
Però stiamo quasi tutto il giorno in giro (camminando o comunque in piedi).
Mi serve a qualcosa, secondo voi ? E' comunque "stare sulle gambe" ? O niente ?
Fra due settimante c'è il Rensen !
Secondo me ....è meglio di niente ma non è come correre..
Però...nei mesi passati ti sei allenato con costanza...
Non voglio pensare che una settimana diciamo di riposo vanifichi tutto....dai .....è impossibile!
Anzi, scaricare prima di una gara dura fa solo che bene. Basta che non ti metti in testa la prossima settimana di "recuperare"... Io la prossima farei solo due uscitine tranquille! Sempre meglio arrivare ben riposati che stanchi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Bodyboarder »

geo wrote:Ragazzi mi serve un parere.
Sono in vacanza con famiglia ed ho estrema difficoltà ad andare a correre.
Cambia vacanza.
Manu81 wrote:che quest'Estate lancio la sfida al Bodyboarder per La Bionda!
Cosssa? Scusssa? Volerò come le farfalle sul sentiero, tsé!
serena wrote:(oltre tutto sono anche un pò stufa di dare soldi a osteopati/ ortopedici/ fisiatri/ fisioterapisti .....)
Manu, gratis e online, ti ha fornito il supporto del quale avevi bisogno, senza spendere un €.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Bodyboarder wrote:Cambia vacanza.
Io di solito quando torno dalle ferie sono stanca morta :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Pazzaura »

Manu81 wrote: Sei uno StravaNerd come il buon Pazz? Bene uguale: mi fai un c**o così, lo riconosco e ti rispetto.
Uahahaha nonostante sia uno StravaNerd, sono anche lento... indi non credo proprio di farti il c**o :mrgreen:

Tornando a bomba... Le categorie? esistono... i corridori da strada sono gentaglia :lol:
Come lo sono, a sciare, i pistaioli incalliti ("mazzinga") e lo sono anche i ciclisti da strada ("scartatombini" aka "sganasciamanuber")

:mrgreen: :mrgreen:

@Geo: fossi in te... non mi preoccuperei troppo... 60k e tutto quel dislivello lo fai col cuore e con la testa... non credo che una settimana di "inattività" cambi molto, soprattutto se non si cerca la prestazione da classifica! (modesto parere eh)
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by BlackMagic »

Pazzaura wrote: Le categorie? esistono... i corridori da strada sono gentaglia :lol:
Come lo sono, a sciare, i pistaioli incalliti ("mazzinga") e lo sono anche i ciclisti da strada ("scartatombini" aka "sganasciamanuber")
Però c'è speranza per tutti, anche tu vivevi di sci carving e piastre sotto l'attacco ed ora fai il figo con il completino Norrona ed i Pollard... :risata:

Le categorie esistono nella mente di chi le crea. Datemi cento Bruce Fordyce piuttosto che un trailer fighetto con 350 euro di materiale addosso per camminare per boschi...
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

BlackMagic wrote:
serena wrote:
geo wrote:Ragazzi mi serve un parere.
Sono in vacanza con famiglia ed ho estrema difficoltà ad andare a correre.
Però stiamo quasi tutto il giorno in giro (camminando o comunque in piedi).
Mi serve a qualcosa, secondo voi ? E' comunque "stare sulle gambe" ? O niente ?
Fra due settimante c'è il Rensen !
Secondo me ....è meglio di niente ma non è come correre..
Però...nei mesi passati ti sei allenato con costanza...
Non voglio pensare che una settimana diciamo di riposo vanifichi tutto....dai .....è impossibile!
Anzi, scaricare prima di una gara dura fa solo che bene. Basta che non ti metti in testa la prossima settimana di "recuperare"... Io la prossima farei solo due uscitine tranquille! Sempre meglio arrivare ben riposati che stanchi.

