Scarpe da corsa

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: Scarpe da corsa

Post by Emi »

riguardo le bushido,appena ricomincio a correre le provo per bene, le inov sono tra le mie preferite, le ho da 3 anni e me le tengo strette per le gare, soprattutto sul bagnato
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Scarpe da corsa

Post by eziopode »

cosa si dice delle helios??? mi danno l' idea di assomigliare concettualmente alle pure-grit ma dovrebbero essere più fascianti... o forse no???
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: Scarpe da corsa

Post by Emi »

le elios erano nel pacco gara della skyrace , da quando le ho provate non le ho più tolte per uso quotidiano, una pantofola, molto molto morbide, secondo me troppo anche se qualcuno ci ha fatto la gara....
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Scarpe da corsa

Post by eziopode »

tarlo helios... ero partito per provarle ma non le ho trovate in negozio... Ora mi sto autosuggestionando: continuo a ripetermi che farebbero al caso mio in previssione mmt 100 ... :pensoso: forse non son messo così bene... (mentalmente intendo)
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by BlackMagic »

Vabbè, lo sapete che sono di parte, ma riguardo alle Helios dico che ci ho fatto tutto Quadrifoglio e tutta Lakeland 100 con fondo orribile spaccapiedi. Beh, terminate entrambe senza grossi problemi ai piedi, quindi approvatissime.

Bella tomaia comoda, ammortizzata il giusto, leggera e con una soletta Ortholite davvero comoda. Per me, ma ripeto per me, è la scarpa giusta da 100 miglia. Forse patisce un po'le discese tecniche, non tanto come tenuta o precisione, ma perchè la tomaia è leggera (stesso discorso con Pure Grit o MT110)

PS L'anno prossimo ne esce una versione nuova che va a ritoccarne qualche piccolo difetto... Sarà da tenere d'occhio.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

Le Bushido probabilmente le ho sistemate con un allarga scarpe, credo abbia mollato un po' la talloniera. Ieri sono uscito per qualche KM senza problemi (ho messo anche un po' di nastro per proteggere il tallone in realtà). Il piede sn si muove un po' di più e per quello che sfrega di più. Le proverò ancora su qualcosa di più lungo.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by BlackMagic »

Per difendermi dall'accusa di essermi venduto agli sponsor, vi getto lì un'altra scarpa che ho avuto da provare e che si sta rivelando una bomba, le Inov8 Roclite 243.

Specie per gli orfanelli della MT110 prima edizione, è fantastica. Bassa, leggera, fasciante ma con una bella intersuola ed in più grippa come una bestia.

Mi ha conquistato.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

BlackMagic wrote:Per difendermi dall'accusa di essermi venduto agli sponsor, vi getto lì un'altra scarpa che ho avuto da provare e che si sta rivelando una bomba, le Inov8 Roclite 243.

Specie per gli orfanelli della MT110 prima edizione, è fantastica. Bassa, leggera, fasciante ma con una bella intersuola ed in più grippa come una bestia.

Mi ha conquistato.
: Thanks :

Sai che in realtà la nostra è solo invidia !
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Scarpe da corsa

Post by Conte Ugolino »

ripreso a correre ( per ora) e... mi sono ordinato uno stupendo paio di scarpe... stradali!
ben ammortizzate e over, francesi naturalmente.
Hoka Clifton ultimo modello.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Che SPETTACOLO !
Sono ancora rotto. Non parto a freddo in salita, non faccio comunque gran che in salita, alterno in po' di passo alla corsa e vado piano.
Però queste scarpe, inaugurate oggi, mi hanno risollevato il morale.
Grande comfort, grande comodità, buuona protezione della pianta, grande naturalezza di corsa !
Forse non il massimo quanto a grip, ma nelle attuali condizioni non posso testarle sotto questo profilo.
Attachments
20140828_143648.jpg
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

geo wrote:Che SPETTACOLO !
Sono ancora rotto. Non parto a freddo in salita, non faccio comunque gran che in salita, alterno in po' di passo alla corsa e vado piano.
Però queste scarpe, inaugurate oggi, mi hanno risollevato il morale.
Grande comfort, grande comodità, buuona protezione della pianta, grande naturalezza di corsa !
Forse non il massimo quanto a grip, ma nelle attuali condizioni non posso testarle sotto questo profilo.

