Lungo in zona Golfo Paradiso

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by Conte Ugolino »

Premesso che la Gara denominata Trail di S Croce non si allunga, mi risulta però che ci sia la voglia di un lungo in zona (che come Fkt o come T.A possono, anzi devono benissimo esistere) allora Vi lascio fantasia, un bel "lungo" che per altri lungo non è :risataGrassa: da 55 km circa che vada in qualche modo da S. Ilario a Recco con ovvio ritorno, partenza e arrivo obbligatori a Sori. Semmai chi vuole fa il double.....
Tenete conto che essendo autogestito l'acqua ve la portate o la cercate dove c'è indi non infilatevi in posti strani.
A voi la parola
Poi vediamo di tirare le somme
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Dariogrizzly_1981
Utente di Quotazero
Posts: 88
Joined: Sun Feb 21, 2016 8:07
Location: Genova - Torino

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by Dariogrizzly_1981 »

Ciao Conte Ugolino!

Sembra interessante come idea!
Saprei come andare da Sori a S.ilario per sentieri ma non saprei come andare da Sori a Recco ad esempio per sentieri...
Due anni fa ero salito da Sori a Cornua passando per il sentiero che inizia subito dopo il ponte sull'Aurelia direzione Recco diciamo e avevo visto un sentiero che dovrebbe portare a Recco. Se non ricordo male si chiama sentiero Azzurro però non mi sembrava ne battuto bene ne segnalato bene o sbaglio?

Ciao,
Dario
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by Conte Ugolino »

tanto per dare due dritte
io direi un Sori Recco, Recco Caravaggio, passo della Spinarola Uscio, Cornua, Becco, case Cordona si ma non per strada, Serra di Musanega, S Ilario, Bogliasco Pieve Sori. Ovvero tour alto e basso.
Lo scopo non è trail duro e puro ma anelo da riferimento dove ovviamente sia possibile avere quantomeno rifornimenti idrici, però asfalto il meno possibili, si a belle cementate.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by Conte Ugolino »

Conte Ugolino wrote:tanto per dare due dritte
io direi un Sori Recco, Recco Caravaggio, passo della Spinarola Uscio, Cornua, Becco, case Cordona si ma non per strada, Serra di Musanega, S Ilario, Bogliasco Pieve Sori. Ovvero tour alto e basso.
Lo scopo non è trail duro e puro ma anello da riferimento dove ovviamente sia possibile avere quantomeno rifornimenti idrici, però asfalto il meno possibili, si a belle cementate Compatibilmente a un percorso logico e non rebighi su e giù per evitare asfalto che quando panoramico e poco trafficato ha il suo senso in un giro lungo.


Modifica
Recco, mulinetti, torre "saracena", S apollinare, Sori, Pieve Ligure, S Bernardo, Bogliasco (zona spiaggia) S. Ilario zona chiesa, serra di Cantalupo, S Ilario Serra di Musanega, passo crocetta, Case Cordona o Pre, Possuolo, colombiano, Becco poi asfaltata per case cornua, poi isc sino a colle Caprile e percorso sul versante sud del crinale sino a Monte Tugio, Spinarola, crinale e Caravaggio, discesa su cementata ( sic!), poi ovviamente sino a Ruta. Da li in poi devo verificare meglio. Il punto è arrivare a Recco, passando di sotto, in uno splendido contesto...
Ovvero gran urban trail Golfo paradiso.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by bale77 »

Conte dal regolamento non capisco bene se bisogna fare sant' ilario o basta serre di Musanega e crocetta... : Sorry! :
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by bale77 »

http://www.movescount.com/moves/move147872423" onclick="window.open(this.href);return false;

Voilà :ahah: :ahah: :ahah:

primo giorno di primavera prima asinata...io e Black

Aspettiamo astanti...

Conte volendo qualche km in più lo si tira fuori ma per arrivare a 55 perderebbe completamente la sua logicità e bellezza...
avremo fatto si e no quattro km di asfalto...
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by BlackMagic »

Allora, ci ho ragionato mentre bevevo una dunkelweiss collassato sulla sdraio.

Io forse riproverei facendo il giro all'inverso, e da Santa Croce chiuderei facendo Teriasca e poi prendendo la Muatea e tornare a Sori. Forse aggiungiamo qualche chilometro ma hai un giro molto logico e completo.

