anello passo teglia - passo mezzaluna

Moderator: Moderatori

User avatar
dani
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Thu Dec 11, 2008 10:24

anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by dani »

ecco un altro bel giro , noi lo abbiamo fatto con le ciaspole. All' inizio doveva essere una passeggiatina nn troppo lunga, poi complice la giornata (stupenda) 8) e la neve (in certi tratti immacolata) :lol: , ci siamo fatti prendere dalla voglia...
il primo tratto lungo la strada








Image

.. :( un pò di ostacoli..

Image

eccoci a passo teglia
Image

e dopo un tratto in cresta
Image

arriviamo al "sotto di S. Lorenzo" dove si trova un menhir e un altare sacrificale (ora ricoperto dalla neve)
Image

:lol:l siamo quasi al passo della MezzalunaImage

inizia la discesa...
Image

il ritorno in mezzo alla faggeta....

Alla prossima!! :D :D
Last edited by dani on Tue Jan 13, 2009 14:32, edited 1 time in total.
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Post by FRANKIE@ »

Bel giro =D> , in posti che conosco bene, ma solo in veste primaverile o autunnale (in estate fa troppo caldo).

Dove avete lasciato la macchina alla partenza?

Trovato ghiaccio nel ritorno in mezzo al bosco?

Complimenti, ci faccio un pensierino nel caso decidessimo per una escursione in neve :wink:


Ciao


FRANKIE@
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ma hai messo i link alle miniature.....

Complimenti per la gita :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
dani
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Thu Dec 11, 2008 10:24

Post by dani »

Pazzaura wrote:Ma hai messo i link alle miniature.....
:oops: :oops: si ...mi sono accorta e ho corretto...
User avatar
dani
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Thu Dec 11, 2008 10:24

Post by dani »

FRANKIE@ wrote:Dove avete lasciato la macchina alla partenza?
ciao, siamo saliti da S. Bernardo di Conio e abbiamo parcheggiato nella curva dove c'è il bivio per passo teglia (c'era una fontana). Non ti puoi sbagliare:c'è il muro di neve!!! :D
p.s. niente ghiaccio nel bosco
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Che bei posticini... ma non ho capito dove sono :oops: :oops: :oops:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

scinty wrote:Che bei posticini... ma non ho capito dove sono :oops: :oops: :oops:
sopra imperia, non lontano da pantasina!
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Sopra ad Imperia; Conio è famoso per i suoi fagioli, :smt118 ecco perchè conosco la zona :wink:

Bel giro, complimenti!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Molto bella la foto del tratto in cresta
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

uhm..mi pareva che ci fosse un altro topic con le foto primaverili del menhir, ma magari mi sbaglio
comunque per andare li, son passata da passo teglia, quindi ce sta : Thumbup :

allora ciaspolata del 4.2.18
da passo teglia per cima donzella

come al solito le foto sono dall'ultima alla prima :risataGrassa: :risataGrassa: e commenti sulle foto
Attachments
forse qualche nuvoletta c'e'
forse qualche nuvoletta c'e'
P_20180204_121054.jpg
P_20180204_120938.jpg
P_20180204_115732.jpg
P_20180204_113328.jpg
questo sarebbe l'altare sacrificale, non mi ricordavo fosse pieno di neve, comunque se volete posso recampare una foto fatta anni e anni fa d'estate..comunque e' un cubo con coppa raccolta liquidi e canale di scolo, se ricordo bene
questo sarebbe l'altare sacrificale, non mi ricordavo fosse pieno di neve, comunque se volete posso recampare una foto fatta anni e anni fa d'estate..comunque e' un cubo con coppa raccolta liquidi e canale di scolo, se ricordo bene
testimonio che le foto sono mie :P
testimonio che le foto sono mie :P
non so cosa sia..
non so cosa sia..
tracce di lepre
tracce di lepre
la macchina si lascia qui
la macchina si lascia qui
Last edited by steop on Fri Mar 08, 2019 23:20, edited 1 time in total.
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

proseguo..

