Scarpe da corsa

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by antani »

Splash2 prima era in zona stadio, poi a Villa Gentile, ma ha chiuso.
Da Genova Running sono competenti (soprattutto per l'asfalto), ma uno dei due ha uno stile un po' genovese (il che non è un complimento per un negoziante) e comunque in generale spingono molto per scarpe ben ammortizzate (con molte buone ragioni, anche se attualmente gareggio con scarpe molto leggere). Da Emozioni Sport c'è un buon assortimento.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Scarpe da corsa

Post by amadablam »

antani wrote:Splash2 prima era in zona stadio, poi a Villa Gentile, ma ha chiuso.
Da Genova Running sono competenti (soprattutto per l'asfalto), ma uno dei due ha uno stile un po' genovese (il che non è un complimento per un negoziante) e comunque in generale spingono molto per scarpe ben ammortizzate (con molte buone ragioni, anche se attualmente gareggio con scarpe molto leggere). Da Emozioni Sport c'è un buon assortimento.
quoto....(se andate da Genova Running chiedete di Roberto)........da Emozioni sport ha molto anche per l'asfalto e pista... : Oops : : Sorry! : .....dimenticavo che qui i pistaioli /stradisti non sono molto considerati.. : Sorry! : : Oops : :wink: :D
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
godmorgon
Matricola
Posts: 36
Joined: Wed Feb 25, 2015 13:22

Re: Scarpe da corsa

Post by godmorgon »

Grazie a tutti/e le risposte.
Mi spiace per Splash2 sempre brutto quando un negozio chiude..
Ritenterò da GR (come si dice, non c'è due senza tre) e come ho l'occasione farò un passo a Voltri a vedere che mi dicono.
: Thumbup :
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Scarpe da corsa

Post by amadablam »

godmorgon wrote:Grazie a tutti/e le risposte.
Mi spiace per Splash2 sempre brutto quando un negozio chiude..
Ritenterò da GR (come si dice, non c'è due senza tre) e come ho l'occasione farò un passo a Voltri a vedere che mi dicono.
: Thumbup :
OTSplash a Villa ha chiuso per scelta..NON per crisi
:wink:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
godmorgon
Matricola
Posts: 36
Joined: Wed Feb 25, 2015 13:22

Re: Scarpe da corsa

Post by godmorgon »

OTSplash a Villa ha chiuso per scelta..NON per crisi
:wink:
Beh meglio così! : Thumbup :

Piccolo aggiornamento, sono stato da Emozioni a Voltri e ne sono uscito con un paio di Speedcross ... ho provato anche un paio di dynafit che sembravano un guanto ma erano piccole e un paio di new balance che per quanto comode non mi davano la stessa sensazione delle Salomon. Tra l'altro è venuto fuori che mi ci vuole un 46 :imbarazzo: portate via a meno del minor prezzo che ho trovato poi su web, perché erano le ultime che gli erano rimaste.
Ora tutto sta a provarle :risata:
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Questo week end insieme ci ha fatto bene. Siamo finalmente diventati amici
Attachments
20150322_171611.jpg
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

geo wrote:Questo week end insieme ci ha fatto bene. Siamo finalmente diventati amici
Quando un uomo inizia a relazionarsi con le proprie scarpe ci si potrebbero fare delle domande! :lol:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

Ho usato le Badrock della Montrail alla Maremontana e si sono comportate discretamente. Sono un pochino pesanti per i miei gusti ma sul fango vanno benino. Sulla pietra bagnata ogni tanto hanno mancato la presa.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Scarpe da corsa

Post by Bodyboarder »

Dopo aver sguazzato nel fango e nella melma della Maremonanta, vi stuzzico un poco. Più volte si è fatto riferimento alla potenziale tenuta di una scarpa nel fango.

Vi chiedo: esiste davvero una scarpa che tiene più dell'altra nel fango? Ma soprattutto, per fango, cosa intendete? Uno spruzzetto di acqua e terra, 1 cm, o 15 cm?

Scrivo ciò perché credo (ma posso SEMPRE CAMBIARE OPINIONE) che la tenuta dell'atleta su terreni accidentati sia poco condizionata da una scarpa (nella quale ricercherei altre caratteristiche) ma molto di più dalla somma di forza muscolare, postura, equilibrio, propriocettività.
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by antani »

Bodyboarder wrote:Dopo aver sguazzato nel fango e nella melma della Maremonanta, vi stuzzico un poco. Più volte si è fatto riferimento alla potenziale tenuta di una scarpa nel fango.

