Bric Conoia

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Bric Conoia

Post by Ago »

Alcuni dati trovati in Internet

quota partenza (m.): 1245
quota vetta (m.): 2521
dislivello complessivo (m.): 1276
difficoltà: PD- data dalla lunghezza (pendenze 30-35 varante destra 35-40)
esposizione: Sud-Ovest
località partenza: Viozene [Ormea(Cuneo) - Piemonte]
punti appoggio: Rif. Mongioie (che oggi, peraltro, era chiuso)



Stamattina con Paolo59, Enrico e Ramingo (in stretto ordine cronlogico :D ) siam partiti alla volta del Mongioie. La meta non era ben definita ma a Viozene si è optato per il Bric Conoia per il canale Sud-Ovest.

Diciamo subito che non siamo arrivati in cima e a quota 2190 abbiamo fatto dietro front e siamo riscesi per la stessa via.
Causa mia. Il ritmo era troppo lento e questo ha fatto si che si facesse tardi e la neve diventasse perticolarmente cedevole soprattutto sotto il mio "gracile" peso nonostante l'aver cambiato i ramponi con le cisapole. Qualcuno può documentare uno di questi eventi :lol: :lol: :lol:
Al momento di scegliere se proseguire o tornare indietro (intorno alle 13.00) ho spento l'entusiasmo di Ramingo che sarebbe voluto arrivare un po' più su pressocchè imponendo il dietro front. Mi scuso con lui in quanto se non fosse stato per il mio passo avrebbe potuto salire più rapidamente e completare, quindi, il giro del Bric di Conoia .

Ringrazio per la compagnia cordiale e solidale con la quale spero di poter affrontare nuovi programmi.


Foto : personalmente ne ho poche appena posso ne posterò qulacuna.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Image

Enrico

Image

La svestizione per il caldo intenso

Image

Ci stiamo avvicinando

Image

Il percorso
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Bric Conoia

Post by scinty »

Ago wrote:Diciamo subito che non siamo arrivati in cima e a quota 2190 abbiamo fatto dietro front e siamo riscesi per la stessa via.
Causa mia. Il ritmo era troppo lento e questo ha fatto si che si facesse tardi e la neve diventasse perticolarmente cedevole soprattutto sotto il mio "gracile" peso nonostante l'aver cambiato i ramponi con le cisapole. Qualcuno può documentare uno di questi eventi :lol: :lol: :lol:
:smt056 ma no dai che colpa...
comunque come ti capisco...

Però sono curiosa di vedere la foto! :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Bric Conoia

Post by paolo59 »

Ago wrote:Diciamo subito che non siamo arrivati in cima e a quota 2190 abbiamo fatto dietro front e siamo riscesi per la stessa via.
Causa mia..
Ma quale causa tua! :wink: Per la cronaca, io che ho proposto la gita, mi son fermato ben prima dei 2190 m..... scoppiato come una zampogna asfittica poco sopra 1800...(qualcuno dirà che oramai son vecchio.... :wink: ). Comunque, a parte tutto, una bella giornata passata in ottima compagnia. :D
E nonostante il suo "arxillo" il buon Ramingo era anche lui provato! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Bric Conoia

Post by scinty »

paolo59 wrote:(qualcuno dirà che oramai son vecchio.... :wink: ).
Deve solo provarci :smt027

E poi nelle gite mi hai sempre dato filo da torcere.

Infine, come ha detto mia nonna stasera, io cerco di stare allegra per sentirmi giovane! :shock: :lol: 8)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Bric Conoia

Post by paolo59 »

scinty wrote:
paolo59 wrote:(qualcuno dirà che oramai son vecchio.... :wink: ).
Deve solo provarci :smt027

E poi nelle gite mi hai sempre dato filo da torcere.