: Thanks :
per me l'ultima settimana è sempre molto soft.
Intanto ho negoziato una corsa in riva al Danubio domani mattina all'alba. :risataGrassa:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

A proposito di allenamento e a proposito di Rensen..oggi ho preso due ore di permesso e ho fatto qs giro qua:Curlo-Gava-Argentea-Rocca Vaccheria-Reixa-Gava-Tardia..
Vittorio invece è salito sul Reixa e mi ha aspettato li.
Alla partenza faceva caldo ma in alto c era bello ventilato
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by BlackMagic »

geo wrote:
: Thanks :
per me l'ultima settimana è sempre molto soft.
Intanto ho negoziato una corsa in riva al Danubio domani mattina all'alba. :risataGrassa:
Ora, non so dove sei, ma girando per lavoro in Est Europa, il Danubio accompagna spesso le mie corse.

Se per sbaglio siete a Budapest... Vai sull'isola Margitsziget che c'è una striscia di tartan che la contorna, 5 km giusti giusti in ambiente favoloso e sempre qualcuno con cui correre. Se invece sei a Belgrado, tra l'isola della grande guerra ed il parco di Usce, sentieri ed ambiente incredibile. Non credo che tu sia a Ruse, in Bulgaria, ma a me invece tocca spesso. Nel malaugurato caso, Mladehzki Park e dopo colazione con una banitsa al formaggio sirene ed un ayryan al chiosco di legno a fianco dell'entrata.

Il Danubio è bellissimo.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

BlackMagic wrote:
geo wrote:
: Thanks :
per me l'ultima settimana è sempre molto soft.
Intanto ho negoziato una corsa in riva al Danubio domani mattina all'alba. :risataGrassa:
Ora, non so dove sei, ma girando per lavoro in Est Europa, il Danubio accompagna spesso le mie corse.

Se per sbaglio siete a Budapest... Vai sull'isola Margitsziget che c'è una striscia di tartan che la contorna, 5 km giusti giusti in ambiente favoloso e sempre qualcuno con cui correre. Se invece sei a Belgrado, tra l'isola della grande guerra ed il parco di Usce, sentieri ed ambiente incredibile. Non credo che tu sia a Ruse, in Bulgaria, ma a me invece tocca spesso. Nel malaugurato caso, Mladehzki Park e dopo colazione con una banitsa al formaggio sirene ed un ayryan al chiosco di legno a fianco dell'entrata.

Il Danubio è bellissimo.
Bravo, esatto, sarà Margitsziget. Oggi ci sono andato in avanscoperta (anche se con il pedalò a sei posti...)
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

geo wrote:
BlackMagic wrote:
geo wrote:
: Thanks :
per me l'ultima settimana è sempre molto soft.
Intanto ho negoziato una corsa in riva al Danubio domani mattina all'alba. :risataGrassa:
Ora, non so dove sei, ma girando per lavoro in Est Europa, il Danubio accompagna spesso le mie corse.

Se per sbaglio siete a Budapest... Vai sull'isola Margitsziget che c'è una striscia di tartan che la contorna, 5 km giusti giusti in ambiente favoloso e sempre qualcuno con cui correre. Se invece sei a Belgrado, tra l'isola della grande guerra ed il parco di Usce, sentieri ed ambiente incredibile. Non credo che tu sia a Ruse, in Bulgaria, ma a me invece tocca spesso. Nel malaugurato caso, Mladehzki Park e dopo colazione con una banitsa al formaggio sirene ed un ayryan al chiosco di legno a fianco dell'entrata.

Il Danubio è bellissimo.
Bravo, esatto, sarà Margitsziget. Oggi ci sono andato in avanscoperta (anche se con il pedalò a sei posti...)
La vogliamo ribattezzare in Patatsziget ?
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by BlackMagic »

Ma no, cosa dici mai... Io ho visto solo le cicogne dello zoo... :risata:
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by amadablam »

Pazzaura wrote:
Manu81 wrote: Sei uno StravaNerd come il buon Pazz? Bene uguale: mi fai un c**o così, lo riconosco e ti rispetto.
............ i corridori da strada sono gentaglia :lol:
:razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...(anche su pista siamo delle/dei ragazzacce e ragazzacci :risataGrassa:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Manu81 »

Bodyboarder wrote: Cosssa? Scusssa? Volerò come le farfalle sul sentiero, tsé!