le foto delle tracce di lupo le ho messe anche nel topic sui lupi
Attachments
sempre lui, ma piu' pittoresco
sempre lui, ma piu' pittoresco
ecco il menhir
ecco il menhir
giusto per capire dove siamo
giusto per capire dove siamo
guarda di la'
guarda di la'
in cima
in cima
eh devo arrivare fino la'..
eh devo arrivare fino la'..
sto salendo o sto svenendo?
sto salendo o sto svenendo?
il bivio..
il bivio..
P_20180204_123617.jpg
tracce di lupo
tracce di lupo
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

ok direi basta :risataGrassa: :risataGrassa:
Attachments
un buco
un buco
P_20180204_155716.jpg
pac man e nessuno ne parla..
pac man e nessuno ne parla..
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

steop wrote:
Image
ma questo sarebbe quello che chiamano "Menhir di Triora"? :paranoid:

bello il pac-man :D mi piacerebbe vederlo........non hai una foto senza neve?

e il buco? :D cos'é? :-k
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

il pac man senza neve non credo, perche' da li' penso di non esserci mai passata (tipo 20 anni fa avevamo trovato l'altare con dei miei amici, poi ci son tornata l'anno scorso con la guida e ho visto il menhir) comunque poi ci gurado, se recampo i vecchi cd

il buco, non ricordo che ipotesi avessimo fatto,forse che fosse una specie di pozzo

il menhir di triora non l 'ho mai sentito nominare :risataGrassa: :risataGrassa:
questo e' a s. lorenzo. puo' darsi che sia chiamato cosi', perche' la zona e' quella, ma ce ne sono altri in giro, tra cui uno messo in diagonale
Attachments
il pac man nel suo habitat
il pac man nel suo habitat
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

steop wrote:il pac man senza neve non credo, perche' da li' penso di non esserci mai passata (tipo 20 anni fa avevamo trovato l'altare con dei miei amici, poi ci son tornata l'anno scorso con la guida e ho visto il menhir) comunque poi ci gurado, se recampo i vecchi cd

il buco, non ricordo che ipotesi avessimo fatto,forse che fosse una specie di pozzo

il menhir di triora non l 'ho mai sentito nominare :risataGrassa: :risataGrassa:
questo e' a s. lorenzo. puo' darsi che sia chiamato cosi', perche' la zona e' quella, ma ce ne sono altri in giro, tra cui uno messo in diagonale
ecco no, forse è di quello in diagonale che ho visto una foto con didascalia menhir di triora

ma il pacman mi fa ammazzare, non hai le coordinate ? :P
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by Ratasuira »

Quello che non sai cosa sia è una lapide in memoria di un cacciatore morto nei dintorni per un incidente di caccia

Ma quindi al Passo della teglia si più salire in macchina anche in inverno nonostante tutti i cartelli di divieto? Ci sono sia al bivio da San Bernardo di Conio che al bivio per RezzoImage
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

psiconauta wrote:
ecco no, forse è di quello in diagonale che ho visto una foto con didascalia menhir di triora

ma il pacman mi fa ammazzare, non hai le coordinate ? :P
quello diagonale penso sia piu' famoso, ma mai visto pure quello
sarebbe carino andarci, ce n'e' anche diversi verso ventimiglia
ma anche li ci sono diatribe, perche' alla fine alcuni non sono veri menhir ecc

le coordinate di pacman... ah certo a me le chiedi ahahah se vuoi ti metto la foto prima e quella dopo :risataGrassa: :risataGrassa: tanto hai visto con che frequenza fotografo :risata: :risata: (ok l'ho scattata dopo il menhir)

ratasuira grazie si immaginavo una cosa del genere, ma in quel posto ci stavamo mettendo le ciaspole e quindi non mi ero avvicinata

riguardo la macchina non ho idea :lol: :lol: ricordo solo che la guida era senza catene e gomme per la neve quindi vedendo la quantita' di neve fa..vabe' se non posso salire cambiamo itinerario #-o #-o
cartelli di divieto non li ricordo. forse c'era una sbarra dove abbiamo parcheggiato, ma proprio non mi ricordo
siamo saliti da molini, questo son abbastanza sicura perche' al ritorno ho comprato il pane caldo, che il forno di molini non sapevo dove fosse (mentre quello di triora si)


edit
sto stalkerando il profilo fb di quelli che erano con me quel giorno, vedo se trovo info utili..
allora l'altare si chiama Altare sacrificale del Ciotto di San Lorenzo
nella mia foto fatta dalla cime che ho commentato con 'guarda di la' si dovrebbero vedere le alpi marittime e il saccarello
nella foto 'in cima' c'e' il carmo dei brocchi
ah ma il menhir che ho visto io e' quello diagonale :lol: :lol: :lol: ma dalla prospettiva delle mie foto sembra dritto e ovviamente dal vivo non me lo ricordo :risata: :risata: (ecco adesso sapete perche' non posto mai nulla delle escursioni :p :p :p :p ) Menir del Ciotto di San Lorenzo
e niente, il pac man l'ho visto solo io :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

