convivenza tra ciaspole e sci alpinismo

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

RobyValgrana
Utente Attivo
Posts: 170
Joined: Tue Aug 26, 2008 12:09
Location: valgrana

Post by RobyValgrana »

Vorrei scambiare qualche opinione, molto personale, sul tema.
Per prima cosa la montagna al di fuori delle piste da sci credo sia diritto di tutti, sia di chi va con le ciastre, da noi si chiamano così, sia di chi va con gli sci. Se io voglio salire, devo mettere in conto che ci può essere passato già qualcuno, con mezzi simili ai miei o diversi.
Io gestisco una piccolissima pista di sci di fondo, e non mi dispiace far provare ad utilizzare le racchette o anche gli sci e le pelli a chi deve cominciare. e di per sè magari mi tocca battere più spesso per questo, ma credo che l'importante sia di permettere a chi ha passione di imparare.
Trovo un po' stupido fare polemiche su questo, perchè sia sciatori che ciastristi devono mettere in conto di trovare tracce diverse dalle loro. poi se si riesce a battere tracce nuove meglio, ma dove resta difficile non vedo dove sia il problema.
non siamo proprietari della natura, al massimo possiamo chiederle di lasciarci passare per ammirarla.
Il coraggio non è mai stato non avere paura,gli uomini coraggiosi affrontano le loro incertezze e le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti
Ursus
Utente Attivo
Posts: 141
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49
Location: Val di Vara

Post by Ursus »

Code: Select all

non siamo proprietari della natura,
E' un concetto per molti stranamente difficile da ficcarselo nella testa.
"...legni secchi e ghiande nascondo le tracce di furtivi ospiti.."
RobyValgrana
Utente Attivo
Posts: 170
Joined: Tue Aug 26, 2008 12:09
Location: valgrana

Post by RobyValgrana »

finchè non lo capiremo non potremo vivere bene
Il coraggio non è mai stato non avere paura,gli uomini coraggiosi affrontano le loro incertezze e le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

quoto gli ultimi interventi e, già che sono fresco della mia prima ciaspo/racchettata :lol: , mi viene da dire la mia..

Ero con Paz a salire verso la Gardiola, molto frequentata e quindi piena di tracce di ogni genere.

Nel bosco l'alternativa era maggiore e si seguiva una traccia battuta quasi esclusivamente da ciastre, e così tanto battuta che mi pareva un ottima pista per gli sci, sul pendio finale la convivenza era più "stretta" e si stava tutti sulla stessa traccia e molte volte (lenti come eravamo) ci siamo spostati lateralmente per far passare altri escursionisti muniti di sci ...

immerso in tutto ciò i discorsi letti su questo topic mi sono sembrati di molto a sproposito

si era in tanti, ognuno faceva la sua fatica (anche un buon uomo con sci da fondo è arrivato in vetta :shock: )... tutto il resto sta su un altro pianeta

ve ne dico un'altra?
sarà faticoso, ma batter traccia dove non è passato ancora nessuno deve essere un vero godimento :biggrin:
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

topo wrote:ve ne dico un'altra?
sarà faticoso, ma batter traccia dove non è passato ancora nessuno deve essere un vero godimento :biggrin:
bello è bello, ma a seconda della neve può essere veramente un gran cul.o
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Post by em »

Mi e` capitato una volta di fare una gita con neve pesante e alta (arrivava sopra il ginocchio).
Dovevamo darci il cambio ogni 50 metri e purtroppo eravamo solo in 3. :(
vetriolo
Matricola
Posts: 27
Joined: Sat Jun 07, 2008 13:45
Location: Chiusa di Pesio

Post by vetriolo »

Manù wrote:
Ursus wrote:

Code: Select all

razie tante. Siete davvero ottusi e antipatici. 
Non interverrò e non frequenterò mai più Quotazero. Tempo Perso.
e io non gioco più!
cattivi cattivi!
anzi domani vado con la mamma a comprare una montagna di plastica della Peg Perego che si rifà le tracce da sola. ecco!


