....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce".... R.M.

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by Sub-Comandante »

De-fender06 wrote:
Pancho Villa wrote: Ok ...riletti, ma mi manca sempre il CV .....del "libro stampato"..... :angry1:
Allora che beata minkia hai fatto tu in montagna, per pontificare così?????? :p :pensoso:
Ps. Se non hai fatto una beata minkia.......limitati, per favore....dai una regolata a giri del motore.... :smt102
Pancho è il quarto post che fai uguale ed è la quarta volta che ti ripeto che il mio cv è BIANCO (lo dico dal mio primo intervetno). Se ti degnassi di seguire la discussione vedresti che qui nessuno pontifica nessuno e che tutti partono dai loro limiti e non dallo spacciarsi per RM.
Anche lo stesso Davec, che di salite ne ha fatte un sacco, ha scritto in tutti i suoi post che 'non è forte'.
Se tu hai un cv alpinistico (sta cosa già di per se mi fà morire dal ridere) lunghissimo; non hai paura di niente; hai visto tutte le pareti del mondo ... esponi le tue idee e la tua grande esperienza come hanno fatto tutti :strizzaOcchio::

Tornando al Topic

La risposta di ghibli si avvicina alla perfezione.
Vediamo che dicono gli altri.
i giudizi si devono basare sull'esperienza e sulla conoscenza, ma se non hai mai fatto nulla... :roll:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Pancho Villa

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by Pancho Villa »

Sub-Comandante wrote:
De-fender06 wrote:
Pancho Villa wrote: Ok ...riletti, ma mi manca sempre il CV .....del "libro stampato"..... :angry1:
Allora che beata minkia hai fatto tu in montagna, per pontificare così?????? :p :pensoso:
Ps. Se non hai fatto una beata minkia.......limitati, per favore....dai una regolata a giri del motore.... :smt102
Pancho è il quarto post che fai uguale ed è la quarta volta che ti ripeto che il mio cv è BIANCO (lo dico dal mio primo intervetno). Se ti degnassi di seguire la discussione vedresti che qui nessuno pontifica nessuno e che tutti partono dai loro limiti e non dallo spacciarsi per RM.
Anche lo stesso Davec, che di salite ne ha fatte un sacco, ha scritto in tutti i suoi post che 'non è forte'.
Se tu hai un cv alpinistico (sta cosa già di per se mi fà morire dal ridere) lunghissimo; non hai paura di niente; hai visto tutte le pareti del mondo ... esponi le tue idee e la tua grande esperienza come hanno fatto tutti :strizzaOcchio::

Tornando al Topic

La risposta di ghibli si avvicina alla perfezione.
Vediamo che dicono gli altri.
i giudizi si devono basare sull'esperienza e sulla conoscenza, ma se non hai mai fatto nulla... :roll:
Appunto....... :pensoso: =D> =D> =D> =D>
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by De-fender06 »

Che carini che siete in coppia :risata:

Quà si parla di alpinismo e turismo. Io sono l'incarnazione del turismo ... ho quindi tutte le carte in regola per parlare.
Pancho invece non ha ancora espresso il suo parere (tutti lo attendiamo con ansia) ed esposto il suo cv (non che ci interessi visto che non siamo ad una selezione).
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by pria »

Pancho Villa wrote:
Sub-Comandante wrote:
i giudizi si devono basare sull'esperienza e sulla conoscenza, ma se non hai mai fatto nulla... :roll:
Appunto....... :pensoso: =D> =D> =D> =D>
Che tristezza....
In mezzo ai ciechi l'orbo e' un re.
Pancho Villa

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by Pancho Villa »

De-fender06 wrote:Che carini che siete in coppia :risata:

