Febbre alta...

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

Conte Ugolino wrote:
Brun Rusan wrote:
scinty wrote:Il massimo della vita per me sarebbe avere un lavoro part-time per poter sopravvivere e il resto della giornata .....
Beh, la vita è fatta di scelte...
Tutta la vita è un continuo bivio...
Dipende esclusivamente (o quasi) di cosa e di quanto ci accontentiamo.
Per sopravvivere basta pochissimo, basterebbe forse un'ora di lavoro al giorno..
Naturalmente dovremmo limitare le esigenze e accontentarci di poco.
Siamo disposti a farlo per coltivare le nostre passioni e i nostri amori?
Ecco allora che oltre al bivio, c'è sempre un bel compromesso...
eeeh la vedo dura come scelta il part time agricolo e la cosiddetta sopravvivenza
dura nel senso che alla fine del mese non so cosa stringi.
In agricoltura come lavoratore dipendente le entrate sono molto basse e se piove nisba giornata ( non pagata)
sull'indipendente vuol dire lavorare non so quante ore per un introito che è quello che è a meno di non essere un possidente....
Naturalmente ho estremizzato ed infatti ho parlato di "sopravvivenza".
Chiaramente quasi nessuna di quelle che chiamiamo necessità, in realtà lo è,
se non quelle irrinunciabili come quelle alimentari e di riscaldamento.
Sono il primo a dire che è praticamente impossibile a rinunciare a tutto ciò a cui siamo abituati
e, quindi, passiamo regolarmente sopra ai nostri sogni per mantenere le comodità.

Era proprio per questo che richiamavo l'attenzione di tutti sul fatto che vivere tra i monti
può apparire molto "nature", ma le cose a cui bisognerebbe rinunciare sono tantissime,
e, se non si vuole rinunciare a tutte, la vita è comunque grama...

Insomma, credo che lo star bene, sia sempre a metà...
Nessuno ha la verità in tasca, nè la ricetta magica.
Il tutto sta nell'accontentarsi di un minimo e poi seguire i propri sogni (sempre però coi piedi per terra)
User avatar
elenapollo
Utente Molto Attivo
Posts: 368
Joined: Fri Mar 09, 2007 18:57
Location: Candelo (Biella)

Post by elenapollo »

Brun Rusan wrote: Naturalmente ho estremizzato ed infatti ho parlato di "sopravvivenza".
Chiaramente quasi nessuna di quelle che chiamiamo necessità, in realtà lo è,
se non quelle irrinunciabili come quelle alimentari e di riscaldamento.
Sono il primo a dire che è praticamente impossibile a rinunciare a tutto ciò a cui siamo abituati
e, quindi, passiamo regolarmente sopra ai nostri sogni per mantenere le comodità.

Era proprio per questo che richiamavo l'attenzione di tutti sul fatto che vivere tra i monti
può apparire molto "nature", ma le cose a cui bisognerebbe rinunciare sono tantissime,
e, se non si vuole rinunciare a tutte, la vita è comunque grama...

Insomma, credo che lo star bene, sia sempre a metà...
Nessuno ha la verità in tasca, nè la ricetta magica.
Il tutto sta nell'accontentarsi di un minimo e poi seguire i propri sogni (sempre però coi piedi per terra)
...sante parole! :roll:
e quoto il tutto! :wink:
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Post by nuvoletta »

oggi ero in giornata da "febbre"...ma la città si presta a farla venire.
Ero a Milano...coda in tangenziale alle 9...
tangenziale chiusa per camion cappottato e altri mezzi coinvolti alle 2...
autostrada serravalle-genova chiusa per altro camion cappottato.
O divento isterica o mi ritiro in un eremo!
sono questi i giorni che fanno venire la voglia di scappare lontano!
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

Altro che febbre... mi si contorce lo stomaco... sono sempra là con la testa... :triste: tanto vicino eppur così distante...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Febbre alta...

Post by Pazzaura »

Forza, che fra una decina di giorni ti ci fai un giretto :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

Pazzaura wrote:Forza, che fra una decina di giorni ti ci fai un giretto :wink:
già... è già qualcosa... ma ho tanto bisogno di viverla... a modo mio.. il prossimo anno spero di fare un po' di ferie lì.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Febbre alta...

