Maratone, bitume & affini

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by serena »

.
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

Manu81 wrote:
Scherzi a parte, divento un attimo serio o almeno ci provo, e magari è la volta che vengo bannato definitivamente: ragazzi, io a 'sto giochino del "tu potresti...io proverei...poi magari...no però...non ha senso...il mio miglior tempo sarebbe...ecc..", im modo scalfariano rispondo: non ci sto. Sul serio, è una gnagnera noiosa, e pure vagamente "presuntuosa", nel momento in cui ci si arrocca su posizioni iperprudenziali parlando di un misterioso "senso" del fare le cose, finendo quasi per svilire tutti quelli che bene o male muovono il cu.lo dal divano e vanno in strada-pista-sentiero-deserto-ghiacciaio, e se ne sbattono di tempi e mus.se simili. I "tempi", la posizione e robe così: tutte robe di cui non frega niente a nessuno, se non a chi vuole per forza cercare un confronto con l'altro, sempre e comunque (non ce l'ho ora con te @Pazz, tranquillo : Thumbup : ). Leggo di gente che non ha mai fatto un ca.sso di maratona in vita sua, e però "io proverei, ma se ci metto 5 ore allora è meglio che stia a casa". Ma dai....e pure @Argento, che io amo alla follia, qui secondo me toppa: maestro assoluto, scienziato, terzoristorista puro, da lui il discorso del test delle 4 ore veramente non si può sentire.

Manu
Ma guarda che non è vero che dei tempi non importa a nessuno. Importa soprattutto ai tapascioni come noi che l'unica cosa che possono misurare è quella. A quelli bravi magari interessa arrivare nella top ten (magari anche solo di categoria!). Vale probabilmente di più su strada ma anche su sentiero non si scherza anche se probabilmente non esiste l'esasperazione dei secondi o dei minuti. Non si svilisce nessuno a parlarne e c'è rispetto (e magari anche ammirazione) per chi se ne impippa delle proiezioni, medie etc.....
Ripeto benissimo tutto ma quale è il problema del cercare di misurarsi????
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by Manu81 »

argento wrote:
Ma guarda che non è vero che dei tempi non importa a nessuno. Importa soprattutto ai tapascioni come noi che l'unica cosa che possono misurare è quella. Non si svilisce nessuno a parlarne e c'è rispetto (e magari anche ammirazione) per chi se ne impippa delle proiezioni, medie etc.....
Ripeto benissimo tutto ma quale è il problema del cercare di misurarsi????
Non mi trovo d'accordo col tuo pensiero. Lo rispetto, ma non mi trovo d'accordo.

Se c'è una cosa della quale il tapascione (quello vero, non fare il modesto Argo), per filosofia, natura, approccio, proprio se ne frega, è appunto il tempo. Attenzione: non intendo "il tempo" come quantificazione di un (presunto) limite da esplorare e ampliare, quanto piuttosto come grandezza di confronto con altri tapascioni come lui. Se due tapascioni si mettono a disquisire in questi termini di tempi, perdona l'immagine, mi sembra divenga un po' un assalto ai forni, che tanto le brioche le mangiano sempre gli stessi.

Comunque, va da sè, questo è il mio punto di vista personale, dunque ovviamente ora sarai tu ad avere pieno diritto a non condividerlo. Ad ogni modo, dire che i tapascioni come noi (va bene, inserisco anche te in questa categoria, pur non riconoscendoti come tale) hanno quella dei tempi come "unica cosa che possono misurare", beh questo sì mi pare leggerissimamente superficiale. Ribadisco: non sto dando del superficiale a te, ci mancherebbe: piuttosto, non riesco a collocare questo pensiero nel contesto di un runner che per approccio, testa, esperienza e "garra", continuo a vedere lontano da tutto ciò.

