Via Diretta del M. Gazzo

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Vabè, oggi è il giorno giusto per aprire questo topic.

Però dovete sorbirvi un po' di storia... anzi, diciamo che l'FKT è una scusa per raccontarvi la storia di questo sentiero... a cui tengo così tanto. Anche perchè non credo che verrà nessuno a farlo...

Dunque, la prima volta che l'ho salito risale al 2006, l'anno in cui cominciai a camminare per monti. Ricordo che era sera (buio) e salimmo con le torce a mano. Io, Claudia, ed una coppia di amici.
Ricordo che la vista di Sestri che si "abbassava" sotto di noi mi colpì molto. E così decisi di tornarci una volta di giorno. Abitavo proprio dove inizia il sentiero, e così mi veniva molto comodo. Cominciai a salirlo spesso, e cominciai ad incuriosirmi su quanto impiegavo a salire. Sono circa 2 km per 340 d+. Ricordo la prima volta che mi cronometrai fu 36 minuti. Ero 110 kg, salivo di buon passo, faticavo molto, ma mi sembrava un buon tempo dato che la FIE prevede 1 ora per salire.

E così, anche se ero un normalissimo escursionista, ogni tanto salivo quel sentiero, più veloce che potevo, e mi cronometravo per vedere se miglioravo. Nel frattempo persi qualche kg ed arrivai a 100 kg circa. Ricordo che non riuscivo a raggiungere i 30 minuti. Impiegavo sempre 31 e qualcosa... E la cosa andò avanti qualche anno. Anche il mio peso era stabile.

Una volta chiesi a Bade (ai tempi era molto forte ed allenato, era l'anno in cui partecipò alla gara di corsa al Pennello) di venire a provare. Ricordo che accettò, uscì dal lavoro, venne a cambiarsi in negozio ed andò. Gli spiegai dove prendere il tempo...
A fine giro mi scrisse un SMS: "17.55" :shock:

Non mi dimenticherò mai quell'sms. Ai tempi il trail running nemmeno sapevo cosa fosse... non conoscevo nessuno che lo praticasse... e così quel tempo mi sembrò incredibile. Mi ricordo che pensai "incredibile... non potrò mai fare una cosa del genere". Rimasi tanto stupito che per un po' non ci andai più.

Poi ripresi. Forse più motivato, nel giro di qualche mese, sempre pesando circa 100 kg, riuscii a scendere sotto i 30. Cercavo di studiare il percorso, di gestirmi al meglio... ci tornavo almeno 2 volte al mese. Mi liberavo di ogni peso, anche delle chiavi di casa. Nel giro di un annetto son riuscito a fare un 25,50. Era il 6 novembre 2011.

Fatto sta che a fine novembre 2011 decisi di mettermi a dieta seriamente. La storia... poi la conoscete tutti. Ho perso tanti kg, e mi sono allenato molto. Ho cominciato a fare trail running per gioco/scommessa, e mi sono appassionato. Ma il pensiero della "diretta" non mi ha mai abbandonato. La frequenza dei tentativi si è ridotta molto... ma comunque ho continuato a provarci ogni tanto.

Il 25 aprile 2012, pesavo 90 kg circa, ho stampato un 21,40. Gran tempo! Ero contentissimo.

Nel frattempo con bade ci siamo persi di vista... però ogni volta che faccio un tempo alla diretta, gli mando un SMS. Ormai è un rito... e lui mi risponde sempre "bravo ciccio..."

8 ottobre 2012: impiego 20,32. Bene. Ma voglio scendere sotto ai 20!!

10 maggio 2013: impiego 18,38. Ormai il peso è stabile (circa 80 kg). Il tempo è ottimo!! Però... vari anni fa... bade ci mise 17.55... e quel sms ce l'ho ben stampato in testa.

13 novembre 2013: peggioro il tempo. 18,55. Prima volta che peggioro dopo anni... ci resto un po male. Ma fa niente. Magari ero stanco.

Nel frattempo... tanta MTB, tante corse...

Ed arriva oggi. Bella giornata... esco dal negozio alle 12 e voglio riprovarci. Mi sento in forma.
E così... mezzora fa ho scritto questo sms a bade: "17.47 ce l'ho fatta." e lui mi risponde... come sempre... "bravo ciccio"... non saprà nemmeno più a cosa mi riferisco. Son passati 6 anni.
Però ragazzi vi sembrerà una stupidaggine ma per me è stata un'emozione fortissima. In cima al Gazzo, davanti alla chiesa dentro alla quale mi sono sposato... a fissare questo orologio con scritto 17.47... incredulo con gli occhi lucidi.