Post by soundofsilence »

scinty wrote:
Pazzaura wrote:Forza, che fra una decina di giorni ti ci fai un giretto :wink:
già... è già qualcosa... ma ho tanto bisogno di viverla... a modo mio.. il prossimo anno spero di fare un po' di ferie lì.
A proposito, mi hai iscritto?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

soundofsilence wrote:
scinty wrote:
Pazzaura wrote:Forza, che fra una decina di giorni ti ci fai un giretto :wink:
già... è già qualcosa... ma ho tanto bisogno di viverla... a modo mio.. il prossimo anno spero di fare un po' di ferie lì.
A proposito, mi hai iscritto?
Gulp! Provvedo!!! : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Febbre alta...

Post by soundofsilence »

scinty wrote:Gulp! Provvedo!!! : Thumbup :
Grazie :feliceModerato: , a che ora l'appuntamento?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

soundofsilence wrote:
scinty wrote:Gulp! Provvedo!!! : Thumbup :
Grazie :feliceModerato: , a che ora l'appuntamento?
ti MPizzo :strizzaOcchio::
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

pensierino del mattino.... ho voglia di sentire il profumo della montagna... sì ora è tanto il desiderio...
in particolare mi piacerebbe riassaporare l'atmosfera, i suoni, gli odori dei Chiotti.... lassù sotto l'abbraccio del Chersogno... uno dei luoghi cari al cuore. Un posto che è sempre nei miei pensieri e che quando mi sento un po' spenta è un rifugio per la mia mente... più volte ho pensato di scrivere un inno ai Chiotti ma temo di non riuscire a rendere a parole la meraviglia che mi trasmette quel posto..
chissà quando potrò riassaporare queste sensazioni...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Febbre alta...

Post by Sub-Comandante »

Dai che l'estate è alle porte! :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Febbre alta...

Post by amadablam »

scinty wrote:pensierino del mattino.... ho voglia di sentire il profumo della montagna... sì ora è tanto il desiderio...
in particolare mi piacerebbe riassaporare l'atmosfera, i suoni, gli odori dei Chiotti.... lassù sotto l'abbraccio del Chersogno... uno dei luoghi cari al cuore. Un posto che è sempre nei miei pensieri e che quando mi sento un po' spenta è un rifugio per la mia mente... più volte ho pensato di scrivere un inno ai Chiotti ma temo di non riuscire a rendere a parole la meraviglia che mi trasmette quel posto..
chissà quando potrò riassaporare queste sensazioni...
........la febbre alta è qualche cosa che ti prende a poco a poco ...non ti rendi conto..assapori la sua armonia, il suo silenzio , i suoi sapori , il suo spirito la sua anima + profonda...a poco a poco senti di farne parte.....piano piano ne parli , la vivi , convivi con lei , i ricordi si fanno sapori veri......quando te ne accorgi ormai ne fai parte non te ne libererai più....ed ogni volta ogni giorno la porterai nel cuore in ogni dove perchè la "febbre alta", per qualsiasi luogo del cuore , fa parte del ns io + profondo..........ci plasma.........(per me Losanche e il paesino di mia nonna, nonostante abbia visitato e girato molto a tutt'oggi) .....................noi siamo anche i ns luoghi del cuore
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

Cosa dire di nuovo sulla Val Maira? Non molto in realtà... il mio rifugio, il mio paradiso, il mio sogno, offre la tranquillità e la rassicurante sicurezza che lì tutto è diverso e che lì nulla è cambiato. Per me è come se a Dronero si aprisse una porta per accedere a un mondo segreto, che si chiude alle mie spalle mentre risalgo la valle per lasciare fuori le bruttezze del mondo.
Spero di poter beneficiare sempre di questa sensazione, di questo privilegio...
Questa volta l'avventura è stata anche piuttosto particolare... perchè ho potuto condividerla con due delle tre persone più importanti della mia vita: ramingo e mia mamma!!! :D Saranno stati più di vent'anni che non facevamo una vacanza insieme!
La vita, che strana, a volte offre queste piccole opportunità... vi chiederete che fine ha fatto Alec... beeeehhhh questa volta ha inseguito un ambizioso sogno un po' più lontanuccio del solito... è proprio il caso di dire dagli Appennini alle Ande... il granitico si espande!!! Ma vi racconterà, se vorrà, direttamente lui ;-)