Vi chiedo: esiste davvero una scarpa che tiene più dell'altra nel fango? Ma soprattutto, per fango, cosa intendete? Uno spruzzetto di acqua e terra, 1 cm, o 15 cm?

Scrivo ciò perché credo (ma posso SEMPRE CAMBIARE OPINIONE) che la tenuta dell'atleta su terreni accidentati sia poco condizionata da una scarpa (nella quale ricercherei altre caratteristiche) ma molto di più dalla somma di forza muscolare, postura, equilibrio, propriocettività.
Prima di tutto contano gambe e coordinazione del corridore, ma la scarpa su fango o erba bagnata conta parecchio. A parità di condizioni ho sperimentato che ci sono scarpe che sul fango tengono meglio (le Speedcross, tanto per fare l'esempio più classico). Poi è ovvio che su certe quantità di fango non c'è scarpa che tenga e devi affidarti ai rami degli alberi (o ai bastoncini, ma io non li uso)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

Bodyboarder wrote:Dopo aver sguazzato nel fango e nella melma della Maremonanta, vi stuzzico un poco. Più volte si è fatto riferimento alla potenziale tenuta di una scarpa nel fango.

Vi chiedo: esiste davvero una scarpa che tiene più dell'altra nel fango? Ma soprattutto, per fango, cosa intendete? Uno spruzzetto di acqua e terra, 1 cm, o 15 cm?

Scrivo ciò perché credo (ma posso SEMPRE CAMBIARE OPINIONE) che la tenuta dell'atleta su terreni accidentati sia poco condizionata da una scarpa (nella quale ricercherei altre caratteristiche) ma molto di più dalla somma di forza muscolare, postura, equilibrio, propriocettività.

Assolutamente sì, alcune scarpe hanno migliore tenuta di altre sulle diverse superfici bagnate. Due anni fa mi sono ritirato dalla Maremontana (fortunatamente) perchè con le puregrit non stavo in piedi (e curiosamente tenevano benissimo nel tratto nevoso). Quest'anno ho visto persone in grande difficoltà su tratti che riuscivo a fare discretamente. Sia beninteso ho fatto le mie pattinate.
Altra scarpa eccezionale su quasi tutte le superfici umide sono le Fluidflex (sicuramente la versione 1) con cui ho fatto Maremontana lo scorso anno. In questo caso conta molto la suola flessibile più che a tacchettatura.
Mistero per comunque come fanno i primi a fare certi tempi in quelle condizioni, chiaro che li oltre al cuore e alle scarpe c'è anche un bel manico!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Scarpe da corsa

Post by Bodyboarder »

Continuo a fare l'avvocato del diavolo. Quello che avete scritto non mi basta. Dovete convincermi a comprare la migliore scarpa per il fango.
antani wrote:A parità di condizioni ho sperimentato che ci sono scarpe che sul fango tengono meglio
Che quantità di fango? Fango in salita? In discesa, in piano? Non scrivermi che sono la stessa cosa, eh! Nella realtà, poi, in quali di queste condizioni ti sei trovato? Come hai fatto a sperimentare a parità di condizioni?
argento wrote:Due anni fa mi sono ritirato dalla Maremontana (fortunatamente) perchè con le puregrit non stavo in piedi
Escludi di essere semplicemente migliorato atleticamente?

Per quello che ho vissuto io, soprattutto ieri alla Maremontana, nelle condizioni migliori c'erano tre dita di fango, altre volte tre dita di fango sul traverso. In quelle condizioni Speedcross o Supercross sostengo che avrebbero avuto lo stesso riscontro. La differenza era ed è la gamba dell'atleta.

Nella scelta della mia scarpa, considero altri fattori: comfort, durevolezza e anche estetica. La caratteristica della tenuta, per me, ADESSO, è un buona riuscita di marketing. Come altri aspetti, d'altronde.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

Figurati se convinco qualcuno a comprare un paio di scarpe!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Scarpe da corsa

Post by Bodyboarder »

argento wrote:Figurati se convinco qualcuno a comprare un paio di scarpe!!!!
Ecco perché i forum muoiono.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Scarpe da corsa

Post by Pazzaura »

argento wrote:
Bodyboarder wrote:Dopo aver sguazzato nel fango e nella melma della Maremonanta, vi stuzzico un poco. Più volte si è fatto riferimento alla potenziale tenuta di una scarpa nel fango.

