dal Carmine al Peralto

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
claudio zaccagnino
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Mon Nov 14, 2016 11:46
Location: Genova

dal Carmine al Peralto

Post by claudio zaccagnino »

Percorso cittadino
Dalla piazza del Carmine al Peralto

E’ un tracciato lungo 2,6 chilometri con un dislivello di 325 metri (da quota 29 a quota 354).

Dal Carmine si sale via Brignole De Ferrari fino alla scalinata sotto l’ex Albergo dei Poveri; all’uscita dalla scalinata si va per poche decine di metri a sinistra e poi su per la crosa Piano di Rocca.
Traversata via Dogali si continua lungo la crosa; usciti in via Dogali si va a sinistra per un centinaio di metri, quindi su per le scale e la salita Li Gobbi.

Angolo con corso Firenze, si va a destra per poche decine di metri quindi su per Salita San Barnaba, crosa prima e asfalto poi.
In cima, breve tratto piano prima di arrivare alla chiesetta e prendere su per via al Castellaccio; si traversa via Chiodo e ancora su passando alle spalle dell’ostello.

Usciti in via Costanzi si va a destra per cento metri, quindi su per il sentiero che esce, dopo aver traversato via Asmara, al Peralto, appena a monte della trattoria Richetto.

Più lunga a scriverlo che a farlo: lo sviluppo è piuttosto intuitivo.

In questo periodo non ho né le gambe né il fiato per testarlo, credo a naso che un tempo attorno ai 17 minuti debba considerarsi una buona prestazione.

Qualcuno ha voglia di provare?
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: dal Carmine al Peralto

Post by same »

sono le mie zone... prima o poi provo : Thumbup :
It's only through changes that we grow
Post Reply

Return to “Fastest Known Time”