127 hours (film)

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

127 hours (film)

Post by granpasso »

Canyoning. Storia vera.......
Regia di Danny Boyle (trainspotting, millionaire)
Belin !
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: 127 hours (film)

Post by giumork »

giusto in tempo.. ieri mi sono fatto tentare e ho comprato il libro.................
speriamo bene...

non so se il fatto che sia candidato a 6 oscar deponga a suo favore.. mah
http://www.imdb.com/title/tt1542344/" onclick="window.open(this.href);return false;
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: 127 hours (film)

Post by dags1972 »

darei un braccio per poterlo vedere al cinema
Image
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: 127 hours (film)

Post by giumork »

dags1972 wrote:darei un braccio per poterlo vedere al cinema
io darei un braccio per scriverlo..... : Oops : : Oops :
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Tommy!
Matricola
Posts: 25
Joined: Tue Jan 30, 2007 14:36
Location: Celle Ligure

Re: 127 hours (film)

Post by Tommy! »

Pur non avendo ancora letto il libro ho visto il film in Inglese! ...e ve lo consiglio calorosamente!
Moolto interessante come il regista Danny Boyle (che i cinefili sicuramente ricorderanno per Trainspotting e The Millionaire) sia riuscito a rielaborare una storia vera (al limite del vero, a dirla tutta) con il suo personalissimo stile. In particolare mi ha colpito come riesca ad ampliare le sensazioni del protagonista con un sacco di interessanti trovate di regia e portare lo spettatore anche "fuori" dal cayon in cui Aron è bloccato.

Occhio però alla scena della "liberazione" perchè ho fatto una fatica enorme a guardarla tutta... non ricordo nemmeno quanto durasse. so solo che mi sono contorto sulla sedia tutto il tempo :-)
fa molto il fatto che ci si senta direttamente coinvolti! la "sofferenza" è più mentale, per immedesimazione, che visiva.

Ho scritto una presentazione sul film per l'ultimo numero di Alp e una vera e propria recensione sulla prossima edizione di La Rivista!

il film esce in Italia in questi giorni: non vedo l'ora di leggere tutti i vostri pareri, positivi o critici che siano!
"quando il gioco si fa duro io vorrei essere da tutt'altra parte" Paperinik
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: 127 hours (film)

Post by skeno »

Se non riempiamo i corsi di torrentismo quest'anno non li riempiamo mai più!!!
:risata: :risata: :risata: :risata:
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: 127 hours (film)

Post by granpasso »

Tommy! wrote:Pur non avendo ancora letto il libro ho visto il film in Inglese! ...e ve lo consiglio calorosamente!
Moolto interessante come il regista Danny Boyle (che i cinefili sicuramente ricorderanno per Trainspotting e The Millionaire) sia riuscito a rielaborare una storia vera (al limite del vero, a dirla tutta) con il suo personalissimo stile. In particolare mi ha colpito come riesca ad ampliare le sensazioni del protagonista con un sacco di interessanti trovate di regia e portare lo spettatore anche "fuori" dal cayon in cui Aron è bloccato.

Occhio però alla scena della "liberazione" perchè ho fatto una fatica enorme a guardarla tutta... non ricordo nemmeno quanto durasse. so solo che mi sono contorto sulla sedia tutto il tempo :-)
fa molto il fatto che ci si senta direttamente coinvolti! la "sofferenza" è più mentale, per immedesimazione, che visiva.

