Film di Montagna

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Film di Montagna

Post by Alexander »

Ciao a tutti!

Sapete indicarmi qualche bel film di montagna da vedere? Sia commercialate assurde alla Cliff Hanger o Vertical Limit o magari capolavori come Opera Vertical o e soprattutto la Traversata delle alpi di Berhault (legato ma libero) o Metamorfosi ecc...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Bè, nell'ambito delle super boiate Vertical limit ha un posto di riguardo.. :lol:

Un pò di tempo fa poi mi ero scaricato la traversata delle alpi di P.Berhault ... e anche metamorfosi....molto belli davvero.
Sul genere cosa altro posso cercare?

Ora invece dò io un suggerimento...

Himalaya - L'infanzia di un capo
E' un film che mi sono trovato tra le mani per caso...allegato con un numero speciale di meridiani montagne che manco volevo (io cercavo il numero normale sulle marittime..). E' un film che parla di un piccolo popolo himalayano e del suo viaggio...a me è piaciuto, dico davvero.
Non è un film di azione ma un film di vita, di fatica, di gioia...e la montagna c'è, anche se non gioca il ruolo di prima protagonista (o forse si?)

Un pò mi dispiace aver perso di vista quella collana..forse era un modo per avere dei bei dvd su film poco conosciuti ai più e magari molto belli.
Conoscete posti dove si trovano film del genere? :?:

Alive il film sul disastro aereo nelle ande (mi pare) ...anche quello trovo sia un film abbastanza bello, forse non da classificare tra quelli di montagna però qualche collegamento ce lo vedo.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Classico: film di Luis Trenker (collana Capolavori della Vivalda .. ce ne sono parecchi .. ma non tutti xchè il tipo ha prodotto, scritto, diretto ed interpretato + di 100 film :shock: ) .. Montagne Infuocate .. Lettere dall'Engadina ... La Grande Conquista (*****)

Ovviamente ... La morte sospesa

... ma non se era già parlato?

[update] infatti:
viewtopic.php?t=519&highlight=film
Fed7 wrote:- Del grande Patrick: la grande cordata ... ma prima leggi il libro!
- Il più recente (a li vello di ritorno mediatico): la morte sospesa ... anche qui forse sarebbe meglio leggere prima il libro
- storico: la grande conquista - del mitico Luis Trenker (opuure uno degli altri 100 film di cui è stato attore, regista, sceneggiatore e produttore :shock: )
- storico/eroico: "ABIMES" storia della prima invernale sulla Couzy alla N di lavaredo
- moderno: Vertical Miles - Mauro Corona e Mauro "Bubu" Bole in un viaggio "particolare"
- tragico: Terrore sull'Everest - tratto dal best "ARia Sottile"
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

.... :oops: effettivamente ha i ragione.. :oops: ...e quindi sarebbe stato meglio tener tutti insieme... #-o

Va bè, staremo più attenti la volta prossima.. :wink:

Per il resto...già, la morte sospesa...me ne ero dimenticato! :D

senti, ma questi film di cui parli come si recuperano? :?:
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

bade wrote:...

senti, ma questi film di cui parli come si recuperano? :?:
acquistandoli?

www.librerialamontagna.it .. basta telefonare! Loro spediscono in tutta Italia.
oppure
http://www.cdavivalda.it/Products/Film.lasso?nav=n5

tieni presente che a volte vengono allegati a numeri speciali di ALP o Meridiani.
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...mercy!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: FILM MONTAGNA

Post by paolo59 »

Alexander wrote:Ciao a tutti!

Sapete indicarmi qualche bel film di montagna da vedere? Sia commercialate assurde alla Cliff Hanger o Vertical Limit o magari capolavori come Opera Vertical o e soprattutto la Traversata delle alpi di Berhault (legato ma libero) o Metamorfosi ecc...
Non è proprio montagna (intesa come alpinismo) ma molto carino: E' pericoloso sporgersi" con la Destivell che arrampica in Verdon.... 8)
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

film di montagna

Post by bonsai »

un genere un po' di nicchia, tendenzialmente non con grossi interpreti, talvolta arricchito da fotografie e panorami da "urlo"
...... qual'è del genere il vs. preferito ?

