Incontro Arrampicatorio - Placche delle Ferriere (17 maggio)

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

noi (io, bigo e spero qualcun'altro) saremo a Fiorino per le 9:00 circa

raccomando ancora di posteggiare con criterio .... meglio se nel posteggio del cimitero, a sx 100m prima del paese
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

Qui siamo pronti per partire;

preparato le cibarie ( 5 Robile di Roccaverano, 4 o 5 baguette da ritirare domattina dal panettiere, caciottine affumicate pugliesi, Harissa Tunisina super piccante, una fetta di mortadellona bella spessa da tagliare a quadrotti e come dolce una bella sbrisolona e amaretti di Mombaruzzo) mi sa che ci vuole anche qualche bottiglia di buon Barbera, domattina spero di ricordarmi.

preparato vecchi cimeli da ex climber (imbrago, scarpette, sacchettino magnesite,caschetto Cassin e due moschettoni con ghiera )

preparato anche tavolino pieghevole da pic-nic per appoggiare le cibarie, fornelletto, caffettiera, caffe e zucchero, cosa dite li porto ?

Ha dimenticavo, io in auto ho il frigo, se si vuole mettere al fresco lo spumante fatemi sapere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

giobibo wrote:Qui siamo pronti per partire;
bene bravi :lol:
giobibo wrote: preparato le cibarie ( 5 Robile di Roccaverano, 4 o 5 baguette da ritirare domattina dal panettiere, caciottine affumicate pugliesi, Harissa Tunisina super piccante, una fetta di mortadellona bella spessa da tagliare a quadrotti e come dolce una bella sbrisolona e amaretti di Mombaruzzo) mi sa che ci vuole anche qualche bottiglia di buon Barbera, domattina spero di ricordarmi.

preparato vecchi cimeli da ex climber (imbrago, scarpette, sacchettino magnesite,caschetto Cassin e due moschettoni con ghiera )

preparato anche tavolino pieghevole da pic-nic per appoggiare le cibarie, fornelletto, caffettiera, caffe e zucchero, cosa dite li porto ?

Ha dimenticavo, io in auto ho il frigo, se si vuole mettere al fresco lo spumante fatemi sapere
mizzica !!
ma gli sherpa sono avvisati ??? :lol:

il tavolino lascialo proprio a casa ... :lol:
mentre caffè e caffettiera è una bella idea , nessuno c'aveva pensato
anche per il frigo non è il caso, chiederemo "ospitalità" al rio vicino all'ovile, sperando nelle capre astemie :wink:
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Aggiorno...

Alimenti:
1. ramingo: focaccia di priano, torta di verdura fatta in casa, una bottiglia di vino/bibita
2. bade (o meglio Emma): torta dolce e torta salata (?). Altrimenti qualche bibita e bicchieri di plastica
3. Delorenzi: canestrelli della Pasticceria di Sambuco
4. gecko: torta salata di porri e patate, bottiglia di vino (pizza/focaccia demandate al Mullah)
5. nanà: torta salata e meringhe fatte da me
6. fede78: torta dolce
7. wolf: bottiglia per il brindisi per il VARO!
8. Titus: 2 bottiglie di prosecco, non sicuro
9. Alexander e Pollon:4 bottiglie di rosso
10. disgaggio: tanto appetito Laughing pane e salame (chi porta le fave?????)
11. Colsub: pizzette e torta al cioccolato
12. arietina: Formaggio, melanzane grigliate, bibita
13. rikkytikkytavi: torta dolce
14. conte, contessa e contessine spero di trovare un po' di fave e del formaggio sardo
15. topo (o meglio Elena): torta dolce, vino
16. davec77: lardo di colonnata, pane/focaccia
17: Outdoor Liguria: bibite (cocacola aranciata ecc)
18: teo-85 polpettone e una torta salata di cipolle
19: Pazzaura VARZI
20:Baci di dama bibita e vino
21 Giobibo, Consorte e figle (robile + pane ?)
N.B. dietro la cartiera c'è una fonte, con lavatoio, da cui è possibile prendere acqua, ovviamente con discrezione ed educazione