Il fatto è che stiamo qui a menarcela da due giorni (colpa mia, sono il solito attaccabrighe) con questioni di tempi e passi al chilometro e improbabili test, dimenticandoci ad esempio di ragionare su quali siano i reali parametri di valutazione di un trail runner (siamo più o meno tutti (trail) runner) nell'approccio alle corse su strada, con particolare attenzione al problema sollevato da @Sere su cosa "non ha senso". Infatti a mio avviso, sono ben altre le "cose" alle quali un tapscione può guardare, anche nel suo percorso di avvicinamento a un sogno (altra nota: nessuno, ma proprio nessuno, si sta permettendo di "svilire" quello che per @Sere e per tanti di noi è un sogno, ovvero correre una maratona - rileggendo infatti alcuni post di ieri, non vorrei si fosse stati portati a pensarlo - e la mia considerazione sulle distanze "accessibili", era riferita in quel caso solo e soltanto alle oggettive capacità di @Sere). Possiamo discutere di aspettative, di incognite, perfino di noiosissimo materiale, costi del viaggio, bagagli, posti da visitare, ma di tempi proprio no (o meglio, non SOLO di tempi). Secondo me è proprio una contraddizione in termini: un tapascione che parla SOLO di tempi, che ha quella come UNICA COSA (non sto urlando, ho solo riportato quanto hai scritto), non è un tapascione. E' un'altra cosa (COSA sia poi, tutt'altra questione).

Infine, considerazione sulla tua domanda finale: certo che non c'è niente di male nel cercare di misurarsi (anche qui: con chi? con se stessi? con il vicino di casa? con la moglie? ecc...). Il "problema" (altro parolone: ragazzi, è corsa, non fi@a) nasce nel momento in cui questo cercare di misurarsi diventa una formidabile tagliola di pa.lle (o di pelo, a seconda della dotazione) sulla strada dei propri sogni.

E qui non stiamo certamente facendo voli pindarici; tornando a un pensiero espresso ieri: trovo assurdo (non E' assurdo: sto sempre esprimendo una mia opinione) leggere periodi di condizionale continuo permeati - come scritto - di una generale percezione di (auto) inefficacia, madre a sua volta di una mega castrazione della proprie stesse aspirazioni. E' evidente che quando ho scritto di "presunzione" non mi riferissi nè a te nè a @Sere nè a nessun'altro in questo forum (ironia della sorte, qui quasi mi trovo d'accordo col @Pazz sul suo modo di considerare la "troppa modestia" una forma di presunzione), quanto piuttosto a quell'idea di una continua fuga dall'esplorazione e dalla conoscenza dei propri limiti. Il voler calcolare sempre tutto prima (di qui la mia mini crociata contro il test di Al@@esi), il voler a tutti costi quantificare un'emozione (ok, mi sto Veltronizzando: marcia indietro immediata), il rinunciare a prescindere (ecco, meglio il Principe) al confronto (quello con se stessi @Argo: è quello il confronto vero, e non vale per la corsa o solo per la corsa: vale per tutto) perchè tanto..."non ha senso", "non ce la farei", "se ne avessi le possibilità", ecc...

@Sere può uscire anche stamattina e farsi 42,195 km, senza neanche levarsi il pigiama. Così come trovo risibile l'idea che tu non scenda sotto le 4 ore sulla medesima distanza. Questo limitarvi continuamente, questa iper prudenza, e aggiungo questa fellatio forumistica reciproca continua tale per cui si leggno pagine intere di "tu potresti, io no", "tu di qua...tu di là...io no..." (ecco appunto, il cercare il confronto con l'altro, abbandonando invece quello con se stessi), e ancora insieme con questa obbligatoria e apparentemente irrinunciabile divisione in categorie (tu asfaltista, io sentierista, io pistaiolo...:raga', è corsa, sempre due scarpette e un pantaloncino ci sono), tutto ciò - ripeto: mia opinione - è un giochino piuttosto "svilente" (per la disciplina stessa, non per chi ne è coinvolto) e avvilente (per chi legge). Ripeto, pensavo riuscissimo a volare appena appena "più alti", anche nell'esplorazione di argomenti e confini (dialettici e chilometrici).

Va bene così. Come detto, vi lascio volentieri a una discussione alla quale non sento più di poter dare un contributo oggettivo, perchè capisco che ogni possibile approfondimento su questo tema rischierebbe di essere percepito come un attacco personale (cosa che ovviamente non è) o "ideologico" (echeca.sso: per l'ultima volta: riportiamo tutto al bicchiere d'acqua che è).

Inoltre, è oggettivamente complesso capirsi mediante una tastiera (ma mi sono già espresso anche su questo punto).

