TU PUOI FARE LA STORIA... DEI GHIACCIAI DELLE ALPI MARITTIME

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

TU PUOI FARE LA STORIA... DEI GHIACCIAI DELLE ALPI MARITTIME

Post by steop »

l'ho appena visto su facebook, mi sembra una cosa utile e interessante:

Parco Naturale Alpi Marittime
4 aprile alle ore 11:48 ·

TU PUOI FARE LA STORIA... DEI GHIACCIAI DELLE ALPI MARITTIME

Cerchiamo fotografie dei ghiacciai del Parco delle Alpi Marittime da confrontare con gli scatti d’epoca per ricostruire e raccontare la loro storia. Com’è cambiato il Canalone di Lourousa? E quanto si è trasformato il ghiacciaio pensile del Gelas? Che ne è stato e come sono cambiati nel tempo i ghiacciai della Maledia e del Clapier?

Ogni foto è importante e ci aiuterà a scrivere un capitolo della storia dei ghiacciai delle Marittime.
Come puoi fare? 🤔

1️ Cerca in archivio le immagini che immortalano i ghiacciai delle Alpi Marittime.

2️ Se le tue foto sono stampate, fotografale con il telefono oppure (meglio!) scansionale in alta definizione (600 dpi) e rinomina il file così: anno_mese_ luogo_autore (es.: 1973_ottobre_Lourousa_PincoPallo). Se la fotografia è digitale, scegli il file con la risoluzione migliore e rinominalo come spiegato qui sopra.

3️ Invia i file con una mail o, se sono pesanti, con wetransfer (http://www.wetransfer.com" onclick="window.open(this.href);return false;), a info@parcoalpimarittime.it e nell’oggetto della mail scrivi: “CCLIMATT-storia di un ghiacciaio”, unitamente alla liberatoria debitamente compilata e firmata (che puoi scaricare nella sezione "news" del sito http://www.cclimatt.eu" onclick="window.open(this.href);return false;).

Le tue foto contribuiranno ad approfondire la conoscenza del territorio e alla realizzazione di molteplici iniziative nell’ambito del progetto #CCLIMATT, tra cui una mostra e un volume sul clima e sui ghiacciai delle Alpi Marittime.
Agli autori degli scatti utilizzati nel percorso museale e/o nel volume verrà consegnata una copia omaggio della pubblicazione sul clima e ghiacciai delle Alpi Marittime.

‼️ La scadenza per l’invio delle fotografie è il 30 aprile 2019.

Regione Piemonte Comune di Cuneo Langa e Barolo - Unione di Comuni Parco Naturale Alpi Marittime Parco Naturale Marguareis PARCO FLUVIALE GESSO E STURA Parc national du Mercantour Parc national des Ecrins
#areeprotettealpimarittime
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”