Infine, come ha detto mia nonna stasera, io cerco di stare allegra per sentirmi giovane! :shock: :lol: 8)
Tua nonna è troppo forte: è un inno alla vita! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Ago wrote: Diciamo subito che non siamo arrivati in cima e a quota 2190 abbiamo fatto dietro front e siamo riscesi per la stessa via.Causa mia. Il ritmo era troppo lento e questo ha fatto si che si facesse tardi e la neve diventasse perticolarmente cedevole.
Neppure io ero in gran forma, la notte precedente ho dormito 4 ore scarse. Per la gita che ci si apprestava a fare me ne sarebbero servite almeno 7. Il percorso era lungo e faticoso, abbiamo trovato condizioni che non corrispondevano a quanto illustrato dai siti (anche se forse si poteva intuire, in questi giorni ha fatto e sta facendo caldo). Se avessimo trovato neve più dura sono sicuro che saremmo arrivati su bene. Nelle condizioni (fisiche e della neve) odierne neppure se fossimo partiti prima saremmo giunti a completare il giro. Come si dice: MAL COMUNE... MEZZO GAUDIO. :wink: E mezzo gaudio è stato, ci siamo cmq divertiti!

Ago wrote:Al momento di scegliere se proseguire o tornare indietro (intorno alle 13.00) ho spento l'entusiasmo di Ramingo che sarebbe voluto arrivare un po' più su pressocchè imponendo il dietro front. Mi scuso con lui in quanto se non fosse stato per il mio passo avrebbe potuto salire più rapidamente e completare, quindi, il giro del Bric di Conoia.
:shock: Ma dai.. scherzi? Sono io che ringrazio te! Per la colazione, per aver guidato (come hai potuto vedere da Ormea ad Arenzano per me è stato black out... spero solo di non aver russato :lol: ) la gita è stata lo stesso piacevole e molto divertente, anche per aver visto qualche scialpinista rotolare sulla neve.. :wink: non eravamo gli unici... :lol: ed ad ogni modo non sono uno di quelli che cerca la vetta ad ogni costo! E' stato bello così, davvero! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Bric Conoia

Post by Ramingo »

paolo59 wrote: Per la cronaca, io che ho proposto la gita, mi son fermato ben prima dei 2190 m..... scoppiato come una zampogna asfittica poco sopra 1800...
:smt042 :smt043 :smt044

paolo59 wrote: E nonostante il suo "arxillo" il buon Ramingo era anche lui provato! :wink:
:smt015
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Il Conoia pur non essendo molto ripido è lunghissssssimo, se non ricordo male sono circa 1300 mt; lo scorso anno per fortuna siam partiti per tempo e siamo arrivati in cima alle 12.30 quando ormai la neve iniziava a squagliarsi. Sono particolarmente legata a quel canale essendo stato il mio primo canale in Marittime e avendomi regalato foto splendide :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:? Ti ricordi a che ora siete partiti? ... Noi abbiamo trovato neve non buona quasi da subito e ce siamo portata quasi fino al passo delle scaglie.. mancavano 200 metri (+ o -)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Anch'io ho qualche foto .. ma dovrete aspettare domani... o dopo! :wink: Appena riesco le inserisco! 'Notte forum!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Che effetti ha avuto la valanga che ha minacciato Viozene :shock: :shock: :shock:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

ramingo wrote::? Ti ricordi a che ora siete partiti? ... Noi abbiamo trovato neve non buona quasi da subito e ce siamo portata quasi fino al passo delle scaglie.. mancavano 200 metri (+ o -)
voi a che ora siete partiti ?
avete usato anche le ciaspole mi sembra di aver intuito ...
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

ramingo wrote::? Ti ricordi a che ora siete partiti? ... Noi abbiamo trovato neve non buona quasi da subito e ce siamo portata quasi fino al passo delle scaglie.. mancavano 200 metri (+ o -)
Siamo partiti alle 8 circa da Viozene e la temperatura era bassa (primi giorni di febbraio) pertanto la neve bella solida.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Walter1 wrote:voi a che ora siete partiti ?
avete usato anche le ciaspole mi sembra di aver intuito ...
Del quartetto ero l'unico senza, sono salito e sceso con i ramponi e non mi sono trovato male. Ho messo le ciaspole di Paolo (che mi aveva lasciato quando ha fatto dietro front) solo a circa 200 metri dal passo delle scaglie procedendo con quelle a passo incrociato perchè data la pendenza scivolavi anche con le ciaspole ai piedi. Il problema è che siamo finiti su una pista di neve fresca cercando di raggiungere (data l'ora tarda) il passo delle scaglie. Se avessimo proceduto verso destra diretti al Conoia avremmo trovato neve più dura (secondo quanto affermato da uno scialpinista). Ma il fatto è che dal punto in cui ci trovavamo la distanza da coprire per raggiungere il Conoia era maggiore. Insomma, una gita da rifare in migliori condizioni! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