Quà si parla di alpinismo e turismo. Io sono l'incarnazione del turismo ... ho quindi tutte le carte in regola per parlare.
Pancho invece non ha ancora espresso il suo parere (tutti lo attendiamo con ansia) ed esposto il suo cv (non che ci interessi visto che non siamo ad una selezione).
Guarda...io la finisco quà :risata:
non ci riesco proprio a dialogare con una jeep a pelo..... :wink: :|
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by granpasso »

pria wrote:
Pancho Villa wrote:
Sub-Comandante wrote:
i giudizi si devono basare sull'esperienza e sulla conoscenza, ma se non hai mai fatto nulla... :roll:
Appunto....... :pensoso: =D> =D> =D> =D>
Che tristezza....
In mezzo ai ciechi l'orbo e' un re.
Spettacolare...... :ahah: :ahah: Questo topic è talmente assurdo e sta fecendo litigare uno dei più attivi chiodatori di vie "sportive" in bassa Vallè con un sostenitore del fix sempre e comunque e a far alleare al primo (il chiodatore) un alpinista di stampo classico....E' questo dovrebbe far riflettere perchè, anche se conosco poco Tito, penso che prima di mettersi a chiodare vie a fix abbia fatto un bel pò di alpinismo...... :wink:
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by serena »

granpasso wrote:
pria wrote:
Pancho Villa wrote:
Sub-Comandante wrote:
i giudizi si devono basare sull'esperienza e sulla conoscenza, ma se non hai mai fatto nulla... :roll:
Appunto....... :pensoso: =D> =D> =D> =D>
Che tristezza....
In mezzo ai ciechi l'orbo e' un re.
Spettacolare...... :ahah: :ahah: Questo topic è talmente assurdo e sta fecendo litigare uno dei più attivi chiodatori di vie "sportive" in bassa Vallè con un sostenitore del fix sempre e comunque e a far alleare al primo (il chiodatore) un alpinista di stampo classico....E' questo dovrebbe far riflettere perchè, anche se conosco poco Tito, penso che prima di mettersi a chiodare vie a fix abbia fatto un bel pò di alpinismo...... :wink:

Abbiamo definitivamente perso il controllo del topic......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by granpasso »

Da mo........
Belin !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by scinty »

Beh è questo il bello di qz :risata:
ghibli wrote:Come ha detto Mikesangui "di roccia ce ne è tanta" però stranamente finiscono tutti dove ci sono rifugi comodi e avvicinamenti brevi (io compreso), negli ultimi 10 anni ho fatto un solo bivacco sotto le stelle...
Ale trova che prendere la funivia sia immorale :risataGrassa: se proprio deve... credo gli venga mal di pancia :ahah:
non parliamo poi di avvicinamenti brevi : WallBash :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by Alec »

De-fender06 wrote:Che carini che siete in coppia :risata:

Quà si parla di alpinismo e turismo. Io sono l'incarnazione del turismo ... ho quindi tutte le carte in regola per parlare.
Pancho invece non ha ancora espresso il suo parere (tutti lo attendiamo con ansia) ed esposto il suo cv (non che ci interessi visto che non siamo ad una selezione).
Ci siamo chiariti e non sono risentito, ma Pancho ha più che ragione, puoi parlare di turismo ma non di alpinismo se non lo conosci...

Ti assicuro che Pancho, alias Titulino :lol: , ha un'esperienza alpinistica di prim'ordine e non ha bisogno di sbandierarla in giro...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by amadablam »

granpasso wrote: In generale si, quando leggo/sento frasi tipo : "chi segue una linea di spit non può capire" oppure "in palestra non vado più e quando ci andavo era per allenarmi" mi irrito perchè sento una gran puzza di ipocrisia, di vecchiume, di invidia, di sconfitta..........
.....
..ritornando (forse in OT) ......

.....riprendo questa affermazione dell'amico Gian (forse la frase "in palestra non vado più e quando ci andavo era per allenarmi" l'ho scritta io...) per quel che mi riguarda non è per "ipocrisia, di vecchiume, di invidia, di sconfitta".......ma semplicemente ritengo che ogni persona, proprio perchè oggi c'è molto "turismo" , è libera di vivere la montagna come meglio crede.......

