Cippo romano sul Ramaceto

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 473
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Cippo romano sul Ramaceto

Post by awretus »

Un escursionista ha rinvenuto un cippo di età antonina sul Ramaceto

https://sabapmetge.cultura.gov.it/scope ... tanabuona/
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6497
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Cippo romano sul Ramaceto

Post by daniele64 »

: Thanks : Ho letto anch' io . In zona un paio di anni fa era stato trovato anche un discusso masso che pareva scolpito con numerosi incisioni verticali , ma qualcuno sosteneva fossero naturali . Su questo direi che non ci possono essere discussioni .... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1810
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Cippo romano sul Ramaceto

Post by Walter1 »

daniele64 wrote:
Sun Apr 28, 2024 13:42
: Thanks : Ho letto anch' io . In zona un paio di anni fa era stato trovato anche un discusso masso che pareva scolpito con numerosi incisioni verticali , ma qualcuno sosteneva fossero naturali . Su questo direi che non ci possono essere discussioni .... :risata:
:smt006
Intendi la pietra scritta di Cichero ?
c'ero stato un paio d'anni fa quindi devono averlo trovato prima, non l'ho trovato io :ahah:
_MG_8361.jpg
_MG_8362.jpg
_MG_8376.jpg
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6497
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Cippo romano sul Ramaceto

Post by daniele64 »

In effetti è stato riscoperto nel 2017 ma gli abitanti del posto lo conoscevano da sempre . Credo che adesso abbiano pulito la zona e fatto addirittura un bel sentiero per arrivarci . Secondo la Sovrintendenza però sono segni naturali ....
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”