steop wrote:
psiconauta wrote:
ecco no, forse è di quello in diagonale che ho visto una foto con didascalia menhir di triora

ma il pacman mi fa ammazzare, non hai le coordinate ? :P
quello diagonale penso sia piu' famoso, ma mai visto pure quello
sarebbe carino andarci, ce n'e' anche diversi verso ventimiglia
ma anche li ci sono diatribe, perche' alla fine alcuni non sono veri menhir ecc

le coordinate di pacman... ah certo a me le chiedi ahahah se vuoi ti metto la foto prima e quella dopo :risataGrassa: :risataGrassa: tanto hai visto con che frequenza fotografo :risata: :risata: (ok l'ho scattata dopo il menhir)

ratasuira grazie si immaginavo una cosa del genere, ma in quel posto ci stavamo mettendo le ciaspole e quindi non mi ero avvicinata

riguardo la macchina non ho idea :lol: :lol: ricordo solo che la guida era senza catene e gomme per la neve quindi vedendo la quantita' di neve fa..vabe' se non posso salire cambiamo itinerario #-o #-o
cartelli di divieto non li ricordo. forse c'era una sbarra dove abbiamo parcheggiato, ma proprio non mi ricordo
siamo saliti da molini, questo son abbastanza sicura perche' al ritorno ho comprato il pane caldo, che il forno di molini non sapevo dove fosse (mentre quello di triora si)


edit
sto stalkerando il profilo fb di quelli che erano con me quel giorno, vedo se trovo info utili..
allora l'altare si chiama Altare sacrificale del Ciotto di San Lorenzo
nella mia foto fatta dalla cime che ho commentato con 'guarda di la' si dovrebbero vedere le alpi marittime e il saccarello
nella foto 'in cima' c'e' il carmo dei brocchi
ah ma il menhir che ho visto io e' quello diagonale :lol: :lol: :lol: ma dalla prospettiva delle mie foto sembra dritto e ovviamente dal vivo non me lo ricordo :risata: :risata: (ecco adesso sapete perche' non posto mai nulla delle escursioni :p :p :p :p ) Menir del Ciotto di San Lorenzo
e niente, il pac man l'ho visto solo io :risataGrassa: :risataGrassa:
cioè, hai raddrizzato un menhir ? :-k
cos'è, hai dei poteri strani ? 8)

comunque, sarebbe questo ? (perchè tra la neve e i tuoi poteri, in effetti....)
Image

in ogni caso, altare sacrificale, menhir, pac-man, passo della mezzaluna......il percorso comincia a delinearsi.... :lol:

ma non ho capito il giro, nonostante le tue indicazioni precisissime......................sei salita dal Passo della Teglia e sei rientrata a Molini?

comunque se continui a pensare che
sarebbe carino andarci
magari si può tentare di organizzare qualcosa...
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

anche la stele in memoria è sospetta, eh........

comunque in rete ho trovato questo:

http://archeonervia.blogspot.com/2015/1 ... olini.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e pure

http://www.archaeoastronomy.it/pietrafitta.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

questo ultimo lo leggo con calma...

non mi pare si parli del pac-man, comunque.... :D
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

eh si io raddrizzo tutto menhir e ben altro :ahah: :ahah: :ahah:
no allora io gli ho fatto le foto solo da li, non so perche' non gli sono piu' andata piu' vicino
e dalla prospettiva delle mie foto, non si vede che in realta' e' inclinato in avanti
quindi e' come se io lo avessi fotografato alla sinistra della tua foto

la macchina l'abbiamo lasciata li da qualche parte per strada poi siamo passati dalla teglia e saliti su una cima a muzzo (ci hanno detto poi che era il donzella, non mi ricordo perche' eravamo saliti li) poi siamo scesi e abbiamo fatto credo un'altra strada per vedere il menhir
e poi siam tornati alle macchine
ho specificato che siamo passati per molini (in auto) perche' ho pensato magari ratasuira c'e' arrivato da levante, quindi ha fatto un'altra strada (dato che non guido le strade dell'entroterra sono un mistero per me :risata: :risata: )

