MTB torarando pigna IM [15 settembre 2019]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva), Moderatori di sezione (MTB)

Post Reply
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

MTB torarando pigna IM [15 settembre 2019]

Post by steop »

https://www.facebook.com/events/428149707819680/" onclick="window.open(this.href);return false;

La “TORARANDO” è una manifestazione sportiva di aggregazione, una pedalata non competitiva aperta a tutti e dedicata agli appassionati di mountain bike e di montagna.
Questo evento ha come obiettivo quello di esaltare l’esperienza vissuta da ogni biker nell’esplorare il magnifico ambiente alpino e mediterraneo delle Alpi Liguri eMarittime.

L’evento si ispira al ciclismo “Audax”, uno sport effettuato sulla lunga distanza e ne rielabora la formula.
In queste manifestazioni i partecipanti affrontano lunghi percorsi, passando attraverso predeterminati punti di controllo distanti tra loro qualche decina di chilometri.
Lo scopo è completare il percorso e l'ordine di arrivo è ininfluente. L’esperienza vissuta in gruppo o da soli è il vero premio.
La “TORARANDO’” non è una gara e richiede esclusivamente di percorrere il percorso indicato, raccogliendo nei punti di controllo posti lungo il tragitto una serie di punzonature a riprova dell’effettivo passaggio.

La partecipazione è aperta a tutti i bikers, tesserati e non tesserati, con biciclette di tipo Mountain Bike o E-Bike.
Sono ammessi tutti i cicloamatori, ciclosportivi e cicloturisti, tesserati FCI o con altro Ente di promozione sportiva riconosciuto.
I cicloturisti che non possiedono una tessera tra quelle indicate, potranno comunque partecipare alla manifestazione presentando un certificato medico in corso di validità (con data non antecedente a 12 mesi), che attesti lo stato di idoneità fisica per la pratica di attività sportiva non agonistica.
I minorenni (dal 16° anno di età) sono anch’essi ammessi alla partecipazione previo l’assenso dei genitori e devono essere accompagnati da un partecipante maggiorenne.

Il percorso si sviluppa prevalentemente in ambito fuoristrada, con l’utilizzo di strade sterrate, sentieri single-track e piste forestali.
Saranno inoltre presenti tratti di percorso su strada asfaltata.
Il percorso si sviluppa sul territorio italiano e quello francese.
E’ fatto presente ai partecipanti che lungo il percorso non è prevista la presenza di addetti dell’organizzazione, l’autosufficienza e la capacità di autodeterminare le proprie capacità rispetto allo sforzo fisico e alla tecnica di conduzione della bicicletta sono quindi fondamentali.
Il “Road-Book” in dotazione ad ogni partecipante indicherà il percorso, lo sviluppo altimetrico, i punti di rifornimento di acqua e le principali informazioni in caso di emergenza.
Il percorso sarà segnalato dove necessario (es: incroci, biforcazioni, etc).

Il percorso ha inizio dal piazzale antistante il rifugio “Gola di Gouta”, in località Gouta e attraversa le località di Colla Scarassan, Passo Muratone, Saorge (F), La Brigue (F), Colla Sanson, Caserme di Cima Marta, Cima della Valletta, Passo dell’Incisa, prati del Toraggio per concludersi a Pigna.

Durante la procedura di iscrizione sarà possibile indicare la prenotazione di una navetta per l'eventuale recupero dell'auto in località Gouta (a fine manifestazione).

TORARANDO - Ultra Randoneé MTB
Domenica 15 Settembre 2019 - Pigna (IM)
Ritiro "kit biker" dalle 07:00 alle 07:45 a Pigna
Ritiro "kit biker" dalle 8:00 alle 8.30 a Gouta
Briefing bikers ore 8:30 @ Gouta (Piazzale Rifugio)
Partenza ore 8:45 @ Gouta (Piazzale Rifugio)
Arrivo bikers a Pigna, aperitivo e ristoro.

ISCRIZIONI @ http://WWW.SUPER-NATURAL.IT" onclick="window.open(this.href);return false;
dal 18 Agosto al 6 Settembre 2019.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 10 €

La TORARANDO è un evento del SEALPS Mountain Bike Fest, organizzato da Supernatural in collaborazione con il Comune di Pigna.
Post Reply

Return to “Gare ed eventi”