.... il mio non è il classico film/documentario di montagna, l'assemblaggio di spettacolari ma discontinue sequenze di arrampicate estreme o il "reportage" da qualche sperduta e dimenticata vallata alpina, bensi' un "canonico" film di produzione americana di un attore/regista che oggi è apprezzato e riconosciuto dalla critica, ma che allora veniva considerato un "bruto tutti muscoli" da trame commerciali, quali i western all'italiana di Leone o i polizieschi di Siegel,
mentre invece già allora aveva intrapreso una personale ricerca in cabina di regia su temi un po' inconsueti per il panorama "hollywoodiano", tra questi c'è il lungometraggio in questione ....... ASSASSINIO SULL'EIGER


Image


"Jonathan Hemlock è un ex killer del controspionaggio americano, nonché valente ex alpinista. Ora è un tranquillo professore di storia dell'arte all'università di Zurigo. Per bisogno di soldi e per vendicare l'amico Harry Black, ucciso da spie avversarie, accetta di ritornare in campo a eliminare i responsabili dell'omicidio. Hemlock entra in azione, implacabile come ai bei tempi e ne liquida due su tre. Dell'ultimo, l'esecutore materiale, sa soltanto che dovrà identificarlo fra tre alpinisti - un austriaco, un francese e un tedesco - e ucciderlo durante un'ascensione sulla terribile parete Nord dell'Eiger"

non so e non credo che sia rimasto "nell'immaginario collettivo", nel mio ........ sicuramente si' :wink:
User avatar
Alex307
Utente Molto Attivo
Posts: 292
Joined: Fri Oct 12, 2007 9:54
Location: Zena-Santusœggiu

Post by Alex307 »

anche "I fiumi di porpora" ha un'atmosfera un po' austera che però mi piace...
Toglietemi tutto...ma non il mio verde!!!
User avatar
paul62
Utente Molto Attivo
Posts: 280
Joined: Mon Jun 26, 2006 19:38
Location: Genova - Bolzaneto

Post by paul62 »

Di assassinio sull'Eiger mi ricordo la protagonista (quella che allena Clint).... chissà perchè? :roll:
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

paul62 wrote:Di assassinio sull'Eiger mi ricordo la protagonista (quella che allena Clint).... chissà perchè? :roll:
....posso immaginare,,,,me la ricordo anch'io :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
paul62
Utente Molto Attivo
Posts: 280
Joined: Mon Jun 26, 2006 19:38
Location: Genova - Bolzaneto

Post by paul62 »

trigi wrote:
paul62 wrote:Di assassinio sull'Eiger mi ricordo la protagonista (quella che allena Clint).... chissà perchè? :roll:
....posso immaginare,,,,me la ricordo anch'io :wink:
Se l'avessimo avuta davanti nella gita di oggi, come il mitico Clint, avremmo battuto tutti i record di salita! :lol:

Il film è carino, quando l'ho visto la prima volta non avevo idea di come fosse la nord dell'Eiger, ero rimasto veramente impressionato.
La presenza di Clint è fondamentale, comunque la parte alpinistica riguarda solo la parte finale.
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
vecchiounno
Matricola
Posts: 24
Joined: Thu Aug 09, 2007 18:19
Location: Liguria

Post by vecchiounno »

Non so se c'entra con la discussione di questo topic ma volevo consigliare la visione di un bellissimo film ambientato nella valli occitane(valle Maira per la precisione) fatto da un bravo esordiente regista,tale Giorgio Diritti.
il film si intitola "Il vento fa il suo giro".
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

vecchiounno wrote:Non so se c'entra con la discussione di questo topic ma volevo consigliare la visione di un bellissimo film ambientato nella valli occitane(valle Maira per la precisione) fatto da un bravo esordiente regista,tale Giorgio Diritti.
il film si intitola "Il vento fa il suo giro".
eccome se c'entra, non sono ancora riuscito a vederlo, pur girato in Valmaira è uscito sui canali cinematografici nazionali .....
beh, come genere credo sia un po' diverso da "la sanction" ......
vecchiounno
Matricola
Posts: 24
Joined: Thu Aug 09, 2007 18:19
Location: Liguria

Post by vecchiounno »

Si è parecchio diverso!in questo film la montagna viene "trattata" in modo diverso.La storia è bella,è parlato in lingua occitana e la colonna sonora è bella.
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

vecchiounno wrote:Si è parecchio diverso!in questo film la montagna viene "trattata" in modo diverso.La storia è bella,è parlato in lingua occitana e la colonna sonora è bella.
bene .... sicuramente lo andro' a vedere ..... poi ti dico :wink:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Su questo film c'è un topic intero su "mondo montagna" :D
Sono mesi che continuo a consigliarlo perchè secondo me è BELLISSIMO e nessuno mi c**a....................... :D
Se vogliamo parlarne passiamo pure all'altro topic grazie :D
Ciao.
Belin !
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

granpasso wrote:Su questo film c'è un topic intero su "mondo montagna" :D
Sono mesi che continuo a consigliarlo perchè secondo me è BELLISSIMO e nessuno mi c**a....................... :D
Se vogliamo parlarne passiamo pure all'altro topic grazie :D
Ciao.
... veramente avevo chiesto a chi voleva esprimere un proprio parere il film preferito del genere dedicato alla montagna,
qualcuno ha espresso il suo di parere e di conseguenza se ne parla ......per quanto mi riguarda va bene cosi', per questo come per altri titoli, anzi spero anche si continui ......