Attrezzatura:
1. Alexander. 1 corda e rinvii. 1 imbrago in più.
2. disgaggio 2 corde e rinvii, a disposizione scarpette 39-40, un imbrago per mulinette
3. Outdoor Liguria: 4 imbraghi universali, diversi spezzoni di corda per moulinette
4. Walter1 : 2 corde, 2/3 imbraghi, alcune paia di scarpette (1 da bimbo), per chi non le ha ...
5. Gecko: 2 corde, 2 imbraghi, alcune scarpette
6. rikkytikkytavi: 1 corda e rinvii
7. davec77: 1 corda e rinvii
8. Pazzaura atrezzatura varia
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

Walter1 wrote:
giobibo wrote:Qui siamo pronti per partire;
bene bravi :lol:
giobibo wrote: preparato le cibarie ( 5 Robile di Roccaverano, 4 o 5 baguette da ritirare domattina dal panettiere, caciottine affumicate pugliesi, Harissa Tunisina super piccante, una fetta di mortadellona bella spessa da tagliare a quadrotti e come dolce una bella sbrisolona e amaretti di Mombaruzzo) mi sa che ci vuole anche qualche bottiglia di buon Barbera, domattina spero di ricordarmi.

preparato vecchi cimeli da ex climber (imbrago, scarpette, sacchettino magnesite,caschetto Cassin e due moschettoni con ghiera )

preparato anche tavolino pieghevole da pic-nic per appoggiare le cibarie, fornelletto, caffettiera, caffe e zucchero, cosa dite li porto ?

Ha dimenticavo, io in auto ho il frigo, se si vuole mettere al fresco lo spumante fatemi sapere
mizzica !!
ma gli sherpa sono avvisati ??? :lol:

il tavolino lascialo proprio a casa ... :lol:
mentre caffè e caffettiera è una bella idea , nessuno c'aveva pensato
anche per il frigo non è il caso, chiederemo "ospitalità" al rio vicino all'ovile, sperando nelle capre astemie :wink:
Ricevuto !
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

giobibo wrote:Qui siamo pronti per partire;

preparato le cibarie ( 5 Robile di Roccaverano, 4 o 5 baguette da ritirare domattina dal panettiere, caciottine affumicate pugliesi, Harissa Tunisina super piccante, una fetta di mortadellona bella spessa da tagliare a quadrotti e come dolce una bella sbrisolona e amaretti di Mombaruzzo) mi sa che ci vuole anche qualche bottiglia di buon Barbera, domattina spero di ricordarmi.
orpo, giusto due cosette :lol:

ho gia' le bave!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

:smt118 :smt118 :smt118 cosa leggo giobibo!!! slurp
A proposito qualcuno ha pensato ai bicchieri???? Io ne ho trovato una decina a casa e li porto ma servono rinforzi :D
A domani!!!!!!
P.s. Walter ricordati maglietta e scarpette :wink:
Last edited by gecko on Sat May 16, 2009 22:28, edited 1 time in total.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
ellerix
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Mon Feb 04, 2008 19:23
Location: Novi Ligure

Post by ellerix »

Salve a tutti!

Torno giusto adesso da una trasferta, domani spero di poterci essere cosi' da poter conoscere un po' di gente simpatica di persona. Avro' con me un po' di attrezzatura e quel che riesco a raccattare da mangiare...

ciao!! :D
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Ok, Noi cercheremo di raggiungervi prima possibile. Tra boulder urbano e corse per l'Appennino siamo tutti cotti per bene :lol:
A domani allora.........
Belin !
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Domani mi sa che non ce la faccio, causa parenti che vengono a trovarci, forse nel pomeriggio ma non so, purtroppo; semmai alla prossima.
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Caricate qui http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=174 le vostre foto relative all'incontro odierno ;-)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Che giornata serena :!: :!: :!:
Mi avete fatto staccare la spina e godere della compagnia. =D>