Allora, forse, non era impossibile.... bastava volerlo...


In questa storia si parla solo di tempi lo so... sembra un bollettino. Ma vi assicuro che alla fine il tempo conta niente.. Cercate di leggere fra le righe. E' il lato umano che conta... è realizzare un sogno, cambiare la propria vita grazie ad una passione che ti sostiene e ti spinge.

Scusate ogni tanto mi faccio prendere un po dalle emozioni :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Cronometro parte esattamente sopra al binario (passaggio a livello) e si stacca quando si tocca il cancelletto di ferro del piazzale della chiesa.

Si parla delle alture di Sestri Ponente, via Oliva per la precisione.

Punto di inizio traccia:
https://www.google.it/maps/place/Via+Do ... dbc6d10b34" onclick="window.open(this.href);return false;

Allego GPX.

FKT: 17.47

Se qualcuno volesse provare... :wink:
Attachments
Diretta gazzo.GPX
Diretta gazzo.GPX (15.6 KiB) Viewed 1033 times
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by geo »

Pazzaura wrote:Vabè, oggi è il giorno giusto per aprire questo topic.

Però dovete sorbirvi un po' di storia... anzi, diciamo che l'FKT è una scusa per raccontarvi la storia di questo sentiero... a cui tengo così tanto. Anche perchè non credo che verrà nessuno a farlo...

Dunque, la prima volta che l'ho salito risale al 2006, l'anno in cui cominciai a camminare per monti. Ricordo che era sera (buio) e salimmo con le torce a mano. Io, Claudia, ed una coppia di amici.
Ricordo che la vista di Sestri che si "abbassava" sotto di noi mi colpì molto. E così decisi di tornarci una volta di giorno. Abitavo proprio dove inizia il sentiero, e così mi veniva molto comodo. Cominciai a salirlo spesso, e cominciai ad incuriosirmi su quanto impiegavo a salire. Sono circa 2 km per 340 d+. Ricordo la prima volta che mi cronometrai fu 36 minuti. Ero 110 kg, salivo di buon passo, faticavo molto, ma mi sembrava un buon tempo dato che la FIE prevede 1 ora per salire.

E così, anche se ero un normalissimo escursionista, ogni tanto salivo quel sentiero, più veloce che potevo, e mi cronometravo per vedere se miglioravo. Nel frattempo persi qualche kg ed arrivai a 100 kg circa. Ricordo che non riuscivo a raggiungere i 30 minuti. Impiegavo sempre 31 e qualcosa... E la cosa andò avanti qualche anno. Anche il mio peso era stabile.

Una volta chiesi a Bade (ai tempi era molto forte ed allenato, era l'anno in cui partecipò alla gara di corsa al Pennello) di venire a provare. Ricordo che accettò, uscì dal lavoro, venne a cambiarsi in negozio ed andò. Gli spiegai dove prendere il tempo...
A fine giro mi scrisse un SMS: "17.55" :shock:

Non mi dimenticherò mai quell'sms. Ai tempi il trail running nemmeno sapevo cosa fosse... non conoscevo nessuno che lo praticasse... e così quel tempo mi sembrò incredibile. Mi ricordo che pensai "incredibile... non potrò mai fare una cosa del genere". Rimasi tanto stupito che per un po' non ci andai più.

Poi ripresi. Forse più motivato, nel giro di qualche mese, sempre pesando circa 100 kg, riuscii a scendere sotto i 30. Cercavo di studiare il percorso, di gestirmi al meglio... ci tornavo almeno 2 volte al mese. Mi liberavo di ogni peso, anche delle chiavi di casa. Nel giro di un annetto son riuscito a fare un 25,50. Era il 6 novembre 2011.

Fatto sta che a fine novembre 2011 decisi di mettermi a dieta seriamente. La storia... poi la conoscete tutti. Ho perso tanti kg, e mi sono allenato molto. Ho cominciato a fare trail running per gioco/scommessa, e mi sono appassionato. Ma il pensiero della "diretta" non mi ha mai abbandonato. La frequenza dei tentativi si è ridotta molto... ma comunque ho continuato a provarci ogni tanto.

