reality " Monte Bianco sfida verticale"

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by lupo della steppa »

nessuno lo ha visto :domanda: :pensoso:
....sul web impazzano le polemiche tra favorevoli e scandalizzati..io ne ho visto un pò,poi ho cambiato canale (peccato perchè mi sono perso il bagno della modella brasiliana nella Dora) :risataGrassa:
....e qui su QZ che si dice....
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Pazzaura »

Ho letto molti commenti a riguardo... molti negativi, qualcuno positivo... qualche riflessione sensata, tante poco sensate.

Io avrei molto da dire ma non ne ho voglia... dico solo che pensavo peggio, l'ho iniziato a vedere con sfiducia mentre alla fine non è stato poi così male.
E' passato un po il messaggio della montagna come "sfida col cronometro" ma Moro ha puntualizzato con chiarezza che non deve essere cosi nella realtà.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by giobibo »

Ero curioso ma me lo sono perso causa riunione lavorativa.
Commenti tranne i vostri non ne ho letti, se ho tempo vedro la pntata persa oppure la prossima, poi vi dico.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Titus »

Pazzaura wrote:Ho letto molti commenti a riguardo... molti negativi, qualcuno positivo... qualche riflessione sensata, tante poco sensate.

Io avrei molto da dire ma non ne ho voglia... dico solo che pensavo peggio, l'ho iniziato a vedere con sfiducia mentre alla fine non è stato poi così male.
E' passato un po il messaggio della montagna come "sfida col cronometro" ma Moro ha puntualizzato con chiarezza che non deve essere cosi nella realtà.


Il punto è quello mediatico, cosa vede la gente? E che valutazione da? Che cosa impara?
Secondo me il cosiddetto reality, fa passare tutto come se fosse un parco giochi, di fare *sciocchezze* a iosa e chi ne ha di più ne metta....
Tanto poi alla fine ....ci saranno sempre i volontari del Soccorso Alpino a tirarti fuori dai casini : WallBash :
:doubt:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by topo »

cos'era? ieri sera?

bimbi a letto, finalmente;
faccio zapping (si dice ancora?) e mi imbatto nel titolo e nei personaggi del sudetto "reality";

non ci ho pensato molto, roba di secondi, a cambiare canale e pure poi a spegnere il televisore:
già la parola "reality" mi fa venire l'orticaria :evil:

sulle basi di questa mia approfondita esperienza e disamina dico: boh e mah

chiaro no :mrgreen: ?


ma chi l'ha visto mi dica.. c'è in motivo perchè lo degni di maggior attenzione, nel caso non abbia nint'altro di meglio da fare :?:
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by mazzysan »

Penso che basti ricondurre tutto al buon senso.
La montagna è cosa altra da quello che si è visto lunedì.
Per fortuna!!

:smt039
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by antolino »

Il problema è che i babbei che si esaltano con il reality e ovviamente capiscono ben poco di quello che vedono e quasi zero di quello che va o non va fatto poi vengono sulla montagna vera.. quella dove siamo noi.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Maury76 »

Io l'ho visto ,ma giusto perchè a me tutto quello che riguarda la montagna piace....o sarebbe meglio dire "quasi tutto" perchè a me sto reality mi e' sembrata una cag*ta pazzesca. Non essendo alpinista capisco poco di manovre e quant'altro, ma su fb ho letto critiche verso le guide alpine che per lo show hanno fatto venir meno la sicurezza loro e del partecipante.... :roll: ...Visto che in tv comunque il lunedì non presenta molto di meglio probabilmente continuerò a guardarlo ,sperando che migliori (ho dei dubbi in merito) o quantomeno sperando che la modella continui a lavarsi nella Dora :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Roger »

Secondo il mio modesto parere dobbiamo innanzitutto valutare una cosa: nel campo "avventura" cosa offre attualmente di meglio la tv italiana? Qualcuno dei meno giovani forse ricorderà il programma Jonathan condotto da Ambrogio Fogar in cui un giovane Messner raccontava le sue prime imprese sugli 8000 e poi venivano trasmessi filmati storici della cordata Hinterstoisser sull'Eiger. Ora cosa abbiamo? Il grande fratello? Amici? Certo, perché questo (purtroppo) fa ascolto.
Quindi, in un contesto del genere, ben venga anche "Monte Bianco"… e ce ne fossero!
Almeno vediamo alla tv di Stato (per cui oltretutto paghiamo il canone) dei posti meravigliosi oltre ad un qualcosa che vagamente ci ricorda la montagna.
E francamente non capisco neanche tutto questo clamore mediatico! Non piace? Non guardatelo!
Di programmi diseducativi ce ne sono talmente tanti che uno più, uno meno non credo cambi molto. Valutiamolo per quello che è, senza volergli dare pretese né di fare nuovi alpinisti né di riempire la montagna di pazzi scatenati. Tranquilli… in montagna non cambierà nulla, e l'estate prossima di questo reality non se ne ricorderà più nessuno!
Un saluto a tutti!
ImageImage
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008394435851" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by amadablam »

quoto mazzy e tito
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Andreino »

