Sandali...

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
leonid
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Thu May 03, 2007 21:47
Location: genova

Sandali...

Post by leonid »

Dopo qualche anno di FiveFingers, sull'onda crescente del trail barefoot, trovati infine dei sandali che sembrano decenti, dal prezzo accessibile, fatti in Italia in maniera artigianale, ho deciso di fare il grande passo...

li riceverò nel fine settimana, se può interessare scriverò le mie impressioni.

sono questi: http://rastrosandals.blogspot.it/


baci
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Sandali...

Post by geo »

Però se corri con quelli, devi andare in perizoma !
Dacci notizie.
User avatar
leonid
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Thu May 03, 2007 21:47
Location: genova

Re: Sandali...

Post by leonid »

Ho ordinato anche un gonnellino di banane della Gore
User avatar
leonid
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Thu May 03, 2007 21:47
Location: genova

Re: Sandali...

Post by leonid »

Allora:
ho ricevuto i sandali Lagoa 3.0 della Rastro. Vi riassumo brevemente le mie impressioni dopo un paio di prove sul tapis roulant e due uscite in trail, una in giro per i forti e l'altra dal passo dell'incisa alla vetta dell'antola e ritorno (2h45' circa con i miei ritmi...).

Le mie principali perplessità riguardo ai sandali in generale riguardavano la comodità e la tenuta del sistema di allaccio. Da questo punto di vista i Lagoa non danno alcun problema, sono facilissimi e rapidi da calzare e chiudere. Il sandalo si adatta benissimo al piede (ricordo che vengono realizzati su misura) e non si muove più. La sensazione di corsa è eccellente, anche migliore rispetto alle five fingers, e il piede è veramente nudo e libero. Il grip mi pare buono ma dovrei metterli alla prova con terreno bagnato per avere un'opinione più completa. Li ho trovati anche piuttosto precisi, più precisi delle FF. Ovviamente la protezione è quella che è, e se non si presta attenzione si rischia di farsi male contro qualche pietra. Dopo la corsa non ho mai avuto dolori di nessun tipo, né alla schiena né ai piedi (a parte un alluce sfasciato contro una pietra... ma lì colpa mia...) ma l'approccio è molto estremo e se si è abituati a scarpe strutturate conviene un adattamento graduale.
nel complesso un'esperienza di corsa estremamente piacevole, che consiglio vivamente.

ciaus
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Sandali...

Post by argento »

ma come fanno a farteli su misura?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
leonid
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Thu May 03, 2007 21:47
Location: genova

Re: Sandali...

Post by leonid »

Mandi misure, foto, diagrammi, quello che ti pare. Io, ad esempio, ho un piede decisamente più lungo dell'altro e i sandali sono differenti.

tieni conto che sono realizzati artigianalmente, uno ad uno.
Post Reply

Return to “Altri argomenti”