quiz ....

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Non sarà mica il mitico Monte Prearba ? :risataGrassa:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: quiz ....

Post by steop »

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

le montagne nebbiose : Thumbup :
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote:Non sarà mica il mitico Monte Prearba ? :risataGrassa:
:smt006
Complimenti!!
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: quiz ....

Post by steop »

=D> =D> =D>
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

quiz ....

Post by Ratasuira »

Questo è senza punta, così può partecipare anche Steop 😆Image
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Questo potrebbe essere ... non lo dico ancora :!: Vediamo se qualcuno indovina . :strizzaOcchio::
E' dalle tue parti , vero , Rat ?
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote: E' dalle tue parti , vero , Rat ?
:smt006
Sì esatto
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: quiz ....

Post by steop »

il monte 'ne restera' soltanto uno verde'

:ahah: :ahah:
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: quiz ....

Post by psiconauta »

bello...............cos'è, il Castellermo ? :-k
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Fuochino ... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

Tutti lo sanno ma nessuno lo dice?
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Vabbè , lo dico io . E' il Monte Nero ... vicino al Castellermo . Giusto ? :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ora vediamo chi riconosce questo facile monte , la cui vetta è adornata con una statua di San Giuseppe invece della solita madonnetta ...
xyz.JPG
Ps : non è per steop ... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote:Vabbè , lo dico io . E' il Monte Nero ... vicino al Castellermo . Giusto ? :pensoso:
:smt006
Yes! 👍



Il monte con la statua è il monte Chiappo
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Vabbè , lo dico io . E' il Monte Nero ... vicino al Castellermo . Giusto ? :pensoso:
:smt006
Yes! 👍



Il monte con la statua è il monte Chiappo
: Ok : Risposta esatta !! =D>
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

quiz ....

Post by Ratasuira »

Eccone un altroImage
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: quiz ....

Post by psiconauta »

Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Vabbè , lo dico io . E' il Monte Nero ... vicino al Castellermo . Giusto ? :pensoso:
:smt006
Yes! 👍



Il monte con la statua è il monte Chiappo
ah bravo, belin, è vero!
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: quiz ....

Post by psiconauta »

Ratasuira wrote:Eccone un altroImage
:-k ...Pizzo d'Ormea?
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Eh , sì magari il Pizzo d'Ormea fosse così ....
Questo è una montagna TOP , una di quelle dove non salirò mai ... :pensoso: , the king of stone ! E' un po' nascosto ma è lui ... : Thumbup :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

psiconauta wrote:
Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Vabbè , lo dico io . E' il Monte Nero ... vicino al Castellermo . Giusto ? :pensoso:
:smt006
Yes! 👍



Il monte con la statua è il monte Chiappo
ah bravo, belin, è vero!
In realtà mai stato e mai sentito nominare ma Google fa miracoli 🤣🤣



Il pizzo d'Ormea è così Image
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: quiz ....

Post by psiconauta »

ecossulè, belin ! :risataGrassa:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote:Eh , sì magari il Pizzo d'Ormea fosse così ....
Questo è una montagna TOP , una di quelle dove non salirò mai ... :pensoso: , the king of stone ! E' un po' nascosto ma è lui ... : Thumbup :
:smt006
L'ho fotografato un po' da lontano e con visibilità non proprio ottimale


Vediamo se allargando un po' l'inquadratura è più facileImage
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ratasuira wrote:
psiconauta wrote:
Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Vabbè , lo dico io . E' il Monte Nero ... vicino al Castellermo . Giusto ? :pensoso:
:smt006
Yes! 👍



Il monte con la statua è il monte Chiappo
ah bravo, belin, è vero!
In realtà mai stato e mai sentito nominare ma Google fa miracoli 🤣🤣