Vi chiedo: esiste davvero una scarpa che tiene più dell'altra nel fango? Ma soprattutto, per fango, cosa intendete? Uno spruzzetto di acqua e terra, 1 cm, o 15 cm?

Scrivo ciò perché credo (ma posso SEMPRE CAMBIARE OPINIONE) che la tenuta dell'atleta su terreni accidentati sia poco condizionata da una scarpa (nella quale ricercherei altre caratteristiche) ma molto di più dalla somma di forza muscolare, postura, equilibrio, propriocettività.

Assolutamente sì, alcune scarpe hanno migliore tenuta di altre sulle diverse superfici bagnate. Due anni fa mi sono ritirato dalla Maremontana (fortunatamente) perchè con le puregrit non stavo in piedi
Io la penso un po' come Dani, nel senso che ritengo che su certe superfici particolarmente saponate come fanghina ripida o in contropendenza, oppure pietre viscide o radici, non ci sia scarpa che tenga... però devo ammettere che martedì sul nuovo FKT infangato, con le puregrit era veramente come andare a sciare :lol: ... mentre domenica prima, con le Xodus 5 (un bel carro armato, in vibram) andava molto meglio. Poi chissà, ci sono vari fattori... ma la sensazione è stata questa.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Scarpe da corsa

Post by giobibo »

Sulle pietre viscide secondo me non c'è Santo che tenga; una scarpa con suola molto morbida aiuta sicuramente ma più di tanto non può fare.
Sul fango un tassello bello grosso sembrerebbe l'ideale ma con il rischio che con alcuni tipi di fando si riempono gli interstizi creando il classico zoccolo fangoso pesante ed inutile alla tenuta. Ma poi ti che tipo di fango parliamo ? argilloso, impregnato d'acqua, duro sopra e molle sotto o viceversa; nei forum di 4x4 ci sono pagine e pagine aperte sui pneumatici da fango ma anche li non se ne viene a capo.
Quello che ho notato è che un buon appoggio e la spinta ben calibrata nel momento giusto aiuta sul piano ed in salita e magari anche in discesa.
Ricordo, ad esempio un Gorrei dove vedevo altri che spingevano come dannati ravanando nel fango mentre il sottoscritto tranquillo tranquillo procedeva di buon passo e con un buon equilibrio. Non che fossi più bravo degli altri ma non ne avevo proprio per spingere :risataGrassa:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by antani »

Bodyboarder wrote:Continuo a fare l'avvocato del diavolo. Quello che avete scritto non mi basta. Dovete convincermi a comprare la migliore scarpa per il fango.
antani wrote:A parità di condizioni ho sperimentato che ci sono scarpe che sul fango tengono meglio
Che quantità di fango? Fango in salita? In discesa, in piano? Non scrivermi che sono la stessa cosa, eh! Nella realtà, poi, in quali di queste condizioni ti sei trovato? Come hai fatto a sperimentare a parità di condizioni?
Naturalmente non garantisco la parità assoluta di condizioni perché non ho mai corso due volte di seguito lo stesso percorso con due scarpe diverse, ma ci sono percorsi che ho percorso più volte in condizioni fangose e con scarpe diverse (i forti e l'Alpesisa per esempio).
Sul fango in pianura non saprei dire, penso che su quello si resti sempre in piedi, qualsiasi cosa si calzi.
In salita, se il fango è tanto, si slitta anche con suole molto tacchettate: con le lab-sense ultra 3SG, quest'anno all'UTMB, prima di Les Contamines, c'era una salita iperfangosa e slittavano tutti, ma in generale su una salita normalmente fangosa una suola ben tacchettata (gran parte dei modelli Inov8, Salomon Speedcross e gli altri modelli con suola softground per limitarmi ai modelli che ho posseduto) permette una trazione che altre scarpe non offrono.
Su discesa iperfangosa non c'è scarpa che tenga, ma contano molto di più la capacità di surfare, i quadricipiti, la postura e il coraggio.
Su discesa normalmente fangosa ho sperimentato differenze abissali tra una scarpa come la Cascadia 6 (quella che mi avevi venduto tu :risata: ) e i modelli ben tacchettati: con le Cascadia ho preso delle culate che con altri modelli non prendevo.
Altro confronto diretto: ho corso recentemente sul sentiero che scende dalla sella tra Forte Maggiore e Diamante al Passo Giandino con le Bushido: sono delle gran belle scarpe, ma sul fango non sono granché.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Scarpe da corsa