Ho scritto una presentazione sul film per l'ultimo numero di Alp e una vera e propria recensione sulla prossima edizione di La Rivista!

il film esce in Italia in questi giorni: non vedo l'ora di leggere tutti i vostri pareri, positivi o critici che siano!
Tommy! che piacere risentirti :D :D (diffidare delle imitazioni 8) )
Complimenti per l'articolo su alp. Non avevo notato che è opera tua...........
Posterò un mio commento appena riesco a vedere il film...........
Ciao.
Belin !
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Re: 127 hours (film)

Post by Andreino »

Ciao a tutti.
Ieri ho visto il film.
Che dire? Complimenti al regista, molto ben fatto, coinvolgente, da vedere.
Certo, il paragone con Touching the Void scatta immediato, in tutte le fasi in cui il protagonista vaga e delira con la mente, la sete, ecc...
La storia è veramente impressionante ed è stata resa alla grande sullo schermo.
Per quanto riguarda le scene della liberazione, io ho provato le stesse sensazioni: mi contorcevo sulla poltrona...
La sala era semivuota, però.

Molto bello, merita.
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
AleUD
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Sat Dec 26, 2009 22:25
Location: Friuli

Re: 127 hours (film)

Post by AleUD »

L'ho visto anchio ieri pomeriggio,ottimo film non c'è che dire : Thumbup : Grande attore sopratutto,visto che buona parte del film è basata sui suoi primi piani e la sua mimica facciale =D> La scena dell'amputazione del braccio è abbastanza forte..chi è abituato a film horror o splatter non avrà cmq problemi di stomaco.
Ho notato anchio che in sala non c'era il pienone,sebbene siam andati alla proiezione delle 15 c,erano al max 20 persone,strano mi sarei aspettato una maggior presenza.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: 127 hours (film)

Post by granpasso »

Visto.............
Per me strepitoso.......Un film d'avventura moderno. Il primo film e forse unico sul canyoning.........Mica facile tirar fuori un film da una storia cosi. Boyle si merita un tot di applausi =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Belin !
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: 127 hours (film)

Post by arietina »

granpasso wrote:Visto.............
Per me strepitoso.......Un film d'avventura moderno. Il primo film e forse unico sul canyoning.........Mica facile tirar fuori un film da una storia cosi. Boyle si merita un tot di applausi =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Lo avevo guardato questa primavera e l'ho trovato anche io stupendo, coinvolgente... E' incredibile cosa riesce a farti fare la voglia di vivere...
Nonostante avessi ancora la gamba ingessata, stare ferma mi è stato impossibile..
Andrea89
Utente Molto Attivo
Posts: 204
Joined: Sat Apr 04, 2009 19:29

Re: 127 hours (film)

Post by Andrea89 »

mi è piaciuta molto anche la colonna sonora:

http://youtu.be/cMFWFhTFohk" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=ZktosfSpvRc" onclick="window.open(this.href);return false;

Su youtube avevo trovato anche i suoi filmati originali e di lui che torna a visitare quei luoghi si vede la protesi.

Dopo che si è incastrato l'inquadratura sale in verticale dal dettaglio all'esterno, stessa impostazione di una scena all'inizio del "The Millionaire" quando i due protagonisti da ragazzi vivono nelle baracche.
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: 127 hours (film)

Post by same »

l'ho visto ieri sera, molto bello...
It's only through changes that we grow
mrs.bonsai
Utente Molto Attivo
Posts: 253
Joined: Wed Oct 24, 2007 17:09
Location: Centallo

Re: 127 hours (film)

Post by mrs.bonsai »

salvo imprevisti lo vedrò venerdì prossimo 18/11, è in programma al cineforum... mi avete incuriosita... anche se credo che non riuscirò a seguire la scena che descrivete... io piango anche a vedere i cartoni animati :imbarazzo: ...
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: 127 hours (film)

Post by skeno »

quale cineforum?
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: 127 hours (film)

Post by granpasso »

skeno wrote:quale cineforum?
Prov di CN
Belin !
mrs.bonsai
Utente Molto Attivo
Posts: 253
Joined: Wed Oct 24, 2007 17:09
Location: Centallo

Re: 127 hours (film)

Post by mrs.bonsai »

: Oops : ... scusate... dimenticavo che la maggior parte di voi è ligure... si, il cineforum è qui dove abitiamo noi, Centallo 15 km da Cuneo!
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”