TU SEI DECISAMENTE CELEBROLESA !!!
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

vetriolo wrote:
Manù wrote:
Ursus wrote:

Code: Select all

razie tante. Siete davvero ottusi e antipatici. 
Non interverrò e non frequenterò mai più Quotazero. Tempo Perso.
e io non gioco più!
cattivi cattivi!
anzi domani vado con la mamma a comprare una montagna di plastica della Peg Perego che si rifà le tracce da sola. ecco!


TU SEI DECISAMENTE CELEBROLESA !!!
sei tornato?? :roll:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
gabry
Utente Molto Attivo
Posts: 437
Joined: Wed Dec 27, 2006 12:33
Location: CN

Post by gabry »

vetriolo wrote:
Ursus wrote:

Code: Select all

razie tante. Siete davvero ottusi e antipatici. 
Non interverrò e non frequenterò mai più Quotazero. Tempo Perso.
e io non gioco più!
cattivi cattivi!
anzi domani vado con la mamma a comprare una montagna di plastica della Peg Perego che si rifà le tracce da sola. ecco!


TU SEI DECISAMENTE CELEBROLESA !!!
Se vuoi dimostrare che agisci in armonia con il tuo infelice nickname, beh, l'abbiamo capito...
Ah, si scrive ceRebrolesa.

Ora spazio ai moderatori, avanti il prossimo.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

gabry wrote:
vetriolo wrote:
Ursus wrote:

Code: Select all

razie tante. Siete davvero ottusi e antipatici. 
Non interverrò e non frequenterò mai più Quotazero. Tempo Perso.
e io non gioco più!
cattivi cattivi!
anzi domani vado con la mamma a comprare una montagna di plastica della Peg Perego che si rifà le tracce da sola. ecco!


TU SEI DECISAMENTE CELEBROLESA !!!
Se vuoi dimostrare che agisci in armonia con il tuo infelice nickname, beh, l'abbiamo capito...
Ah, si scrive ceRebrolesa.

Ora spazio ai moderatori, avanti il prossimo.
eh già non ci avevo mai pensato...il vetriolo è una soluzione concentrata di acido solforico...poverino, non può fare a meno di essere così acido
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Pazzaura wrote:E prego Vetriolo di restare con noi sul forum... su questo argomento non si trova un accordo (e capita) ma ce ne sono mille altri su cui discutere. :wink:
A parte che quella frase non l'ha scritta Manù... come ti permetti? Bah...

Riporto quanto sopra per non quotare Pazzaura. Non c'è proprio da pregare nessuno.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

scinty wrote:
Pazzaura wrote:E prego Vetriolo di restare con noi sul forum... su questo argomento non si trova un accordo (e capita) ma ce ne sono mille altri su cui discutere. :wink:
A parte che quella frase non l'ha scritta Manù... come ti permetti? Bah...

Riporto quanto sopra per non quotare Pazzaura. Non c'è proprio da pregare nessuno.
In effeti.... :roll:

State BBoni :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
vetriolo
Matricola
Posts: 27
Joined: Sat Jun 07, 2008 13:45
Location: Chiusa di Pesio

Post by vetriolo »

INFATTI ... SE NON MI "PREGATE" DI INTERVENIRE CONTINUANDO A DARMI ADDOSSO A LIVELLO PERSONALE MAGARI RIESCO ANCHE A DIMENTICARE QUESTO PSEUDOFORUM PENOSO.

come ti permetti? Bah... CERTO POTETE PERMETTERVI SOLO VOI CHE AVETE LA VERITA' IN TASCA !
AD UN CERTO PUNTO I VOSTRI INTERVENTI SU QUESTA DISCUSSIONE, CHE NON SIETE IN GRADO DI SOSTENERE, NON AVEVANO PIU' COME OGGETTO LA TEMATICA IN QUESTIONE, MA DIRETTAMENTE IL MIO MODO PERSONALE DI ANDARE IN MONTAGNA, CON LAZZI E CONSIGLI, RIPETO, MOLTO ANTIPATICI.
QUESTO MI HA DATO FASTIDIO. E HO VISTO CHE ANCHE SENZA DI ME LA DISCUSSIONE CONTINUAVA IN QUESTO MODO, SULLE MIE ATTITUDINI SCIISTICHE. POI SE UNO PROTESTA E RISPONDE, ALLORA TUTTI ADDOSSO.
RIMPIANGO DI ESSERE INTERVENUTO APERTAMENTE. HA AVUTO RAGIONE HA RIMANERE IGNOTO L'AUTORE DELLA LETTERA, VISTO IL LIVELLO DI APERTURA MENTALE DIMOSTRATO !!!