Post by Bodyboarder »

Grazie per le ulteriori specifiche!

antani wrote:il coraggio
Nel correre/percorrere le discese mi manca. Non totalmente, ma quasi. [Perdonate l' :offTopic:]
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Oggi per la prima volta dopo maremontana sono uscito di nuovo con le NB Leadville 2 e abbiamo litigato di nuovo.
Sono interdetto. Penso che invecchieranno sulla scarpiera
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by grigualosca »

Io mi sono fatto tentare dagli sconti che ha il noto commerciante del ponente genovese su Salomon...:
ho preso le s-lab sense ultra (la versione S3).
http://sevenhillsrunningshop.com/wp-con ... b-sg-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Fantastiche.
Volevo delle scarpe leggere a drop basso ma un po' più strutturate delle Mt110 che stavo usando.
Beh, sembrerebbe abbia trovato la mia scarpa : Thumbup :
Certo che se non becchi l'offerta son dolori.....
inoltre vedremo la durabilità, dicono che questi modelli Salomon si consumino presto... :neutral:
Le ho usate al Trail del Valnoci e zero problemi...ho dovuto solo pensare a correre!
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Ti invidio,
io finora non ho osato per il prezzo, ma sono molto curioso.
Che taglia hai preso ?
Magari, se è compatibile, una volta mi ci fai fare 1 km di prova ? (scusa la sfacciataggine)
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by grigualosca »

Ciao Geo,
figurati, se ti calzano non c'è problema. Io però ho il "piedino piccolo" EU 40 2/3 US7,5
Di solito prendo il 41 EU (US8) per correre (1 taglia in più), ma mi sembravano un po' lunghe...ho optato per il mezzo numero e fino ad ora non mi ha dato problemi.
Comunque le ho pagate 99€.....alla fine non è poi così gravoso. E poi ero davvero curioso di provarle.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Grazie,
sono fuori taglia ma sei gentile.
Ottimo il prezzo !
L'altro dubbio che mi resta è se da corridore della domenica posso indossare scarpe del genere, da top runner, senza apparire fuori luogo ...
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by grigualosca »

:risata: :risata: io sono assolutamente fuori luogo....

Poi tu non mi sembri tanto un corridore della domenica.....sicuramente te le puoi permettere : Thumbup :
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

grigualosca wrote::risata: :risata: io sono assolutamente fuori luogo....

Poi tu non mi sembri tanto un corridore della domenica.....sicuramente te le puoi permettere : Thumbup :
Parli con Antani, giusto ?
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

Ma quale è il problema con le 1210?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Scarpe da corsa

Post by Pazzaura »

Io oggi ho sostituito le sempre oneste Asics Fujitrabuco 3 che erano fruste, con le dynafit Pantera S, per le uscite più lunghe e per alternarle alle altre con drop 4.

La calzata mi ha colpito in positivo, molto avvolgente sul collo ma spaziosa sulla punta. Forse un po pesante ma comunque il suo obiettivo non è la velocità pura ma l'endurance. Vi saprò dire!

http://www.dynafit.com/it_it/pantera-s- ... olor=67281" onclick="window.open(this.href);return false;
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by grigualosca »

A proposito di Dynafit,
da emozioni sport venerdì c'è il test day
http://www.dynafit.com/it_it/blog/news/ ... e-dynafit/#" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

Ho provato oggi la seconda versione delle Fluidflex che si confermano una ottima scarpa. Rispetto alla prima versione hanno rinforzato la tomaia sulla parte laterale limitando un po' quella sensazione di scivolamento dl piede (che comunque permane). La suola mi sembra sempre quella ottima della prima versione. Non è forse adatta per chi deve andare forte su tracce molto irregolari, per il resto può fare quasi tutto, in tutte le condizioni meteo!