Il pizzo d'Ormea è così Image
Il Pizzo d'Ormea è una montagna a cui sono legato ( non come Prometeo , eh ... :risataGrassa: ) e mi fa rabbia vedere arrivare la gente col fuoristrada sino al ripetitore ... :evil1: come nella tua foto.
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Eh , sì magari il Pizzo d'Ormea fosse così ....
Questo è una montagna TOP , una di quelle dove non salirò mai ... :pensoso: , the king of stone ! E' un po' nascosto ma è lui ... : Thumbup :
:smt006
L'ho fotografato un po' da lontano e con visibilità non proprio ottimale


Vediamo se allargando un po' l'inquadratura è più facileImage
Da dove l'hai fatta ? Dalla Cima delle Saline ?
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote:
Ratasuira wrote:
psiconauta wrote:
Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Vabbè , lo dico io . E' il Monte Nero ... vicino al Castellermo . Giusto ? :pensoso:
:smt006
Yes! 👍



Il monte con la statua è il monte Chiappo
ah bravo, belin, è vero!
In realtà mai stato e mai sentito nominare ma Google fa miracoli 🤣🤣



Il pizzo d'Ormea è così Image
Il Pizzo d'Ormea è una montagna a cui sono legato ( non come Prometeo , eh ... :risataGrassa: ) e mi fa rabbia vedere arrivare la gente col fuoristrada sino al ripetitore ... :evil1: come nella tua foto.
:smt006
Sono io quello col fuoristrada....
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote:
Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Eh , sì magari il Pizzo d'Ormea fosse così ....
Questo è una montagna TOP , una di quelle dove non salirò mai ... :pensoso: , the king of stone ! E' un po' nascosto ma è lui ... : Thumbup :
:smt006
L'ho fotografato un po' da lontano e con visibilità non proprio ottimale


Vediamo se allargando un po' l'inquadratura è più facileImage
Da dove l'hai fatta ? Dalla Cima delle Saline ?
No, dal monte Bertrand
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:
Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Eh , sì magari il Pizzo d'Ormea fosse così ....
Questo è una montagna TOP , una di quelle dove non salirò mai ... :pensoso: , the king of stone ! E' un po' nascosto ma è lui ... : Thumbup :
:smt006
L'ho fotografato un po' da lontano e con visibilità non proprio ottimale


Vediamo se allargando un po' l'inquadratura è più facileImage
Da dove l'hai fatta ? Dalla Cima delle Saline ?
No, dal monte Bertrand
Ah , già . Quello in basso a destra è il crinale della Cima di Velega e poi c'è la Cime dell'Eveque ... Adesso che l'hai detto è facile . :imbarazzo: E pensare che ci sono stato un paio di mesi fa...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Rat , se vai col fuoristrada sul Pizzo d'Ormea , vuol dire che ti piace vincere facile ... :diavoletto:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote:Rat , se vai col fuoristrada sul Pizzo d'Ormea , vuol dire che ti piace vincere facile ... :diavoletto:
:smt006
In realtà non sono neanche salito sulla vetta perché 10 minuti dopo che ho scattato la foto come al solito è salita la nebbia e non si vedeva a un palmo dal naso 😞

Ma per quale motivo ti fanno rabbia i fuoristrada in montagna?
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ratasuira wrote:
daniele64 wrote:Rat , se vai col fuoristrada sul Pizzo d'Ormea , vuol dire che ti piace vincere facile ... :diavoletto:
:smt006
In realtà non sono neanche salito sulla vetta perché 10 minuti dopo che ho scattato la foto come al solito è salita la nebbia e non si vedeva a un palmo dal naso 😞

Ma per quale motivo ti fanno rabbia i fuoristrada in montagna?
Non in montagna , sulla cima delle montagne ... :risata: Dal punto di vista " morale " , secondo me sono posti dove si deve arrivare a piedi , faticando il giusto per ottenere in premio la soddisfazione di essere arrivato in vetta . : Thumbup : Poi c' è pure chi ci va in elicottero ... :pensoso: Invece dal punto di vista " ambientale " , le strade che portano sul Pizzo non sono chiuse al traffico con vari divieti di transito ? Secondo me sono chiuse per tutelare l'ambiente che può essere inquinato e rovinato dal passaggio delle ruote di auto e moto , specialmente nell'ultima parte dove la strada non esiste quasi ... Soprattutto per questo sono contrario ad auto e moto in alta montagna .
:smt006
Last edited by daniele64 on Sun Sep 22, 2019 23:19, edited 1 time in total.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: quiz ....