aspettate che vi copio il programma dell'escurione

Domenica 4 febbraio Liguria da Scoprire propone una ciaspolata diurna fino al Monte Monega. Si salirà in auto attraverso la strada panoramica fino al passo della Teglia, dove ci si inoltrerà nella fittissima faggeta percorrendo una bella mulattiera, quasi in piano, per arrivare alla magica conca del Sotto di San Lorenzo, una dolina dove in tempi antichissimi si celebravano riti religiosi; una coppella ed un menhir ne sono i muti testimoni. Si proseguirà per il Passo della Mezzaluna, da qui si salirà verso Passo Pian Latte e quindi alla vetta del Monte Monega, da dove la vista spazierà dal mare ai monti.

Ritrovo: ore 8:15 davanti alla stazione di Taggia , oppure alle ore 9:15 al passo Teglia

Difficoltà: E – Dislivello: 600 metri – Distanza: 12 km – Tempo di percorrenza: 6 ore

e non chiedetemi perche' siamo finiti al donzella invece che al monega (forse avevamo fatto tardi o avevamo fatto una deviazione per cui era piu' vicino l'altro monte o il monega era troppo basso e volevano farmi schiattare sul donzella :mrgreen: :mrgreen: )

edit
psiconauta wrote:anche la stele in memoria è sospetta, eh........

comunque in rete ho trovato questo:

http://archeonervia.blogspot.com/2015/1 ... olini.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e pure

http://www.archaeoastronomy.it/pietrafitta.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

questo ultimo lo leggo con calma...

non mi pare si parli del pac-man, comunque.... :D
grazie dei link dopo li guardo
no il pac man credo di averlo notato solo io
la guida non se n'e' uscita con un 'alla vostra destra invece pacman' :ahah:
Last edited by steop on Sat Mar 09, 2019 19:49, edited 1 time in total.
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

allora ste foto di sti cosi sono sfigati...
mi sono spulciata tutti i cd di decenni fa (correva l'anno 2005)..e nelle mie foto non c'e' sto altare,il che e' mooolto strano, perche' ricordo di avergliene fatte millemila
vi metto qui 2 foto fatte da una mia amica, in cui c'e' solo il particolare della coppella
in quelle intere c'erano sopra due miei amici che si prendevano a bastonate..quindi per la privacy non le metto :risataGrassa:
e nel cd di foto di un altro mio amico, nulla, nei posti in cui dovrebbero esserci le foto dell'altare mi da errore #-o #-o
poi provo a vedere dove possano essere finite ste foto,magari se recupero l'album delle foto stampate,ma ne dubito
quella volta c'eravamo arrivati dal carmo di brocco e nelle foto il pacman non c'e' :risataGrassa:
Attachments
115_1563_r1.jpg
115_1563.JPG
Last edited by steop on Sat Mar 09, 2019 19:57, edited 1 time in total.
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by Ratasuira »

Si, io sono salito da Pieve di Teco, poi Colle San Bartolomeo, San Bernardo di Conio, bivio per Rezzo, passo della Teglia...tradotto: dall'altra parte rispetto a dove siete saliti voi
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by daniele64 »

Vi posto qualche foto che ho fatto alcuni anni fa :
questo è il Sotto di San Lorenzo , il prato presso il quale si trovano l' altare ed il menhir , oltre ad una serie di antichi recinti di pietra
Sotto di San Lorenzo
Sotto di San Lorenzo
questo è l' altare con coppella
altare
altare
e queste sono due foto del menhir , che è alto circa un metro e mezzo e sta sul crinale ad un centinaio di metri dal sentiero principale
menhir
menhir
menhir
menhir
Il pacman io non l'ho proprio notato , e sì che c'ho giocato per anni .... :risataGrassa:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

evabeh vi ci portero' allora : Thumbup : :risata: :risata:

belle foto : Thumbup :
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

steop wrote:nei posti in cui dovrebbero esserci le foto dell'altare mi da errore
:smt107 Image
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

eggia', evidentemente, data la sacralita' del loco, le foto si autodistruggono col tempo :smt102 :smt036
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by luga »

interessanti tutte le info e le foto, ed interessante il fatto che gran parte delle coppelle su scala mondiale sembrano concentrate nelle alpi piemontesi
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

liguri 8)
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

Oua chi..... :pensoso: :risataGrassa:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by daniele64 »

luga wrote:interessanti tutte le info e le foto, ed interessante il fatto che gran parte delle coppelle su scala mondiale sembrano concentrate nelle alpi piemontesi
E' vero , tra Piemonte e Liguria ce ne sono tante , ma pure in Lombardia ( ad esempio nella celebre Val Camonica ! ) in Toscana e nelle Marche ce ne sono in quantità ...