Il 25 aprile 2012, pesavo 90 kg circa, ho stampato un 21,40. Gran tempo! Ero contentissimo.

Nel frattempo con bade ci siamo persi di vista... però ogni volta che faccio un tempo alla diretta, gli mando un SMS. Ormai è un rito... e lui mi risponde sempre "bravo ciccio..."

8 ottobre 2012: impiego 20,32. Bene. Ma voglio scendere sotto ai 20!!

10 maggio 2013: impiego 18,38. Ormai il peso è stabile (circa 80 kg). Il tempo è ottimo!! Però... vari anni fa... bade ci mise 17.55... e quel sms ce l'ho ben stampato in testa.

13 novembre 2013: peggioro il tempo. 18,55. Prima volta che peggioro dopo anni... ci resto un po male. Ma fa niente. Magari ero stanco.

Nel frattempo... tanta MTB, tante corse...

Ed arriva oggi. Bella giornata... esco dal negozio alle 12 e voglio riprovarci. Mi sento in forma.
E così... mezzora fa ho scritto questo sms a bade: "17.47 ce l'ho fatta." e lui mi risponde... come sempre... "bravo ciccio"... non saprà nemmeno più a cosa mi riferisco. Son passati 6 anni.
Però ragazzi vi sembrerà una stupidaggine ma per me è stata un'emozione fortissima. In cima al Gazzo, davanti alla chiesa dentro alla quale mi sono sposato... a fissare questo orologio con scritto 17.47... incredulo con gli occhi lucidi.

Allora, forse, non era impossibile.... bastava volerlo...


In questa storia si parla solo di tempi lo so... sembra un bollettino. Ma vi assicuro che alla fine il tempo conta niente.. Cercate di leggere fra le righe. E' il lato umano che conta... è realizzare un sogno, cambiare la propria vita grazie ad una passione che ti sostiene e ti spinge.

Scusate ogni tanto mi faccio prendere un po dalle emozioni :mrgreen:
Grazie x la condivisione, Grande !
Te lo sfregiano lo stesso a breve, ma non altrettanto epicamente !
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Conte Ugolino »

Pazzaura wrote:Vabè, oggi è il giorno giusto per aprire questo topic.

Però dovete sorbirvi un po' di storia... anzi, diciamo che l'FKT è una scusa per raccontarvi la storia di questo sentiero... a cui tengo così tanto. Anche perchè non credo che verrà nessuno a farlo...

Dunque, la prima volta che l'ho salito risale al 2006, l'anno in cui cominciai a camminare per monti. Ricordo che era sera (buio) e salimmo con le torce a mano. Io, Claudia, ed una coppia di amici.
Ricordo che la vista di Sestri che si "abbassava" sotto di noi mi colpì molto. E così decisi di tornarci una volta di giorno. Abitavo proprio dove inizia il sentiero, e così mi veniva molto comodo. Cominciai a salirlo spesso, e cominciai ad incuriosirmi su quanto impiegavo a salire. Sono circa 2 km per 340 d+. Ricordo la prima volta che mi cronometrai fu 36 minuti. Ero 110 kg, salivo di buon passo, faticavo molto, ma mi sembrava un buon tempo dato che la FIE prevede 1 ora per salire.

E così, anche se ero un normalissimo escursionista, ogni tanto salivo quel sentiero, più veloce che potevo, e mi cronometravo per vedere se miglioravo. Nel frattempo persi qualche kg ed arrivai a 100 kg circa. Ricordo che non riuscivo a raggiungere i 30 minuti. Impiegavo sempre 31 e qualcosa... E la cosa andò avanti qualche anno. Anche il mio peso era stabile.

Una volta chiesi a Bade (ai tempi era molto forte ed allenato, era l'anno in cui partecipò alla gara di corsa al Pennello) di venire a provare. Ricordo che accettò, uscì dal lavoro, venne a cambiarsi in negozio ed andò. Gli spiegai dove prendere il tempo...
A fine giro mi scrisse un SMS: "17.55" :shock:

Non mi dimenticherò mai quell'sms. Ai tempi il trail running nemmeno sapevo cosa fosse... non conoscevo nessuno che lo praticasse... e così quel tempo mi sembrò incredibile. Mi ricordo che pensai "incredibile... non potrò mai fare una cosa del genere". Rimasi tanto stupito che per un po' non ci andai più.