Quindi, baci a abbracci, non vedo l'ora di leggere di quando tu e @Sere farete la vostra maratona, di quanto ci avrete messo, ecc...

Comunicazione per @Geo: segnalo tra l'altro che la divisione estero del @Terzoristoro è già oggi iscritta in massa a una Maratona (Friburgo 6 Aprile): se il buon barbaguru #TerzoRistoro quarto DAN @Geo volesse renderci il piacere di una sua visita con partecipazione, la tal cosa ci riempirebbe di grande orgoglio.

Sempre comunque e ovunque: train hard. race harder. party hardest.

Tchüss!

Manu


P.s: ho scritto il papocchio alle 6 del mattino. Non garantisco della lucidità di quanto buttato giù. Se i sintomi persistono consultare un medico, o provvedere a rifornimento immediato di IPA (possibilmente, importazione busallese).
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Bodyboarder »

geo wrote:Con rispetto per i navigli, se proprio si deve fare magari è più bello un voltri-arenzano-cogoleto-varazze (15 km) lungomare con le necessarie ripetizioni.
Ecco, appunto.
giobibo wrote:Pippe, Pippe e solo Pippe.
Scusate, dov'é il post con la classifica delle più belle 'citazioni' di questo forum? Celamettiamo?
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by BlackMagic »

Manu81 wrote: Infine, considerazione sulla tua domanda finale: certo che non c'è niente di male nel cercare di misurarsi (anche qui: con chi? con se stessi? con il vicino di casa? con la moglie? ecc...). Il "problema" (altro parolone: ragazzi, è corsa, non fi@a) nasce nel momento in cui questo cercare di misurarsi diventa una formidabile tagliola di pa.lle (o di pelo, a seconda della dotazione) sulla strada dei propri sogni.
Yes, questo è il discorso di fondo che facevo io. A me piace spingere al limite e cercare di correre più veloce che posso. Guardo anche i tempi. Però prima di tutto realizzo dei sogni che non si misurano col cronometro.

PS A me la maratona sui Navigli piaceva di più, Cogoleto, Arenzano, Voltri c'è troppo dislivello, non posso fare il "tempo".
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Maratone, bitume & affini

Post by bale77 »

Anche la Fontanabuona si presta abbastanza e tra anda e rianda i km sono quelli... Quel giorno farò assistenza in bici...
Per ora per me quella distanza vale la pena correrla solo con Michele...
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

bale77 wrote:Anche la Fontanabuona si presta abbastanza e tra anda e rianda i km sono quelli... Quel giorno farò assistenza in bici...
Per ora per me quella distanza vale la pena correrla solo con Michele...

Se hai bisogno di compagnia a 2 ruote fai un fischio. ....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by argento »

BlackMagic wrote:
Manu81 wrote: Infine, considerazione sulla tua domanda finale: certo che non c'è niente di male nel cercare di misurarsi (anche qui: con chi? con se stessi? con il vicino di casa? con la moglie? ecc...). Il "problema" (altro parolone: ragazzi, è corsa, non fi@a) nasce nel momento in cui questo cercare di misurarsi diventa una formidabile tagliola di pa.lle (o di pelo, a seconda della dotazione) sulla strada dei propri sogni.
Yes, questo è il discorso di fondo che facevo io. A me piace spingere al limite e cercare di correre più veloce che posso. Guardo anche i tempi. Però prima di tutto realizzo dei sogni che non si misurano col cronometro.
Questa cosa dei sogni è di melenso schifoso, vi chiamerò candy e haidy (non so se avete presente il Dr. Cox di Scrubs, anche a me piace fare il cinico bast.rdo)...... :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by BlackMagic »

