pietre strette san fruttuoso pietre strette

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by Emi »

visto che fa caldo e bisogna correre all'ombra, ecco uno dei percorsi ancora praticabili e molto allenante, possibile fare classifica solo della salita, ma il bello secondo me è fare giù e sù, il tutto mediamente si fa attorno ai 35 minuti ( ma si può stare sotto i 30 :risataGrassa: ) . Partenza dalla carta geografica del parco a pietre strette, arrivo alla torre dei doria e ritorno. Eviterei il rebigo di scalette per arrivare in spiaggia, ma se volete si può anche fare. Nel caso della sola salita il crono parte dagli scalini di torre Doria al cartello a pietre strette. non credo servano descrizioni approfondite o tracce gps, buon divertimento :diavoletto: :diavoletto:
Last edited by Emi on Tue Jun 17, 2014 11:43, edited 1 time in total.
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by Emi »

tanto per cominciare torre pietre strette 19,20
giù e sù 31,30
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by argento »

Il terzo centrale della salita, d'estate e in ore centrali, è una delle cose più calde che abbia mai fatto!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by Emi »

E' l'unico tratto al sole, ma c'è la fontanella e saranno 200mt, tutto il resto è all'ombra e anche a luglio inoltrato si sta bene
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by argento »

Emi wrote:E' l'unico tratto al sole, ma c'è la fontanella e saranno 200mt, tutto il resto è all'ombra e anche a luglio inoltrato si sta bene

SI vede che siete fatti di un'altra pasta :risataGrassa:
Ma senti vale anche S. Fruttuoso-Pietre strette- S. Fruttuoso? che forse mi viene più comodo. Comunque per me mezzora solo a salire, rigorosamente camminando!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by Pazzaura »

Interessante... ne parlavamo al lentro :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by Emi »

argento wrote:
Emi wrote: Ma senti vale anche S. Fruttuoso-Pietre strette- S. Fruttuoso? che forse mi viene più comodo.
certo, ma s. fruttuoso lo devi raggiungere a nuoto, non vale il vaporetto :risataGrassa: :risataGrassa:

scherzi a parte per me va bene tutto, una salita ed una discesa, nell'ordine che si vuole, torre Doria cartello o viceversa . anche io a volte la prendo dal basso facendo il sentiero, bellissimo, con le catene che passa da cala dell'oro.
per chi volesse, praticamente tutti i giorni nella pausa (tra le 12,30 e le 15,00) partendo da Recco o vedendoci direttamente sul monte si puo andare assieme
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4727
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: pietre strette san fruttuoso pietre strette

Post by argento »

Ecco mi iscrivo anche a questo, fatta oggi in 40:32, in direzione canonica cioè partendo da Pietre Strette
Il tempo è ridicolo ma la discesa è troppo tecnica per le mie capacità, in salita è andata meglio di quello che pensavo, credevo di stare vicino ai 50 minuti.

Il monte di Portofino è sempre una meraviglia anche con questo caldo, ci lascio litri di sudore ma alla fine mi sembra di rinascere
Attachments
Pietre Strette_S.Fruttuoso_Arge.gpx
Pietre Strette_S.Fruttuoso_Arge.gpx (1.02 MiB) Viewed 488 times
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Post Reply

Return to “Fastest Known Time”