Tariffe tesseramento CAI

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Tariffe tesseramento CAI

Post by same »

Dopo una vita, pensavo di riscrivermi al CAI, sostanzialmente per avere una copertura assicurativa.
Siccome non ho preferenze particolari pensavo di orientarmi verso la sezione con le tariffe più basse.
Suggerimenti?
It's only through changes that we grow
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by lupo della steppa »

...a Savona 46 euro per il rinnovo,però se la fai nuova devi aggiungere 8 euro per la tessera..
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by maner »

same wrote:Dopo una vita, pensavo di riscrivermi al CAI, sostanzialmente per avere una copertura assicurativa.(...)
L'anno scorso pensavo anch'io di iscrivermi al CAI per la copertura assicurativa. Poi però avevo letto che, da poco, avevano cambiato il regolamento e la copertura valeva per le sole gite organizzate dal CAI.
Alla fine ho stipulato un'assicurazione online che per 46 euro annuali copre quasi tutto. Non metto il link diretto, ma ti basta cercare per assicurazione multisport.
Tra l'altro, la scorsa settimana ho scoperto che un mio amico che ha partecipato alla PTL (la versione più dura dell'UTMB), dovendo per regolamento sottoscrivere un'assicurazione, ha scelto la mia stessa assicurazione.

Ciao
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by same »

maner wrote: L'anno scorso pensavo anch'io di iscrivermi al CAI per la copertura assicurativa. Poi però avevo letto che, da poco, avevano cambiato il regolamento e la copertura valeva per le sole gite organizzate dal CAI.
ma è vera questa cosa? :angry1:
perchè se è vera temo che il CAI perderà un bel pò di iscritti....
It's only through changes that we grow
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by skeno »

Non è vera.

L'assicurazione per le spese di soccorso alpino è valida sempre e comunque (ci sono limitazioni - mi sembra - solo per soccorsi in territorio extraeuropeo).

L'assicurazione infortuni, introdotta 4 o 5 anni fa, vale SOLO per gli infortuni avvenuti durante le attività sociali (di qualsiasi tipo, purchè calendariate dalla sezione organizzatrice).
Prima semplicemente non esisteva o meglio, c'era solo per gli allievi dei corsi.

Assicurazione a parte... il CAI pulisce sentieri, gestisce rifugi, gestisce il soccorso alpino (composto al 95% da volontari), ecc ecc ecc tutta roba che serve indipendentemente dalle tessere.
E il soccorso alpino per il 90% fra i suoi "clienti" ha NON SOCI, ovviamente riconoscenti.

Quanto ai prezzi, ti posso dire quelli della Ligure (anche qui, contare + 5 euro in caso di nuova tessera).
Iscrizione in sede Galleria Mazzini 53 euro (aperta mar-ven dalle 17 alle 19 e il giovedì anche dalle 21 alle 23)
Sottosezione Cornigliano 47 euro (iscrizioni solo il giovedì sera dopo cena)
Sottosezione Sori 42 euro (non so gli orari)
Sottosezione Arenzano non ne sono sicuro, ma penso intorno ai 45 euro (non so gli orari)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by dags1972 »

Assolutamente non vera

Sezione cai varazze 42 euro + 7/8 euro per nuova tessera
Image
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by grigualosca »

Ciao,
come dice Skeno l'iscrizione al CAI dà diritto alla copertura base che comprende il rimborso per le spese di soccorso e recupero sia per l'attività sociale che privata; è invece diversa la questione infortuni dove sei coperto solo per gite sociali.
Deca
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Thu May 20, 2010 9:17

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by Deca »

Per completezza sulle assicurazioni rimando alla pagina ben fatta e chiarificatrice del CAI di Savona
http://www.caisavona.it/assicurazioni-cai.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Specifico che per attività sociali si intendono quelle organizzate sia dalle strutture centrali sia da quelle territoriali del CAI, di norma preventivamente deliberate dai relativi organi competenti (leggasi Consiglio Direttivo di Sezione-Sottosezione di appartenenza).
Se invece non vengano deliberate specificatamente dal CD, dovranno essere
-proposte da un responsabile sezionale (Consigliere, Responsabile di Gruppo sezionale);
-con partecipazione sia aperta a tutti i soci, e formalmente pubblicizzate (p.e. tramite locandina) con adeguato anticipo;
-escursioni aventi requisiti organizzativi necessari (identificazione del responsabile, percorso, difficoltà, impegno e durata, numero di partecipanti previsto);
-autorizzate dal Presidente sezionale che venga dettagliatamente informato dal proponente e ne dia l’autorizzazione preventiva


Per la Sottosezione di Sori, appena nata, si può scrivere al Reggente per avere info su apertura/tesseramento:
Sabina Stella cell 338-9725452 - mail: sabinastella@stellaeassociati.it

Per la Sottosezione di Arenzano: Tel: 010 9127544 - apertura della sede: Martedì e Venerdì dalle 21:00 alle 22:00