Hahahahahah andata, io e Manu facciamo Turk e JD... Rimane da vedere chi fa il Todd... :risata:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Manu...ho letto il tuo intervento. ....
Ormai siamo fuori controllo :ahah:
Tutti.....
Personalmente è una settimana che non corro e do fuori di testa...
Inoltre oggi ho fatto 150 vasche in piscina col pull boy e anche questo non contribuisce alla mia salute mentale. ...
Conto di rispondere non appena avrò recuperato la lucidità. ...
(P.s.il pull boy non è parente del toy boy.....e un attrezzo che serve x tenere immobilizzate le gambe....così non sforzo l arto leso....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

serena wrote:Manu...ho letto il tuo intervento. ....
Ormai siamo fuori controllo :ahah:
Tutti.....
Personalmente è una settimana che non corro e do fuori di testa...
Inoltre oggi ho fatto 150 vasche in piscina col pull boy e anche questo non contribuisce alla mia salute mentale. ...
Conto di rispondere non appena avrò recuperato la lucidità. ...
(P.s.il pull boy non è parente del toy boy.....e un attrezzo che serve x tenere immobilizzate le gambe....così non sforzo l arto leso....)
Hai fatto bene a spiegare il pull boy, stavo già fantasticando di una pull girl e pensando di piegarmi ai piaceri della piscina...... :mrgreen:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

argento wrote:
serena wrote:Manu...ho letto il tuo intervento. ....
Ormai siamo fuori controllo :ahah:
Tutti.....
Personalmente è una settimana che non corro e do fuori di testa...
Inoltre oggi ho fatto 150 vasche in piscina col pull boy e anche questo non contribuisce alla mia salute mentale. ...
Conto di rispondere non appena avrò recuperato la lucidità. ...
(P.s.il pull boy non è parente del toy boy.....e un attrezzo che serve x tenere immobilizzate le gambe....così non sforzo l arto leso....)
Hai fatto bene a spiegare il pull boy, stavo già fantasticando di una pull girl e pensando di piegarmi ai piaceri della piscina...... :mrgreen:
Fino alle 100 vasche ci arrivo bene...
Dalle 100 in su ci vorrebbero schiere di pull boy. .con grossi quantitativi di sostanze stupefacenti al seguito. ..
Non ti dico cosa mi racconto x costringermi a proseguire. ...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Manu81 »

BlackMagic wrote:Hahahahahah andata, io e Manu facciamo Turk e JD... Rimane da vedere chi fa il Todd... :risata:

Perfetto, vada per Turk e JD!

@Black: sulla questione-percorso per la TerzoFatAss Marathon, considera che l'ipotesi Varazze-Voltri presenterebbe alcuni innegabili vantaggi, due su tutti:

guardare qualche bel cu.lo in spiaggia (se poi fosse Maggio, ci sarebbe la fiera delle prime abbronzature, mercanzia per tutti i generi ed età), e soprattutto mandare in vacca Strava e ogni altro rilevatore satellitare alla seconda galleria (e relativo sbulacco generale di tempi e rilevamenti, con ognuno che potrebbe raccontare ai posteri di PB totalmente irreali - roba da riempirci le serate in trattoria per i prossimi 50 anni).

@Sere: ma stai tranquilla, vai di pull-boy in relax e non pensare ai deliri di questi vecchi teppisti da forum. :risataGrassa:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Da Voltri a Varazze a/r sono 30 km :risataGrassa:
Non sono pianeggianti e io ricordo di avere incontrato la Madonna e una schiera di santi mentre sul ritorno affrontavo la risalita da Vesima a Voltri...

X il resto...partecipo sempre volentieri ai deliri da forum. ..mi sento meno sola nei miei deliri mentali....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Manu81 »

serena wrote:Da Voltri a Varazze a/r sono 30 km :risataGrassa:
E che problema c'è...fai due volte a/r, tot 60 km: ci butti dentro il riscaldamento, la maratona vera e propria e il defaticamento. Oppure tagli il pezzo Voltri Arenzano, che in effetti è piuttosto mosso, e fai solo Arenzano-Varazze e ritorno per x-volte fino al raggiungimento della distanza di maratona.

...no, ripensandoci, troppo complicato: meglio un Naviglio di 21 km da farsi avanti e indietro.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

Manu81 wrote:
serena wrote:Da Voltri a Varazze a/r sono 30 km :risataGrassa:
E che problema c'è...fai due volte a/r, tot 60 km: ci butti dentro il riscaldamento, la maratona vera e propria e il defaticamento. Oppure tagli il pezzo Voltri Arenzano, che in effetti è piuttosto mosso, e fai solo Arenzano-Varazze e ritorno per x-volte fino al raggiungimento della distanza di maratona.