Quando lo proviamo così?
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by Conte Ugolino »

Chiedo venia se sono stato assente alle risposte, ma ho avuto qualche problema "familiare" per cui ho fatto qualche lungo a S. Martino, anzichè gare o allenamenti. :neutral:

Comunque sia di primo acchito parte alta ok, ottimo il Tugio anche se... Il Caravaggio a mio avviso non è da mancare e da Colle Caprile nella prima parte il sentiero resta sul versante sud, poi io personalmente scenderei direttamente a Ruta, avrei fatto inoltre il Colombiano con uscita sul Monte Riondo e discesa a parcheggio Possuolo.
Parte bassa
mi perplime :smt017
Personalmente io sarei più per una stupenda linea di creuze con vista mare evitando quel saliscendi che vedo, poi vabbè questione di gusti, ma ad es il IV novembre non mi convince, io Sessarego l'eviterei in toto passando da Bogliasco a S. Ilario, con scorci bellissimi seppur su mattonate, Idem Recco ( vuoi mettere guardarsi Camogli e il suo porticciolo dall'alto?). e da S Apollinare c'è una bellissima linea di creuze che passa quasi parallela ( ma sopra) all Aurelia.
S Croce non ci passo.
Nel mio "delirio" in pratica da Ruta a Serra di Musanega, passo quasi esclusivamente per mattonate o cementate con limitatissimi tratti di asfalto.

E comunque alla fine una cosa bisogna dirla
Bravi per il giro e perchè vi siete divertititi e perchè avete corso =D> , il resto ( mio ) sono opinioni e parole.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by BlackMagic »

Il Caravaggio, se il giro si fa al contrario, ci può stare. Aggiunge ancora dislivello ad un giro già massacrante, ma quando sei in ballo...

Uscita sul monte Riondo: no. E'un pezzo inutile di saliscendi orribili, è dal primo Santa Croce che odio quel tratto hahahahahahahah.

Il 4 Novembre è bellissimo, ma forse in un giro così lo eviterei anche io, mentre passare da Santa Cruz resta un must per me. Ok provare a fare Ruta e poi Recco per creuze (ma ci sono?), ok anche Sant'Apollinare passando da basso (torre?), e poi taglierei fino a Teriasca con il percorso della Muatea o del Santa Croce.

Io così lo proverei...
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by bale77 »

BlackMagic wrote:Allora, ci ho ragionato mentre bevevo una dunkelweiss collassato sulla sdraio.

Io forse riproverei facendo il giro all'inverso, e da Santa Croce chiuderei facendo Teriasca e poi prendendo la Muatea e tornare a Sori. Forse aggiungiamo qualche chilometro ma hai un giro molto logico e completo.

Quando lo proviamo così?
Mah... l'idea mi stuzzica però l'inversione del giro mi spaventa un po'... il 4 novembre a gambe fracche lo vedo al limite del suicidio : WallBash :

Conte onestamente a livello panoramico credo che non ci siamo persi niente 8) 8) 8)
Per quanto riguarda le mattonate io preferisco sempre un sentiero... alla fine il bello di questo giro è proprio che ognuno lo disegna come vuole :skifree: :skifree: :skifree:

In bocca al lupo per i lunghi a San Martino :triste: :triste: :triste:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by BlackMagic »

bale77 wrote: Mah... l'idea mi stuzzica però l'inversione del giro mi spaventa un po'... il 4 novembre a gambe fracche lo vedo al limite del suicidio : WallBash :
Difatti secondo me va tagliato... Porcilaia, Sant'Ilario, discesa a Bogliasco, risalita a San Bernardo dalla creuza del Camping e poi fino a Pieve e discesa a Sori definitiva. Così funziona.
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by bale77 »

BlackMagic wrote:
bale77 wrote: Mah... l'idea mi stuzzica però l'inversione del giro mi spaventa un po'... il 4 novembre a gambe fracche lo vedo al limite del suicidio : WallBash :
Difatti secondo me va tagliato... Porcilaia, Sant'Ilario, discesa a Bogliasco, risalita a San Bernardo dalla creuza del Camping e poi fino a Pieve e discesa a Sori definitiva. Così funziona.
così tagli santa cruz...almeno che non risaliamo da Bogliasco a s.bernardo poi vicinale verso pieve e risalita dai cactus...poi santa cruz e picchiata su sori da dove siamo risaliti ieri...

la cosa ci sta un po' prendendo la mano... la prima cento miglia del levante sta prendendo spaventosamente forma : Oops :
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by BlackMagic »

Santa la fai all'andata arrivando da Teriasca e poi salendo al Possuolo. Perfetto.