Così dicevo, in previsione dell'assenza di Alec la prima cosa che mi è venuta in mente è stata proprio quella di portare la mamma in Val Maira, dopo dieci anni che gliene parlavo con tanto entusiasmo!
Non stavo più nella pelle, ero emozionatissima all'idea di partire con lei e mostrarle quei luoghi incantati e autentici!!
Poi, approfittando di un po' di ferie, si è intrufolato pure il ramingo che era in astinenza da monti! :lol:
Che bella occasione, anche se prevedevo anche dei bei battibecchi familiari :lol:

In quei giorni abbiamo fatto cose molto tranquille, mia mamma ovviamente non ha l'allenamento e ci siamo accontentate di brevi camminate delle quali ho approfittato per fare tante foto con calma (cosa che stranamente col granitico mi riesce impossibile :twisted:), ma per lei ho riservato solo il meglio: Ussolo, tra chiesette e piloni, Elva (con festa, polenta in piazza e banchetti, mi sono trovata a fare shopping selvaggio a 1600 metri nel comune più alto d'Europa!!! Chi l'avrebbe mai detto! :lol:), Col d'Esischie dove ho scoperto che a mia mamma piace l'alta montagna con alte vette e spazi aperti, lago Resile, Chiappera, Colle Greguri (con avvistamento stambecchi, era tutto calcolato ma ho evitato di parlare della presenza dei quadrupedi finchè non li abbiamo visti coi nostri occhi, per non farla rimanere male nel caso non ci fossero stati, anche perchè più in alto di così non l'avrei portata ed era quindi l'unica occasione per farglieli vedere), la cena dai Grich a San Michele, in una fredda serata dopo che ramingo aveva anche beccato bufera di neve sul Maniglia, poi Pratorotondo, Chialvetta, Viviere, Morinesio, la superba chiesa di Santa Maria di Morinesio, il caffè nel paesino con la sorpresa di vederci offrire un pezzetto di torta al mais e gelatina di ribes che fanno loro (e che abbiamo acquistato) per non parlare dell'eccezionale gelato al genepy della Mascha Parpaja al Preit..., la Gardetta, marmotte e marmottini, la focaccia del mattino a Prazzo, dopo che avevamo già fatto colazione, le ottime cene accompagnate dall'immancabile bottiglia di dolcetto e dagli ottimi salamini comprati a Elva, le letture mentre fuori pioveva, la passeggiata sulla sterrata di Prazzo che in inverno diventa pista da sci di fondo, la Rocca Corna che vegliava notte e giorno su di noi, di fronte alla casa... è stata una vera vacanza piena di piccole cose, quelle che spesso per fare gite più impegnative mi perdo e che sono riuscita a recuperare in gran parte in questi giorni... a volte ci vuole uno stacco così, anzi ci vorrebbe più spesso, siamo stati benissimo e conserverò sempre un prezioso ricordo di questi momenti così belli vissuti in quella casetta. Peccato che una settimana sia troppo poco.... ma lo dico sempre, se dovessi fermarmi un mese lassù giuro che poi non torno più!!!
Ci sarebbero tante cose da dire... ma ora lascerò parlare le foto che ho selezionato per voi tra centinaia... mi piacciono una più dell'altra perciò sarò generosa...

Prazzo sotto la pioggia, ma con il sole...
Image

non può che spuntare un arcobaleno!!
Image

lo stesso spettacolo che non dimenticherò mai di aver visto nella cascata di Stroppia.. :o

Image

e poco dopo ho potuto stringere tra le braccia quest'altra meraviglia di pochi giorni...
Image

insomma le emozioni sono tante in montagna...

tra fiori, baite, animali...

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Febbre alta...

Post by Pazzaura »

Bello... ottime foto, ottime sensazioni, come sempre... =D>

PS: ma vogliamo info del granitico!!! digli di scrivere!!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Febbre alta...

Post by Gheroppa »

