Nuova gallery per Quotazero!!!
Moderator: Moderatori
Nuova gallery per Quotazero!!!
Cambiamento storico per il nostro forum
viewtopic.php?t=5608
viewtopic.php?t=5608
Cosa dovrei dire io che festeggio l'onomastico il primo aprile ?
In chiaro :
Ugo Bottari
(www.lalpinistavirtuale.it)
In chiaro :
Ugo Bottari
(www.lalpinistavirtuale.it)
.....senza nulla togliere ad Ugo !!
.....vorrei anch'io capire un pò la scelta di tale data !!
Cmq. già al primo punto del "Diktat" del Bade :
"Che la forza sia con te", caro Colsub !!
.....vorrei anch'io capire un pò la scelta di tale data !!
Cmq. già al primo punto del "Diktat" del Bade :
.....................ci sarà da ridere !!! ,,,,la nuova gallery sarà strutturata come il forum, ricalcando le varie sezioni geografiche/tematiche. Come per il forum anche nella gallery ogni utente potrà aprire topic (in questo caso album) relativi ad una gita e inserire le proprie foto. Chiaramente come accade per i topic sul forum, tutti saremo invitati a controllare se non esiste già un album dedicato al nostro percorso/tematica prima di aprirne uno nuovo
"Che la forza sia con te", caro Colsub !!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Con la nuova Gallery fare errori sarà difficile
Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it
Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Speriamo! Il fatto che ognuno possa aprire un album controllando che non esista già... mi da poca fiducia (vedi argomenti sul forum!)... comunque immagino che voi possiate risolvere i paciughi e i doppioni vero?Colsub wrote:Con la nuova Gallery fare errori sarà difficile
Non ho capito il terzo punto che dice di comunicare la username alla mail "gallery" perchè altrimenti nello spostamento non si sa di chi sono le foto... cosa significa? Cioè io scrivo una mail con scritto "sono scinty"... la mia username è... e poi?
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Ti spiegoscinty wrote:Speriamo! Il fatto che ognuno possa aprire un album controllando che non esista già... mi da poca fiducia (vedi argomenti sul forum!)... comunque immagino che voi possiate risolvere i paciughi e i doppioni vero?Colsub wrote:Con la nuova Gallery fare errori sarà difficile
Non ho capito il terzo punto che dice di comunicare la username alla mail "gallery" perchè altrimenti nello spostamento non si sa di chi sono le foto... cosa significa? Cioè io scrivo una mail con scritto "sono scinty"... la mia username è... e poi?
Sulla questione album e doppioni...bè, è la stessa cosa del forum con i topic, si cerca di convogliare gli argomenti senza crear troppi topic uguali...ma chiaro che resta un limite di tolleranza e comunque ci sono i mod
In pratica ci si comporterà con le foto proprio come con i topic ... ...direi la cosa più semplice e che dà anche una certa autonomia a chi posta foto
per il punto 3 ...
come specificato il 1 aprile parte la nuova gallery per cui da quel giorno tutte le nuove foto vengono inserite nella nuova gallery che sarà VUOTA. Tutte le foto vecchie sarann fino a quel momento ancora nella vecchia gallery.
L'obiettivo è però quello di spostare poi tutte le foto vecchie nella nuova gallery, di modo da aver tutto li.
Per far questo però oltre a spostar le vecchie foto bisogna mantenere il nome dell'autore etc e siccome nella vecchia gallery c'era una iscrizione a parte...io non posso sapere se la foto associata al nick "Paperina" in gallery sia da associare nella nuova al nick "Scinty" del forum ...capito
Quindi invito tutti quanti a informare via mail del loro nick che usavano nella veccia gallery unito a quello invece del forum, che diventerà il loro UNICO nick per gallery e forum assieme.
Dalla seconda metà di aprile io potrei procedere alla migrazione delle vecchie fotob e chi non avrà comunicato questa info rischia di vedere le proprie foto vecchie finire nella nuova gallery senza più il suo nickname associato.
Se ci sono dubbi chiedetemi.....
Sarebbe carino che ogni persona avesse ne proprio profilo il link alla sua gallery, in questo modo rimarrebbe un po' meno staccata dal forum...
Quindi oltre al tasto: profilo, mp, email, www, uno tipo questo:
Quindi oltre al tasto: profilo, mp, email, www, uno tipo questo:
"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Per ora "godetevi" la nuova gallery. A breve arriverò un tutorial
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
A quanto ho capito, noi utenti possiamo solo creare degli album nella sezione "User galleries". Automaticamente apparirà il nostro nome Utente, e dentro ci saranno tutti i nostri Album.
Questi ultimi verranno spostato nelle apposite sezioni "di zona" da parte degli admin (Colsub e Bade).
Quindi per noi è molto semplice e comodo. Ogni volta dobbiamo creare un Album con le nostre foto. Stop.