Oggi vi è la possibilità di avere spit, palestre , falesie attrezzate, impianti di risalita.....materiali moderni.......rifugi in quota.....avremmo bisogno , scusate se mi permetto, di avere +soldi e +tempo libero........... : Thumbup :

Quindi se ho in mente di salire una montagna su una via di roccia mi alleno "su roccia", poi mi dedicherò ad altre attività, ai canali ..alla neve etc anche perchè (ho notato) che in questo topic si è fatto un gran parlare (troppo per i miei gusti ) di chiodo/spit....etc....

NON dimenticatevi una cosa: la montagna è anche neve e ghiaccio.

E qui il "turismo" entra molto in gioco..ad esempio: cresta dei Liskamm, gran bella cavalcata...ok..però oggi c'è la funivia che ti porta ben ben su ......hai bei rifugi.....hai descrizioni della cresta (oggi c'è anche il web) ed hai a tua disposizione materiali moderni......

Vista alla RM in effetti anche ghiaccio e neve è "turismo"....la montagna deve essere vista nel suo complesso.... :wink:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by amica mucca »

amadablam wrote:+soldi e +tempo libero........... : Thumbup :

:wink:
[/quote]

QUOTISSIMISSIMO : Thumbup :
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

De-fender06 wrote:... nessuno mi vuole spiegare perchè lo spit al posto del chiodo non va bene ma le scarpette al posto degli scarponi, la corda leggerissima ed elastica al posto del canapone, i friend al posto dei cunei vanno bene. Per non parlare dell'avicinamento in macchina e di tante altre cose. :strizzaOcchio::
Parlando di Vero Alpinismo™, se volessimo fare gli integralisti, e cioè rifiutare qualunque aiuto dalla "tecnologia", dovremmo andare in montagna completamente nudi e senza alcun attrezzo: mi sembra ovvio che si tratta di un'assurdità :mrgreen:
(senza contare che bisognerebbe essere ancora più attenti nella scelta dei compagni :lol:)

Mi sembra quindi evidente che tra i "materiali moderni" bisogna fare dei distinguo.
E non si inventa niente di nuovo perché si torna al by fair means degli Inglesi (inventori dell'alpinismo) o all'assassinio dell'impossibile del nostro Reinhold.
Il Vero Alpinista™, dunque, rifiuta tutti quei materiali che gli darebbero un vantaggio "sleale", rendendo certo il successo della salita: quindi in primis trapani e spit.
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by De-fender06 »

Mi scuso col popolo dello spit ma sto lavorando un sacco e non sempre riesco a rispondere in tempi brevi! :triste:
Alec wrote: Ci siamo chiariti e non sono risentito, ma Pancho ha più che ragione, puoi parlare di turismo ma non di alpinismo se non lo conosci...

Ti assicuro che Pancho, alias Titulino :lol: , ha un'esperienza alpinistica di prim'ordine e non ha bisogno di sbandierarla in giro...
Ci credo ... ma quello che non capisco è come mai non abbia espresso il suo parere e si sia limitato a sterili insulti nei miei confronti.
Insulti peraltro inutili visto che mi pare di aver dimsotrato di non offerndermi ma anzi di trovare una sincera goduria nel trovarmi solo ws tutti, i miei fans mi seguono silenziosi e fedeli :D

Cmq ripeto che io non parlo di alpinismo io parlo di turismo. I miei topic sono stati tutti incentrati su quello che per me è un modo di salvare le montagne e cioè renderle fruibili (l'intervista di Mesner è tutta incentrata su questo discorso).
Ovviamente abbiamo tutti idee molto diverse, ognuno porta avanti le sue ed è giusto che sia così.
funkazzista wrote:Parlando di Vero Alpinismo™, se volessimo fare gli integralisti, e cioè rifiutare qualunque aiuto dalla "tecnologia", dovremmo andare in montagna completamente nudi e senza alcun attrezzo: mi sembra ovvio che si tratta di un'assurdità :mrgreen:.
Forse mi sono spiegato male. Tutti gli oppositori del mitico spit hanno parlato di rispetto per lo stile della prima salita. Io mi domando perchè se la prima salita di una via è stata fatta con gli scarponi e i chiodi ...e si vuole rispettare questo 'stile' le scarpette sono considerate etiche mentre lo spit no. Sullo spit ho avuto una bella risposta ... sull'altro punto no.
scinty wrote:Ale trova che prendere la funivia sia immorale :risataGrassa: se proprio deve... credo gli venga mal di pancia :ahah:
non parliamo poi di avvicinamenti brevi : WallBash :
Ha ragione, questa per me è coerenza! : Thumbup : Credo sia uno dei punti per cui Coren lo stima.
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by amadablam »