PER I MODERATORI: TRANQUILLI, MI SONO GIA' BANNATO DA SOLO, E TALE CERCHERO' DI RIMANERE, SALVO NUOVE PROVOCAZIONI.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Allora, il fondo adesso lo abbiamo raggiunto, quindi:

Continuiamo a parlare di ciaspole VS sci. Anche se lo trovo un argomento poco edificante, è pur sempre un argomento, ed è sacrosanto il diritto di discutere anche di questo.

Però la polemica finisca qui, altrimenti chiudo tutto. Grazie. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Onestamente mi sono riletto tutto il topic.
Vetriolo per me inizialmente si è posto in modo garbato e anche il resto dei partecipanti al dibattito. Poi il dialogo è decisamente decaduto...ma non solo per (de)merito di Vetriolo. Se poi consideriamo che lui è un utente nuovo che di certo non "conosce" a livello forumistico molti di noi e i loro caratteri e modi di esprimersi...bè, forse saremmo dovuti essere noi tutti a provare a riportare il discorso su toni più pacati facendo meglio emergere il suo parere oltre ai nostri.
Ok pensarla diversa (io stesso non la penso come lui) ma si può evitare di deridere o sminuire il pensiero altrui.
Molti di noi sono stati molto rispettosi, ma globalmente potevamo far di meglio, io compreso che non ho partecipato e sono stato a guardare.

Certo poi Vetriolo ha reagito male e se si rilegge se ne accorgerà anche lui.

Come giustamente dice Pazz, se si torna su binari costruttivi ben venga...altrimenti meglio piantar lì con questo topic, però è comunque un peccato troncare una discussione. :roll:
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

bade wrote:Onestamente mi sono riletto tutto il topic.
Se poi consideriamo che lui è un utente nuovo che di certo non "conosce" a livello forumistico molti di noi e i loro caratteri e modi di esprimersi...bè, forse saremmo dovuti essere noi tutti a provare a riportare il discorso su toni più pacati facendo meglio emergere il suo parere oltre ai nostri.
Rarissimamente ho ritrovato tanti scrupoli nei confronti di chi non si conosce, parlo anche nei confronti MIEI, che più volte sono stata schernita seppur in modo bonario...
Bravo Bade, non mi deludi mai... :P
Ma se sono ben note la sensibilità e diplomazia di Bade e di pochissimi altri, come qualità personali, a mio giudizio sono mal riposte nei confronti di chi, proprio perchè non conosce il forum e i suoi utenti, dovrebbe affrontare le discussioni più delicatamente, in punta di piedi e umilmente per non ferire gli altri.
E con un epilogo triviale e offensivo come quello che ho letto, io non me la sento proprio di essere indulgente in alcun modo.
Questo è il mio personalissimo parere.
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Manù wrote:
bade wrote:Onestamente mi sono riletto tutto il topic.
Se poi consideriamo che lui è un utente nuovo che di certo non "conosce" a livello forumistico molti di noi e i loro caratteri e modi di esprimersi...bè, forse saremmo dovuti essere noi tutti a provare a riportare il discorso su toni più pacati facendo meglio emergere il suo parere oltre ai nostri.
Rarissimamente ho ritrovato tanti scrupoli nei confronti di chi non si conosce, parlo anche nei confronti MIEI, che più volte sono stata schernita seppur in modo bonario...
Bravo Bade, non mi deludi mai... :P
Ma se sono ben note la sensibilità e diplomazia di Bade e di pochissimi altri, come qualità personali, a mio giudizio sono mal riposte nei confronti di chi, proprio perchè non conosce il forum e i suoi utenti, dovrebbe affrontare le discussioni più delicatamente, in punta di piedi e umilmente per non ferire gli altri.
E con un epilogo triviale e offensivo come quello che ho letto, io non me la sento proprio di essere indulgente in alcun modo.
Questo è il mio personalissimo parere.
incredibile dictu ma quoto Manu

sulla questione posso anche pensarla come vetriolo ma il modo in cui si è posto non mi piace
il modo in cui bade ha cercato di fare da paciere non mi piace
insomma se uno non accetta critiche o prese per i fondelli bonarie... su un forum come quotazero dove il tasso di miele nei topic consumato è ai livelli di winnih pooh

se uno non accetta il dialogo non si deve mettere in discussione su un forum, ci sono i blog per i soliloqui
Image
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