@Titus : forse il mio mal di gola sta passando :smt026 Bacco propone sempre degli effluvii salubri :D
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scheggia
Matricola
Posts: 18
Joined: Sat Oct 20, 2007 17:44
Location: genova

Post by scheggia »

Ago wrote:Che giornata serena :!: :!: :!:
Mi avete fatto staccare la spina e godere della compagnia. =D>

@Titus : forse il mio mal di gola sta passando :smt026 Bacco propone sempre degli effluvii salubri :D
gionata fantastica in tutti i sensi mi ha fatto molto piacere conoscervi di persona siete fantastici :D :D :D :D
User avatar
dadobeast
Utente Molto Attivo
Posts: 301
Joined: Thu Apr 17, 2008 15:55
Location: Genova Quinto

Post by dadobeast »

Dannato mio padre che mi porta in giro in Piemonte!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Come è andata oggi???
"The gods made heavy metal and they saw that it was good
They said to play it louder than hell
We promised that we would
When losers say its over with you know that its a lie
The gods made heavy metal and its never gonna die." Manowar
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Bella mattinata trascorsa assieme :D
Grazie mille a Bigo, Walter e tutte le persone che si sono impegnate per realizzare questa bella falesia =D>
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Bellissima giornata passata in ottima compagnia.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato soprattutto quelli venuti da più lontano e che si sono sobbarcati centinaia di chilometri pur di essere presenti.

Grazie a Bigo e Walter che hanno attrezzato la falesia e a tutti quelli che hanno collaborato.

Un piacere avere conosciuto i fratelli Pastorino che abitano a poche decine di metri dalle Placche e con i quali ci siamo messi a parlare in genovese.

Incredibile che proprio loro ci abbiano detto che è un piacere vedere gente che va proprio in questi posti.

Cerchiamo di avere rispetto per queste persone e per questi luoghi, anche se so che per le persone che erano presenti oggi è un initule raccomandazione.

Aspetto le foto... :wink:
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

Difficile riassumere questa splendida giornata in poche righe.
La giornata è cominciata scambiando il gruppo di Geoturismo per Quotazerini, è proseguita sbagliando sentiero a causa della traccia delle fragoline di bosco che le mie figlie hanno seguito nel boschetto e ci siamo poi ritrovati in proprietà privata.
In compenso la mattinata è stata un successone.
Un ringraziamento particolare a Bigo, Walter e tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questa falesia alla portata di tutti, grandi e piccini.
Un ringraziamento anche per aver avuto l'opportunità di far arrampicare Noemi e Floriana, ed il sottoscritto. Oramai sono fregato, mi toccherà continuare.
Prima di tornare verso l'auto una capatina ai laghetti è stata doverosa, per mettere i piedi nell'acqua e per qualcuno non solo quelli. Purtroppo salta di qua salta di la, Flo si è procurata un bel taglio su di un piede ed è stato necessario ritornare all'auto con il ferito (a) in spalla.
Vi posso dire che il mio pensiero è andato ad alpini e partigiani che giravano con pesi che al solo pensiero mi fanno impallidire.
Ora siamo a casa e non ci rimane che il ricordo, alcune foto, ed una ferita da medicare.

Alla prossima
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Un piacevolissimo pomeriggio di chiacchiere e arrampicata (per Peter :wink:).
Il gruppo di Q0 è sempre più piacevole :D :D
Ciao e alla prossima.
Belin !
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

eccellente riuscita, gente felice che e' la cosa piu' bella, tante facce, vecchie e "nuove", rimangono nelgi occhi e nel cuore l'ottimo Titus e L'Enoteca, Bigo instancabile gran cerimoniere, la roccia che "miete" nuovi adepti, i piu' piccoli scatenati nella gara di bravura....
e ottimo cibo, e vino e risate, bagni di fiume, sole, e amici giunti all'ultimo o andati via prima ma comunque presenti, cocchi che "chiude" la falesia (incredibile, per chi ha fatto "turni di lavoro" con bigo :shock: ) con il suo gruppetto di indiavolati arrampicatori, le battute salaci e allegre, le "filosofie" :wink: , l'astemio colsub [s]obbligato[/s] insistentemente invitato a sorseggiare un po' di rosso, perunpugnodispit che torna ad arrampicare da primo =D> e tutto il resto...veramente troppo per stare in una pagina sul forum!