Dico la mia: pensavo peggio.
Sono abbastanza d'accordo con Roger, per lo meno vedo belle inquadrature di montagna e mi riconosco un po' nei posti che frequento (Titani, Pré de Bar, Val Veni e Monte Bianco in generale)...
Il fatto che questo pubblicizzi e promuova la montagna... beh, egoisticamente mi dispiace, perchè (per dirla tutta) per conto mio siamo anche in troppi... :risataGrassa: A me piace scalare dove non c'è nessuno, ma spesso è impossibile... se vai nei posti di grido, poi...
Altra cosa importante sarebbe se con le riprese avessero deturpato in qualche modo quei posti... ma a parte qualche volo rumoroso di elicottero, spero di no...

Per il resto, quando mi stuferò, cambierò canale.
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by lupo della steppa »

...comunque poi mi sono pentito di non averlo guardato tutto ( a parte la modella) :wink: ) perchè come detto da altri tutto quello che riguarda la montagna mi interessa ed è raro che la tv si interessi a questo mondo...ma è il mio approccio che mi ha fregato,ero curioso di vedere come si svolgeva l'avvicinamento e la preparazione dei "concorrenti" alla salita finale al Bianco e quando ho visto che la prima prova era una discesa in doppia nel vuoto da un salto di roccia :smt017 mi sono smontato subito,dimenticandomi che è un reality con molte finzioni e forzature...cosi mi sono perso le riprese sulle Pyramide Calcaires; la prossima puntata la guarderò per quello che è,per vedere riprese di posti che amo ....e prima o poi dovranno fare le cose come si deve se vogliono portare qualcuno di queste "celebrities" lassù a 4800m...poi pazienza se la Balivo ogni tanto esclamerà "alpinisti" o definirà Moro come il più grande alpinista del mondo :risata:
Jonathan me lo ricordo, e ancora prima ricordo Avventura ( la mitica sigla con A Salty Dog dei Procol Harum) ma forse oggi ,con tutto quello che si può trovare comodamente in rete,un programma cosi sarebbe improponibile ..lo guarderei solo io con altri 4 gatti ...
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Littletino »

lupo della steppa wrote: Jonathan me lo ricordo, e ancora prima ricordo Avventura ( la mitica sigla con A Salty Dog dei Procol Harum).
Graaande Lupo: Avventura e la sua sigla, che ricordi!! : Thumbup : : Thumbup : me la vado a risentire su youtube. :uahuah:
lupo della steppa wrote: ma forse oggi ,con tutto quello che si può trovare comodamente in rete,un programma cosi sarebbe improponibile ..lo guarderei solo io con altri 4 gatti ...
e un cane ... Isotta. :risataGrassa:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by ghibli »

Io sono diventato allergico a tutto ciò che ha a che fare con la tv, ne avrò visto circa 10 minuti e onestamente è meno terribile di quello che pensavo.
Certo che le conoscenze si acquisiscono per gradi, a poco a poco si impara, ma dopo avere visto i tentativi per fare un misero nodo a 8 (ed è andata bene che nessuno dei partecipanti si è fatto un cappio intorno al collo :risata: ) penso che per andare in cima al Bianco dovrebbero rimanere a fare le prove per i prossimi tremila anni... :risataGrassa:
Speriamo che non si avveri la profezia di Titus.
Poi ho chiuso, o meglio ho lasciato mia moglie a vedere la tv e mi sono perso la modella nella Dora : WallBash :
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Titus »

ghibli wrote: Speriamo che non si avveri la profezia di Titus.
:ahah:
Però....però, un sassolino me lo voglio togliere :risata: ...(tolto il dente passato il male :risata: )
Mi dispiace per Arisa, non è e non sarà mai portata per questa attività...e ci stà :wink:
Quello che non ci stà.....è il suo compagno di giochi.....il Sig. GA M.C. as Teocalca che il quale su vari forum, tipo Fuorvia e PM si è sempre dileggiato contro tizio, caio e sempronio dall'alto della sua presupposta superiorità :twisted:
Pensavo che dopo tutte le sue detrazioni, denigrazioni e sputttanamento a me pubblicamente dedicati (e non sono Caio :lol:), sui predetti forum, un consiglio a sua maestà lo potrei dare come lettera al direttore:

Caro M.C. se portavi la tua concorrente Arisa su una mia via, stai tranquillo che passavate il turno :mrgreen: senza farti pubblicamente e mediaticamente "odiare" per il tuo carattere spocchioso dalla stessa, si, ce la facevi sicuramente anche te.
Farsi fregare su quella crestina facilina delle Pyramides Calcaires....... [-( :-k [-X #-o :lol:
S'intende niente di personale e niente rancori, solo la considerazione fine a se stessa.
Stammi bene caro e cordiali saluti :risataGrassa: :diavoletto:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Pazzaura »

Questo testo coincide in gran parte col mio pensiero...
http://www.montagna.tv/cms/76870/everes ... ida-alpina" onclick="window.open(this.href);return false;
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Roger »

Pazzaura wrote:Questo testo coincide in gran parte col mio pensiero...
http://www.montagna.tv/cms/76870/everes ... ida-alpina" onclick="window.open(this.href);return false;
condivido, soprattutto un paio di passaggi.... : Thumbup :

p.s. sabato 7 mi sembra di averti visto al bivacco Bellani, ma non ero sicuro che fossi tu....
ImageImage
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008394435851" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Titus »

Io invece l'intervento di Gallo lo trovo ipocrita.
Visto che come GA è parte in causa.
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Pazzaura »

Roger wrote:
Pazzaura wrote:Questo testo coincide in gran parte col mio pensiero...
http://www.montagna.tv/cms/76870/everes ... ida-alpina" onclick="window.open(this.href);return false;
condivido, soprattutto un paio di passaggi.... : Thumbup :

p.s. sabato 7 mi sembra di averti visto al bivacco Bellani, ma non ero sicuro che fossi tu....
OTEro io, con fratello ed amici. : Thumbup :
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by giobibo »

Visto....
tralasciando il format "reality" che non amo, la pubblicità, i tempi bibblici e le pause della conduttrice per far passare la prima serata; non mi è dispiaciuto !
Sufficientemente didattico e non mi pare abbia banalizzato l'ambiente montagna.
Sicuramente la prossima estate le guide avranno qualche cliente in più.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by lupo della steppa »

stavolta visto tutto....spettacolo i posti :!: ,uno degli angoli più belli del Bianco e delle Alpi intere,il Monzino la cresta del Peuterey,il Brouillard...
interessante tutto quello che riguarda le guide,il loro mestiere e il rapporto che si crea con il cliente.... alla fine saranno poi magari proprio loro a rubare la scena alle cosidette "celebrità"
su tutto il resto stendiamo un velo pietoso :lol: ( specialmente sugli scarrozzamenti in elicottero :evil1: )
p.s. Littletino ti ricordo che "A salty dog" era la sigla finale mentre quella iniziale era " She came in through the bathroom window" di Joe Cocker :wink:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Littletino »

Incuriosito dai vostri post ieri sera l'ho visto tutto anche io. : Oops :
Quoto quanto avete già detto, e in particolare i post di giobibo e del Lupo, che non si sarà certamente perso questa volta "la doccia" brasiliana.
E che ringrazio per i titoli delle sigle di avventura. Bellissima quella di coda, adesso mi vado a sentire quella di apertura.
Ascoltandole ritorno ragazzino. : Thanks :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by lupo della steppa »

Littletino wrote: che non si sarà certamente perso questa volta "la doccia" brasiliana.
......nooo :o me la sono persa :( davvero :uahuah:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by mikesangui »

Pazzaura wrote:Questo testo coincide in gran parte col mio pensiero...
http://www.montagna.tv/cms/76870/everes ... ida-alpina" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho visto il reality, ma incuriosito ho letto l'articolo... io non lo condivido per niente.

Intanto mi inquieta che una guida alpina scriva :

"Rob voleva riportarlo giù, era tardi e aveva capito che il suo cliente era troppo stanco, ma poi ha capito che doveva cercare di fare vivere il sogno della vita al povero postino. Lo ha portato in cima e poi hanno perso la vita entrambi per questo gesto di totale generosità, di cuore “di guida alpina”."

Lo trovo assolutamente aberrante per il mestiere. La guida alpina non deve assecondare i sogni, deve garantire di far portare a casa la pelle al cliente. Il cliente non sa valutare, la guida alpina.. dovrebbe saperlo fare. Una guida che valuta che il cliente non è in grado , ma la porta su lo stesso è irresponsabile. Non ci trovo nulla di romantico.