De-fender06 wrote:
topic sono stati tutti incentrati su quello che per me è un modo di salvare le montagne e cioè renderle fruibili (l'intervista di Mesner è tutta incentrata su questo discorso).
Ovviamente abbiamo tutti idee molto diverse, ognuno porta avanti le sue ed è giusto che sia così.
hohhohohohoho ghe semmu, basta altri discorsi.............. :strizzaOcchio::
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by serena »

scinty wrote:Ale trova che prendere la funivia sia immorale :risataGrassa: se proprio deve... credo gli venga mal di pancia :ahah:
non parliamo poi di avvicinamenti brevi : WallBash :

mah ti dirò......se la funivia c'è e se serve ...... io non ho proprio nessun problema a prenderla.....
anzi......camminare sotto alla funivia e vedere le persone che salgono belle sedute e comode mi farebbe venire anche un pò di nervoso :angry1:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

De-fender06 wrote:Io mi domando perchè se la prima salita di una via è stata fatta con gli scarponi e i chiodi ...e si vuole rispettare questo 'stile' le scarpette sono considerate etiche mentre lo spit no.
Ma ci sei o ci fai?!? :mrgreen:
La scarpetta non ti dà nessun vantaggio "sleale", non ti dà la certezza di passare sempre e comunque.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by serena »

funkazzista wrote:
De-fender06 wrote:Io mi domando perchè se la prima salita di una via è stata fatta con gli scarponi e i chiodi ...e si vuole rispettare questo 'stile' le scarpette sono considerate etiche mentre lo spit no.
Ma ci sei o ci fai?!? :mrgreen:
La scarpetta non ti dà nessun vantaggio "sleale", non ti dà la certezza di passare sempre e comunque.

comunque anche sulla scarpetta si potrebbe aprire un bel capitolo...........
ne avevamo già discusso.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

serena wrote:comunque anche sulla scarpetta si potrebbe aprire un bel capitolo...........
E cioè?
Che ti dà un vantaggio rispetto allo scarpone?
Andiamo tutti a scalare con le zoccole di legno, allora.
O a piedi nudi.
Dai, siamo seri :wink:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by serena »

funkazzista wrote:
serena wrote:comunque anche sulla scarpetta si potrebbe aprire un bel capitolo...........
E cioè?
Che ti dà un vantaggio rispetto allo scarpone?
Andiamo tutti a scalare con le zoccole di legno, allora.
O a piedi nudi.
Dai, siamo seri :wink:


Mica detto che sono contraria all'utilizzo delle scarpette.
Tutt'altro....
Dicevo solo che non è scontato che siamo tutti favorevoli e ricordavo che se ne era già discusso:

viewtopic.php?f=8&t=9253&hilit=L%27etica+della+scarpa" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by De-fender06 »

funkazzista wrote:Ma ci sei o ci fai?!? :mrgreen:
La scarpetta non ti dà nessun vantaggio "sleale", non ti dà la certezza di passare sempre e comunque.
Mi par chiaro che ci faccio :risata: . Ma detto questo, Non ti dà un vantaggio enorme rispetto a chi ha aperto la via magari con gli scarponi?!?
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by serena »

funkazzista wrote:
:shock: :shock: :shock:
Queste si che sono
Image

il primo rebus che riesco a risolvere!!!
comunque sono perfettamente d'accordo con te......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