ma quanti eravamo??

bello, bello, bello
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Arrampicato, bevuto, mangiato, preso il sole, fatto il bagno ma soprattutto divertita tanto tanto tanto :smt041 :smt041 :smt041
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Bello :D
E quotazerini che arrampicavano per la prima volta? Ce ne sono stati? :P
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Sì sì mitiche ed intrepide saranno loro a raccontare :D :D :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

Bella giornata, grazie a Walter e Bigo per i precedenti ma anche a tutti voi per l'ottima compagnia! Giornata stupenda in cui le parole scorrevano a fiumi (un po' come il vino) e le facce erano tutte contente e sorridenti!!!
Ottima giornata in cui non solo l'arrampicata l'ha fatta da padrone ma anche la voglia di stare insieme, di raccontare storie, fare battute e vivere la natura...!!
Grazie a tutti!!!! :wink:

Intanto posto qualche foto per la buonanotte...
Diciamo che c'era un po' di gente...
Image

Il nostro Moderatore che tenta di imitare Chris Sharma... Il 9a è vicino, ale ale ale!!!!
Image

Il ritorno di Felix da primo... Veramente complimenti!!!!
Image
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

La firma ....

@Titus attento: è passato il mal di gola ma adesso ho la febbre a 38.
Se aggiungo degli 11-12 gradi alcolici, la media fa solo 20.
Mi servirebbe una grappetta da 32
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

giusto!

dimenticavo: come non citare "l'admin in pigiama" :lol: :lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

bene bene cominciano ad arrivare racconti e foto...
:D che sia stata un'ottima giornata;
:shock: ma quanti eravate?
:cry: di non esserci stato;
8) la vita coniugale ha le sue esigenze;
:!: prometto non mancherò alla prossima;
:smt023 complimenti agli ideatori, apritori, chiodatori;
:smt038 per l'organisèscion;
:P dai dai altre foto altri racconti...
:wink: ciao da wolf
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
cocchy.70
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Sun Sep 23, 2007 19:23
Location: genova nervi

Post by cocchy.70 »

:) Giornata splendida vissuta in pieno stile quotazero!
Il forum si è materializzato ancora una volta per rendere onore al lavoro svolto in questi mesi!
Volti conosciuti ma molti volti nuovi hanno testato la nuova palestra abilmente plasmata dalle abili mani del Bigo di Walter e di molti quotazerini.
La mente pensante di tutto ciò e stato ancora una volta il Conte che aihmè per questioni di impegni politici e istituzionali non ha potuto godere della giornata e della imponenete cibaria offerta dai diversi partecipanti :P
hanno arrampicato molti che non lo avevano mai fatto a dimostrazione che è una palestra alla portata di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina come era negli intenti iniziali.

Un grazie ancora a tutti!! :wink: :wink:

Alla prossima!
"Non siamo precipitati qui per caso,è stata l'isola a condurci qui,per una ragione!dobbiamo ancora scoprire quale!"
LOST
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...una giornata davvero fantastica... questa potrebbe essere la sintesi. Ognuno scriverà le sue impressioni. Ognuno metterà le proprie foto. Anche io le mie. Ma prima che agari alcune parole vadano perse nel turbinio di colori e vocaboli volevo esprimere il mio ringraziamento a Bigo e Walterlitz per il grandissimo lavoro... (Ed al Conte comunque per l'individuazione ed il colpo di genio). Questa falesia è uno spettacolo...