E chi ha parlato di sentiero. Per "Bionda", io intendevo il challenge "Pecora Nera": sul sentiero ti leggo la targa, ma con le gambe sotto al tavolo ce la giochiamo di sicuro!

Per il resto, l'intervento del @Pazz, al quale riconosco comunque il tono simpatico e ironico (segno che lo stesso @Pazz a dispetto dell'età non più verdissima, sta migliorando: coraggio ragazzo, ancora uno sforzo e sei VDM come il sottoscritto : Thumbup : ) e al quale per altro ha risposto il @Black come un game-set-and match che neanche un ace di "Scud" Philippoussis, è però "allarmante" proprio da un punto di vista di "retropensiero" in esso nascosto: segno che oggi (lo so, parlo e scrivo proprio come un VDM) si sta facendo largo una mentalità di enorme categorizzazione, che solo dieci o quindici anni fa non era così marcata.

Io vado in bdc da 15 anni (vai @Pazz, ora hai un motivo in più per odiarmi, dopo l'agenda-gate), ma anche in MTB da ancora più tempo; corro su strada, su sentiero, fango, m@@da di mucca e pure spiaggia vulcanica se mi capita (ammetto di non aver mai provato la pista, almeno da non voler definire tale l'allucinante anello bitumizio del Chittolina di Vado). Io, tutta questa esigenza di "separare" i mondi, proprio non la vedo. Ma io sono io, e mi scuso ancora per il riferimento personale.

E ovviamente, la vedo come il @Black: datemi mille volte il Meb di Boston, invece che una caz.zo di masnada di trail runners che lerciano sentieri e boschi spiegandoti che loro però "amano la Natura".

Comunque perdonate il tono un po' acido del post: ho un po' di mestruazioni mentali da mezza maratona saltata (spiegaglielo ai tedeschi che chiudere le iscrizioni alla "corsa del gusto" il martedì sera, quando poi alla Domenica si prevede pure acqua, non è il massimo). Comunque poi mi passa, e anzi per redimermi vado subito a leggere due articoli di Runner's World, frustandomi nel frattempo con la copia dicembrina di Correre (che è più pesante, data la presenza del fondamentale calendario "Ti diciamo noi dove correre il prossimo anno").

Tschüss!

Manu
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Pazzaura »

Manu81 wrote:
Per il resto, l'intervento del @Pazz, al quale riconosco comunque il tono simpatico e ironico (segno che lo stesso @Pazz a dispetto dell'età non più verdissima, sta migliorando: coraggio ragazzo, ancora uno sforzo e sei VDM come il sottoscritto : Thumbup : ) e al quale per altro ha risposto il @Black come un game-set-and match che neanche un ace di "Scud" Philippoussis, è però "allarmante" proprio da un punto di vista di "retropensiero" in esso nascosto: segno che oggi (lo so, parlo e scrivo proprio come un VDM) si sta facendo largo una mentalità di enorme categorizzazione, che solo dieci o quindici anni fa non era così marcata.
Non ho capito niente :lol:
Cmq il mio "categorizzare" è ovviamente scherzoso e per menaggio fra amici... si capiva no?

PS: belin... non verdissima età... ho 31 anni :D
PPS: Io non odio nessuno, e non so cosa sia l'agenda-gate... anzi, quando sei in zona facciamo una corsa assieme? mi fai sapere? mi piacerebbe conoscerti di persona :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Manu81 »

Pazzaura wrote:
... anzi, quando sei in zona facciamo una corsa assieme? mi fai sapere? mi piacerebbe conoscerti di persona :wink:
Figurati, no problem. C'è gente molto migliore da conoscere, fidati, comunque accolgo fin d'ora l'invito e valga per la prima volta disponibile, che magari ci si fa una serata-Bionda (specoramenti su sentiero più Pecora Nera) quest'Estate con gli ettolitri di birra promessi dal @Body (e per chi non beve birra, è disponibile la Soluzione Schoum).