@ gecko: Anche noi pressapoco siamo partiti verso le otto ... forse qualche manciata di minuti più tardi, non ho guardato l'orologio. Le condizioni della neve però non erano ottimali per la salita e la lunghezza del percorso ha fatto il resto.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
rockice
Utente Molto Attivo
Posts: 217
Joined: Thu Apr 17, 2008 22:18
Location: Genova

Post by rockice »

Passo delle Scaglie? :-k
"Conoscere i propri limiti è il mezzo per progredire"
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Walter1 wrote:
ramingo wrote::? Ti ricordi a che ora siete partiti? ... Noi abbiamo trovato neve non buona quasi da subito e ce siamo portata quasi fino al passo delle scaglie.. mancavano 200 metri (+ o -)
voi a che ora siete partiti ?
avete usato anche le ciaspole mi sembra di aver intuito ...
Correggo Ramingo, noi siam partiti intorno alle 9.00 passate. Siam andati prima senza nulla, poi coi ramponi per quindi mettere e togliere le ciaspole perchè non c'era verso di trovare il sistema adatto
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

rockice wrote:Passo delle Scaglie? :-k
Gola delle scaglie, ma non è dalla parte opposta? Scusa Ramingo, non capisco dove siete passati :smt017
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

gecko wrote:
rockice wrote:Passo delle Scaglie? :-k
Gola delle scaglie, ma non è dalla parte opposta? Scusa Ramingo, non capisco dove siete passati :smt017
Si la Gola delle Scaglie è da tutt'altra parte.
Quello che credo intenda Ramingo è il punto di biforcazione che si trova un centinaio di metri sopra dove siamo arrivati.

Come si può vedere dal tracciato, una volta preso il canale non ce ne siamo mai allontanati.
Anzi guardando il Gps nel dettaglio, in discesa ci siamo pressocchè attenuti fedelmente alla traccia percorsa in salita.

Personalmente, in discesa, son sprofondato fin quasi all'anca anche con le ciaspole tanto che ad un certo punto le ho anche tolte perchè rimaneva ancor più problematico uscirne fuori.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Non credevo ci fosse pure lì un passo delle scaglie, non si finisce mai d'imparare. Peccato la neve marcia ma domenica la temperatura era decisamente alta e se continua così il Conoia bisognerà salirlo di notte :)
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

In effetti, personalmente, non so se si chiami così.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Ago wrote:
gecko wrote:
rockice wrote:Passo delle Scaglie? :-k
Gola delle scaglie, ma non è dalla parte opposta? Scusa Ramingo, non capisco dove siete passati :smt017
Si la Gola delle Scaglie è da tutt'altra parte.
Quello che credo intenda Ramingo è il punto di biforcazione che si trova un centinaio di metri sopra dove siamo arrivati.
Esatto, scusate l'imprecisione.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

gecko wrote: se continua così il Conoia bisognerà salirlo di notte :)

:o Potrei prenderti in parola!!!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Bric Conoia

Post by Alec »

paolo59 wrote:Per la cronaca, io che ho proposto la gita, mi son fermato ben prima dei 2190 m..... scoppiato come una zampogna asfittica poco sopra 1800...(qualcuno dirà che oramai son vecchio.... :wink: ).
A quando l'iscrizione a un club di amanti della cirulla???
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Bric Conoia

Post by mazzysan »

alec wrote:
paolo59 wrote:Per la cronaca, io che ho proposto la gita, mi son fermato ben prima dei 2190 m..... scoppiato come una zampogna asfittica poco sopra 1800...(qualcuno dirà che oramai son vecchio.... :wink: ).
A quando l'iscrizione a un club di amanti della cirulla???
:smt043
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Bric Conoia