Le puregrit 3 mi hanno lasciato un po' perplesso, ci corro abbastanza bene, ma il giorno successivo ho qualche fastidio a piede/gamba che non sono incoraggianti per farci tanti KM. E' un po' più rigida rispetto alle versioni precedenti a causa del maggior spessore di suola (o intersuola, non so) e ci si guadagna un po' in confortevolezza. Sulla pietra bagnata temo sia una saponetta!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by trigi »

Al Genova Night Trail ho provato le Dynafit sensitive (con allacciatura classica a stringa, per intenderci) nel senso che l'ho corsa tutta (30 km) con le scarpe mai messe......
Nel complesso non è stata (ma lo sapevo....) un'idea geniale in quanto erano troppi i km con una scarpa nuova e mi hanno lasciato un po' di fastidi all'inserzione del tendine achilleo dx (usciti peraltro già in corso d'opera per un'allacciatura troppo lasca)oggi quasi scomparsi ma direi ottima impressione complessiva.
E' vero che era tutto asciutto ma sia su terra(anche mossa....anche polvere) che su forte pendenza ottima la tenuta.....semmai ero io muscolarmente un po' carente per sfruttarle. Buona l'ammortizzazione e anche a gambe cotte si corre bene sentendo poco le asperità e i ciottoli che abbiamo incontrato ascendere dal righi.
Buona la calzata e nessun problema alle dita......pur con una scarpa abbastanza giusta come numero.

Penso che me le prenderò......
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Scarpe da corsa

Post by Pazzaura »

Dynafit Sensitive? Sicuro si chiamino così? Che io sappia la Dynafit fa le Feline e le Pantera...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by trigi »

mah.....c'era scritto sul retro della scarpa e così le ho chiamate più volte senza essere smentito mentre le sceglievo con il ragazzo che gestiva con Boni sport la prova.....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by trigi »

ok sono andato sul sito.....sensitive non è il nome.....le scarpe erano le pantera........
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by BlackMagic »

Io Dynafit ho provato le Feline SL con l'allacciatura BOA.

Sembrava una *sciocchezza*, invece su sentieri tecnici in discesa la regolazione e la chiusura sono micidiali. Chissà se prenderà piede. Le Feline sono belle, ma una macchina da corsa per atleti veri. Io post LUT non avevo le gambe, nel senso che finivano prima quelle delle possibilità della scarpa.
Ieri le ho maltrattate a ritmo scendendo da Santa Croce e devo dire che per quello sono ottime. Però calzano davvero giusto... bella scarpa per fare pazzie alla Antani...
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by BlackMagic »

Avevo scritto cazz.ata non sciocchezza!
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Prese Lafuma V 300. A 67 euro su internet non si poteva fare a meno.
Provate per pra su asfalto.
Buona sensazione, pochissimo ammortizzate.
Ci faccio qualche giro e poi racconto.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Scarpe da corsa

Post by Conte Ugolino »

Qualche dubbio : WallBash :
Sento parlare di drop zero ovvero differenziale tra tallone e punta pari a zero e sn qui ci siamo, ma poi ad esempio vedendo scarpe come Altra vedo drop zero ma altezza suola elevata.
Ora Le hoka che di suola ne hanno ben bene hanno un certo differenziale pur con suolone, differenziale che poi scende con suole limitate come le Challenger.
In generale vedo che con suole basse, il drop aumenta.
Mi sapete spiegare ? :oops:
Rispetto al correre di meso piede o altro quale è il fattore che lega il tutto?
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by BlackMagic »

Secondo me, è tutta una ****.

Comunque l'idea è zero drop, ma con suolona, dovresti appoggiare comunque bene ma non sentire le asperità e la fatica a livello articolare: il meglio dei due mondi. A me le scarpone continuano a non ispirare.

Anzi, ho sostituito nel cuore le Green Silence con queste:

Image

Le Green Silence erano la moglie perfetta, ma queste sono l'amante assatanata di sesso.

Bellissime su strada, uniche su sentieri corribili.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Scarpe da corsa

Post by argento »

BlackMagic wrote:Secondo me, è tutta una ****.

Comunque l'idea è zero drop, ma con suolona, dovresti appoggiare comunque bene ma non sentire le asperità e la fatica a livello articolare: il meglio dei due mondi. A me le scarpone continuano a non ispirare.

Anzi, ho sostituito nel cuore le Green Silence con queste:

Image

Le Green Silence erano la moglie perfetta, ma queste sono l'amante assatanata di sesso.

Bellissime su strada, uniche su sentieri corribili.

e queste che sono??

Io sono passato alle Kinvara come stradali e non mi sembrano male!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Scarpe da corsa

Post by geo »

Con le Lafuma V300 per ora niente sesso. Abituato a cose più minimal, mi danno l'idea di usare un presevativo di latta !
Vediamo se col tempo cambiano
Post Reply

Return to “Altri argomenti”