Corso Arrampicata nel Levante

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Corso Arrampicata nel Levante

Post by Alexander »

26/09/2006 Arrampicata in Falesia

Corso di arrampicata sportiva 2006

Sono state definite le date per il corso 2006, che si svilupperà con 4 lezioni teoriche e 4 uscite su roccia nelle falesie del Levante. Ecco il calendario: mercoledì 25/10, 8/11, 22/11 e 29/11 ci vediamo alle ore 20 presso il negozio Indy di corso Gianelli 16/a di Chiavari per le lezioni teoriche che riguarderanno l'analisi dei materiali usati, i nodi per legarsi, le tecniche di assicurazione del compagno di cordata, la discesa in corda doppia e nozioni di soccorso. Le serate saranno condotte da un tecnico del Soccorso Alpino.

Domenica 29/10 saremo alle placche di Riva, il 12/11 a Deiva, il 26/11 tra i castagni di Sopralacroce e il 3/12 andremo al Pilastro delle Meraviglie al Muzzerone. Le lezioni pratiche saranno tenute dalla guida alpina Luca Macchetto di Biella.

Ogni info telefonando ad INDY BIKES di Chiavari: 0185 321971 o per mail a levanteclimb@libero.it

Non pensateci troppo...



(tratto da www.arrampicate.it)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Post by paoli »

..cavoli se non fosse stato a chiavari mi sarebbe piaciuto farlo!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

molti sono di Genova tra chi aderisce... potreste organizzarvi con le macchine o con il treno nelle lezioni teoriche. ci sarà anche chi ha aperto quelle vie... tecnica ed anima assicurata!

inoltre questo crea un gruppo... e quindi oltre al divertimento gente con cui andare!

magari, se posso, verrò anche io a dare una mano nelle uscite all'aperto!

ciao
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Post by paoli »

vedo un pò se è fattibile magari faccio una telefonata al numero che hai inserito
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ottimo atteggiamento scalatrice!!!

al massimo se vedi che non ti va bene non ti iscrivi... ma se invece ti trovi bene... scoprirai davvero un bell'ambiente!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

ah ragà
chi insegna li ha veramente una marcia in più, consigliatissimo!!!!!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Roug€
Utente Molto Attivo
Posts: 462
Joined: Tue Jan 10, 2006 23:05
Location: Zena

Post by Roug€ »

Ma dici che è indicato per uno che deve partire dai fondamenti?
oppure bisogna avere un po' di pratica ?
Io ho fatto un monotiro 5° da secondo.. la mia esperienza finisce qui :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...tranquillo!

Post by Alexander »

...questo non è il classico corso dove ti sbattono su una parete e tanti saluti.

C'è gente che vive per vedere gli altri che scalano (invece che chiudersi in locali affollati di persone a cui non trega nulla delle altre).

Oltre a partire da zero e poi ad andare incontro alle esigenze altrui (a seconda del livello e delle mire, arrampicatorie od alpinistiche)... si cerca anche di creare amicizia.

Ci sono i chiodatori della palestre in cui si va e ci sono arrampicatori davvero forti e davvero umili!

Si crea un gruppo... questo non permette solo di scalare nelle lezioni ma di conoscere nuovi compagni e di rimanere in contatto con persone che poi sono aperte ad andare insieme tutto l'anno continuando ad insegnarti ciò che vuoi... ma mica pagando!

come se tu ti trovassi a fare un corso con una guida... ma essa oltre ad essere amichevole ti presentasse ad altri e dopo continuasse a scalare con te tutto l'anno come nel corso ma senza voler nulla in cambio...

Questo è lo spirito che animava gli sconosciuti padri... solo che abbiamo perso la cognizione di quali sono i legittimi figli... di sicuro non quelli famosi che non badano a chi ancora ne ha voglia e pensa che ne valga la pena.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

confermo, conosco anch'io il gruppo, seppure parzialmente, e vi assicuro che è davero così. Se siete interessati a cominciare a scalare, provate, che ne vale la pena!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Vi ricordo che chiudiamo le iscrizioni il 21 ottobre. Abbiamo ancora bisogno per poter partire, di 4 o 5 persone: fatevi avanti!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Meno due al lancio...
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

vuoi dire che non ci sono due persone fra quelle che ogni volta che parli di verticale ti rispondono che "oh come vorrebbero saper scalare" che abbiano voglia di impararlo davvero?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: ...