...no, ripensandoci, troppo complicato: meglio un Naviglio di 21 km da farsi avanti e indietro.

http://www.runnersworld.it/il-culto-del ... map=%5B%5D" onclick="window.open(this.href);return false;

: Thumbup :

PS a ben vedere, Manu, dovresti intervenire più spesso......
Io spesso mi trovo in disaccordo con te ma va detto che ne vengono sempre fuori delle discussioni interessanti : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

serena wrote:
Manu81 wrote:
serena wrote:Da Voltri a Varazze a/r sono 30 km :risataGrassa:
E che problema c'è...fai due volte a/r, tot 60 km: ci butti dentro il riscaldamento, la maratona vera e propria e il defaticamento. Oppure tagli il pezzo Voltri Arenzano, che in effetti è piuttosto mosso, e fai solo Arenzano-Varazze e ritorno per x-volte fino al raggiungimento della distanza di maratona.

...no, ripensandoci, troppo complicato: meglio un Naviglio di 21 km da farsi avanti e indietro.

http://www.runnersworld.it/il-culto-del ... map=%5B%5D" onclick="window.open(this.href);return false;

: Thumbup :

PS a ben vedere, Manu, dovresti intervenire più spesso......
Io spesso mi trovo in disaccordo con te ma va detto che ne vengono sempre fuori delle discussioni interessanti : Thumbup :
Accidenti wendy non ti ci mettere anche tu, qui tra un po' organizziamo una maratona mano nella mano........
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

argento wrote:
serena wrote:
Manu81 wrote:
serena wrote:Da Voltri a Varazze a/r sono 30 km :risataGrassa:
E che problema c'è...fai due volte a/r, tot 60 km: ci butti dentro il riscaldamento, la maratona vera e propria e il defaticamento. Oppure tagli il pezzo Voltri Arenzano, che in effetti è piuttosto mosso, e fai solo Arenzano-Varazze e ritorno per x-volte fino al raggiungimento della distanza di maratona.

...no, ripensandoci, troppo complicato: meglio un Naviglio di 21 km da farsi avanti e indietro.

http://www.runnersworld.it/il-culto-del ... map=%5B%5D" onclick="window.open(this.href);return false;

: Thumbup :

PS a ben vedere, Manu, dovresti intervenire più spesso......
Io spesso mi trovo in disaccordo con te ma va detto che ne vengono sempre fuori delle discussioni interessanti : Thumbup :
Accidenti wendy non ti ci mettere anche tu, qui tra un po' organizziamo una maratona mano nella mano........
No no ...non mi ci vedo tanto come wendy ...specialmente non in questi giorni in cui ho anche il dente particolarmente .....avvelenato :evil1:
Ogni tanto ho dei momenti di malinconia ma passano abbastanza rapidamente :cupo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

Con tutti questi discorsi da bitume ieri, visto il diluvio ed immaginate le condizioni dei sentieri, mi sono fatto una righi-camogli su asfalto.
Non sapevo quanti km fossero, n'è come mi sarei sentito, quindi l'ho presa bassa.
Alla fine poco più di 26 km con arrivo in passeggiata in 2,40.
A questa andatura avrei potuto correre ancora bene, ma non so dire x quanto.
Bello scenario costiero con mareggiata.
Oggi ho fatto un giretto x sentieri sui forti con le peregrine ed ho avuto l'ennesimo riscontro che mi piace di più.
Scusate la modestia del contributo ma x stare al livello degli ultimi post avrei dovuto fumare qualcosa.
Baci a tutti
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

geo wrote:Con tutti questi discorsi da bitume ieri, visto il diluvio ed immaginate le condizioni dei sentieri, mi sono fatto una righi-camogli su asfalto.
Non sapevo quanti km fossero, n'è come mi sarei sentito, quindi l'ho presa bassa.
Alla fine poco più di 26 km con arrivo in passeggiata in 2,40.
A questa andatura avrei potuto correre ancora bene, ma non so dire x quanto.
Bello scenario costiero con mareggiata.
Oggi ho fatto un giretto x sentieri sui forti con le peregrine ed ho avuto l'ennesimo riscontro che mi piace di più.
Scusate la modestia del contributo ma x stare al livello degli ultimi post avrei dovuto fumare qualcosa.
Baci a tutti