:risata:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by Conte Ugolino »

Diamine... partite da Recco e non da Sori..
Però compatibilmernte ad altro ( leggasi S Martino)
metto giù il tratto basso da Ruta a S ilario, per Creuze :feliceModerato:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by bale77 »

Conte Ugolino wrote:Diamine... partite da Recco e non da Sori..
Però compatibilmernte ad altro ( leggasi S Martino)
metto giù il tratto basso da Ruta a S ilario, per Creuze :feliceModerato:
partenza e arrivo obbligatori a Sori : Oops : : Oops : : Oops :
BlackMagic wrote:Santa la fai all'andata arrivando da Teriasca e poi salendo al Possuolo. Perfetto.
si ma se fai il giro contrario... al possuolo ci passi al ritorno arrivando da Calcinara....

quindi ricapitolndo secondo me...

Sori, sant' apollinare, creuze del conte fino a Ruta, passo del Gallo, santuario Caravaggio( se no non facciamo dislivello), Calcinara,Colombiano fino al Possuolo, passo della crocetta, s Ilario, serra di Musanega, Sessarego, Bogliasco, San Bernardo, Santa croce, San Rocco , Terriasca, Pieve, Sori...

Direi 50Km 3000D+ :skifree: :skifree: :skifree:
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by robienaddy »

bale77 wrote:
Conte Ugolino wrote:Diamine... partite da Recco e non da Sori..
Però compatibilmernte ad altro ( leggasi S Martino)
metto giù il tratto basso da Ruta a S ilario, per Creuze :feliceModerato:
partenza e arrivo obbligatori a Sori : Oops : : Oops : : Oops :
BlackMagic wrote:Santa la fai all'andata arrivando da Teriasca e poi salendo al Possuolo. Perfetto.
si ma se fai il giro contrario... al possuolo ci passi al ritorno arrivando da Calcinara....

quindi ricapitolndo secondo me...

Sori, sant' apollinare, creuze del conte fino a Ruta, passo del Gallo, santuario Caravaggio( se no non facciamo dislivello), Calcinara,Colombiano fino al Possuolo, passo della crocetta, s Ilario, serra di Musanega, Sessarego, Bogliasco, San Bernardo, Santa croce, San Rocco , Terriasca, Pieve, Sori...

Direi 50Km 3000D+ :skifree: :skifree: :skifree:
Grandioso :D mi permetterei soltanto una variante: dopo Teriasca (una erre sola eh!) salirei alla crocetta 2 e da li su traccia di una bellezza unica, scendere fino alla Costa dei Franchi poi alla Rovere e a Sori
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by BlackMagic »

Bella variante Roby... ma così ti sei candidato a provare il giro!

:risata:
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by robienaddy »

BlackMagic wrote:Bella variante Roby... ma così ti sei candidato a provare il giro!

:risata:
Ma io dicevo per voi forti :oops: però ammetto che sarei strafelice di poter fare un giro così ma non sò se potrò mai permettermelo...
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by Conte Ugolino »

Partenza e arrivo a Recco
Figgeu non facciamo partenze in salita micidiali dove dopo un metro devi andare di passo.... :shock:
A breve faccio il tratto basso ovvero da Ruta a Nervi e poi S ilario sino a serra di Cantalupo e poi Serra di Musanega ( li termina il tratto urban).
Spiacenti ma da Sessarego non ci passo.
P.S per ora perchè ai deliri non c'è limite, ma grazie a voi di essere compartecipi :risataGrassa:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: Lungo in zona Golfo Paradiso

Post by robienaddy »

bale77 wrote:http://www.movescount.com/moves/move147872423

Voilà :ahah: :ahah: :ahah:

primo giorno di primavera prima asinata...io e Black

Aspettiamo astanti...

Conte volendo qualche km in più lo si tira fuori ma per arrivare a 55 perderebbe completamente la sua logicità e bellezza...
avremo fatto si e no quattro km di asfalto...
Fatto ieri pero' con partenza soft da Teriasca, dopo S.Rocco e Cramoiexi sono sceso a prendere la traccia "seria" che Bale77 e Black hanno postato. Tutto molto bello in una giornata quasi sempre kn maglietta, unico imprrvisto una uscita non voluta dal tracciato in zona sopra UScio prima del tratto micidiale che porta alle antenne :angry1: gran bel giro, da rifare,grazie per averlo proposto. Naturalmente ho dovuto chiuderlo in salita, da Sori a Teriasca ma devo dire che sono arrivato giustamente stanco ma non devastato :risata: Proporrei per I pigri una variante: dalla chiesetta degli alpini in COrnua salire al crinalone e seguirlo fino a S Apollinare e scenderr a Sori
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
Post Reply

Return to “Fastest Known Time”