Post by Brookite »

Alexander wrote:... ci sarà anche chi ha aperto quelle vie... tecnica ed anima assicurata!

chi c'è ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ad esempio Fabio Pierpaoli chiodatore di Nascio, Sopralacroce, Ghiffi, Riva, Deiva, Punta Manara, Moneglia ecc...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: ...

Post by Brookite »

Alexander wrote:...ad esempio Fabio Pierpaoli chiodatore di Nascio, Sopralacroce, Ghiffi, Riva, Deiva, Punta Manara, Moneglia ecc...
magari c'è anche Silvano, comunque ci faccio un salto lo stesso con mio figlio. Il 29 siamo a Finale, ma le altre due date si. Moneglia non è citata, troppo incasinato arrivarci, vero ?

Mirco
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...penso di si, ma non lo so!

per moneglia non so dire siceramente. Non è proponibile dal "passaggio segreto" però il sentiero è ok. con il conte ed il bigo avevamo rifatto i segnavia nelle vesti di fie e outdoor liguri.a avevamo impiegato un 35' da parcheggio a falesia tutti pieni di roba tra vernici, cesoie e quant'altro senza buon ritmo e parlottando. non so perciò se il motivo è quello.

...il buon bigo che dice?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Re: ...

Post by paoli »

Alexander wrote:vuoi dire che non ci sono due persone fra quelle che ogni volta che parli di verticale ti rispondono che "oh come vorrebbero saper scalare" che abbiano voglia di impararlo davvero?
:oops: ...in questo momento mi sento un pò così..avevo chiamato per informarmi sul corso e ho fatto un giro di mille telefonate per cercare amici che potessero venire con me...se non altro ho fatto un pò di pubblicità al corso e a chi lo organizza...
però purtroppo quest'anno non ce la faccio.. :cry: ..mi perderei le prime due lezioni...e poi una cosa importante secondo me è il "post corso"..e tra il lavoro e il fatto che mi dovrei laureare entro i primi mesi del prox anno mi perderei anche quello..e allora fare il corso così fine se stesso non mi sembra giusto..i miei sforzi per imparare e i loro per insegnarmi andrebbero un pò persi!
..beh...spero di potermi unire il prossimo anno!:D
comunque complimenti ai ragazzi che organizzano il corso!mi hanno parlato molto bene di voi :-)
..e spero di leggere racconti e impressioni dei partecipanti..
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...tranqui che c'è tempo! in ogni caso non mi riferivo a te specificatamente nel mio proclama!!!

:D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Quorum raggiunto per la partenza del corso: grazie a chi ci ha supportato e ha divulgato la nostra proposta... e a chi ci ha pensato troppo, diamo ancora tempo fino a mecoledì 25!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Partiti con la prima lezione teorica e domenica saremo a Riva per il primo approccio con "santa madre roccia".
P.s per chi se ne occupa: possiamo spostarlo nella sezione arrampicata sportiva? Grazie
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

bigo wrote:Partiti con la prima lezione teorica e domenica saremo a Riva per il primo approccio con "santa madre roccia".
P.s per chi se ne occupa: possiamo spostarlo nella sezione arrampicata sportiva? Grazie
Mumble mumble, domani volevo andare a Finale, ma sono solo con figliolo. Se mi aggrego c'è un'anuma pulcina che mi assicura o mi piazza una corda in catena da far correre il pupo ?

Mirco
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Una moulinette non si rifiuta a nessuno, tantomeno ad un giovane virgulto, e di corde ce ne saranno parecchie...A domenica!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

... Capite perchè questo corso "s'ha da fare"!

