Maurizio Zanolla "Manolo" a Genova

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Maurizio Zanolla "Manolo" a Genova

Post by mazzysan »

Domenica 18 gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro della Gioventù in via Cesarea a Genova, saranno presentati i corsi di alpinismo 2009 del CAI ULE, scuola E. Dellagiacoma.
Considerato che quest'anno ricorre il 30° anniversario della Scuola di alpinismo, abbiamo pensato... in grande.
Quindi ci siamo assicurati la presenza di Maurizio Manolla, in arte Manolo o il Mago, arrampicatore di altissimo livello, del quale si può trovare ovunque sulla rete e non solo.
Conosciamo Manolo come persona disponibile e molto simpatica, semplice e divertente. Speriamo quindi in una serata di "pace con l'Alpe", piuttosto che di "lotta" con la stessa :wink: .
Contiamo in una grande presenza di appassionati, rigorosamente anche ... no limits :!:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

:smt038 :smt038 :smt038
Bravi!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Mi associo :smt038 :smt038 :smt038
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Io spero proprio di riuscire a venire!!!! Mi spiacerebbe proprio perdermi questo evento.
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Maurizio Zanolla "Manolo" a Genova

Post by trigi »

mazzysan wrote:Domenica 18 gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro della Gioventù in via Cesarea a Genova, saranno presentati i corsi di alpinismo 2009 del CAI ULE, scuola E. Dellagiacoma.
Considerato che quest'anno ricorre il 30° anniversario della Scuola di alpinismo, abbiamo pensato... in grande.
Quindi ci siamo assicurati la presenza di Maurizio Zanolla, in arte Manolo o il Mago, arrampicatore di altissimo livello, del quale si può trovare ovunque sulla rete e non solo.
Conosciamo Manolo come persona disponibile e molto simpatica, semplice e divertente. Speriamo quindi in una serata di "pace con l'Alpe", piuttosto che di "lotta" con la stessa :wink: .
Contiamo in una grande presenza di appassionati, rigorosamente anche ... no limits :!:
:wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

se non sbaglio Manolo è (anche) un grande del telemark
cercherò di non mancare :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

wolf wrote:se non sbaglio Manolo è (anche) un grande del telemark
cercherò di non mancare :D
giusto :!:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

vediamo se riesco a trascinare il marituzzo!!!!! :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Data segnata
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Ago wrote:Data segnata
Anche da me!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
ENZO67
Quotazerino
Posts: 665
Joined: Mon May 28, 2007 22:34
Location: Genova Sestri P

Post by ENZO67 »

Se riesco vengo anch'io :P
Le vette sono alte ma non irraggiungibili
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Quest anno non sarò l'unico quotazerino ;-)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

da non perdere!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Maurizio Zanolla "Manolo" a Genova

Post by mazzysan »

trigi wrote:
mazzysan wrote:Domenica 18 gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro della Gioventù in via Cesarea a Genova, saranno presentati i corsi di alpinismo 2009 del CAI ULE, scuola E. Dellagiacoma.
Considerato che quest'anno ricorre il 30° anniversario della Scuola di alpinismo, abbiamo pensato... in grande.
Quindi ci siamo assicurati la presenza di Maurizio Zanolla, in arte Manolo o il Mago, arrampicatore di altissimo livello, del quale si può trovare ovunque sulla rete e non solo.
Conosciamo Manolo come persona disponibile e molto simpatica, semplice e divertente. Speriamo quindi in una serata di "pace con l'Alpe", piuttosto che di "lotta" con la stessa :wink: .
Contiamo in una grande presenza di appassionati, rigorosamente anche ... no limits :!:
:wink:
Meglio Maurizio Manolla che Zaurizio Zanolla
:D
Giusto comunque correggere un dito più veloce del cervello (quei due o tre neuroni rimasti...)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