E sei dimostrerai di continuare sulla buona strada intrapresa, ti porterò in dono un Moleskin e un set di Stabilo con in aggiunta, only for you, il mio audiocorso essenziale (solo 85 volumi) dal titolo "Agenda e pennarello: per una nuova gestione dei nostri allenamenti" :risataGrassa:

P.s: ora ti faccio sorridere. Questa è vera: per pochissimo, qualche ora, sono stato pure io loggato su Strava...vedi, quando si è VDM, è questione di un attimo e il tunnel del Nerdismo internautico è già imboccato. :risataGrassa:

Boh ora basta, vado a sbranarmi 'sta crostatina di rabarbaro che le manca solo la parola.

Baci!

Manu
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

E'molto grave se non ho capito cosa significhi VDM??
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Pazzaura »

Nemmeno io, ma non gli do la soddisfazione di chiederglielo uahahahaha :lol:

Ci saremo persi qualche altro topic/post dove sarà nato sto acronimo...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Pazzaura wrote:Nemmeno io, ma non gli do la soddisfazione di chiederglielo uahahahaha :lol:
Meno male :imbarazzo:
Io sono un po' "tonta" in queste cose...pensavo fosse un acronimo lapalissiano per tutti ...tranne che per me :uahuah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Maratone, bitume & affini

Post by amadablam »

Pazzaura wrote:
Manu81 wrote:
Per il resto, l'intervento del @Pazz, al quale riconosco comunque il tono simpatico e ironico (segno che lo stesso @Pazz a dispetto dell'età non più verdissima, sta migliorando: coraggio ragazzo, ancora uno sforzo e sei VDM come il sottoscritto : Thumbup : ) e al quale per altro ha risposto il @Black come un game-set-and match che neanche un ace di "Scud" Philippoussis, è però "allarmante" proprio da un punto di vista di "retropensiero" in esso nascosto: segno che oggi (lo so, parlo e scrivo proprio come un VDM) si sta facendo largo una mentalità di enorme categorizzazione, che solo dieci o quindici anni fa non era così marcata.
Non ho capito niente :lol:
Cmq il mio "categorizzare" è ovviamente scherzoso e per menaggio fra amici... si capiva no?

PS: belin... non verdissima età... ho 31 anni :D
PPS: Io non odio nessuno, e non so cosa sia l'agenda-gate... anzi, quando sei in zona facciamo una corsa assieme? mi fai sapere? mi piacerebbe conoscerti di persona :wink:
OT..Matte, detto tra noi...da pistaiola stradista doveri essere offesissssima :wink: ......anche il mio è menaggio con la pista...quando vuoi fammi un fischio che ci facciamo una corsa anche in compagnia di Claudia........31 anni?! sei un vegio rantegoso :risata:
buona corsa....(sto riprovando i sentieri ..con le scarpe da strada-pista scivolo un pò e spingo male, però...non male, w il tartan!!!) ciao :D
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Maratone, bitume & affini

Post by same »

serena wrote:E'molto grave se non ho capito cosa significhi VDM??
Vecchio Di Mer... ? :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Manu81 »

same wrote: Vecchio Di Mer... ? :risataGrassa:
Ovviamente. VDM è l'acronimo che mi accompagnerà quest'anno in tutte le gare (Ulm esclusa) accanto alla ovvia dizione "TerzoRistoro". Interessante il fatto che dei due fenomeni che si chiedevano poc'anzi cosa significasse VDM, una sia tra coloro che risposero nella sezione "Terzoristoro" quando postai la notizia della nascita del VDM Trail Team, mentre l'altro sarebbe pure l'Admin di questo forum e dovrebbe pure controllarci i peli del cu.lo, altro che "ci siamo persi il topic". :risataGrassa:

Comunque tranquilli, siete perdonati entrambi, un po' di rimbambimento da Domenica pomeriggio ci sta per tutti: io stesso ne attingo spesso a piene mani. :risataGrassa:

Buone corse e buoni sentieri. E data l'ora, pure buonanotte.