non ho seguito il topic che riporti, magari vado a vedere ......
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

sul film proposto da vecchiounno "il vento fa il suo giro" ci sono pareri e commenti su un altro topic di questo stesso forum
per chi è interessato :
viewtopic.php?t=1988 :wink:
User avatar
paul62
Utente Molto Attivo
Posts: 280
Joined: Mon Jun 26, 2006 19:38
Location: Genova - Bolzaneto

Post by paul62 »

Visto che se ne è parlato in questo topic, segnalo che stasera su Rete4 alle 23.30 sarà trasmesso Assassinio sull'Eiger.
Buona visione! :wink:
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
User avatar
winni
Quotazerino
Posts: 571
Joined: Sun Jan 29, 2006 17:27
Location: genova

Post by winni »

Mi toccherà vedere rete4 tutta disturbata perche il digitale terrestre per mediaset è ko.
Pare che il berlusca abbia cambiato frequenze x le sue reti e finche il tecnico non mi finisce le ferie.
PATIRE PATIRE SEMPRE PATIRE. :D :D :D :D
User avatar
paul62
Utente Molto Attivo
Posts: 280
Joined: Mon Jun 26, 2006 19:38
Location: Genova - Bolzaneto

Post by paul62 »

winni wrote:Mi toccherà vedere rete4 tutta disturbata perche il digitale terrestre per mediaset è ko.
Pare che il berlusca abbia cambiato frequenze x le sue reti e finche il tecnico non mi finisce le ferie.
PATIRE PATIRE SEMPRE PATIRE. :D :D :D :D
devi risintonizzare con il telecomando le frequenze... prova! :wink:
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Post by nuvoletta »

Mi rendo conto che ne parlavate nel 2006.
Oggi su skycinemamania (mi pare) hanno dato la morte sospesa, che ho rivisto con gran piacere. E' prevista una replica il 1 ottobre verso le 5 di mattina :wink:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Proprio ieri assieme a Peter abbiamo visto "everest 1982" storia della spedizione canadese alla montagna. Film tv in dvd (due episodi assieme) da blockbuster. Americanata con tutti i difetti del genere buona per una serata in compagnia. Visione piacevole.
Ciao.
Belin !
User avatar
wave82
Utente di Quotazero
Posts: 80
Joined: Sun Apr 11, 2010 13:02

film di montagna

Post by wave82 »

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha visto dei film di montagna e si ricorda il titolo....
Ad esempio vertical limit, o a mio parere molto piu`bello touching to the void.....
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: film di montagna

Post by scinty »

qui

viewtopic.php?f=9&t=519&p=164166&hilit= ... na#p164166" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui

viewtopic.php?f=9&t=890&hilit=film+di+montagna" onclick="window.open(this.href);return false;

se ne parla :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
wave82
Utente di Quotazero
Posts: 80
Joined: Sun Apr 11, 2010 13:02

Re: film di montagna

Post by wave82 »

: Oops :
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: film di montagna

Post by scinty »

wave82 wrote:: Oops :
tranquillo :strizzaOcchio:: Pazzaura può unire magari tutti i topic :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Marco S.
Quotazerino doc
Posts: 1785
Joined: Tue Jul 21, 2009 16:09
Location: Biella e Milano, per ora
Contact:

Re: film di montagna

Post by Marco S. »

..E "Assassinio sull'Eiger"?

...E (ora mi sparano) "Cliffhanger"?

..E "Caccia selvaggia" con Charles Bronson che ciaspola ciaspola ciaspola alla volta del Canada per salvarsi dalle orde barbariche che vorrebbero impagliarlo sopra il caminetto? :D :D

Indovinate quale sia il mio preferito dei tre e vincerete un favoloso premio.
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: film di montagna

Post by Sub-Comandante »

Marco S. wrote:..E "Assassinio sull'Eiger"?
questo mi piacerebbe vederlo :!:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: film di montagna

Post by Ago »

Marco S. wrote:Indovinate quale sia il mio preferito dei tre e vincerete un favoloso premio.
Tra questi non saprei, ma, non so bene perchè, credo ti possa piacere: "Cinque giorni, un'estate"
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: film di montagna

Post by Alec »

Ago wrote:
Marco S. wrote:Indovinate quale sia il mio preferito dei tre e vincerete un favoloso premio.
Tra questi non saprei, ma, non so bene perchè, credo ti possa piacere: "Cinque giorni, un'estate"
molto bello

menzione speciale anche per "the mountain" che ho visto recentemente con la scinty e ramingo
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Marco S.
Quotazerino doc
Posts: 1785
Joined: Tue Jul 21, 2009 16:09
Location: Biella e Milano, per ora
Contact:

Re: film di montagna

Post by Marco S. »

Orpo, non l'ho mai visto!