"Rinfresco"il topic, tanto per rammentare che DOMENICA 18 GENNAIO ALLE ORE 21.00 - TEATRO DELLA GIOVENTU' - GENOVA, ci sarà la serata dedicata alla presentazione del 30° corso della Scuola di Alpinismo del CAI ULE.
Sarà presente MANOLO, che ci racconterà della sua vita arrampicatoria. E non solo.
Agli utenti di Quotazero saranno riservati i posti migliori. Fatevi riconoscere!
:lol:
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Quasi quasi faccio un "salto"...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Io ci sono andata! Serata carina, Manolo sembrava imbarazzato perchè si chiedeva che cosa ci saremmo aspettati che lui raccontasse! Non si sentiva a suo agio nei panni di "star" perchè da quanto ha spiegato tutto quello che ha fatto lo ha fatto solo per se' e non per gli altri, non per dimostrare qualcosa. Una scelta di vita... non conoscevo questa persona e il suo pensiero (anzi ero rimasta un po' indietro all'immagine di Manolo coi capelli lunghi :oops: ) ma mi ha colpito quel suo "non sapere" perchè ha fatto tutto questo e il suo attuale distacco, il sentirsi lontano da quel mondo, senza saperselo spiegare...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

scinty wrote:Io ci sono andata! Serata carina, Manolo sembrava imbarazzato perchè si chiedeva che cosa ci saremmo aspettati che lui raccontasse! Non si sentiva a suo agio nei panni di "star" perchè da quanto ha spiegato tutto quello che ha fatto lo ha fatto solo per se' e non per gli altri, non per dimostrare qualcosa. Una scelta di vita... non conoscevo questa persona e il suo pensiero (anzi ero rimasta un po' indietro all'immagine di Manolo coi capelli lunghi :oops: ) ma mi ha colpito quel suo "non sapere" perchè ha fatto tutto questo e il suo attuale distacco, il sentirsi lontano da quel mondo, senza saperselo spiegare...
Una bella serata con belle immagini e un commento in diretta molto "intimo" di Manolo. Nutrita presenza quotazerina in sala. Un plauso all'ottimo conduttore della serata..... :wink:

Manolo mi è sembrato, ad un certo punto quasi "spaesato", e tra le molte citazioni quella di Paolo Conte di "Genova per noi".
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Riprendo e condivido quanto scritto da Paolo59 e da Scinty.
Tra l'altro, cospicua presenza di Quotazerini.
Oltre ai due sopra citati, ho individuato (e parlato con) Alec, Alexander, Pollon, Disgaggio, Tyler Durden, Ramingo, Colsub.
Non so se mi sono perso qualcuno; sarei grato in tal caso di essere corretto ed integrato.
Quanto a Manolo, mi è sembrato un "bravo ragazzo", nel senso già evidenziato.
Un po' spaesato (ma non crediate che sia tutto vero, avendoci potuto parlare un po' prima, durante e dopo la serata :wink: ).
E' un grande professionista, che sa gestire la serata anche in funzione della platea. Non per niente, prima di cominciare, mi ha fatto qualche domanda sul target e sul range :lol: dei presenti. In sostanza mi ha chiesto se c'erano alpinisti in sala (!) e se avrebbe potuto parlare di chiodi e di spit., annosa querelle mai risolta.
Per il resto, questo suo essere sul confine, ai margini ad esempio della tecnologia, lo fanno apparire retro. Solo diapo classiche con due proiettori, in dissolvenza. Niente video proiettori o diavolerie informatiche. Belle foto, comunque, supportate da un leggero commento musicale (rigorosamente svincolato dalle immagini!), e soprattutto legato robustamente dal commento. Parole semplici, pertinenti, a volte accorate ma mai melense, sempre attento a seguire il filo logico delle immagini e della sequenza spazio-temporale.
Da lontano è sembrato improvvisare il tutto; visto più da vicino, credo che segua un canovaccio su cui improvvisi e adatti alla serata il taglio e l'impostazione dei particolari.
Buon risultato in termini di pubblico; serata forse penalizzata dal fatto di essere di domenica: molti erano ancora in giro per i monti.
Il pubblico ha resistito bene fino alla fine, dormicchiando il giusto durante i "siparietti" del presentatore :wink:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Io purtroppo non c'ero...
:oops:

Penso però anch'io che uno che ha avuto le sue esperienze nel mondo della pubblicità non possa essere del tutto uno sprovveduto improvvisatore nella gestione delle serate!

Ciao
Skeno
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Si penso anch'io che non abbia improvvisato tutto, il discorso era molto lineare e scorrevole....

A parte le bellissime foto, mi è piaciuto il suo atteggiamento modesto su imprese di quella caratura. Una vita speciale, senza dubbio. E molto molto coraggiosa, anche per le scelte che ne sono alla base, non solo per il rischiare la vita quasi quotidianamente.