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by luga »

sì, qualcuna anche al di fuori delle Alpi, ma molte meno in proporzione
User avatar
resina65
Utente Attivo
Posts: 119
Joined: Tue Sep 15, 2009 9:26
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by resina65 »

Ratasuira wrote:Si, io sono salito da Pieve di Teco, poi Colle San Bartolomeo, San Bernardo di Conio, bivio per Rezzo, passo della Teglia...tradotto: dall'altra parte rispetto a dove siete saliti voi
per ricapitolare la viabilità:

ufficialmente c'è cartello di divieto di transito subito dopo l'abitato di Rezzo .... (a proprio rischio e pericolo si passa anche se la strada senza un minimo di manutenzione non resisterà a lungo)
cartello di divieto anche per il Passo Teglia proprio in corrispondenza del bivio dopo l'abitato di San Bernardo di Conio (al passo Teglia alcune macchine erano presenti quindi ne deduco che la strada sia comunque percorribile)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by daniele64 »

Io sono stato al Passo della Teglia sabato scorso passando da San Bernardo di Conio . La strada è percorribile senza alcuna difficoltà , però è presente un cartello di divieto di transito alla deviazione che sale verso il passo . :evil1: Direi che ho incontrato anche un buon numero di auto ... :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
resina65
Utente Attivo
Posts: 119
Joined: Tue Sep 15, 2009 9:26
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by resina65 »

ho solo aggiornato la "viabilità" in modo che ognuno sia consapevole dell'eventuale multa (purtroppo non ci sarebbe da stupirci: mi hanno segnalato multe sulla strada che collega Nava a San Bernardo di Mendatica dove pare esista il divieto anche li) o problematiche che possono sorgere in caso di incidente o simile.... :angry1:
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

ma divieto di transito perchè ? :-k

:-k


.....è una domanda stupida ? :paranoid: :lol:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by Ratasuira »

psiconauta wrote:ma divieto di transito perchè ? :-k

:-k


.....è una domanda stupida ? :paranoid: :lol:
Perché le strade sono in pessime condizioni, dissestate, con presenza di frane e oltrettutto non vengono sgomberate dalla neve né cosparse di sale, quindi per pararsi le chiappe ci schiaffano un bel divieto e chi transita lo fa a suo rischio e pericolo... in più se ci scappa qualche multa sono soldi che entrano, così una strada da sistemare invece che essere un costo diventa una risorsa

(mi limito alla considerazione oggettiva, senza commentare ulteriormente, perché sennò si apre un libro che non finisce più, ma non è questo il posto e sinceramente non ho voglia di farmi del sangue marcio)
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

ti hanno fatto una multa?
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by Ratasuira »

steop wrote:ti hanno fatto una multa?
No no 😅
È che quando vedo le situazioni "all'italiana" mi parte il mugugno molesto, quindi evito 🤣
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by steop »

ah ok :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: anello passo teglia - passo mezzaluna

Post by psiconauta »

Ratasuira wrote:
psiconauta wrote:ma divieto di transito perchè ? :-k

:-k


.....è una domanda stupida ? :paranoid: :lol:
Perché le strade sono in pessime condizioni, dissestate, con presenza di frane e oltrettutto non vengono sgomberate dalla neve né cosparse di sale, quindi per pararsi le chiappe ci schiaffano un bel divieto e chi transita lo fa a suo rischio e pericolo... in più se ci scappa qualche multa sono soldi che entrano, così una strada da sistemare invece che essere un costo diventa una risorsa

(mi limito alla considerazione oggettiva, senza commentare ulteriormente, perché sennò si apre un libro che non finisce più, ma non è questo il posto e sinceramente non ho voglia di farmi del sangue marcio)
aaahhhhhhhhhhhhhhhhh ok. :roll:

quindi c'è un'ordinanza del sindaco ?

l'ordinanza è riportata sul cartello ?

ci sono avvisi in entrambe le direzioni ?


:-k sennò :smt102
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
Post Reply

Return to “Escursionismo”