Poi ripresi. Forse più motivato, nel giro di qualche mese, sempre pesando circa 100 kg, riuscii a scendere sotto i 30. Cercavo di studiare il percorso, di gestirmi al meglio... ci tornavo almeno 2 volte al mese. Mi liberavo di ogni peso, anche delle chiavi di casa. Nel giro di un annetto son riuscito a fare un 25,50. Era il 6 novembre 2011.

Fatto sta che a fine novembre 2011 decisi di mettermi a dieta seriamente. La storia... poi la conoscete tutti. Ho perso tanti kg, e mi sono allenato molto. Ho cominciato a fare trail running per gioco/scommessa, e mi sono appassionato. Ma il pensiero della "diretta" non mi ha mai abbandonato. La frequenza dei tentativi si è ridotta molto... ma comunque ho continuato a provarci ogni tanto.

Il 25 aprile 2012, pesavo 90 kg circa, ho stampato un 21,40. Gran tempo! Ero contentissimo.

Nel frattempo con bade ci siamo persi di vista... però ogni volta che faccio un tempo alla diretta, gli mando un SMS. Ormai è un rito... e lui mi risponde sempre "bravo ciccio..."

8 ottobre 2012: impiego 20,32. Bene. Ma voglio scendere sotto ai 20!!

10 maggio 2013: impiego 18,38. Ormai il peso è stabile (circa 80 kg). Il tempo è ottimo!! Però... vari anni fa... bade ci mise 17.55... e quel sms ce l'ho ben stampato in testa.

13 novembre 2013: peggioro il tempo. 18,55. Prima volta che peggioro dopo anni... ci resto un po male. Ma fa niente. Magari ero stanco.

Nel frattempo... tanta MTB, tante corse...

Ed arriva oggi. Bella giornata... esco dal negozio alle 12 e voglio riprovarci. Mi sento in forma.
E così... mezzora fa ho scritto questo sms a bade: "17.47 ce l'ho fatta." e lui mi risponde... come sempre... "bravo ciccio"... non saprà nemmeno più a cosa mi riferisco. Son passati 6 anni.
Però ragazzi vi sembrerà una stupidaggine ma per me è stata un'emozione fortissima. In cima al Gazzo, davanti alla chiesa dentro alla quale mi sono sposato... a fissare questo orologio con scritto 17.47... incredulo con gli occhi lucidi.

Allora, forse, non era impossibile.... bastava volerlo...


In questa storia si parla solo di tempi lo so... sembra un bollettino. Ma vi assicuro che alla fine il tempo conta niente.. Cercate di leggere fra le righe. E' il lato umano che conta... è realizzare un sogno, cambiare la propria vita grazie ad una passione che ti sostiene e ti spinge.

Scusate ogni tanto mi faccio prendere un po dalle emozioni :mrgreen:
OOOOOOh bene, anzi benissimo è così che ti voglio!!!!! Bravo Pazz
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4748
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by argento »

grande pazz!!!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by BlackMagic »

Si si, vi imbarca con la poesia, ma alla fine conta il cronometro e questa la sa davvero a memoria... :risata:

Prox settimana vengo e vediamo. Ma voglio anche il recordman sul percorso. Testa a testa!

Bravo Pazz.
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by bale77 »

Ora iniziamo a ragionare... :risata: :risata: :risata:

Bravo Pazz ora ti tocca organizzare il vertikal con grigliata!!! e si ritorna a 110 in un attimo... :uahuah: :uahuah: :uahuah:

Fatti prendere un po' più spesso dalle emozioni ...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Ehehehe... E' abbastanza infame sta salita, ha varie vie alternative che ingannano e muoiono dentro gli arbusti... bisogna passare nei posti giusti. Questa è la mia unica speranza di rimanere in testa :lol:
Esiste un segnavia (tondo rosso barrato) ma in due punti seguirlo è controproducente. La traccia che ho caricato è il sistema più veloce per salire, a parer mio. Segue fedelmente il segnavia tranne in due tratti da circa 100 metri.

Inoltre bisogna prenderla nel modo giusto, la prima parte invita a correre poi diventa ripida e ghiaiosa... tendenzialmente chi non la conosce si imballa a 2/3 della salita. A parer mio, anche per i forti non sarà facile scendere sotto i 15 minuti. Correrla tutta non credo sia producente... (almeno per i comuni mortali).