Post by psiconauta »

daniele64 wrote:Non in montagna , sulla cima delle montagne ... :risata:
:lol:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: quiz ....

Post by steop »

Ratasuira wrote: 10 minuti dopo che ho scattato la foto come al solito è salita la nebbia e non si vedeva a un palmo dal naso 😞
ma daiiii :smt107 :smt107 :smt107

chi l'avrebbe mai detto :smt043 :smt043 :smt043 :smt043
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

daniele64 wrote: Non in montagna , sulla cima delle montagne ... :risata: dal punto di vista " morale " , secondo me sono posti dove ci si deve arrivare a piedi , faticando il giusto per ottenere in premio la soddisfazione di essere arrivato in vetta . : Thumbup : Poi c' è pure chi ci va in elicottero ... :pensoso: Invece dal punto di vista " ambientale " , le strade che portano sul Pizzo non sono chiuse al traffico con vari divieti di transito ? Secondo me sono chiuse per tutelare l'ambiente che può essere inquinato e rovinato dal passaggio delle ruote di auto e moto , specialmente nell'ultima parte dove la strada non esiste quasi ... Soprattutto per questo sono contrario ad auto e moto in alta montagna .
:smt006
Capisco e in parte condivido, ma io sono per l'amore libero per la montagna 😄 nel senso che se la passione è andarci in macchina invece che a piedi perché no? Anche quello da soddisfazione, non tutti sono in grado di guidare su certi terreni ed è a suo modo faticoso. Sono comunque rare le montagne in cui si arriva in vetta o quasi con una macchina e per i segni non trovo differenza tra la traccia lasciata dal passaggio a piedi piuttosto che quella lasciata da un mezzo... in ogni caso ce n'è per tutti i gusti, ad esempio a me danno fastidio quelli che arrivati in vetta urlano ma giustamente se vogliono farlo che lo facciano.

Veniamo allo specifico, il Pizzo di Ormea, premetto che per il discorso ambientale io cerco di rispettare l'ambiente nel limite del buonsenso senza essere fanatico, paesaggisticamente quel ripetitore mi dà più fastidio che 100 moto o fuoristrada perché quello c'è sempre, la macchine o moto arrivano e dopo un'ora non si vedono più, per fare manutenzione al ripetitore ci vanno in macchina comunque e dulcis in fundo è stato per anni poligono di tiro militare, quindi per quanti mezzi vi salgano penso che siano nulla in confronto ai colpi d'artiglieria

Ovviamente non voglio avere ragione o convincere nessuno, riporto solamente il mio punto di vista
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: quiz ....

Post by steop »

non ho mai trovato qualcuno che urla in vetta :shock: ..la prossima volta urlero' adrianaaaaa :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: quiz ....

Post by Ratasuira »