Il mio preferito era Assassinio sull'Eiger... :D :D

"Vertical Limit", che mi sovviene solo ora, non mi è piaciuto molto. La nitroglicerina negli zaini. L'eroe che salta il super crepaccio atterrando con le due picche per salvare la sorella. Lo stereotipatissimo miliardario arrogante e malvagio che vuol salvarsi sulla pelle degli altri. Insomma, il dover ricondurre anche la montagna alla solita stupidissima lotta tra bene e male che ci propinano da sempre in libri, film e spettacoli.. l'idea che ovunque debba esserci per forza un buono ed un cattivo. Il lieto fine.

Invece erano belle alcune inquadrature (di montagna) e l'apertura iniziale con il leopardo delle nevi.. sempre secondo me, s'intende. Non critico le riprese ma la trama, l'idea di fondo.

Altro film-documentario stupendo, ora che ci penso, è Everest 1996. Ricordate?
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: film di montagna

Post by Sub-Comandante »

Marco S. wrote:Orpo, non l'ho mai visto!


Il mio preferito era Assassinio sull'Eiger... :D :D

"Vertical Limit", che mi sovviene solo ora, non mi è piaciuto molto. La nitroglicerina negli zaini. L'eroe che salta il super crepaccio atterrando con le due picche per salvare la sorella. Lo stereotipatissimo miliardario arrogante e malvagio che vuol salvarsi sulla pelle degli altri. Insomma, il dover ricondurre anche la montagna alla solita stupidissima lotta tra bene e male che ci propinano da sempre in libri, film e spettacoli.. l'idea che ovunque debba esserci per forza un buono ed un cattivo. Il lieto fine.

Invece erano belle alcune inquadrature (di montagna) e l'apertura iniziale con il leopardo delle nevi.. sempre secondo me, s'intende. Non critico le riprese ma la trama, l'idea di fondo.

Altro film-documentario stupendo, ora che ci penso, è Everest 1996. Ricordate?
Quoto, "Vertical limit" è uno dei peggiori film di montagna, la scena iniziale poi è completamente fuori da ogni realtà ipotizzabile...
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Marco S.
Quotazerino doc
Posts: 1785
Joined: Tue Jul 21, 2009 16:09
Location: Biella e Milano, per ora
Contact:

Re: film di montagna

Post by Marco S. »

..quella in cui il reporter si frattura orribilmente la gamba correndo sulle rocce?


Al solo pensarci, i miei legamenti gemono per il terrore...
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: film di montagna

Post by Sub-Comandante »

Marco S. wrote:..quella in cui il reporter si frattura orribilmente la gamba correndo sulle rocce?


Al solo pensarci, i miei legamenti gemono per il terrore...
quella è la seconda! :strizzaOcchio::
mi riferisco alla scena sulla big wall dove il ragazzo taglia la corda del padre perchè un friend non avrebbe mai tenuto... friend che per la cronaca ha tenuto in caduta 5 persone ma inspiegabilmente non può tenerne tre in modo statico... :roll:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Marco S.
Quotazerino doc
Posts: 1785
Joined: Tue Jul 21, 2009 16:09
Location: Biella e Milano, per ora
Contact:

Re: film di montagna

Post by Marco S. »

Ah! avevo rimosso.. agghiacciante...! :shock:

Ma questa scena mi fa venire in mente un altro film, in minima parte inerente... Tom Cruise che fa disintegrare i suoi occhiali ne "Mission: Impossible"... dov'era?? :D
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
guido
Utente Molto Attivo
Posts: 375
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:09
Location: Gavi (AL)

Re: film di montagna

Post by guido »

un bel film secondo me è "EVEREST", parla della spedizione canadese all' everest del 1982, anke li ovviamente è un pò romanzato, però nn è male..
CAI Novi Ligure
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: film di montagna

Post by Sub-Comandante »

Marco S. wrote:Ah! avevo rimosso.. agghiacciante...! :shock:

Ma questa scena mi fa venire in mente un altro film, in minima parte inerente... Tom Cruise che fa disintegrare i suoi occhiali ne "Mission: Impossible"... dov'era?? :D
se non sbaglio è in "Mission: impossible 2", scala in libera, scivola ma rimane appeso e completa la via! :risata:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Marco S.
Quotazerino doc
Posts: 1785
Joined: Tue Jul 21, 2009 16:09
Location: Biella e Milano, per ora
Contact:

Re: film di montagna

Post by Marco S. »

Non ho mai visto Everest 1982... dopo vado a cercare qualche informazione.. :D

Bello questo topic, abbiamo rastrellato almeno una decina di titoli!
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”