Salita di Monte Timone

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva), Moderatori di sezione (MTB)

Post Reply
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Salita di Monte Timone

Post by steop »

Pazzaura wrote:Dopo aver fatto un bel 2 ore a piedi con fratello e nipotina di 2 anni, non contento ho preso la bici (la front con le gomme da asfalto)e un amico (anche lui con gomme slick), e alle 18 siamo partiti.

Volevamo andare a Bolzaneto, fare la guidovia fino alla Guardia e scendere dal gazzo, invece era tardi così abbiamo pensato bene di farci una salitina leggera... MONTE TIMONE! prende 300 e passa metri di dislivello e 3 km scarsi... :shock:

Comunque, da via arrivabene si sale verso Panigaro, per circa 2km, quando si incontra una salita secca a destra, asfalto, "VIA MONTE TIMONE". Si prende, e si pedala per 3 km circa in costante salita ripida. sembra non finire mai... (ho spinto per un pezzetto... :oops: ero cotto)

A un certo punto si arriva ad un bivio, con una casa. A destra si sale ancora verso La strada Lencisa-Scarpino, invece dritti si sale poco poi si scende su asfalto stretto e dissestato Fino ad una casa dove finisce la strada. Volevamo proseguire verso Su, poi andare a Lencisa e San carlo, ma era tardi così abbiamo chiesto ad una signora. Questa ci ha spiegato che proseguendo dritti, arrivando alla casa ed alla fine della strada, poi si imboccava un sentierino che ci avrebbe riportati giù fino a Panigaro. Allora noi, intrepidi Bikers, :mrgreen: non curanti del fatto di avere le gomme da asfalto, siamo scesi fino alla casa e abbiamo fatto sto sentierino! segnato con X rossa, che in mezzoretta scarsa riporta sull'asfalto. Però molto tecnico, scivoloso, viscido ecc ecc... così abbiamo praticamente spinto tutto il sentiero!! :D però volevamo tornare a casa entro le 8, ed era il sistema più breve per non rifare timone a scendere. Tanto abbiamo "saggiato" il sentiero... che torneremo a fare con le altre bici, e sarà tutta un altra storia.

Comunque siamo arrivati giù interi, per asfalto siamo scesi, abbiamo superato il bivio con "via monte timone" che abbiamo imboccato prima, e siamo tornati a sestri.

Giro breve ma intenso! :wink:
Pazzaura wrote:Qui la traccia: http://www.movescount.com/moves/move11216368" onclick="window.open(this.href);return false;

Come vedete dai grafici, si prende 500 metri di quota in 3,4 km di strada :shock:
topic qui
viewtopic.php?f=11&t=2131" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Percorsi e tracciati”