Sarà sicuramente il campo scuola per molti arrampicatori ed alpinisti del futuro... ed il campo da gioco di molti altri del presente. Chiodatura sicura, vie logiche, belle linee... varie nonostante il campo omogeneo, appoggiate ma intelligenti... mai ignoranti... mai ciappa e tira. Vie per danzare... e sosta alla base per imparare le manovre. Bravi. Avete fatto davvero un ottimo lavoro. Fatto per gli altri. Bravi. 8)

La giornata è partita bene...
Prima sono andato alla fiera di Montoggio con Pollon (che vi saluta tutti... mi ha pregato di farlo più volte ma mi sono dimenticato) Si era liberata per la prima uscita... ma dopo aver spostato appuntamento per il tempo siamo rimasti fregati... per cui io faccio "ferie" e lei rimane... quindi l'accompagno e montiamo il banco

Image

Pollon fa lavori artistici ed articoli di artigianato

Image

La fiera è bella e tra capre che scappano dai recinti...

Image

...e muli curiosi...

Image

..il tempo passa... ed è ora di andare. L'appuntamento è alle 10... l'inaugurazione alle 12... ma vorrei esser lì prima perchè alle 9 ci sono Fabio e Walter... alla fine arirverò per le 9.40...

Prima con l'incontro del mitico teox e la sua associazione, che ci ha a sua volta salutati e poi con Rikkytikkytavi ed Ellerix.... il secondo simpatico e che non conoscevo il primo mitico e che conosco bene! Da molto non scalavamo insieme ed oggi 5 tiri...

Image

L'avvicinamento alla falesia parte bene. Bel luogo... io lo conoscevo per il canyoning... :D adesso finalmente potrò testare tutto il resto (è stato solo l'inizio... la prossima volta farò quelle che mi mancano). Si parla del più e del meno... ci godiamo il bel sentiero... il ponte acquedotto e l'ambiente...

Image

Image

In falesia arrivano presto in molti. Si crea la cantina sociale da un lato, il reparto foacca e salumi dall'altro... intanto le pareti attirano anche altre due sfaccettature di ciò che è montagna.

C'è chi prova (con eccellenti risultati! :wink: )...

Image

...e chi sa già...

Image

Ognuno vive il luogo come meglio crede... e da un lato c'è chi mangia, beve e scala...

Image

...e dall'altro chi scala, ma si perde anche nell'aeree di questo magico posto

Image

Da un lato giovani promesse...

Image

Image

Image

...dall'altro esperti veterani...

Image

Image

Intanto arriva mia sorella che mi porta il mio bicchiere a mo' di grolla... lo riempio di vino e mentre alcuni salgono e scendono per far foto...

Image

Image

...io salgo e scendo a far provare a tutti il boccale dell'amicizia. salgo riempio e scendo poi risalgo ririempio e ridiscendo.... lo do a chi vuole. Altri offrono a me salame, focaccia con le cipolle, lardo di colonnata... ecc... Purtroppo il sentiero è uno e cerco di dare il meno fastidio possibile, passo un po' fuori, e più di una volta finisco tra i sassi... ed alla fine vengo invitato ad una "tavola" molto speciale.

Image

Ci sono Titus, Ago, fede67. Si parla si ride si beve. si sta bene tra pietraie, pascoli e rocce... i ragazzi lontani che scalano sono un suono famigliare che ci rasserena. Scherziamo, parliamo con confidenza, siamo in sintonia. Il vino va ...ed io che sono il bocia ne consumo ma devo anche portarne. Così chiedo a Titus licenza... e mi dileguo per andare a prenede uno dei bottiglioni che ho portato e messo su in "frigo"...

arrivo... ...ed uno è vuoto e ciò mi riempie di gioia... è servito!!! Il secondo c'è ancora... lo prendo per ricambiare il favore e portarlo ai ragazzi... il sentiero è nuovamente pieno... non voglio disturbare di nuovo... esco nuovamente sul ghiaione... ma ho i i commensali in traiettoria... se mi partisse una pietra di sotto? meglio di no! Quindi faccio per rientrare e proprio per questo... scivolo... mi trovo seduto... con il collo della bottiglia in mano :oops: ...ma senza più la bottiglia attaccata al suo collo.... :cry: :cry: :cry: :cry:

...ed ora come ci torno dai ragazzi senza più il vino???? nooooo.... non volevo dar fastidio e ne ho dato ancora di più col fracasso. Allora tolgo tutti i vetri e li metto nella spazzatura che avevo già fatto (dove avevo raccolto già varia roba) ...scendo e mi autofustigo pubblicamente... e dopo il bene placido di Titus, serenamente tutto continua...anzi il gruppo si fa più folto.