Bravissimo Mauro presentatore =D> :D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Avrei voluto esser presente ma non mi è stato possibile. Peccato.
Concordo con Mazzysan che, essendo domenica, ci sia stata una penalizzazione.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

alec wrote:Si penso anch'io che non abbia improvvisato tutto, il discorso era molto lineare e scorrevole....

A parte le bellissime foto, mi è piaciuto il suo atteggiamento modesto su imprese di quella caratura. Una vita speciale, senza dubbio. E molto molto coraggiosa, anche per le scelte che ne sono alla base, non solo per il rischiare la vita quasi quotidianamente.

Bravissimo Mauro presentatore =D> :D
Mi confonde, doc, mi confonde :oops: :lol:
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

mazzysan wrote:
alec wrote:Si penso anch'io che non abbia improvvisato tutto, il discorso era molto lineare e scorrevole....

A parte le bellissime foto, mi è piaciuto il suo atteggiamento modesto su imprese di quella caratura. Una vita speciale, senza dubbio. E molto molto coraggiosa, anche per le scelte che ne sono alla base, non solo per il rischiare la vita quasi quotidianamente.

Bravissimo Mauro presentatore =D> :D
Mi confonde, doc, mi confonde :oops: :lol:
ti confondo con qualcun'altro?? :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

si concordo sul fatto che sicuramente improvvisi qualche pezzo su un canovaccio piu'o meno stabile, al di la'di questo mi e'piaciuto sia límpostaizone del discorso, molto incentrata sul vissuto, senza fare uno sterile elenco delle realizzazioni, sia alcuni concetti esposti (l'avventura "dietro casa", la ricerca della montagna, la voglia di libertá inseguita a lungo)...
chiaramente, come christian sottolineava, manolo ha avuto il merito/fortuna di imporsi all'attenzione anche al di fuori della cechia alpinistico/arrampicatoria...questo sicuramente aiuta!

é comunque stata una bella serata, istruttiva ed emozionante, e ringrazio il CAI ULE per l'occasione che ci ha offerto!!!
é stato anche un piacere rivedere alcuni QZini che non incontravo da un pó, mi é venuta proprio voglia di fare qualcosa insieme....ed ora che me lo posso permettere.......
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Post by Pollon »

Io c'ero!!! Complimenti innanzi tutto a mauro... Grande presentatore e trascinatore!
La serata è stata semplice, interessante e non troppo "VIP", Manolo è stato umile ma ci ha portato in luoghi e momenti avventurosi e affascinanti.

Grazie per l'occasione al CAI ULE
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Bella serata passata velocemente.
Le foto di Manolo sono "da paura" perchè si tiene su niente o poco :shock:
Ha fatto piacere anche a me rivedere quache quotazerino che non incontravo da tempo.
Grande Mazzysan, come al solito, un presentatore affermato :D

Ecco alcune foto che ho scattato durante la serata:
Image
Mazzysan che presenta la serata :wink:

Image
Manolo prende la parola.

Image

Qui http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=673 trovate la cartella delle foto.
Ciaooo e complimenti al CAI ULE per l'ottima organizzazione della serata :wink:
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...si è stata una grande serata. Manolo è salito sul palco... ha risposto alle domande. Ma noi vedevamo Manolo... lui era Maurizio Zanolla... poi è sceso... ed è continuato ad esserlo... e noi abbiamo potuto conoscere Maurizio Zanolla... qual'è sempre stato. Io volevo fare domande al personaggio e domande alla persona e sono stato esaudito. E' stato davvero magico. Mi è piaciuto il coraggio di rispondere con la sua verità a domande piacevoli e meno... è stato schietto e sinero. Ottimo.

Maurizio è stato per noi Manolo sul palco... Maurizio è stato per noi Maurizio sotto al palco.

Prima è dopo sarà sempre e per tutti... Il Mago.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Bravo per le foto, sono belle nitide! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....un plauso a Mauro per la splendida conduzione che ci ha confidato esser stata improvvisata... eppure degna della migliore regia. :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: ..

Post by mazzysan »

Alexander wrote:....un plauso a Mauro per la splendida conduzione che ci ha confidato esser stata improvvisata... eppure degna della migliore regia. :D
Basta vi prego con questo culto della personalità!
Altrimenti, dopo questa posa un po' "ducesca" :arrow:
Image
:arrow: mi toccherà cercare un balcone :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol:
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”