Sono la versione 3?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

esatto, la 3
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: Scarpe da corsa

Post by Emi »

BlackMagic wrote:Per difendermi dall'accusa di essermi venduto agli sponsor, vi getto lì un'altra scarpa che ho avuto da provare e che si sta rivelando una bomba, le Inov8 Roclite 243.

Specie per gli orfanelli della MT110 prima edizione, è fantastica. Bassa, leggera, fasciante ma con una bella intersuola ed in più grippa come una bestia.

Mi ha conquistato.
sono un gran estimatore delle inov e me le consumo con parsimonia solo in gara, ho le rocklite 295 e 225, queste ultime una piuma, ottime per gare corte e fenomenali sul bagnato ma troppo poco protettive, a luglio non sarei riuscito a finire la skyrace non a caso il giorno prima ho preso le bushido......
User avatar
gianni_c
Matricola
Posts: 41
Joined: Tue Oct 20, 2009 11:58

Re: Scarpe da corsa

Post by gianni_c »

GEL KAHANA ... ADIOS!

Image

E' stato bello passare questi 5 mesi assieme, e spero non me ne vogliate se oggi ho colto al volo l'occasione di un secondo tacchetto staccatosi dalla suola per riportarvi di corsa al rivenditore, senza starci a pensare troppo su. Nulla di personale, ma qualche difettuccio di fabbricazione in effetti lo avevate, è inutile negarlo. Grazie per avermi accompagnato nel Trail di Santa Croce, alla Rigantoca, sul Preikestolen, in tanti altri posti che adesso non sto ad elencare e per finire al Trail dei Fieschi, un paio di settimane fa. In bocca al lupo, spero non siate già finite nel bidone della spazzatura.
Grazie ancora, non vi dimenticherò.
(Perlomeno non sino a quando non mi sarò comprato un nuovo paio di scarpe da trail)
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Re: Scarpe da corsa

Post by donald »

Sapete dove posso trovare a Genova le NB leadville?
Grazie
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Direi da Emozioni a Voltri. Telefona
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Scarpe da corsa

Post by giobibo »

Ti dirò di più
http://www.emozionisport.com/joomla/ind ... &Itemid=60" onclick="window.open(this.href);return false;
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Scarpe da corsa

Post by Pazzaura »

Prese oggi le Saucony Xodus 5... Drop 4 ed un po' di struttura.. Sembrano interessanti.

Esperienze?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Pazzaura wrote:Prese oggi le Saucony Xodus 5... Drop 4 ed un po' di struttura.. Sembrano interessanti.

Esperienze?
Bravo Pazz, appena smette di piovere :triste: lanciati e poi ci racconti.
Sono curioso
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by antani »

Pazzaura wrote:Prese oggi le Saucony Xodus 5... Drop 4 ed un po' di struttura.. Sembrano interessanti.

Esperienze?
Io ho avuto la Xodus 4: gran scarpa, non molto dinamica, ma per il resto perfetta.
User avatar
Sino
Utente Attivo
Posts: 144
Joined: Wed Oct 02, 2013 9:42
Location: Mele

Re: Scarpe da corsa

Post by Sino »

buongiorno a tutti, come scarpe stradale qualcuno avrebbe qualche idea, qualcosa di flessibile, pianta larga e basso drop? : Thanks :

ciao

grassssie
"Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene"
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Scarpe da corsa

Post by giobibo »

Anche se non le ho mai usate per correre :cry: , ma solo per deambulare fuori casa, le NB W980 le trovo fantastiche.
Queste per intenderci http://www.maxisport.com/w980-sp.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ho prese dopo che le ho viste ai piedi di mia moglie (molto difficile nella scelta delle scarpe) che le usa per passeggiate veloci su strada.
Nella versione da donna bianche e viola si trovano più scontate. Io così le presi !
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

Io sto usando le pureflow (Brooks) dopo aver usato le Green Silence.