[i]come non comportarsi in un forum[/i]

Post by topo »

dags1972 wrote: insomma se uno non accetta critiche o prese per i fondelli bonarie... su un forum come quotazero dove il tasso di miele nei topic consumato è ai livelli di winnih pooh

:smt044

scusate ma non mi sono potuto trattenere...


vorrei far notare che contributi, pacati e di contenuto, come quelli di Wolf e Trighi sono caduti nel nulla
lasciando in piedi il solo l'alterco, poco simpatico, delle scorrettezze...

insomma sembra che il vero argomento del topic sia: come non comportarsi in un forum

a ciascuno trarne i propri personali insegnamenti

quando qualcuno definiva la discussione sterile, non intendeva insultare nessuno;
era la constatazione che pagine di questo tipo non spostano di un millimetro la questione in Argomento
che lasciamo al buon senso e alla buona educazione :wink:
Ursus
Utente Attivo
Posts: 141
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49
Location: Val di Vara

Post by Ursus »

Mi sa che il vetriolo tu te lo fumi...

Non ti è passato per la tua testolina di c..o che qualcuno possa avere un proprio caro affetto da grave disabilità?
Mi auguro solo che tu sia giovane...
"...legni secchi e ghiande nascondo le tracce di furtivi ospiti.."
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Ursus wrote:Mi sa che il vetriolo tu te lo fumi...

Non ti è passato per la tua testolina di c..o che qualcuno possa avere un proprio caro affetto da grave disabilità?
Mi auguro solo che tu sia giovane...
cerchiamo di non far scadere ancora più in basso questo topic.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Ursus
Utente Attivo
Posts: 141
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49
Location: Val di Vara

Post by Ursus »

A certe frasi almeno qualche riga di risposta va data...chiuso il discorso.
"...legni secchi e ghiande nascondo le tracce di furtivi ospiti.."
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ragazzi peggio di così... certi topic sembrano nascere per portare solo a bisticci personali! C'erano prima, ci sono e ci saranno.
E' spiacevole ma l'anima del forum ha anche questo risvolto...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

BAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! :smt014
...Vi prego... :cry:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
AB
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:42
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Post by AB »

Manù wrote:BAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! :smt014
...Vi prego... :cry:
Uhmmm, visto che nevica. se vado a prendere i figli a scuola con le ciaspole dite che potrei rovinare la traccia di qualche padre sciaalpinista? :?
Non vorrei mai litigare! 8)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Scusate ma non capisco, questo topic è un bruttissimo esempio di come sia facile con un forum da un lato prendere in giro un punto di vista non condiviso (in diversi lo hanno fatto), dall'altro insultare al primo diverbio (vetriolo e non solo lui).

Vetriolo si è messo dalla parte del torto cadendo nell'offensivo, ma vedo con dispiacere che non è stato certamente il solo ad aver avuto un brutto modo di porsi.

Se questo è quanto allora chiudiamola qua e voltiamo pagina.
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Post by Andreino »

Cerchiamo di tornare al dunque.

Io penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, senza danneggiare niente e nessuno.
Come diceva qualcuno sopra, dovrebbe stare al buonsenso di tutti saper discernere cosa fare e in che misura...
Su cose più importanti, si interviene regolamentando questo "cosa e in che misura"; visto l'argomento trattato, la sua splendida futilità (nel senso più buono del termine) impone di rimanere nell'ambito del buonsenso e del buonumore 8)
Al limite lasciamo le discussioni accese agli organizzatori del Trofeo Mezzalama... :lol:
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Andreino wrote:Cerchiamo di tornare al dunque.