De-fender06 wrote:
funkazzista wrote:Ma ci sei o ci fai?!? :mrgreen:
La scarpetta non ti dà nessun vantaggio "sleale", non ti dà la certezza di passare sempre e comunque.
Mi par chiaro che ci faccio :risata: . Ma detto questo, Non ti dà un vantaggio enorme rispetto a chi ha aperto la via magari con gli scarponi?!?
Embè?
Mica sto facendo la gara con i primi salitori.
(gara che, in ogni caso, hanno già vinto loro, visto che sono saliti prima :mrgreen:)
User avatar
dedi dedone
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Mon Feb 11, 2008 17:45
Location: cortile in collina

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by dedi dedone »

:dormendo: :dormendo: :dormendo: ...che noia,che barba.che noia!!!!!!ma non siete capaci di andare dove volete senza dovervi per forza confrontare,paragonare,parlare.filosofeggiare........tutte cag..te!!!io vado dove mi piace.come mi piace,con chi mi piace e,soprattutto,senza farne pubblicità a destra e a manca e.....scusatemi ancora(e qui chiudo!!) penso di avere alle spalle un "curriculum" che mi autorizza a dire quello che ho detto!!!svezzatevi,bambini,e......camallate!!!!!!!
:uahuah: :uahuah: :uahuah:
dedi dedone
User avatar
dedi dedone
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Mon Feb 11, 2008 17:45
Location: cortile in collina

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by dedi dedone »

...scusate...:dimanticavo una "dedica particolare" per DE-FENDER 06 :.....ma và a ramà i fasò....(come si dice qui da noi)!!!!!
dedi dedone
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

dedi dedone wrote:... io vado dove mi piace.come mi piace,con chi mi piace...
:o Cavoli, complimenti, veramente!
(ahem, scusa, non vorrei darti una delusione, ma penso che sia esattamente quello che fanno TUTTI :mrgreen:)
dedi dedone wrote:... e,soprattutto,senza farne pubblicità a destra e a manca...
Embè?
Fatti tuoi.
Neanche io faccio pubblicità a quello che faccio, e non mi ritengo speciale per questo.
E se c'è qualcuno che sbandiera a destra e a manca quello che fa, a me che me ne frega?!?
Fatti suoi.
Last edited by funkazzista on Fri Oct 12, 2012 14:00, edited 1 time in total.
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by De-fender06 »

funkazzista wrote:Mica sto facendo la gara con i primi salitori.
(gara che, in ogni caso, hanno già vinto loro, visto che sono saliti prima :mrgreen:)
Gara no, ma son due pagine che mi dite che tutte le ripetizioni devono riepttare lo stile della prima salita. Mica me lo sono sognato!

Grazie per la dedica dedi dedone : Thumbup :
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by same »

funkazzista wrote: Andiamo tutti a scalare con le zoccole di legno, allora.
Anche gli infradito non sono male... e mi tocca a quotarmi! :ahah:
same wrote: Image
per la cronaca: il tizio è John Sherman
It's only through changes that we grow
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

same wrote:
funkazzista wrote: Andiamo tutti a scalare con le zoccole di legno, allora.
Anche gli infradito non sono male... e mi tocca a quotarmi! :ahah:
same wrote: Image
:ahah:
Oh, ma cosa c'è nella bottiglia?!?
Siamo sicuri che è la stessa roba che hanno bevuto i primi salitori?!?
Se no non vale :mrgreen:
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

De-fender06 wrote:
funkazzista wrote:Mica sto facendo la gara con i primi salitori.
(gara che, in ogni caso, hanno già vinto loro, visto che sono saliti prima :mrgreen:)
Gara no, ma son due pagine che mi dite che tutte le ripetizioni devono riepttare lo stile della prima salita. Mica me lo sono sognato!
Seee, vabbè :smt039
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by mikesangui »

De-fender06 wrote:
funkazzista wrote:Mica sto facendo la gara con i primi salitori.
(gara che, in ogni caso, hanno già vinto loro, visto che sono saliti prima :mrgreen:)
Gara no, ma son due pagine che mi dite che tutte le ripetizioni devono riepttare lo stile della prima salita. Mica me lo sono sognato!