Bravo geo, bella giornata per il giro in costa. Un gruppetto di noi l'ha sola assaporata fino a Quinto e poi abbiamo tirato su per il Fasce.
Ritorno in treno??
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Maratone, bitume & affini

Post by geo »

argento wrote:
geo wrote:Con tutti questi discorsi da bitume ieri, visto il diluvio ed immaginate le condizioni dei sentieri, mi sono fatto una righi-camogli su asfalto.
Non sapevo quanti km fossero, n'è come mi sarei sentito, quindi l'ho presa bassa.
Alla fine poco più di 26 km con arrivo in passeggiata in 2,40.
A questa andatura avrei potuto correre ancora bene, ma non so dire x quanto.
Bello scenario costiero con mareggiata.
Oggi ho fatto un giretto x sentieri sui forti con le peregrine ed ho avuto l'ennesimo riscontro che mi piace di più.
Scusate la modestia del contributo ma x stare al livello degli ultimi post avrei dovuto fumare qualcosa.
Baci a tutti

Bravo geo, bella giornata per il giro in costa. Un gruppetto di noi l'ha sola assaporata fino a Quinto e poi abbiamo tirato su per il Fasce.
Ritorno in treno??

No, ero invitato a cena li da mia cognata. Cosi ho dato una borsa di vestiti a mia moglie che è venuta in macchina.
Corsa in cambio di cognata !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

geo wrote:
argento wrote:
geo wrote:Con tutti questi discorsi da bitume ieri, visto il diluvio ed immaginate le condizioni dei sentieri, mi sono fatto una righi-camogli su asfalto.
Non sapevo quanti km fossero, n'è come mi sarei sentito, quindi l'ho presa bassa.
Alla fine poco più di 26 km con arrivo in passeggiata in 2,40.
A questa andatura avrei potuto correre ancora bene, ma non so dire x quanto.
Bello scenario costiero con mareggiata.
Oggi ho fatto un giretto x sentieri sui forti con le peregrine ed ho avuto l'ennesimo riscontro che mi piace di più.
Scusate la modestia del contributo ma x stare al livello degli ultimi post avrei dovuto fumare qualcosa.
Baci a tutti

Bravo geo, bella giornata per il giro in costa. Un gruppetto di noi l'ha sola assaporata fino a Quinto e poi abbiamo tirato su per il Fasce.
Ritorno in treno??

No, ero invitato a cena li da mia cognata. Cosi ho dato una borsa di vestiti a mia moglie che è venuta in macchina.
Corsa in cambio di cognata !

Oggi giornata spaziale...
Bravi tutti....
Io ....giuro che NON sto rosicando : WallBash : : WallBash :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by trigi »

oggi, finalmente, rimesso le scarpette e fatto giro per monti......era un mese che non succedeva. Nonostante il moccio, il fiato corto da postumi influenzali e un mare di fango ho avuto l'ennesima conferma che non c'è nulla di meglio che una sgroppata per sentieri, manco fossi un puledro (vabbè.....un ronzino....).
Per la cronaca viale bracelli, biscione, forte quezzi, torretta, cappelletta cacciatori, pontino in pietra e lungo traverso fino alla cava (trasformato in melma allo stato puro), discesa e risalita della strada sterrata nuova usata per risistemate i salti del rio che scende a quezzi (ti porta fino al livello del poligono di quezzi ma non ho trovato tracce per arrivarci e sono tornato su), camandoli, pianderlino, madonna del monte e ritorno a quezzi e poi viale bracelli.....

Adesso tossisco ed espettoro come un vecchio tabagista, ma fa lo stesso.

p.s. su strada mai più! al massimo in pista...... ;-)
p.s. 2 speriamo bene domani per le gambe non più abituate....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Maratone, bitume & affini

Post by Pazzaura »

"FELLATIO FORUMISTICA"

Manu lo voglio sindaco =D> :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: mezza maratona due perle (02 febbraio)

Post by amadablam »

Pazzaura wrote:Visto lo svacco, cambio anche il titolo... Così avete il vostro spazietto da bitumari incalliti :lol:

ONLY DIRT.
Matteo, sei un grande... : Thumbup : ......belin cosa ti sei inventato e cosa ne sta uscendo fuori... . :ahah:
da pistaiola - stradista- bitumara - ghiacciaola - rollerskater-.....sto alla finestra e vi guardo e vi leggo ..siete uno spasso, dimenticavo ieri ho fatto quasi il "pelo" a due trailers...loro con ciaspole , io senza :ahah: ..sentiero (forse) arrivo!!!!!

siete uno spasso.....
Black, argento...serena..coraggio.... :lol:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by grigualosca »

Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

grigualosca wrote:Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:

Mi fai una domanda alla quale non so rispondere..
Non lo so perchè ogni tanto (raramente) ho voglia di fare gare.......boh........
Sicuramente al di la di tutto in una gara dai "qualcosa di più" rispetto a quello che puoi dare in allenamento...
Lì ...non ci piove.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Maratone, bitume & affini

Post by eziopode »

grigualosca wrote:Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:
mica facile risponderti...
-sicuramente indossare un pettorale spinge l' adrenalina a mille. Non ne conosco il motivo, ma anche qualche giorno fa quando mi son trovato sotto il gonfiabile della mezza delle due perle... casso, ero emozionato come un bambino, con la voglia di far bene e pronto a dar battaglia... E posso garantire che non l' avevo "preparata" né ci tenevo più di tanto (almeno fino a chè non ho indossato il pettorale). Il punto è che anche se mi son presentato con poca convinzione una volta che ti trovi alla partenza... finiscono le musse, i discorsi stanno a zero... sei in ballo... e ti metti a ballare...
-la preparazione alla gara... il fissare un obiettivo mi spinge a portare più in là il mio limite, mi rende un po più leggeri tutti quei sacrifici che faccio. Perché correre è una goduria, ormai mi è necessario (costa meno della terapia, tra l' altro) però mi costa tantissimo in termini di sacrifici. Il tempo è quel che è...
-Le gare mi hanno fornito la "scusa" per far un po di turismo che altrimenti non avrei fatto...
Così su due piedi mi vengono in mente queste, se capita altro agiungo :risataGrassa:
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

grigualosca wrote:Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:
E' la domanda giusta.......... :wink:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

argento wrote:
grigualosca wrote:Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:
E' la domanda giusta.......... :wink:

E ora ....scatenate l'inferno :diavoletto: :diavoletto:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Maratone, bitume & affini

Post by amadablam »

serena wrote:
argento wrote:
grigualosca wrote:Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:
E' la domanda giusta.......... :wink:

E ora ....scatenate l'inferno :diavoletto: :diavoletto:
:ahah: :ahah: :ahah: e, forse, verrete nel mio carrugio : nel bitume e su pista ci si mette + competizione ..non so perchè , ma avendolo provato , a suo tempo (tanto tempo fa) , forse la spiegazione è perchè manca l'elemento "natura"....coraggio :risataGrassa: :risata:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Maratone, bitume & affini

Post by eziopode »

amadablam wrote:
serena wrote:
argento wrote:
grigualosca wrote:Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:
E' la domanda giusta.......... :wink:

E ora ....scatenate l'inferno :diavoletto: :diavoletto:
:ahah: :ahah: :ahah: e, forse, verrete nel mio carrugio : nel bitume e su pista ci si mette + competizione ..non so perchè , ma avendolo provato , a suo tempo (tanto tempo fa) , forse la spiegazione è perchè manca l'elemento "natura"....coraggio :risataGrassa: :risata:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

eziopode wrote:
amadablam wrote:
serena wrote:
argento wrote:
grigualosca wrote:Ciao a tutti,
ho letto "appassionatamente" questo post e avrei una semplice domanda da farvi:
perchè fate le gare?
Non vi basta uscire e farvi una bella corsa di tot km? Non vi appaga il fatto di correre secondo le vostre possibilità? Se avete bisogno di compagnia non potete correre insieme ad un vostro amico? Se volete "misurarvi" esistono varie opzioni: cronometro, app, gps da polso, tabelle....
perchè decidete di metter sù un pettorale ?

