Fatemi capire una cosa.......tutti sappiamo che il cnsas è un organizzazione di volontari non a scopo di lucro ( unico caso in europa) ma è da un pò di tempo che mi chiedo se nessuno al suo interno è di carriera cioè stipendiato come un altro lavoro............
guido wrote:mi chiedo se nessuno al suo interno è di carriera cioè stipendiato come un altro lavoro............
Si, ci sono persone che vengono pagate sottoforma di "rimborso spese"; per portare qualche esempio sono coloro che effettuano turni regolari presso basi di elisoccorso come tecnici di elisoccorso (molto spesso guide) e o cinofili; oppure gli istruttori nazionali (anche qui quasi sempre guide) in occasione dei corsi.
Scusate ragazzi forse ho formulato male la domanda , quello che volevo sapere è se il soccorso alpino è solo volontariato, o se cè anche gente che lo fa come mestiere vero e proprio, come ad esempio, i S.A.F. dei vigili del fuoco o il S.A.G.F. della finanza.........ciao.
guido wrote:Scusate ragazzi forse ho formulato male la domanda , quello che volevo sapere è se il soccorso alpino è solo volontariato, o se cè anche gente che lo fa come mestiere vero e proprio, come ad esempio, i S.A.F. dei vigili del fuoco o il S.A.G.F. della finanza.........ciao.
tutto volontariato .. se non sbaglio ... vuoi che ti presento il ns capo? A tuo rischio e pericolo ovviamente
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Sarebbe interessante sapere se il rimborso spese di un VOLONTARIO ligure è pagato quanto una GA che fa turno invece di accompagnare gente chessò, a fare eliski.
Ciao.
non c'entra nulla .. o forse si .. boh? ... cmq, oggi assistenza alla gara "enduro" di mtb zona montechiaro d'acqui. Bel percorso. In alcuni punti un po' esposto, ma enssun incidente.
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Ragazzi ho deciso che voglio entrare nel CNSAS, volevo chiedervi se mi potete spiegare come si fa a presentare domanda, come si svolge l eventuale corso di preparazione per entrare, giusto un pò di info in generale su come funzione il tutto....grazie!
P.S. l'unica sfiga è che sugli sci nn sono un fenomeno..
Ciao Fed, scusa se ti disturbo ancora, ma dalla delegazione di alessandria nn mi hanno ancora fatto sapere niente, si sono mica dimenticati? o magari nn cè bisogno di personale in più...