Grazie per la dedica dedi dedone : Thumbup :
Veramente fai un po' di confusione...

nessuno dice che devi ripetere la via con le stesse condizioni della prima salita, (per lo meno io) dicevo che LA VIA deve essere lasciata con lo stesso stile.

Poi sei tu in grado di dire se il primo salitore ha messo i chiodi e poi li ha tolti oppure non li ha messi? sarebbe stupido pensare di ripetere nelle stesse condizioni.

Ma la via... quella la si può rispettare anche scalando con scarpette, e mettendo friend e nut ogni metro perchè così modifichi solo la tua salita, non la via che è di tutti.. e non solo tua.
User avatar
dedi dedone
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Mon Feb 11, 2008 17:45
Location: cortile in collina

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by dedi dedone »

funkazzista wrote:
dedi dedone wrote:... io vado dove mi piace.come mi piace,con chi mi piace...
:o Cavoli, complimenti, veramente!
(ahem, scusa, non vorrei darti una delusione, ma penso che sia esattamente quello che fanno TUTTI :mrgreen:)
dedi dedone wrote:... e,soprattutto,senza farne pubblicità a destra e a manca...
Embè?
Fatti tuoi.
Neanche io faccio pubblicità a quello che faccio, e non mi ritengo speciale per questo.
E se c'è qualcuno che sbandiera a destra e a manca quello che fa, a me che me ne frega?!?
Fatti suoi.
...perfetto!!!vedo che hai afferrato in pieno il significato!!!!permettimi solo una precisazione:dacordo che è quello che fanno tutti...salvo poi copiarsi vicendevolmente(tipo...lì ci sono andato ma quando l'ho fatto io era casà....e simili)...Che tu non faccia pubblicità di dove o come fai le cose...scusa,ma è pieno il mondo di persone cosi(e quindi che tu lo precisi non mi pare una gran trovata!!!)Che poi per tutto il resti siano "fatti miei".....completamente daccordo,come sono fatti tuoi le cose che fai!!!!senza polemica,ovviamente,ma......prima di "inacidirti" ulteriromente...passo e chiudo:devo andare a funghi,,,scusami se questa cosa è più importante delle tue polemiche!!!!bye 8) 8) 8)
dedi dedone
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by funkazzista »

dedi dedone wrote:...perfetto!!!vedo che hai afferrato in pieno il significato!!!!permettimi solo una precisazione:dacordo che è quello che fanno tutti...salvo poi copiarsi vicendevolmente(tipo...lì ci sono andato ma quando l'ho fatto io era casà....e simili)...Che tu non faccia pubblicità di dove o come fai le cose...scusa,ma è pieno il mondo di persone cosi(e quindi che tu lo precisi non mi pare una gran trovata!!!)Che poi per tutto il resti siano "fatti miei".....completamente daccordo,come sono fatti tuoi le cose che fai!!!!senza polemica,ovviamente,ma......prima di "inacidirti" ulteriromente...passo e chiudo:devo andare a funghi,,,scusami se questa cosa è più importante delle tue polemiche!!!!bye 8) 8) 8)
:shock: :shock: :shock:
Un altro che ci fa.
Scusa, magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia stato tu a fare polemica.
Ti ricordi quello che hai scritto?
dedi dedone wrote::dormendo: :dormendo: :dormendo: ...che noia,che barba.che noia!!!!!!ma non siete capaci di andare dove volete senza dovervi per forza confrontare,paragonare,parlare.filosofeggiare........tutte cag..te!!!io vado dove mi piace.come mi piace,con chi mi piace e,soprattutto,senza farne pubblicità a destra e a manca e.....scusatemi ancora(e qui chiudo!!) penso di avere alle spalle un "curriculum" che mi autorizza a dire quello che ho detto!!!svezzatevi,bambini,e......camallate!!!!!!!
:uahuah: :uahuah: :uahuah:
Noi siamo qua a discutere (più o meno seriamente) e tu arrivi di punto in bianco a dirci "svezzatevi, bambini"?
Se non ti interessa la discussione stanne fuori.