Manu
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Manu81 wrote:
same wrote: Vecchio Di Mer... ? :risataGrassa:
Ovviamente. VDM è l'acronimo che mi accompagnerà quest'anno in tutte le gare (Ulm esclusa) accanto alla ovvia dizione "TerzoRistoro". Interessante il fatto che dei due fenomeni che si chiedevano poc'anzi cosa significasse VDM, una sia tra coloro che risposero nella sezione "Terzoristoro" quando postai la notizia della nascita del VDM Trail Team, mentre l'altro sarebbe pure l'Admin di questo forum e dovrebbe pure controllarci i peli del cu.lo, altro che "ci siamo persi il topic". :risataGrassa:

Comunque tranquilli, siete perdonati entrambi, un po' di rimbambimento da Domenica pomeriggio ci sta per tutti: io stesso ne attingo spesso a piene mani. :risataGrassa:

Buone corse e buoni sentieri. E data l'ora, pure buonanotte.

Manu
Hai ragione. ...non mi ricordavo assolutamente niente. .
Però ho rintracciato il topic.....
Cerca di capire ..con l età. ...la memoria perde colpi (se Pazz ha una età non più verdissima. .....io sono quasi pronta x la casa di riposo )
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Manu81 »

Tornando in parte su quanto detto e scritto qualche giorno fa, l'altra sera ho radunato due pensieri e buttato giù qualche riga su (parte di) come la penso.

La trovate qui. http://manuontrail.blogspot.de/2014/04/ ... rande.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente il tutto resta frutto di opinioni e punti di vista personali. Mi auguro però serva a chiarire meglio il mio pensiero.

Sempre buone corse.

Manu
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Manu81 wrote:Tornando in parte su quanto detto e scritto qualche giorno fa, l'altra sera ho radunato due pensieri e buttato giù qualche riga su (parte di) come la penso.

La trovate qui. http://manuontrail.blogspot.de/2014/04/ ... rande.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente il tutto resta frutto di opinioni e punti di vista personali. Mi auguro però serva a chiarire meglio il mio pensiero.

Sempre buone corse.

Manu
Guarda che io sono d'accordo su tutto quello che dici ...compreso sul fatto di essere grati ......visto che a me un paio d'anni fa è stato detto (da un medico, non da un usciere) che non avrei potuto mai più andare in montagna ...... che rimane la cosa che più amo fare ....salire in cima ai monti....
Poi le cose si sono più o meno sistemate e riesco a fare più o meno tutto quello che facevo prima (solo con qualche attenzione in più.....)
Evidentemente a volte il fatto di non essere "faccia a faccia" crea dei freintendimenti : Thumbup :
Bisogna che di queste cose ne parliamo tutti quanti davanti a una birra (per voi...io mi prendo una Fanta ..che sono astemia : Thumbup : )
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Maratone, bitume & affini

Post by amadablam »

campo_rid.jpg
ahahaha pensavate di avermi persa????!!!!!!!!!!

: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

Stasera ho corso un pezzo della mezza di arenzano (essendo lì). Ho provato ad andare un po', per i miei parametri. Gran fatica (e caldo) con l'idea di essere comunque lento. Meno male che il posto è bello ! Comunque viva il trail !
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Maratone, bitume & affini

Post by amadablam »

grandi maratone italiane agli Europei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> anche alla ns cussina E. Quaglia : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

amadablam wrote:grandi maratone italiane agli Europei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> anche alla ns cussina E. Quaglia : Thumbup :
Vero, hanno fatto grandi gare!!!!!
La Straneo è un po' tirata eh, deve prendersi un po' di riposo!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Maratone, bitume & affini

Post by amadablam »

argento wrote:
amadablam wrote:grandi maratone italiane agli Europei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> anche alla ns cussina E. Quaglia : Thumbup :
Vero, hanno fatto grandi gare!!!!!
La Straneo è un po' tirata eh, deve prendersi un po' di riposo!!!!

...ora ha un bell'ingaggio per la NYCM...