Sono piuttosto leggere, con drop 4 mm (22-18mm). Forse non sono superflessibili e danno una discreta sensazione di protezione in confronto alla green silence. Nel complesso mi sembra di perdere un po' di sensibilità però il piede sta piuttosto bene, ci ho fatto i tempi buoni sul GdB!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Sino
Utente Attivo
Posts: 144
Joined: Wed Oct 02, 2013 9:42
Location: Mele

Re: Scarpe da corsa

Post by Sino »

Anche io sto correndo con le pureflow e mi ci trovo benissimo, che alterno alle ghost x cose piu lunghe.


Vorrei sostituire le ghost e sono indeciso se andare sempre su qualcosa di un pò piu strutturato delle pureflow o provare il drop zero.

Qua in zona ho visto che tengono le altra torin 1.5 (ma sinceramente mi sembrano poco flessibili), le NB 890
e le NB980 (sempre un pò poco flessibili per i miei gusti), altrimenti mi lancerei in acquisto online (nb 10 V2) o altro.
"Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene"
User avatar
Sino
Utente Attivo
Posts: 144
Joined: Wed Oct 02, 2013 9:42
Location: Mele

Re: Scarpe da corsa

Post by Sino »

Ah ecco, mi ispiravano anche le mizuno cursoris, qualcuno le ha provate?
"Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene"
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by BlackMagic »

E' con dispiacere che mi trovo a dover abbandonare a 1400 km il mio ultimo paio di Green Silence.

Rimarrà per sempre la migliore scarpa da strada (o da sentiero non tecnico) mai fatta.

Sostituite, nei piedi ma non nel cuore, dalle Saucony Kinvara, che brutte non sono e mi ci trovo bene... Ma le Green Silence...
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

BlackMagic wrote:E' con dispiacere che mi trovo a dover abbandonare a 1400 km il mio ultimo paio di Green Silence.
Io ci ho fatto 700 KM e mi sembrano già tanti.

Io piedi dolci ma tu piedino niente male eh! :shock:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Sino
Utente Attivo
Posts: 144
Joined: Wed Oct 02, 2013 9:42
Location: Mele

Re: Scarpe da corsa

Post by Sino »

Girando e rigirando mi sono imbattuto nelle Skechers Go-bionic, qualcuno ha avuto modo di provarle o ne sa qualcosa?

http://www.drnicksrunningblog.com/revie ... ning-shoe/" onclick="window.open(this.href);return false;

mi lascia un pò perplesso la forma curvata della suola...
"Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene"
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Scarpe da corsa

Post by Manu81 »

BlackMagic wrote:E' con dispiacere che mi trovo a dover abbandonare a 1400 km il mio ultimo paio di Green Silence.

Rimarrà per sempre la migliore scarpa da strada (o da sentiero non tecnico) mai fatta.

Sostituite, nei piedi ma non nel cuore, dalle Saucony Kinvara, che brutte non sono e mi ci trovo bene... Ma le Green Silence...
Un'indicazione che conferma quanto ho potuto ravvisare anche io, ovverosia una tendenza di Brooks a costruire scarpe con una ottima durabilità.

Il primo paio di Brooks che ho posseduto, delle Glicerin A3 di cui però ora non ricordo la serie, è arrivato in scioltezza agli 800 km.

Mentre il secondo, le straordinarie - almeno per me - Pure Flow 3, hanno raggiunto i 1400 km e dentro ci ho messo dalla Maratona di Friburgo alla (abortita) 100k di Ulm fino al Vertical Roccaro. Strutturalmente ancora solidissime, sono però andate in pensione a Dicembre perchè il midsole cominciava inevitabilmente a mollare.

Per quanto riguarda il trail running invece, proprio da qualche mese mi sto muovendo con un paio di Brooks Pure Grit Prima serie, di fatto il mio terzo paio di scarpe da trail dal 2011. Scarpa geniale per concezione (rispetto all'epoca nella quale è uscita) ha varcato ora i 500 km ed è ancora praticamente nuova. Ne sono rimasto così soddisfatto che nel dubbio ne ho già un secondo paio nuovo nell'armadio.