Buona passeggiata :smt039
User avatar
dedi dedone
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Mon Feb 11, 2008 17:45
Location: cortile in collina

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by dedi dedone »

funkazzista wrote:
dedi dedone wrote:...perfetto!!!vedo che hai afferrato in pieno il significato!!!!permettimi solo una precisazione:dacordo che è quello che fanno tutti...salvo poi copiarsi vicendevolmente(tipo...lì ci sono andato ma quando l'ho fatto io era casà....e simili)...Che tu non faccia pubblicità di dove o come fai le cose...scusa,ma è pieno il mondo di persone cosi(e quindi che tu lo precisi non mi pare una gran trovata!!!)Che poi per tutto il resti siano "fatti miei".....completamente daccordo,come sono fatti tuoi le cose che fai!!!!senza polemica,ovviamente,ma......prima di "inacidirti" ulteriromente...passo e chiudo:devo andare a funghi,,,scusami se questa cosa è più importante delle tue polemiche!!!!bye 8) 8) 8)
:shock: :shock: :shock:
Un altro che ci fa.
Scusa, magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia stato tu a fare polemica.
Ti ricordi quello che hai scritto?
dedi dedone wrote::dormendo: :dormendo: :dormendo: ...che noia,che barba.che noia!!!!!!ma non siete capaci di andare dove volete senza dovervi per forza confrontare,paragonare,parlare.filosofeggiare........tutte cag..te!!!io vado dove mi piace.come mi piace,con chi mi piace e,soprattutto,senza farne pubblicità a destra e a manca e.....scusatemi ancora(e qui chiudo!!) penso di avere alle spalle un "curriculum" che mi autorizza a dire quello che ho detto!!!svezzatevi,bambini,e......camallate!!!!!!!
:uahuah: :uahuah: :uahuah:
Noi siamo qua a discutere (più o meno seriamente) e tu arrivi di punto in bianco a dirci "svezzatevi, bambini"?
Se non ti interessa la discussione stanne fuori.

Buona passeggiata :smt039
Farò tesoro del tuo "consiglio"...:continua pure tu a discutere....
P.S. :non sai che non si fanno mai gli auguri quando uno va a funghi,a pesca,eccc...:porta male!!!ma io non sono suprstizioso...anzi:ne ho già trovati tre!!!! :ahah:
dedi dedone
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by amica mucca »

OT
same wrote: per la cronaca: il tizio è John Sherman
Non dovevi dirlo che se scoprono che è un boulderista inizia un'altra polemica! #-o
Last edited by amica mucca on Fri Oct 12, 2012 15:20, edited 1 time in total.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by serena »

Dedi Dedone wrote:
funkazzista wrote:
dedi dedone wrote:...perfetto!!!vedo che hai afferrato in pieno il significato!!!!permettimi solo una precisazione:dacordo che è quello che fanno tutti...salvo poi copiarsi vicendevolmente(tipo...lì ci sono andato ma quando l'ho fatto io era casà....e simili)...Che tu non faccia pubblicità di dove o come fai le cose...scusa,ma è pieno il mondo di persone cosi(e quindi che tu lo precisi non mi pare una gran trovata!!!)Che poi per tutto il resti siano "fatti miei".....completamente daccordo,come sono fatti tuoi le cose che fai!!!!senza polemica,ovviamente,ma......prima di "inacidirti" ulteriromente...passo e chiudo:devo andare a funghi,,,scusami se questa cosa è più importante delle tue polemiche!!!!bye 8) 8) 8)
:shock: :shock: :shock:
Un altro che ci fa.
Scusa, magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia stato tu a fare polemica.
Ti ricordi quello che hai scritto?
dedi dedone wrote::dormendo: :dormendo: :dormendo: ...che noia,che barba.che noia!!!!!!ma non siete capaci di andare dove volete senza dovervi per forza confrontare,paragonare,parlare.filosofeggiare........tutte cag..te!!!io vado dove mi piace.come mi piace,con chi mi piace e,soprattutto,senza farne pubblicità a destra e a manca e.....scusatemi ancora(e qui chiudo!!) penso di avere alle spalle un "curriculum" che mi autorizza a dire quello che ho detto!!!svezzatevi,bambini,e......camallate!!!!!!!
:uahuah: :uahuah: :uahuah:
Noi siamo qua a discutere (più o meno seriamente) e tu arrivi di punto in bianco a dirci "svezzatevi, bambini"?
Se non ti interessa la discussione stanne fuori.