..Grenot : Groupwave : --(i 400mt sono terribili su pista....)
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Ho deciso di fare outing
ieri ho corso una mezza maratona :risataGrassa:
ora potete bannarmi x sempre

MA sappiate che non ero l unica :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
AB
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:42
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Re: Maratone, bitume & affini

Post by AB »

serena wrote:Ho deciso di fare outing
ieri ho corso una mezza maratona :risataGrassa:
ora potete bannarmi x sempre

MA sappiate che non ero l unica :risataGrassa:

Quindi parteciperai sicuramente alla prima Maratona (illegale) dei Navigli?
Intanto attendiamo resoconto dettagliato della mezza!
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

AB wrote:
serena wrote:Ho deciso di fare outing
ieri ho corso una mezza maratona :risataGrassa:
ora potete bannarmi x sempre

MA sappiate che non ero l unica :risataGrassa:

Quindi parteciperai sicuramente alla prima Maratona (illegale) dei Navigli?
Quando :ahah: ??
AB wrote:Intanto attendiamo resoconto dettagliato della mezza!
Ahhhhhhh....sì .........
Veramente mi sono molto divertita e ho avuto l'occasione di correre a fianco di Pablo Barnes e Virginia Oliveri ......cosa che di norma molto difficilmente potrebbe capitare a chiunque di noi :risata:
Ciò è potuto capitare solo perchè facevano i pacers (delle 2 ore tra l'altro :imbarazzo: )
Io sono stata bene, mi sono divertita .....ho un bellissimo ricordo del passaggio a Finalborgo ....in mezzo a due ali di folla che faceva il tifo (secondo me la cultura sportiva nel finalese è ben più elevata della media ligure e italiana in genere.......hanno fatto più festa a noi tapascioni che a quello che è arrivato primo alla Venicemarathon che ho visto in TV).......
Ho fatto quello che avevo in mente di fare....cioé 21 km arrivando in fondo bene e possibilmente sotto le due ore.......
Quindi sono contenta......
Ho fatto un paciugo al ristoro del 15 esimo km :imbarazzo: :imbarazzo: ....bevuto tre bicchieri di acqua uno dietro l'altro ....con le conseguenze che chiunque può immaginare :P
Comunque niente di che ....all'arrivo ho rimesso tutta l'acqua e dopo ero come nuova .....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
AB
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:42
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Re: Maratone, bitume & affini

Post by AB »

serena wrote:
AB wrote:
serena wrote:Ho deciso di fare outing
ieri ho corso una mezza maratona :risataGrassa:
ora potete bannarmi x sempre

MA sappiate che non ero l unica :risataGrassa:

Quindi parteciperai sicuramente alla prima Maratona (illegale) dei Navigli?
Quando :ahah: ??
Bisogna vedere il calendario del Terzo Ristoro.
Credo verso Marzo. Una prima ricognizione del percorso con relative foto è già stata fatta.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

AB wrote:
serena wrote:
AB wrote:
serena wrote:Ho deciso di fare outing
ieri ho corso una mezza maratona :risataGrassa:
ora potete bannarmi x sempre

MA sappiate che non ero l unica :risataGrassa:

Quindi parteciperai sicuramente alla prima Maratona (illegale) dei Navigli?
Quando :ahah: ??
Bisogna vedere il calendario del Terzo Ristoro.
Credo verso Marzo. Una prima ricognizione del percorso con relative foto è già stata fatta.
potremmo aprire le pre iscrizioni e poi fare un sorteggio :ahah: :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by BlackMagic »

Il Terzo Ristoro e'cosi avanti che non solo non fa preiscrizione e sorteggio, ma manco l'iscrizione.

La lista partenti si fara' come sempre: NOMINANDO chi deve presentarsi.
Il triumvirato responsabile delle nomine sara' il seguente:

AB - race director emeritus
Ghirla - presidente supremo eterno uno e trino
Fede Mazzu - guru
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Maratone, bitume & affini

Post by bale77 »

L'iscrizione in loco c'è eccome!!! Se arrivi a mani vuote te ne torni a casa..... :ahah: :ahah: :ahah:
Post Reply

Return to “Altri argomenti”