Ciao
Marco
Last edited by Deca on Wed Apr 02, 2014 11:41, edited 1 time in total.
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by maner »

Ok, mi scuso per aver scritto informazioni incomplete e/o sbagliate : Sorry! :
Come detto, per il soccorso alpino, la copertura vale anche per attività personali, mentre per infortuni e responsabilità civile sembra valida solo per attività CAI.
Sul fatto che il regolamento sia stato modificato, mi sembrava di averlo letto in qualche forum, l'anno scorso, ma è possibile che mi sia sbagliato.
Niente ovviamente contro il CAI; prima o poi mi iscriverò anch'io, visto che saltuariamente partecipo a qualche loro gita, e ci sono molti altri vantaggi, tra cui gli sconti nei rifugi
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by same »

skeno wrote:Non è vera.

L'assicurazione per le spese di soccorso alpino è valida sempre e comunque (ci sono limitazioni - mi sembra - solo per soccorsi in territorio extraeuropeo).

L'assicurazione infortuni, introdotta 4 o 5 anni fa, vale SOLO per gli infortuni avvenuti durante le attività sociali (di qualsiasi tipo, purchè calendariate dalla sezione organizzatrice).
Prima semplicemente non esisteva o meglio, c'era solo per gli allievi dei corsi.

Assicurazione a parte... il CAI pulisce sentieri, gestisce rifugi, gestisce il soccorso alpino (composto al 95% da volontari), ecc ecc ecc tutta roba che serve indipendentemente dalle tessere.
E il soccorso alpino per il 90% fra i suoi "clienti" ha NON SOCI, ovviamente riconoscenti.

Quanto ai prezzi, ti posso dire quelli della Ligure (anche qui, contare + 5 euro in caso di nuova tessera).
Iscrizione in sede Galleria Mazzini 53 euro (aperta mar-ven dalle 17 alle 19 e il giovedì anche dalle 21 alle 23)
Sottosezione Cornigliano 47 euro (iscrizioni solo il giovedì sera dopo cena)
Sottosezione Sori 42 euro (non so gli orari)
Sottosezione Arenzano non ne sono sicuro, ma penso intorno ai 45 euro (non so gli orari)
: Thumbup :

Qualcuno conosce le tariffe del CAI ULE?
It's only through changes that we grow
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by gecko »

Cai Finale 41 euro socio ordinario più quota di ammissione nuovo socio 5 euro!

Se comunque vai sui siti dei vari Cai trovi le tariffe : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by pallino »

: Ok :

CAI sez. Ligure mi pare 50 euro!
Image
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by ghibli »

Sez. Rapallo € 43

Same scegli la sezione più vicina altrimenti il risparmio va in benzina!
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by same »

ghibli wrote:Sez. Rapallo € 43

Same scegli la sezione più vicina altrimenti il risparmio va in benzina!
vero :lol:
solo che la più vicina è anche la più cara... la solita sfiga! :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by same »

Alla fine mi sono iscritto alla sottosezione di Sauze d'Oulx :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
Deca
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Thu May 20, 2010 9:17

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by Deca »

Quanto hai pagato?

Ciao
Marco
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by same »

Deca wrote:Quanto hai pagato?

Ciao
Marco
41 euri + 4 per la tessera :lol:

per me è comodo perchè ho una casa lì e vado su spesso...
It's only through changes that we grow
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Tariffe tesseramento CAI

Post by Sub-Comandante »

skeno wrote:Non è vera.

L'assicurazione per le spese di soccorso alpino è valida sempre e comunque (ci sono limitazioni - mi sembra - solo per soccorsi in territorio extraeuropeo).

L'assicurazione infortuni, introdotta 4 o 5 anni fa, vale SOLO per gli infortuni avvenuti durante le attività sociali (di qualsiasi tipo, purchè calendariate dalla sezione organizzatrice).
Prima semplicemente non esisteva o meglio, c'era solo per gli allievi dei corsi.

Assicurazione a parte... il CAI pulisce sentieri, gestisce rifugi, gestisce il soccorso alpino (composto al 95% da volontari), ecc ecc ecc tutta roba che serve indipendentemente dalle tessere.
E il soccorso alpino per il 90% fra i suoi "clienti" ha NON SOCI, ovviamente riconoscenti.

Quanto ai prezzi, ti posso dire quelli della Ligure (anche qui, contare + 5 euro in caso di nuova tessera).
Iscrizione in sede Galleria Mazzini 53 euro (aperta mar-ven dalle 17 alle 19 e il giovedì anche dalle 21 alle 23)
Sottosezione Cornigliano 47 euro (iscrizioni solo il giovedì sera dopo cena)
Sottosezione Sori 42 euro (non so gli orari)
Sottosezione Arenzano non ne sono sicuro, ma penso intorno ai 45 euro (non so gli orari)
Lunga vita al sodalizio!!!!
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”