Per il reality , invece , non l'ho visto... non lo giudico. Ho solo paura che il passaggio della macchina mediatica non sarà indolore per il logo, che resterà sporcizia, strutture, che porterà merenderi impreparati sul bianco dando lavoro alle GA , è vero.. ma al tempo stesso riempiendo di gente impreparata e totalmente affidata a altri e alla tecnica in un luogo che , come diceva bonatti, è una SEVERA scuola.

Nessuno riceverà il bene interiore che ricevette Bonatti, e la severa scuola prima o poi qualcuno lo boccerà all'esame.
E credo sia giusto così. Chi si vuole illudere e affidare alle forze altrui, si assuma la responsabilità della sua scelta.
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Stefs »

Questa eatate ero in zona ad arrampicare, mi hanno incuriosito i camion della rai e le tende; abbiamo chisto che cosa succedeva e ci hanno parlato di questo reality.
Adesso non mi addentro su considerazioni in sè sulla trasmissione; ma posso dire che di sporcizia o impatto sul territorio non hanno lasciato... almeno non più di quanta orde di turisti in coda ne lascino di solito nei week-end estivi :pensoso:
User avatar
Guidolux
Utente Molto Attivo
Posts: 309
Joined: Wed Sep 05, 2007 16:22

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Guidolux »

Ho letto gli interventi e mi trovo d'accordo con molti.
Ho una certa diffidenza di quello che viene mediato a grandi numeri di persone.
Penso che il programma sia solo un sintomo di quanto è diventato grande il business della montagna.
Ogni business ha il suo target e il suo marketing e, dato che la lingua inglese è spesso foriera di disavventure culturali, diffido, diffido intensamente.
Pur la bellissima, decorativa e persin simpatica gnoccolona Balivo, mi pare il fiocchetto sul regalo!
Sì, a volte mi auspico che molta gente prenda la strada dei monti perchè insegna molte cose ma siamo sicuri che questa gente, attirata dal sensazionalismo, dallo spettacolo non peggiori, frequentandolo, l'ambiente montano? Ho questa paura. Ho paura di scrivere e dare informazioni di montagna a larga mano...
L'alpinismo è conquista, l'escursionismo è meno figo e più adatto a me che essendo vecchietto ho perso molta aggressività, ma non vorrei che conquistare le vette volesse anche dire colonizzarle culturalmente in maniera definitiva con la vigente mentalità comune... ovvero consumistica.
Ma in fondo è vero! il panorama sociale e umano in cui ci muoviamo è sempre quello... è normale che si espanda come una ameba senza porsi delle domande fondamentali e che facciano pensare.
Comunque il programma non è certo male, specie se mi ricordo la fiction su Bonatti al K2 che era semplicemente da piangere per chi avesse mai letto (ma si legge ancora?) le pagine del grande alpinista e visto, anche una sola volta il suo viso e ascoltato le sue parole.
Guido
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Gheroppa »

Dicendo la mia, partiamo da un punto di vista...si parla di un mucchio di soldi di circa 2 milioni di euro lasciati fra alberghi guide impianti affitti permessi di ogni tipo e genere....gia aprtendo da qui non mi sento di criticare quelle zone e gli enti preposti per aver accettato l'invasione sulle soffici nevi, che poi col traffico che c'è in zone come il Dente del Gigante che poco manca serva un vigile...
Sperando ovviamente questo mare di soldi possa aiutare a migliorare il migliroabile di quelle zone cosi care e amate.
Mi son guardato tutte le puntate meno la prima (causa turno di lavoro) mi sento di riassumere cosi:
NON mi piace che la valutazione sia SOLO in base al tempo, cosi passa il mesaggio che sui monti, arrampicata seppur facile che sia, si debba correre o peggio si possa correre! Niente in termini tecnici, un 50 50 di votazione, magari voto dato da Moro direattamente avrebbe reso piu piacevole e fatta meglio la cosa a mio avviso.
NON mi piace aver visto conserve finte sicurezze non sicure secondi trainati come slittini sul ghiaccio e altre schifezze simili
NON mi è piaciuta l'eliminazione dell'ultima puntata perchè è saltato fuori tutto cosa NON è montagna, falsita ipocrisia opportunismo e qui lo dico e non lo nego; peggio che mai il comportamento di quella spece si guida della modellina....ma siamo sempe li...è tv.
MI piace poter vedere quei luoghi nel loro splendore
MI piace poter vedere una guida, esperta di quei posti poi, in azione col suo "cliente" anche se poi è ben lontano dalla realta
Poi ovvio che è TV.....come tale va presa, ovveros spazzatura di fondo :) però meglio aver visto il monte bianco che un'isola sperduta in un continente sperduto a sto punto :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by lupo della steppa »

la terza puntata è stata una roba inguardabile :? ,vediamo domani sperando almeno di vedere qualche bella ripresa in quota
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by amadablam »

riquoto mazzy e tito
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by amadablam »