Considerate che scendendo a tutta birra ne impiego comunque 9 abbondanti...

Son disponibile ad accompagnare ma se rimango dietro (cosa probabile) non serve a molto la mia presenza :lol:

Per la serata "vertikal" con birrata in vetta ci abbiamo già pensato con Black. Sarebbe anche carino, ci son i tavoli in cima e ci si arriva in auto. Vediamo di organizzarla. :wink:
Si si, vi imbarca con la poesia, ma alla fine conta il cronometro e questa la sa davvero a memoria...
:ahah:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by BlackMagic »

Pazzaura wrote:
Per la serata "vertikal" con birrata in vetta ci abbiamo già pensato con Black. Sarebbe anche carino, ci son i tavoli in cima e ci si arriva in auto. Vediamo di organizzarla. :wink:
Propongo un mercoledì sera, prima settimana di luglio può andare? E' il posto ideale per gozzovigliare...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Van bene tutte le settimane tranne quella che sono via (prima di luglio).
Va bene qualsiasi giorno ma esco dal negozio alle 19,30... indi partenza ore 20 direi.

Qualche volontario che non corre (lo troviamo) sale in auto e porta i viveri. Si mangia e si scende con le frontali. Ed il gioco è fatto. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4748
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by argento »

allora vada la prima settimana di Luglio :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

argento wrote:allora vada la prima settimana di Luglio :ahah:
Ahahahah non te la cavi così facilmente... :lol:

Anzi... vedi di venire a provarla una sera... dopo le 19,30 quando vuoi fai un fischio e ci sono. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by giobibo »

Evvai! !!!!
Qui ci vuole un brindisi. : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Fish67 »

Bravo, bella storia. Ognuno è legato particolarmente ad una salita su cui si soffre ma si vive!
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by BlackMagic »

Allora propongo la seconda... Mercoledì 9.

Ho già il nome: 'sto Gazzo!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Dai va bene... di ritorno dalla ferie sarò appensantito :lol:

Chi ci sarebbe per quella data??
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by BlackMagic »

Che domanda... TUTTI!
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by bale77 »

Iniziamo un po' a preparare un gazzo di volantino....

Quest'anno al Roccaro ci arriviamo preparatissimi.... :ahah: :ahah: :ahah:
Viola_edith
Matricola
Posts: 3
Joined: Wed Jul 09, 2014 11:32

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Viola_edith »

Anche io ho una mia storia personale tale per cui, anche il solo fatto di esserci stata e di averci provato, per me è già una vittoria. Capisco perfettamente il "tra le righe" e mi complimento con te per l'ottimo tempo!
Ora sta a me migliorare sempre di più, l'impegno è assicurato.
...alla prossima birra, e che sia senza schiuma stavolta :D
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

: Thumbup :

Aggiorno classifica:

Argento 17.10
Pazzaura 17.28

Se qualcuno di ieri sera si ricorda il tempo preciso, lo scriva così lo aggiungo!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4748
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by argento »

Pazzaura wrote:: Thumbup :

Aggiorno classifica:

Argento 17.10
Pazzaura 17.28

Se qualcuno di ieri sera si ricorda il tempo preciso, lo scriva così lo aggiungo!
No spetta, argento 17.06, trigi 17.01 (me lo ricordo bene il malefico)!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Ti ha passato? Sul finale? :shock:

Propongo un controllo EPO :lol:


Classifica:

Trigi 17.01
Argento 17.06
Pazzaura 17.28
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4748
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by argento »

Pazzaura wrote:Ti ha passato? Sul finale? :shock:

Propongo un controllo EPO :lol:


Mi hanno passato tutti sul finale......... non capivo perchè tiravano tutti così poi ho capito che eravamo quasi arrivati :risata:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by trigi »

Filippo 16'10'' da buon secondo assoluto


p.s. si....vi ho gabbato a tutti e due...... ;-) quasi alla fine ho dato un occhio al crono e ho cercato di stare (invano) sotto ai 17'
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
fdpdesign
Matricola
Posts: 8
Joined: Mon Mar 15, 2010 15:43
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by fdpdesign »

a me piacerebbe tanto arrivare a 16.00 netti entro la fine dell'anno ... sarà dura
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

fdpdesign wrote:a me piacerebbe tanto arrivare a 16.00 netti entro la fine dell'anno ... sarà dura
Ricordati che qui si parla di tempi a cronometro, non di Strava... se vuoi entrare in classifica devi cronometrarti con l'orologio :mrgreen:

La prossima volta fallo... io cmq lo faccio sempre, è un riferimento sicuramente più preciso. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
fdpdesign
Matricola
Posts: 8
Joined: Mon Mar 15, 2010 15:43
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by fdpdesign »

mi interessa entrare nella classifica del numero di focaccia mangiata :). Ma perchè era una gara la salita ? Eh io che me la sono presa comoda ... la prossima volta cerco di tirare di più allora :) ... infatti non capivo perchè tutti cercavano di superarmi :)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Abbiamo un nuovo record femminile, tral'altro un signor tempo!! 22.22 :risataGrassa:
2 minuti secchi in meno della serata di gruppo... ah ste donne, vedi che chiaccheravano! :lol:

Quindi:

UOMINI
Trigi 17.01
Argento 17.06
Pazzaura 17.28

DONNE
Claudia 22.22
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4748
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by argento »

=D> =D> =D>
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by giobibo »

Niente male : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by serena »

Brava Claudia : Groupwave : : Groupwave :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by antani »

Alla tenera età di quasi 43 anni son salito per la prima volta al Gazzo. Mi sono scrupolosamente attenuto al segnavia, ma ho già visto dove mi converrà passare la prossima volta. Bel sentiero che non molla mai e in cima panorama splendido!
16'42".
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Grande!! C'ero anche io oggi (come al solito)... ero in bici... ci sarò stato 100 volte ma panorama sempre stupendo. :wink:

E sei anche primo in classifica!!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4748
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by argento »

Pazzaura wrote:Grande!! C'ero anche io oggi (come al solito)... ero in bici... ci sarò stato 100 volte ma panorama sempre stupendo. :wink:

E sei anche primo in classifica!!
Guarda che devi aggiornare la classifica :risata:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

argento wrote:
Pazzaura wrote:Grande!! C'ero anche io oggi (come al solito)... ero in bici... ci sarò stato 100 volte ma panorama sempre stupendo. :wink:

E sei anche primo in classifica!!
Guarda che devi aggiornare la classifica :risata:
Cosa? quale classifica? ce n'era una in cui ero ultimo... ma deve essere sparita :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by MOMMA »

Ora che so che tenete il tempo, procurerò di far sapere anche il mio, visto che quasi ogni domenica mattina, oggi compreso, vado su di lì... :risata: :risata: :risata: Comunque avete ragione: è sempre bello salire per la direttissima e per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio, al ritorno, di prendere il sentiero che il gruppo dei bikers ha da poco messo in ordine, dopo anni di abbandono. Parlo del sentiero che porta dall' antenna sotto la vetta del monte sino ai fortini: uno spettacolo. E mi hanno detto che, proseguendo oltre il canile , è stato rimesso in ordine, sempre dagli stessi, il sentiero che porta in Val Varenna. Devo andare a vedere perchè non me lo ricordo. Saluti a tutti. Momma
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Ciao momma! Si alcuni amici stanno pettinando per bene i sentieri della zona, domenica prossima ci sarà un evento mtb sul Gazzo! Facci sapere i tuoi tempi allora... A presto!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by Pazzaura »

Oggi tentativo con "leprotto" (un amico che viaggia)... ho tolto 22 secondi e pareggiato Argento! :shock: :shock:
Che mazzo però.. rischio infarto :lol:

Molto soddisfatto, direi che il recupero post frattura è andato bene :mrgreen:

Correggo anche Claudia che recentemente ha abbassato.

Quindi:

UOMINI
Antani 16.42
Trigi 17.01
Argento - Pazzaura 17.06


DONNE
Claudia 21.45
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4748
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by argento »

Ottimo! : Thumbup :
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Via Diretta del M. Gazzo

Post by antani »

Mercoledì in 16'43": se non avessi preso quasi alla fine un sentiero da mtb che faceva un po' di rebighi sarei stato abbondantemente sotto i 16'. Dovrò riprovare!
Last edited by antani on Sat Feb 20, 2016 22:25, edited 1 time in total.
Post Reply

Return to “Fastest Known Time”