dubbi

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

dubbi

Post by gaz62 »

non so se e' un argomento x questo forum pero' vi scrivo lo stesso.mi piace andare in montagna scalare pareti
attraversare ghiacciai , cavalcare creste insomma l'alpinismo e' la mia passione
accidenti mi e' successa una cosa bellissima circa un mese e mezzo fa mi sono innamorato ( ricambiato ) di una ragazza
fantastica infatti e' un mese e mezzo che non vado + in montagna ( ll mio socio comincia a essere seriamente preoccupato ) pero' il problema non e' questo e' invece il fatto che ho cominciato a pensare che potrei farmi male
potrei volare , prima non mi ero mai posto questo interrogativo e qualche rischio l'ho corso. pero' semplicemente
non ci ho mai pensato,adesso mi sembra di avere paura solo al pensiero di attaccarla una parete,
lei non mi mai detto di lasciare, sono io che ho un sacco di dubbi certo ci provero' sicuramente!!!!!!!
scusate se vi ho rotto con i miei dubbi ma avevo propio bisogno di scrivere queste 2 righe a qualcuno che come ama
e amera' sempre la montagna ciao :?:
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Come ti capisco, ma dalla parte opposta, della ragazza! :lol:

Comunque anche io quando ero da sola ero più lanciata, più menefreghista, più coraggiosa... è tipico, tieni alla tua vita ma quando tieni a un'altra persona si mettono più cose in gioco... non devi più rendere conto solo a te stesso...

Ad ogni modo ringrazia che lei non ti freni e continua a fare ciò che ami. E' bello così. :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Post by ecodiesel »

Va'dove ti porta il cuore.
Io corro.............non scappo.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Il periodo iniziale, altresì detto "innamoramento", è normale che offuschi un po la mente. In quel periodo esiste lei e solo lei.. il resto poco importa. Vedrai che se fra voi c'è vero sentimento, nel giro di un annetto circa (poi diepende dalle persone) questa fase passionale si tramuterà in un qualcosa di più profondo ma soprattutto il cervello ricomincia a funzionare... e si riscoprono le cose che magari si sono lasciate, nel tuo caso la montagna.

Goditi il momento e non pensare troppo, prendi quello che viene. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

E' giusto sia così. Dai tempo al tempo. Probabilmente anche lei avrà tralasciato qualcosa. Che sia montagna od altro, comunque, se la cosa ti arricchisce, tornerà, in termini diversi ma tornerà. Ovviamente si cresce dentro e fuori dalla vita di coppia per cui entrambi sentirete, ad un certo punto, di avere anche altri momenti.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

dubbi

Post by gaz62 »

grazie a tutti :P
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Pazzaura wrote:Il periodo iniziale, altresì detto "innamoramento", è normale che offuschi un po la mente. In quel periodo esiste lei e solo lei.. il resto poco importa. Vedrai che se fra voi c'è vero sentimento, nel giro di un annetto circa (poi diepende dalle persone) questa fase passionale si tramuterà in un qualcosa di più profondo ma soprattutto il cervello ricomincia a funzionare... e si riscoprono le cose che magari si sono lasciate, nel tuo caso la montagna.

Goditi il momento e non pensare troppo, prendi quello che viene. :wink:
Quoto Pazz, anche se modificherei leggermente il tiro.
L'importante è la libertà reciproca, che non può essere dsgiunta dal reciproco, insostituibile ed essenziale rispetto.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Io ho la fortuna di condividere la stessa passione con mio marito e in tre occasioni mi sono veramente spaventata per i rischi che ha corso ( due voli in parete e uno su sentiero :( ) ma insieme abbiamo superato le paure continuando così a coltivare la nostra passione. :wink:[hr]
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ary
Utente di Quotazero
Posts: 91
Joined: Wed Oct 22, 2008 23:44
Location: Genova

Post by Ary »

Il tempo aiuta e ci rende più consapevoli..le tue sono paure legittime, hai fatto bene a parlarne:aiuta a superarle!
Image
User avatar
DGM
Utente Attivo
Posts: 121
Joined: Tue May 29, 2007 17:37
Location: Quart - VDA

Post by DGM »

Caro gaz62, che bello leggere le tue parole !!! =D>

Sai che è successo? Semplicemente che fino all'altro ieri rispondevi solo della tua esistenza, oggi della tua esistenza e dei sentimenti di un'altro essere umano. Doppia responsabilità, doppia paura ... :smt055

E quando la tua vita si arricchirà magari della nascita di un figlio proverai questa sensazione moltiplicata per mille

Poi pian pianino ritroverai il tuo equilibrio ... :smt033
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

dubbi

Post by gaz62 »

ragazzi se avessi immaginato il tenore delle vostre risposte avrei scritto prima di nuovo grazie a tutti!!!!!! :P
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

avere dubbi..........?????

