VETTE senza Croci

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: VETTE senza Croci

Post by luga »

paolocerreta wrote:Sul Lesima c'è un grosso pallone radar e altro non mi pare :idea1: Tra Trebbia, Brevenna e Pentemina il Prela' è deturpato da un enorme pannello,mentre sul Duso non c'è nulla in cima. []
sempre in quella zona, sul Pe[n]zo mi ricordo che una cappella occupa la vetta al posto della croce
[]
A proposito di chiese e grotte, qualche fine settimana fa mi è capitato di passare all'eremo di Calomini, in Garfagnana. Li c'è sia una chiesetta scavata nella roccia ma anche addirittura la sacrestia : Thumbup :
Una chiesa scavata nella roccia la si trova anche presso il rif. 12 apostoli
Bocchette 089.jpg
Bocchette 089.jpg (71.75 KiB) Viewed 1276 times
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: VETTE senza Croci

Post by Littletino »

paolocerreta wrote:Sul Lesima c'è un grosso pallone radar e altro non mi pare :idea1: Tra Trebbia, Brevenna e Pentemina il Prela' è deturpato da un enorme pannello,mentre sul Duso non c'è nulla in cima.
A proposito di chiese e grotte, qualche fine settimana fa mi è capitato di passare all'eremo di Calomini, in Garfagnana. Li c'è sia una chiesetta scavata nella roccia ma anche addirittura la sacrestia : Thumbup :
Ciao Paolo,
spiace contraddirti ma sul Lesima la croce c'è.
Eccome! :shock:
Vetta Lesima con Croce.JPG
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: VETTE senza Croci

Post by paolocerreta »

Littletino wrote:
paolocerreta wrote:Sul Lesima c'è un grosso pallone radar e altro non mi pare :idea1: Tra Trebbia, Brevenna e Pentemina il Prela' è deturpato da un enorme pannello,mentre sul Duso non c'è nulla in cima.
A proposito di chiese e grotte, qualche fine settimana fa mi è capitato di passare all'eremo di Calomini, in Garfagnana. Li c'è sia una chiesetta scavata nella roccia ma anche addirittura la sacrestia : Thumbup :
Ciao Paolo,
spiace contraddirti ma sul Lesima la croce c'è.
Eccome! :shock:
Vetta Lesima con Croce.JPG
Giusta correzione little :imbarazzo: : Thanks :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”