Bruno Brunod

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
Roug€
Utente Molto Attivo
Posts: 462
Joined: Tue Jan 10, 2006 23:05
Location: Zena

Bruno Brunod

Post by Roug€ »

Leggendo qualcosa sullo SkyRunning sono incappato in questo nome (che di fatto mi pareva familiare :-k )

Vi invito caldamente a guardare sul link sottostante le sue imprese e soppratutto di rapportarle al tipo di vita che fa questo atleta... :shock:

http://www.progettomontagna.com/bruno.asp

Avete fatto? bene. Adesso fate qualche raffronto nel mondo dello sport.. :\

Sono il primo a sostenere che dove inizi l'interesse economico finisca la genuinità dello sport...

Però qui si tratta di molto meno.. basterebbe un "sussidio" per far si che potenziali atleti di questo calibro non siano indotti alla rinuncia da problemi monetari... per il resto basta la motivazione, cosa che mi pare manchi a molti ricchi sportivi dal "piede buono" :finger:

Il problema è che non essendo riconosciuta disciplina olimpica, se ne interessano pochi sponsor e poche forze armante :smt009

Mah.. di sicuro non è il peggiore degli scandali! però.. :roll:

Scusate lo sterile sfogo polemico :smt076
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

belin sto qui è un mostro! O meglio un super atleta... 8)
Ora guardo un pò meglio il sito... :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

1995
- Record, tutt'ora imbattuto, di salita e discesa del Cervino partendo da Breuil-Cervinia: 3:14:44, che abbassa di quasi un'ora il record precedente detenuto da Valerio Bertoglio.

1996
- 1° classificato allo "SKYRUNNING WORLD CHAMPIONSHIP" dopo aver vinto tre delle cinque gare del circuito mondiale "FILA Skyrunning".
- Nello stesso anno stabilisce il record mondiale sul "Vertical Kilometer" in Val d'Isere (Francia).

1997
- Record, tutt'ora imbattuto, di salita e discesa del Monte Rosa, m. 4.459 partendo da Gressoney.

1998
- 1° classificato allo "SKYRUNNING WORLD CHAMPIONSHIP".



...mamma mia... :shock: :shock:
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”