Io il mio pensiero ce l'ho......ma ve lo dico dopo :razz1:
E' la domanda giusta.......... :wink:

E ora ....scatenate l'inferno :diavoletto: :diavoletto:
:ahah: :ahah: :ahah: e, forse, verrete nel mio carrugio : nel bitume e su pista ci si mette + competizione ..non so perchè , ma avendolo provato , a suo tempo (tanto tempo fa) , forse la spiegazione è perchè manca l'elemento "natura"....coraggio :risataGrassa: :risata:

Io la competizione l'ho vista (eccome) anche nei pochi trail che ho fatto.....
Poi magari avrò visto male io :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Maratone, bitume & affini

Post by eziopode »

la competizione c'è eccome......
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Maratone, bitume & affini

Post by giobibo »

Quoto Ezio, sopreattutto questa frase
-Le gare mi hanno fornito la "scusa" per far un po di turismo che altrimenti non avrei fatto...
Si, ho cominciato per questo motivo; un bel giro organizzato senza tanti pensieri, la strada indicata, leggero, qualche ristoro e via.
Poi la cosa è evoluta e magari mi sono fatto prendere la mano; e quindi via di competizione a centro classifica o tra gli ultimi posti.
Ma soprattutto la gioia di correre, il viaggio in se stessi e la soddisfazione nella performance qualunque essa sia stata, perchè avevo dato il meglio di me.
Ecco il mio perchè delle gare !!!! pronto a ricominciare se un giorno mi sarà permesso :uahuah:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

giobibo wrote:Quoto Ezio, sopreattutto questa frase
-Le gare mi hanno fornito la "scusa" per far un po di turismo che altrimenti non avrei fatto...
Si, ho cominciato per questo motivo; un bel giro organizzato senza tanti pensieri, la strada indicata, leggero, qualche ristoro e via.
Poi la cosa è evoluta e magari mi sono fatto prendere la mano; e quindi via di competizione a centro classifica o tra gli ultimi posti.
Ma soprattutto la gioia di correre, il viaggio in se stessi e la soddisfazione nella performance qualunque essa sia stata, perchè avevo dato il meglio di me.
Ecco il mio perchè delle gare !!!! pronto a ricominciare se un giorno mi sarà permesso :uahuah:

Anche qui indici glicemici elevati, guardate che non fa bene per chi fa gare di resistenza :ahah:

Grande Gianni!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by argento »

Prendo spunto da una definizione appena letta sul sito WS attribuita a Jim King.

"There are 3 type of runners: the survivors, the runners and the racers". La definizione è inserita nel contesto WS ma forse può essere usata in senso più generale per chi partecipa a competizioni.

Credo di inquadrare i "survivors" come quelli che basta arrivare in fondo, i "racers" sono i molto competitivi (e anche forti), i "runners" boh? gli altri???

Giusto per aggiungere spunti ad un 3D già ingestibile!!! :shock:
Last edited by argento on Mon Feb 10, 2014 16:00, edited 1 time in total.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Maratone, bitume & affini

Post by serena »

argento wrote:Prendo spunto da una definizione appena letta sul sito WS attribuita a Jim King.

"There are 3 type of runners: the survivors, the runners and the racers". La definizione è inserita nel contesto WS ma forse può essere usata in senso più generale per chi partecipa a competizioni.

Credo di inquadrare i "survivors" come quelli che basta arrivare in fondo, i "racers" sono i molto competitivi (e anche forti), i "ruuners" boh? gli altri???

Giusto per aggiungere spunti ad un 3D già ingestibile!!! :shock:

Sarei già contenta di potermi definire Runner : Thumbup : ....
Survivor ...no ...non ce l'ho l'animo del Survivor......e Racer ...non me lo posso permettere :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by grigualosca »

Non tergiversare...... :pensoso:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Maratone, bitume & affini

Post by BlackMagic »

Io concordo con Ezio, il pettorale tira fuori qualcosa che altrimenti non troveresti mai. Non gareggio molto, ma quando lo faccio, vado al 100%, nessuna poesia. Mi piace così.

PS Siccome si parla della gara sacra, completo la citazione del maestro Jim King (tre vittorie alla WS e memorabili duelli con l'altro Jim, Howard):

"They say there are three types of runners at Western States: the survivors, the runners, and the racers. Of that group I’d say that I’m one of the racers"

Totale.
Post Reply

Return to “Altri argomenti”