Uh che leggo :( mi spiace per Ramingo, quei gg eravamo su anche noi, anzi resta in ballo la ferrata degli Alpini da fare assieme ;) noi abbiamo preso la bufera di neve dal Biv Valmaggia a scendere verso Frere, ma a dire il vero...c'è la siamo goduti in pieno guardandola dai vetri dello stupendo bivacco mangiando pasta al tartufo poco prima :) avevamo cmq gusci rain cover e vestiti pesanti, percui sistemati tipo omini michelin siamo scesi a valle e in un attimo dalla neve che soffiava tipo bufera sull'Everest alla pioggerellina al sole e direi pure all'afa della pianura giu al Grange prima del lariceto finale.
In merito al tuo meraviglioso racconto, si decisamente ci vuole ogni tanto una pausa un rallentamento, se si corre si perdono le sfumature, si perdono i particolari, le desinenze di tutto cosa ci circonda, con la calma i passi posati piano piano uno dietro l'altro si coglie tutto questo e molto altro, si coglie il cambiamento quasi impercettibile della natura, un fiore che ondeggi al vento leggero, una farfalla che scivola fra un fiore e l'altro, avete mai ascoltato il rumore che fa uno scorpione mentre cammina? :) o le sfumature di colore di una lucciola fra l'emissione di luce e l'attimo ddi buio?
Noi andiamo per monti per curare la mente, per rilassare le cellule grigie direi :) ma anche camminare per posti dove il tempo pare essersi fermato, Elva e Chialvetta sono un esempio meraviglioso e quasi unico, credo sia la migliore medicina per la mente che esista, se poi fatto con l'amore dei propri cari penso sia proprio il massimo :)
Pensa che io e la mia compagna ci siamo conosciuti pur abitando a 40km di distanza, ma una cosa quasi assurda che ci accomunava è che avevamo entrambi, datate lo stesso giorno lo stesso mese lo stesso anno!!, delle fotografie quando eravamo piccoli piccoli piccoli sotto le cascate dello Stroppia, lei con suo papa e i suoi e io con la mia famiglia ovviamente, non bastasse ero stato pochi mesi prima al campo baso per 15gg con un gruppo di amici in tenda e lei era passata un fine settimana col suo ragazzo per fare un'escursione, la Val Maira in un certo senso era nel nostro destino assieme al doverci incontrare e unire :).
A dire il vero quest'anno la stiamo un pochetto tradendo.....stiamo esplorando ellero tanaro e prossiamente po, ma Maira trq tu sei sempre il nostor primo amore ;)

Scinty c'è una foto di cui non ricordo proprio, per le altre ho riconsociuto al volo il posto invece:
http://www.quotazero.com/album/albums/u ... C_1051.JPG
Questa mi manca proprio :( oltretutto da presepista questa visione potrebbe essere molto interessante :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Febbre alta...

Post by steop »

wowww belle foto!!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Febbre alta...

Post by gecko »

Fantastico scinty!!! Le mie foto preferite sono quella della marmottina di profilo che sembra mangiucchiare qualcosa, e quella dell'agnellino un vero amore :smt060
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Febbre alta...

Post by lupo della steppa »

bellissima la foto del laghetto con il cielo riflesso : Ok :
...ti capisco quando parli di non tornare più...io l'ho fatto per un paio d'anni perchè mi ero innamorato della val Veny...poi son tornato :pensoso: ...ma se dovessi non ritornare di nuovo,sicuramente lo farei in val Maira :D
p.s. grazie per gli auguri
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Febbre alta...

Post by topo »

Gheroppa wrote: Scinty c'è una foto di cui non ricordo proprio, per le altre ho riconsociuto al volo il posto invece:
http://www.quotazero.com/album/albums/u ... C_1051.JPG
Questa mi manca proprio :( oltretutto da presepista questa visione potrebbe essere molto interessante :)
è il portico che gira tutto intorno al santuario di San Magno

sconfinamento in Val Grana :wink:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Febbre alta...

Post by topo »

la settimana dopo, da quel che ho capito, c'eravamo noi quattro

anche per noi come per voi vacanze di famiglia

che dire, posti splendidi e le tue foto lo testimoniano benissimo :D

mai vista così tant'acqua alle cascate dello stroppia!

comunque, che era un bel po' che non ci andavo, direi che la Val Maira non è rimasta ferma in questi anni

molte case ristrutturate e borgate che mi ricordavo cadenti son diventate dei gioiellini, penso a Gheit per esempio di cui riporti una foto,
tanti bar, locande, taverne
parcheggi fuori dalle frazioni

molta cartellonistica anche per pubblicizzare i percorsi di bassa valle

il sistema di anelli per lo sci di fondo, non so con quali risultati, ma è un bel complesso

in somma, mi pare che, anche nella gentilezza dei commercianti e degli albergatori, il turismo sia arrivato lentamente, ma forse con un migliore consapevolezza, dove la qualità cerca di essere il metro di giudizio e non la quantità.

ma dove son finiti i ruvidi ocitani che ti rifilano la Moretti come birra locale!! :lol:

In tal senso penso di non fare una cattiva cosa nello spendere una buona parola per la gestione dell'Albergo le Marmotte di Accelio nel quale abbiamo soggiornato.
Logisticamente parlando è stata una buona scelta, per una famiglia con due bimbi piccoli come noi, ma la parte migliore è stata la gentilezza della famiglia che amministra l'albergo (peraltro hanno un bambino della stessa età di Lucia che è stato suo compagno in tutti i gioichi del tardo pomeriggio e dopo cena).