Sarà per loro la parte più antipatica, cioè quella di cercare se esiste già una cartella della nostra gita, spostare le foto, oppure crearne una nuova, ecc ecc.
Meglio così
Questi ultimi verranno spostato nelle apposite sezioni "di zona" da parte degli admin (Colsub e Bade).
Quindi per noi è molto semplice e comodo. Ogni volta dobbiamo creare un Album con le nostre foto. Stop.
Sarà per loro la parte più antipatica, cioè quella di cercare se esiste già una cartella della nostra gita, spostare le foto, oppure crearne una nuova, ecc ecc.
Meglio così
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Presto una bella spiegazione illustrata, comunque fin da ora dico che è facilissimo.
Ogni utente che vuol mettere foto in gallery guarda se esiste già nelle sezioni un album che fa per lui. Se c'è allora inserisce lì dentro le sue foto (dovrà cliccare su carica file, caricare le foto e poi specificare il nome dell'album dove metterle), se invece non ne trova uno opportuno clicca su crea album, ne crea uno con il nome più opportuno e poi carica i file in quell'album. In questo caso l'album creato dall'utente andrà in un'area speciale dedicata ai nuovi album creati, di modo che poi gli admin possano metterlo nella sezione opportuna.
Le analogie con il forum sono molte, sia come struttura (geografica) sia come metodo di approccio: guardo se esiste album relativo alle foto che voglio mettere - se c'è le metto lì - se non c'è ne creo uno nuovo (stessa cosa che si fa con i topic sul forum). Unica differenza è che qui utente quando crea un nuovo album non lo colloca lui stesso nell'area della gallery giusta, non deve manco preoccuparsi di questo visto che appena creato viene automaticamente messo in un'area contenitore (la prima in alto) da cui poi verrà spostato dagli admin.
E' davvero semplicissimo. Poi comunque mettiamo spiegazione ufficiale.
Ogni utente che vuol mettere foto in gallery guarda se esiste già nelle sezioni un album che fa per lui. Se c'è allora inserisce lì dentro le sue foto (dovrà cliccare su carica file, caricare le foto e poi specificare il nome dell'album dove metterle), se invece non ne trova uno opportuno clicca su crea album, ne crea uno con il nome più opportuno e poi carica i file in quell'album. In questo caso l'album creato dall'utente andrà in un'area speciale dedicata ai nuovi album creati, di modo che poi gli admin possano metterlo nella sezione opportuna.
Le analogie con il forum sono molte, sia come struttura (geografica) sia come metodo di approccio: guardo se esiste album relativo alle foto che voglio mettere - se c'è le metto lì - se non c'è ne creo uno nuovo (stessa cosa che si fa con i topic sul forum). Unica differenza è che qui utente quando crea un nuovo album non lo colloca lui stesso nell'area della gallery giusta, non deve manco preoccuparsi di questo visto che appena creato viene automaticamente messo in un'area contenitore (la prima in alto) da cui poi verrà spostato dagli admin.
E' davvero semplicissimo. Poi comunque mettiamo spiegazione ufficiale.
delorenzi wrote:di base...scinty wrote:Ma adesso le foto messe in gallery si beccano di default il logo di quotazero appiccicato sopra?
No, vi prego
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Si si, da anni avevo questa idea...perchè non ti piace?scinty wrote:Ma adesso le foto messe in gallery si beccano di default il logo di quotazero appiccicato sopra?
No, vi prego
E' piccolino ed è trasparente
Inoltre con la nuova gallery ci sono molte novità positive introdotte: le hai/avete notate?
Ciaoo
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Trasparente... mica tanto...Colsub wrote:Si si, da anni avevo questa idea...perchè non ti piace?scinty wrote:Ma adesso le foto messe in gallery si beccano di default il logo di quotazero appiccicato sopra?
No, vi prego
Sinceramente: le foto le preferisco pulite.
Se proprio volete mettere qualcosa, forse la vedrei più in basso a destra, ma una scritta lineare, non il logo completo...
Secondo me loghi e scritte sono un elemento di disturbo sulle foto...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Si il logo è trasparente e viene applicato con l'effetto "trasparenza" in ogni foto.scinty wrote:Trasparente... mica tanto...Colsub wrote:Si si, da anni avevo questa idea...perchè non ti piace?scinty wrote:Ma adesso le foto messe in gallery si beccano di default il logo di quotazero appiccicato sopra?
No, vi prego
Sinceramente: le foto le preferisco pulite.
Se proprio volete mettere qualcosa, forse la vedrei più in basso a destra, ma una scritta lineare, non il logo completo...
Secondo me loghi e scritte sono un elemento di disturbo sulle foto...
Ricordo che il loghetto è stato creato dal sommo Bade.
Giusto, ma è anche vero che in questo modo le foto del forum anche se vengono pubblicate al di fuori di quotazero si saprà sempre che provengono da noi
Ciaoo
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)