Tornando per un attimo a Kinvara. Confermo che si tratta davvero di un gran prodotto. Ho utilizzato per molti mesi la Kinvara 4, che pur rinomata per alcuni problemi di tenuta dell'upper sole (qualche buchetto nella "tela" sull'esterno, è arrivata anch'essa agli 800 km strutturalmente perfetta.

Ora anche io mi sto muovendo sulla Kinvara 5, che proprio in quanto a durabilità costituisce un bel passo avanti. Paradossalmente però, la maggior struttura e solidità si è rivelata nelle primissime uscite quasi un "difetto" in termini di flessibilità, tant'è che solo adesso (dopo un 100 di km circa) cominciano a distendersi un po'. La consiglio assolutamente.

Manu
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by antani »

Sicuramente non sono un distruttore di scarpe, ma in effetti tutte le Brooks che ho avuto (6 paia di Cascadia per il trail, 2 Ghost, 2 Defyance e un altro modello di cui non ricordo il nome per la strada) hanno avuto una durata eccellente.
User avatar
Sino
Utente Attivo
Posts: 144
Joined: Wed Oct 02, 2013 9:42
Location: Mele

Re: Scarpe da corsa

Post by Sino »

Ieri finalmente ho provato le nb mt110, che non vedevo l’ora di provare, ma che per un motivo o per l’altro sono sempre rimaste nella scatola.
Provandole per casa, mi sono subito reso conto che lasciano parecchio spazio in punta (lato alluce), ma meno (almeno questa una mia sensazione) sul lato esterno.
Inoltre rispetto ad altre scarpe (puregrit2) danno la sensazione di essere leggermente meno flessibili.

Come dicevo, provate ieri su percorso (forse poco adatto) del trail di arenzano
fondo pietroso e abbastanza tecnico (credo) ma le sensazioni sul morbido sono ottime, meno belle sulle pietre e sul “difficile” ma questo per mia mancanza di fiducia più che per le scarpe stesse, perchè in reatà la suola tiene bene e le pietre non si sentono più di quanto si possano sentire con scarpe piu strutturate.

Mi piace un sacco il fatto di correre senza calzini e nonostante tutto nessun problema, anche quando incontriamo un tratto ancora innevato.

Come dicevo però, la sensazione iniziale si è rivelata corretta e sul finale ho iniziato ad avere qualche piccolo problema di sfregamento sul terzo dito di entrambi i piedi.
Peccato davvero, perche la scarpa mi piace un sacco e con un po’ di adattamento potrebbe fare al caso mio. Adesso non saprei, magari potrei provare in qualche modo a farle cedere leggermente sull’esterno, perchè passare alla taglia superiore potrebbe non essere la scelta giusta, rischierebbe di lasciare troppo spazio in punta.

ciao a tutti
"Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene"
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by grigualosca »

Ciao,
uso abitualmente le NB 110, la trovo una scarpa eccezzionale (per me): sulla tenuta non ho mai avuto problemi se non in casi estremi. Il fatto che tu senta il terreno sui tratti tecnici è a mio avviso normale, la scarpa ha una sua ammortizzazione, ma è pur sempre una minimal, dipende anche dal tipo di calzatura a cui sei stato abituato fin ora.
Forse dipende anche dalla conformità del piede, ma io non ho riscontrato la sensazione di poco spazio laterale, anzi...
anche io invece ho avuto inizialmente qualche problemino di sfregamento (io sul secondo dito), ma solo dopo uscite lunghe o se il terreno era bagnato. Mi spalmo sempre di Fissan i piedi e di solito basta, altrimenti (e qui si "bestemmia" e rischio di essere bannato e perseguitato dai seguaci di Krupicka) ho provato con i calzini a 5 dita (nike dri-fit) e ... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Oggi ho testato le mie nuove NB Leadville v.2 un po' a lungo sui nostri forti.
Sarà che le avevo caricate di grandi aspettative, ma sono deluso.
Lo sono per il comportamento sul fango. A tratti le suole non scaricavano e mi sentivo sui pattini. Ho corso alcuni rischi.
Per ora mi sento più tranquillo con le pure grit 2.
Invece in discesa pietrosa asciutta (tipo direttissima di Sperone) le NB danno soddisfazione.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Scarpe da corsa