Io penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, senza danneggiare niente e nessuno.
Come diceva qualcuno sopra, dovrebbe stare al buonsenso di tutti saper discernere cosa fare e in che misura...
Su cose più importanti, si interviene regolamentando questo "cosa e in che misura"; visto l'argomento trattato, la sua splendida futilità (nel senso più buono del termine) impone di rimanere nell'ambito del buonsenso e del buonumore 8)
Al limite lasciamo le discussioni accese agli organizzatori del Trofeo Mezzalama... :lol:
beh se uno fa il mezzalama con le ciaspole tanto di cappello... specie se sta dentro i cancelli orari...

2 ore e trenta al colle del breithorn.... (ulp l'hanno ridotto)
Image
User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

In una delle due volte che ho usato le ciastre,
mi son girate le palline perchè uno scialpinista in discesa
ha rovinato le tracce di ciaspole che seguivo in salita....
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Brun Rusan wrote:In una delle due volte che ho usato le ciastre,
mi son girate le palline perchè uno scialpinista in discesa
ha rovinato le tracce di ciaspole che seguivo in salita....
:lol: :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Brun Rusan wrote:In una delle due volte che ho usato le ciastre,
mi son girate le palline perchè uno scialpinista in discesa
ha rovinato le tracce di ciaspole che seguivo in salita....
stupenda

mi sto immaginando la scena
Image
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

beh il problema ogni tanto viene fuori...

gecko uso una tua foto

Image
Image
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Post by pria »

Bel cartello!

Lo ha scritto Bart Simpson?
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

pria wrote:Bel cartello!

Lo ha scritto Bart Simpson?
NON DEVO CALPESTARE LE TRACCE DEGLI SCIALPINISTI
NON DEVO CALPESTARE LE TRACCE DEGLI SCIALPINISTI
NON DEVO CALPESTARE LE TRACCE DEGLI SCIALPINISTI
NON DEVO CALPESTARE LE TRACCE DEGLI SCIALPINISTI
NON DEVO CALPESTARE LE TRACCE DEGLI SCIALPINISTI
NON DEVO CALPESTARE LE TRACCE DEGLI SCIALPINISTI
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

dags1972 wrote:beh il problema ogni tanto viene fuori...

gecko uso una tua foto

Image
Ecco un esempio di come la cortesia debba essere alla base di molte cose :wink: così come la civile convivenza :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gabry
Utente Molto Attivo
Posts: 437
Joined: Wed Dec 27, 2006 12:33
Location: CN

Post by gabry »

ma sci di fondo <> sci alpinismo?
non so di dove sia, ma non credo che i forestali scrivano qc per gli sci alpinisti, penso piuttosto per i binari del fondo tracciati dal gatto...
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Post by Andreino »

Anch'io penso si riferisca allo sci di fondo.
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

gabry wrote:ma sci di fondo <> sci alpinismo?
non so di dove sia, ma non credo che i forestali scrivano qc per gli sci alpinisti, penso piuttosto per i binari del fondo tracciati dal gatto...
il concetto è lo stesso
Image
User avatar
gabry
Utente Molto Attivo
Posts: 437
Joined: Wed Dec 27, 2006 12:33
Location: CN

Post by gabry »

dags1972 wrote:
gabry wrote:ma sci di fondo <> sci alpinismo?
non so di dove sia, ma non credo che i forestali scrivano qc per gli sci alpinisti, penso piuttosto per i binari del fondo tracciati dal gatto...
il concetto è lo stesso
più o meno... :lol:

il gatto sostiene delle spese per passare e tracciare...
lo skialp a battere traccia fa solo allenamento che gli tornerà sempre utile...
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Il cartello si riferisce alle piste di sci di fondo tracciate dal gatto nel parco delle foreste del Casentino dove convivono in armonia ciaspolatori, fondisti e sci alpinisti :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

dags1972 wrote:
gabry wrote:ma sci di fondo <> sci alpinismo?
non so di dove sia, ma non credo che i forestali scrivano qc per gli sci alpinisti, penso piuttosto per i binari del fondo tracciati dal gatto...
il concetto è lo stesso
non proprio...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”