Post by paolo59 »

alec wrote:
paolo59 wrote:Per la cronaca, io che ho proposto la gita, mi son fermato ben prima dei 2190 m..... scoppiato come una zampogna asfittica poco sopra 1800...(qualcuno dirà che oramai son vecchio.... :wink: ).
A quando l'iscrizione a un club di amanti della cirulla???
:smt097 :smt098 :smt019
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:| Come promesso.... Ecco qualche foto della gita!

Nell'ordine:

1- In salita nel canale (scialpinisti davanti a noi)
2- Si fa ripido
3- Sorriso da passaporto (si tratta del punto in cui la truppa ha fatto dietro front :( )
4- Vista del canale da Viozene

Image
Image
Image
Image
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Non mancava molto anche se a giudicare dalla 3^ foto la neve era veramente in pappa!!! Se riesco carico alcune foto dello scorso anno :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Trovate
La meta in questione
Image
i primi passi
Image
Image
Pausa cioccolato!! :D :D :D
Image
Verso la vetta
Image
Finalmente in cima
Image
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Good morning Lady! :wink: E' vero la neve era proprio pappa. La difficoltà nella progressione c'era, anche se, a mio parere, non era impossibile affrontare il giro completo, malgrado le condizioni. Questo avrebbe richiesto indubbiamente uno sforzo maggiore ed è pur vero che non ci si può sfinire per la smania di arrivare ad ogni costo. In questa occasione hanno mollato i miei compagni, la prossima volta potrebbe toccare a me. Dalla foto SEMMBRA che manchi poco... In realtà il punto dove sono seduto è più vicino al colle di sinistra che al seguito del canale per il Bric Conoia che rimane sulla destra... occhio e croce abbiamo stimato che per raggiungere la sommità del canale avremmo impiegato (in quelle condizioni) pressapoco un'altra ora! Se la neve fosse stata dura come sembrano dimostrare le tue foto sarebbe stato meglio! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Un'ora o forse più, l'unica cosa che ricordo di sgradevole della salita e che ogni volta dicevamo lì dietro c'è la vetta ed invece altra rampona da salire :twisted:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

ciao ragazzi, comunque sia andata complimenti per il giro.

Sono momenti passati in gran bei posti che uniscono ed affiatano cordate ed amicizie. Che vuoi di più? ...e poi la vetta è solo uno dei mille coriandoli di una montagna e di sicuro sta sempre là... potrete tornarci quando vorrete ricordando quella volta che... facendovi una risata di fronte ad un bicchiere brindando tutti insieme! Mi pare che vi abbia lasciato tanto quest'uscita visto che siam tutti qui a parlarne... quindi, complimenti per la bella esperienza!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D Grazie Alex', parole sante! E' vero, nonostante l'incompiuta l'ho vissuta davvero bene. La salita l'abbiamo sofferta più o meno tutti, nella discesa io mi sono lanciato un pò di più, ma nonostante alcuni allunghi, ricongiungersi con gli amici nei tratti intermedi e sul tratto finale prima di raggiungere l'auto, condividendo con loro una bella giornata e scherzando sull'insuccesso e sulle proprie condizioni psico-fisiche è stato davvero piacevole.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Image

Confronto

Image


Una delle innumerevoli volte :lol: :lol:


Image
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

:shock: :shock: :shock: che vitta figeu!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Bric Conoia

Post by Sub-Comandante »

Avendo salito il Mongioie Domenica scorsa segnalo che nel canale sud del Conoia la neve è presente fin dalla base e sicuramente è trasformata.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Bric Conoia

Post by Sub-Comandante »

posto anche una foto del canale di Domenica scorsa

Image
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Bric Conoia

Post by Sub-Comandante »

Passato in zona ieri, neve fino in basso, e a giudicare dalle condizioni degli altri canali direi che la neve è trasformata. Chi può vada! : Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Post Reply

Return to “Alpinismo”