Post by eziopode »

ultimamente sto mettendo un po sotto stress le pure grit 3... e mi trovo benissimo.
Come già diceva il buon Geo son delle belle scarpe, daranno soddisfazioni. Sono un po' più protettive delle 1 perfette (spero) per le lunghe-lunghissime distanze!
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

In realtà mi riferivo ovviamente anche io alla versione 3 delle pure grit !
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

ma non si trovano più in giro o sbaglio????
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Scarpe da corsa

Post by eziopode »

ora non so... qualche mese fa (sul finire dell anno, credo) ho letto sul forum di st che da maxisport si trovavano al 50%... prese al volo...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Scarpe da corsa

Post by Pazzaura »

Io contentissimo della XODUS 5 Saucony... 4mm drop ma abbastanza strutturata per il mio dolce peso e per i sentieri scassati che percorro di solito. Ma a lungo mi stressano un po' il tendine d'achille che aveva sofferto l'anno scorso. Al momento è l'unica scarpa che ricomprerei ad occhi chiusi.

La sportiva Bushido testata (by Boni Sport) per 15 km e subito doloracci al tendine d'achille. Forse perchè erano usate, non so, ma dopo quel giro una settimana fermo per recuperare. Per me non vanno.

Più riposanti invece le Asics Fuji Trabuco 3, che ho preso per sostituire le 1, e si rivelano come sempre scarpe oneste, tuttofare, comodissime. Le alterno con le suddette Saucony per non "strafare". Più avvolgenti delle 1, meno ciabattose (meglio così).

Leadville versione 2 mi incuriosiscono ma per ora sono coperto. Credo cmq che le proverò (credo siano cmq gemelle delle versione 1, quindi adatte più a sentieri scorrevoli all'americana piuttosto che allo scassato).
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
godmorgon
Matricola
Posts: 36
Joined: Wed Feb 25, 2015 13:22

Re: Scarpe da corsa

Post by godmorgon »

Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic .
Sto cercando un paio di scarpe per sostituire le mie vecchie La Sportiva Wildcat che hanno deciso di sputare via tutti i tasselli dall'avampiede.

Sono dubbioso se tornare su La Sportiva perché pur trovandole comode, in discesa mi infastidivano un pochino perché sentivo sbattere le dita. Mi salva la scarsissima autonomia ma mi piacerebbe arrivare a correre qualche km in più e tornare a casa con le unghie dei piedi..

Visto che ho il piede magro e non ho alcuna esperienza di corsa (poche uscite poi interrotte, vorrei riprendere gradualmente) sono intenzionato a passare in negozio e provare qualcosa, affidandomi a chi ne sa.

Ma.....in che negozio andare? Patisco un po' quei posti dove se non sei già pro non ti considerano più di tanto... limite mio

Ho provato due volte da Genova Running in via Cipro e due volte ho trovato chiuso (o meglio aperto ma senza nessuno dentro, magari la persona era al bar per una giusta pausa...) qui è solo sfiga mia però già mi rimane scomodo

Splash forse non ho capito dove rimane... è sempre aperto? Perché sono passato ieri sera che ero in zona Sturla per lavoro e la saracinesca era abbassata, senza insegna... da google maps è abbastanza chiaro dov'era ma le foto non sono aggiornatissime.
Se cerco su internet indicano zona stadio.... insomma sono confuso.

Emozioni a Voltri e G.R. a Sestri ancora non ho avuto occasione di passare....

Avete altri rivenditori a cui poter chiedere?
Grazie! :D
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Post by eziopode »

Ciao godmorgon, negozi su Genova conosco i primi due da te citati... Però li ho trovati molto competenti su ciò che riguarda l asfalto... Molto meno (e con meno prodotti) sul mondo off road.
Da GR quando anni fa chiesi scarpe trail con drop basso.. Li ho trovati praticamente scoglionati... E pure un po schifati...
Purtroppo le scarpe son un argomento del piffero c'è chi corre con carroarmati e chi con ciabattine... L unica é provarle...
L' unica cosa che posso dirti è fottitene dei preconcetti: Scarpe per lunghe distanze; per allenamenti corti e veloci... Etc... Son quasi tutte caxxate
Post Reply

Return to “Altri argomenti”