Siete in buone mani... Eccellenti!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Riva è sempre Riva...(dice qualcuno) e anche stavolta non ha deluso i debuttanti del corso di roccia organizzato da Outdoor Liguria. Facce stanche ma anche appagate sono la miglior risposta all'impegno degli organizzatori. Ci vediamo mercoledì 8 novembre alle ore 20 da INDY BIKES a Chiavari per la seconda lezione teorica. Ciao!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Riva è sempre Riva... mi fa pensare che allora "tutto" ed intendo proprio tutto, sia andato bene. ottimo!

grande battito di mani per organizzatori e nuovi scalatori... non vedo l'ora di conoscerli!!!

ciao
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

bigo wrote: Facce stanche ma anche appagate

Come stanche avrai mica usato il martinetto per raddrizzare Riva? :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Il martinetto spero che lo userò a breve, ma prima mi serve la tua penna da filosofo per un incontro con il sindaco Lavarello.
Anche ieri ho contato quasi 50 persone, sigh!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

bigo wrote:Il martinetto spero che lo userò a breve, ma prima mi serve la tua penna da filosofo per un incontro con il sindaco Lavarello.
Anche ieri ho contato quasi 50 persone, sigh!
eravamo trentadue, solo sulla placca alta !
a proposito, invece del martinetto si potrebbero usare resine chimiche ad espansione tipo la C7H5N3O6 :smt073 :lol: :lol: :lol:
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...in effetti vertical limit insegna...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

bigo wrote:Riva è sempre Riva...(dice qualcuno) e anche stavolta non ha deluso i debuttanti del corso di roccia organizzato da Outdoor Liguria. Facce stanche ma anche appagate sono la miglior risposta all'impegno degli organizzatori. Ci vediamo mercoledì 8 novembre alle ore 20 da INDY BIKES a Chiavari per la seconda lezione teorica. Ciao!
beh che dire ... Riva è sempre Riva :D

non ha deluso nemmeno chi come il sottoscritto c'è stato decine di volte, specialmente perchè lì mi sembra di saper scalare :roll: :wink:
User avatar
stemanto
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Fri Aug 25, 2006 10:00
Location: MAntovana (AL)

Post by stemanto »

Walter1 wrote:
beh che dire ... Riva è sempre Riva :D

non ha deluso nemmeno chi come il sottoscritto c'è stato decine di volte, specialmente perchè lì mi sembra di saper scalare :roll: :wink:
e io che credevo che tu fossi amante solo di diedri e fessure :roll:
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Benvenuto Walter! Finalmente questa famigliola comincia ad allargarsi...
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

bigo wrote:Benvenuto Walter! Finalmente questa famigliola comincia ad allargarsi...
ho messo in linea qualche foto, sul mio sito
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grande Walter!!! :D

...l'ultima... è chiaro il concetto... :lol: mi stavo piegando...
è troppo un monaco shaolin!!!! perfetta!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Walter1 wrote:
bigo wrote:Benvenuto Walter! Finalmente questa famigliola comincia ad allargarsi...
ho messo in linea qualche foto, sul mio sito
:wink:
mi ha detto Fabio che il prox appuntamento sarebbe il 12 a Sopralacroce con anessa castagnata :smt118
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

... :?:

:arrow: forse la festa è spostata... essendoci il 12 alpicella non vorremmo creare contrasti... la suddetta festa potrebbe svolgersi la settimana seguente.

Bisogna sentire l'ultima parola del bigo.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Il monaco shaolin :lol: :lol: conferma l'inopportunità di un sovrapporsi di date, quindi il 12 andremo a Deiva con il corso e lì proporrò ai ragazzi di anticipare l'uscita di Sopralacruz, prevista per il 26, al 19. Speruma
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...i monaci shaolin facevano cose come volare da un asta al'altra, prendere catene roventi con le mani, piegare una lancia col petto, fare 7a a vista e 8a lavorati, e creare economie montane!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

ma sti monaci fan cose difficili non c'è qualche abate o frate addetto alla distribuzione di gotti di rosso? i trappisti fanno delle buone birre i Shaolin non sò :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...grande Walter!!! :D

...l'ultima... è chiaro il concetto... :lol: mi stavo piegando...
è troppo un monaco shaolin!!!! perfetta!!!
eheheh

se mettevo lo scatto precedente, altro che monaco ... :wink:
Post Reply

Return to “Altri argomenti”