steop wrote:non ho mai trovato qualcuno che urla in vetta :shock: ..la prossima volta urlero' adrianaaaaa :mrgreen: :mrgreen:
Io quando non trovo nebbia trovo quelli che urlano, o per l'eco, o tipo sfogo liberatorio o una ragazza in trentino sul Sas d'Adam che ha pensato bene di "intonare" una specie di canzone malinconica\canto tirolese urlata a squarciagola, stonatissima...mi stavano sanguinando le orecchie e l'ha tirata avanti per 10 minuti, roba che i gatti in calore che litigano sono il coro dell'Antoniano in confronto
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ratasuira wrote:
daniele64 wrote: Non in montagna , sulla cima delle montagne ... :risata: dal punto di vista " morale " , secondo me sono posti dove ci si deve arrivare a piedi , faticando il giusto per ottenere in premio la soddisfazione di essere arrivato in vetta . : Thumbup : Poi c' è pure chi ci va in elicottero ... :pensoso: Invece dal punto di vista " ambientale " , le strade che portano sul Pizzo non sono chiuse al traffico con vari divieti di transito ? Secondo me sono chiuse per tutelare l'ambiente che può essere inquinato e rovinato dal passaggio delle ruote di auto e moto , specialmente nell'ultima parte dove la strada non esiste quasi ... Soprattutto per questo sono contrario ad auto e moto in alta montagna .
:smt006
Capisco e in parte condivido, ma io sono per l'amore libero per la montagna 😄 nel senso che se la passione è andarci in macchina invece che a piedi perché no? Anche quello da soddisfazione, non tutti sono in grado di guidare su certi terreni ed è a suo modo faticoso. Sono comunque rare le montagne in cui si arriva in vetta o quasi con una macchina e per i segni non trovo differenza tra la traccia lasciata dal passaggio a piedi piuttosto che quella lasciata da un mezzo... in ogni caso ce n'è per tutti i gusti, ad esempio a me danno fastidio quelli che arrivati in vetta urlano ma giustamente se vogliono farlo che lo facciano.

Veniamo allo specifico, il Pizzo di Ormea, premetto che per il discorso ambientale io cerco di rispettare l'ambiente nel limite del buonsenso senza essere fanatico, paesaggisticamente quel ripetitore mi dà più fastidio che 100 moto o fuoristrada perché quello c'è sempre, la macchine o moto arrivano e dopo un'ora non si vedono più, per fare manutenzione al ripetitore ci vanno in macchina comunque e dulcis in fundo è stato per anni poligono di tiro militare, quindi per quanti mezzi vi salgano penso che siano nulla in confronto ai colpi d'artiglieria

Ovviamente non voglio avere ragione o convincere nessuno, riporto solamente il mio punto di vista
Capisco ma non condivido . Del resto se c'è la strada fin lassù è proprio per la manutenzione di quel ripetitore che dà fastidio sì a tutti , ma che immagino abbia una sua utilità pratica ... :pensoso: E sicuramente il passaggio di moto o auto inquina e danneggia maggiormente il percorso di quello di 100 escursionisti a piedi ... :lol: , sennò perchè i sarebbero i divieti ? Lo so che tu resterai della tua opinione , ma questo è il mio punto di vista ... :strizzaOcchio::
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Ora torniamo al quiz . Questo monte è abbastanza noto e steop dovrebbe averlo almeno sentito nominare ... :risata:
zzz.jpg
Una curiosità . Ha ben 3 croci presso la vetta .
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: quiz ....

Post by steop »

Ratasuira wrote:
steop wrote:non ho mai trovato qualcuno che urla in vetta :shock: ..la prossima volta urlero' adrianaaaaa :mrgreen: :mrgreen:
Io quando non trovo nebbia trovo quelli che urlano, o per l'eco, o tipo sfogo liberatorio o una ragazza in trentino sul Sas d'Adam che ha pensato bene di "intonare" una specie di canzone malinconica\canto tirolese urlata a squarciagola, stonatissima...mi stavano sanguinando le orecchie e l'ha tirata avanti per 10 minuti, roba che i gatti in calore che litigano sono il coro dell'Antoniano in confronto
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma dove lo trovano il fiato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

daniele..non ne ho idea...vedremo se l'ho sentito almeno nominare :risata: :risata: :risata:
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6472
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: quiz ....

Post by daniele64 »

Vi do ancora qualche giorno poi vi do la soluzione ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

quiz ....

Post by Ratasuira »

Puoi anche darla subito, tanto non credo che nessuno indovini più...anche Google ha fallito 😅🤣
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”