Buona passeggiata :smt039
Farò tesoro del tuo "consiglio"...:continua pure tu a discutere....
P.S. :non sai che non si fanno mai gli auguri quando uno va a funghi,a pesca,eccc...:porta male!!!ma io non sono suprstizioso...anzi:ne ho già trovati tre!!!! :ahah:
OTtrovati tre mentre stavi davanti al pc a ca@@eggiare con noi su QZ???
belan ....io non li trovo mai così :ahah: :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
dedi dedone
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Mon Feb 11, 2008 17:45
Location: cortile in collina

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by dedi dedone »

serena wrote:
Dedi Dedone wrote:
funkazzista wrote:
dedi dedone wrote:...perfetto!!!vedo che hai afferrato in pieno il significato!!!!permettimi solo una precisazione:dacordo che è quello che fanno tutti...salvo poi copiarsi vicendevolmente(tipo...lì ci sono andato ma quando l'ho fatto io era casà....e simili)...Che tu non faccia pubblicità di dove o come fai le cose...scusa,ma è pieno il mondo di persone cosi(e quindi che tu lo precisi non mi pare una gran trovata!!!)Che poi per tutto il resti siano "fatti miei".....completamente daccordo,come sono fatti tuoi le cose che fai!!!!senza polemica,ovviamente,ma......prima di "inacidirti" ulteriromente...passo e chiudo:devo andare a funghi,,,scusami se questa cosa è più importante delle tue polemiche!!!!bye 8) 8) 8)
:shock: :shock: :shock:
Un altro che ci fa.
Scusa, magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia stato tu a fare polemica.
Ti ricordi quello che hai scritto?
dedi dedone wrote::dormendo: :dormendo: :dormendo: ...che noia,che barba.che noia!!!!!!ma non siete capaci di andare dove volete senza dovervi per forza confrontare,paragonare,parlare.filosofeggiare........tutte cag..te!!!io vado dove mi piace.come mi piace,con chi mi piace e,soprattutto,senza farne pubblicità a destra e a manca e.....scusatemi ancora(e qui chiudo!!) penso di avere alle spalle un "curriculum" che mi autorizza a dire quello che ho detto!!!svezzatevi,bambini,e......camallate!!!!!!!
:uahuah: :uahuah: :uahuah:
Noi siamo qua a discutere (più o meno seriamente) e tu arrivi di punto in bianco a dirci "svezzatevi, bambini"?
Se non ti interessa la discussione stanne fuori.

Buona passeggiata :smt039
Farò tesoro del tuo "consiglio"...:continua pure tu a discutere....
P.S. :non sai che non si fanno mai gli auguri quando uno va a funghi,a pesca,eccc...:porta male!!!ma io non sono suprstizioso...anzi:ne ho già trovati tre!!!! :ahah:
OTtrovati tre mentre stavi davanti al pc a ca@@eggiare con noi su QZ???
belan ....io non li trovo mai così :ahah: :ahah:
certo,cara,non li trovi perche non sai dove andare a cercarli!!!! :ahah: :ahah:
dedi dedone
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by Ramingo »



:smt073
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: ....."L'alpinismo comincia dove il turismo finisce"....

Post by pria »

amica mucca wrote: Non dovevi dirlo che se scoprono che è un boulderista inizia un'altra polemica! #-o
I peggiori sono i boulderisti che si convertono al running!
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”