Littletino wrote:
lupo della steppa wrote: Jonathan me lo ricordo, e ancora prima ricordo Avventura ( la mitica sigla con A Salty Dog dei Procol Harum).
Graaande Lupo: Avventura e la sua sigla, che ricordi!! : Thumbup : : Thumbup : me la vado a risentire su youtube. :uahuah:
lupo della steppa wrote: ma forse oggi ,con tutto quello che si può trovare comodamente in rete,un programma cosi sarebbe improponibile ..lo guarderei solo io con altri 4 gatti ...
e un cane ... Isotta. :risataGrassa:
: Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by ghibli »

Dopo avere disertato la visione di tutte le precedenti puntate ho visto quasi per intero la finale.
A parte una scalatina iniziale senza senso ed un altrettanto insulso recupero di corda da un crepaccio (a proposito: quanti di voi vanno sui 4000 con una jumar nello zaino?) io e il mio amico Marco abbiamo constatato che avremmo vinto una scommessa, io sostenevo che avrebbero portato i concorrenti quasi in vetta, lui aveva detto: "almeno al colle del Maudit".
Scommesse a parte mi sono lustrato gli occhi per la bellezza delle immagini, per il resto c'è poco da dire.
Intanto una cordata che ancora distante dalla vetta avanza trascinata da uno solo dei componenti (la guida) dovrebbe fare un rapido dietrofront :pensoso: e poi come tutti quanti sappiamo la scalata non termina in vetta, ma con il ritorno alla base, eventualmente (quando va bene) passando per la vetta. Sono rimasto un po' deluso anche dal fatto che in vetta non c'erano i conduttori ad attendere i concorrenti, certo che si sta più caldi in "sala radio", ma almeno Moro...
Meno male che è finito così non rischio di guardare altre puntate... :ahah:
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Titus »

ghibli wrote:Meno male che è finito così non rischio di guardare altre puntate... :ahah:
Concordo.. : Thumbup : ma più che altre puntate......delle cazzzate megagalattiche....a parte le immagini :risataGrassa:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by luga »

tra l'altro era ovvio da subito che avrebbe vinto Zambrotta essendo un atleta.. lui stesso dopo il tiro critico (mi parevano passaggi con grado max V, per quanto possa aver senso cercare di fare una stima basandosi su quelle immagini) sotto la pioggia dice "ma come faranno gli altri 2 a salire.." e la guida gli dá ragione
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by amadablam »

Titus wrote:
ghibli wrote:Meno male che è finito così non rischio di guardare altre puntate... :ahah:
Concordo.. : Thumbup : ma più che altre puntate......delle cazzzate megagalattiche....a parte le immagini :risataGrassa:

ti quoto anche per questo
VdA : Love :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by lupo della steppa »

lupo della steppa wrote: su tutto il resto stendiamo un velo pietoso :lol: ( specialmente sugli scarrozzamenti in elicottero :evil1: )
mi auto quoto
the end
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by amica mucca »

http://www.lastampa.it/2016/08/02/edizi ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Titus »

Stendiamo un umile velo pietoso su quello che si visto nel cosiddetto reality.... :censored1:
E speriamo che la "TASSA" del canone servi a qualcosa..... :angry1: :angry1:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by ghibli »

Faccio "copia e incolla" dall'articolo:

"in 5 puntate si è visto un solo c**o"
"La gente s’aspetta il televoto, gli schiaffi, le tette sotto la doccia e le storie tra guide e concorrenti"

Ancora non ho capito se si è trattato di un'occasione persa o semplicemente di un'idea sbagliata, comunque per quel poco che ho visto le immagini erano molto belle (non mi riferisco a quello che ho scritto sopra :risata: ).

A mia volta stendo un velo pietoso, una cortina fumogena e ci metto pure una pietra sopra (una lapide).
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by Titus »

ghibli wrote: A mia volta stendo un velo pietoso, una cortina fumogena e ci metto pure una pietra sopra (una lapide).
Visto che la pietra deve essere ben grossa .....aspetta vengo a darti una mano :risataGrassa: :ahah:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: reality " Monte Bianco sfida verticale"

Post by luga »

..del resto e' una conseguenza della composizione del pubblico TV italiano.. per andare in prima s. e non essere chiusi subito non avevano molte scelte..
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”