Elena visto quant'è bella la valle, ha promesso che mi ci farà ritornare ancora :mrgreen:
Attachments
IMG_0852.JPG
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Febbre alta...

Post by Littletino »

Che bella carrellata di immagini Scinty: hai riassunto tutta la Val Maira in un post.
Una dichiarazione di amore infinito ed eterno. :smt055 :smt055

Meritatissima. : Thumbup :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by Ramingo »

topo wrote:ma dove son finiti i ruvidi ocitani che ti rifilano la Moretti come birra locale!! :lol:
Si sono evoluti, ora commerciano la birra della Val Maira made in Alto Adige :lol: ... appena posso scriverò qualcosa anch'io su questa bellissima vacanza. :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Febbre alta...

Post by Piervi »

Ma che belle foto!!!!
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

: Thanks : a tutti!!! :D
Pazzaura wrote:Bello... ottime foto, ottime sensazioni, come sempre... =D>

PS: ma vogliamo info del granitico!!! digli di scrivere!!
Questa volta, complice il tempo a disposizione, mi sono particolarmente impegnata per le foto :D
Il granitico bisogna pungolarlo, pungolarlo e pungolarlo. Mi sta guardando mentre scrivo, con le mani sulla panza e una certa indifferenza :ahah:
Gheroppa wrote:Pensa che io e la mia compagna ci siamo conosciuti pur abitando a 40km di distanza, ma una cosa quasi assurda che ci accomunava è che avevamo entrambi, datate lo stesso giorno lo stesso mese lo stesso anno!!, delle fotografie quando eravamo piccoli piccoli piccoli sotto le cascate dello Stroppia, lei con suo papa e i suoi e io con la mia famiglia ovviamente, non bastasse ero stato pochi mesi prima al campo baso per 15gg con un gruppo di amici in tenda e lei era passata un fine settimana col suo ragazzo per fare un'escursione, la Val Maira in un certo senso era nel nostro destino assieme al doverci incontrare e unire :).
Che bella storia :D per la foto ti ha risposto topo, sì siamo scesi quando siamo stati al Col d'Esischie. :wink:
topo wrote:comunque, che era un bel po' che non ci andavo, direi che la Val Maira non è rimasta ferma in questi anni

in somma, mi pare che, anche nella gentilezza dei commercianti e degli albergatori, il turismo sia arrivato lentamente, ma forse con un migliore consapevolezza, dove la qualità cerca di essere il metro di giudizio e non la quantità.
: Thumbup : =D> =D>
Littletino wrote:Una dichiarazione di amore infinito ed eterno. :smt055 :smt055
:smt060 pensa che quando ne parlavo, sù con mia mamma, sembrava che parlassi di un fidanzato, date ricordi ed emozioni vividi come in un diario scritto... :o
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Febbre alta...

Post by giobibo »

Inutile, la val Maira non ha rivali : Love : : Love : : Love :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

giobibo wrote:Inutile, la val Maira non ha rivali : Love : : Love : : Love :
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Febbre alta...

Post by scinty »

votate sul sito del FAI per la strada del Vallone di Elva :smt049

http://iluoghidelcuore.it/luoghi/88189" onclick="window.open(this.href);return false;

non saprei dove mettere questo link che merita ben più attenzione... vi rimando alla pagina facebook dove abitanti elvesi e valmairesi :-) invitano a sostenerli votando sul sito del FAI affinchè la strada dell'orrido possa ricevere maggiore considerazione dopo tutte le difficoltà incontrate, in particolare nell'ultimo anno, per il mantenimento e l'apertura della strada rimasta bloccata per molto molto tempo creando non pochi disagi (a chi ci vive, ci lavora ma... anche a chi come noi vi si reca volentieri per godere delle meraviglie del luogo!).

https://www.facebook.com/groups/46204634696/?fref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Febbre alta...

Post by giobibo »

Votate votate votate !!!!!!!!!!!!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”