SEMPRE :!:
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: dubbi

Post by wolf »

gaz62 wrote:ragazzi se avessi immaginato il tenore delle vostre risposte avrei scritto prima di nuovo grazie a tutti!!!!!! :P
Bene non ti preoccupare
sono 500 € per la consulenza
da versare sul conto di QZ.com
8)
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Ary
Utente di Quotazero
Posts: 91
Joined: Wed Oct 22, 2008 23:44
Location: Genova

Re: dubbi

Post by Ary »

wolf wrote:
gaz62 wrote:ragazzi se avessi immaginato il tenore delle vostre risposte avrei scritto prima di nuovo grazie a tutti!!!!!! :P
Bene non ti preoccupare
sono 500 € per la consulenza
da versare sul conto di QZ.com
8)

:D :D :D
Image
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Post by ecodiesel »

Dunque a monte c'e un errore nel titolo del topic.

Non dubbi,ma certezze,si ora hai la certezza di essere un uomo che vive determinate emozioni e

reagisce di conseguenza,la paura e' un grande segnale di maturita'.

Anche in questo caso la medicina migliore e' quella che ti hanno consigliato Pazz e gli altri amici,

vivi serenamente questo momento con la tua donna,cerca di condividere tutto,ansie,paure,gioia,

poi un giorno la montagna tornera' a bussare alla tua porta,tu potrai rimandare ancora un po,ma

poi dovrai andare a trovarla ancora perche' in fondo al tuo cuore sai che hai bisogno di lei,

a quel punto la tua donna capira'e ti seguira'come nelle migliori storie d'amore.

Ciao e..................Buona fortuna. :wink:
Io corro.............non scappo.
User avatar
Ary
Utente di Quotazero
Posts: 91
Joined: Wed Oct 22, 2008 23:44
Location: Genova

Post by Ary »

ecodiesel wrote:Dunque a monte c'e un errore nel titolo del topic.

Non dubbi,ma certezze,si ora hai la certezza di essere un uomo che vive determinate emozioni e

reagisce di conseguenza,la paura e' un grande segnale di maturita'.

Anche in questo caso la medicina migliore e' quella che ti hanno consigliato Pazz e gli altri amici,

vivi serenamente questo momento con la tua donna,cerca di condividere tutto,ansie,paure,gioia,

poi un giorno la montagna tornera' a bussare alla tua porta,tu potrai rimandare ancora un po,ma

poi dovrai andare a trovarla ancora perche' in fondo al tuo cuore sai che hai bisogno di lei,

a quel punto la tua donna capira'e ti seguira'come nelle migliori storie d'amore.

Ciao e..................Buona fortuna. :wink:


giusto, ben detto!
Image
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

dubbi

Post by gaz62 »

non so se qualcuno si ricorda di me, pero' domenica ho ripreso sono andato in una delle tante falesie a arnad.
e' stata molto dura , faticosa,e un paio di volte c'e' mancato poco che me facessi sotto,ma soprattutto e' stato

straordinariamente bello

p.s. voglio ringraziare la mia compagna che comprende la mia passione ciao a tutti :D
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

:D :smt023 bravo, anzi, bravi! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
blacksheep77
Quotazerino doc
Posts: 1723
Joined: Sun Feb 12, 2006 8:20
Location: cumiana (to)
Contact:

Post by blacksheep77 »

lei comprende solo... o condivide, anche?
perchè magari non farà mai alpinismo, ma le escursioni insieme... spero che stiate percorrendo almeno quel cammino :D
…Vedi un pastore che passa con il suo gregge e senti un desiderio di liberarti di tutto quello che di artificioso ti circonda e di partire e di andare per strade polverose...
http://pascolovagante.splinder.com
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

Post by gaz62 »

si l'escursionismo lo facciamo , gli piace camminare quando sara' un po' + allenata conto di portarla a fare qualche facile ghiacciaio :P
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: dubbi

Post by pallino »

gaz62 wrote:un mese e mezzo fa mi sono innamorato ( ricambiato ) di una ragazza
fantastica
:smt055

Credo che alla luce di questa frase tutto il resto passi in secondo piano... e per adesso e' giusto cosi! Col tempo probabilmente ripenserai alle cose che stai un po' tralasciando! Complimenti!
Image
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”