Prima però passo da Felix che mi da dei consigli splendidi sui libri. Giustissimi come sempre. Lo ringrazio. Mi dice anche che le pietre avevano sete (in riferimento alla bottiglia rotta) ed è giusto che bevano anche loro... Un po' mi passa il dispiacere per il vino. Un po'... Devo almeno due bottiglie a Titus... non me lo scorderò fino a debito saldato.

Dopo risate e lazzi si scioglie il gruppo... chi a fare il bagno e chi via... io torno da rikkytikkytavi... scalerò ancora uno o due tiri.

Il gruppo continua serrato...

Image

Infine devo desistere... Andrò da Pollon per continuare il mercatino... (giusto il tempo per andare avanti ed indietro e poi è il momento di sbaraccare)... anche oggi è finita... ma la roccia... gli amici veri... e l'amore per le montagne... son sempre lì...

...lo dimostra la passione che attraversa l'animo di alcuni che si materializza nei loro intenti...

...magari in una falesia a poca distanza dal mare dove un tempo, tanti anni fa... ci ritrovammo tutti insieme per interpretare la vita a nostro modo...

...questo almeno nei ricordi che avremo fra molti anni... quando non sapremo magari più nulla l'uno dell'altro... ma rimembreremo di quella giornata di fine primaverà, tutti insieme.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Belle parole ALexander... come sempre... :D

E' stata una bella giornata, ma su questo non avevo dubbi! C'era tantissima gente... tanti ragazzini che salivano come lippe... sono rocce invitanti, non fanno paura ma non sono mai banali e mettono alla prova. La roccia va un po capita, poi si sale e ci si diverte!

Bigo, Walter e compagnia bella, sono riusciti di nuovo a creare un capolavoro. Avvicinamento piacevole.... arrampicata per tutti... luogo tranquillo... tutto perfetto.
E ieri questo "nuovo" luogo si è visto popolare da un sacco di persone!

Che dire, per me è sempre un piacere rivedervi tutti... Claudia al ritorno in auto mi ha detto "Che carini, alcuni ci conoscono appena ma tutti hanno avuto qualche parola dolce o simpatica per noi e per il nostro matrimonio..."
Sono cose che le donne notano.... ed in effetti anche se magari non ci si conosce a fondo, io sento un legame verso ognuno. :D

Ringrazio tutti, in particolare quelli venuti da distante, come Titus e Davec...

Ringrazio Ago e Scheggia che mi hanno prestato un po di ferraglia per arrampicare, dato che ne ero vergognosamente sprovvisto (son venuto in moto :oops: ), e che ci hanno dato preziosi consigli. Ringrazio anche Ektor che mi ha dato la "carica" mentre affrontavo la prima salita e non mi sentivo a mio agio... ALE' ALE' ALE'!!

Credo di aver detto tutto... alla prossima!! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Grande alexander, belle foto ma soprattuto belle parole come sempre; leggendo il tuo racconto non si può fare a meno di rivivere tutte le sensazioni che ieri hanno reso speciale la giornata trascorsa in compagnia di tanti quotazerini :D :D :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

ciao

Post by FEDE78 »

Ciao a tutti, che belle foto e che bel posto, con tanto verde, che lo direbbe dietro Voltri.
Non sono potuta venire :cry: #-o causa visita prozia con femore rotto, abbiamo dovuto andare a trovarla in clinica di riabilitazione.
Spero di incontrarvi presto comunque, aspetto sempre imput (come il robot N5 del film) per il 30/31 maggio.
Un abbraccio a tutti anche se virtuale, sono veramente contenta che l'iniziativa sia stata un successo :D .


PS: che carina la foto dell'asino!!!
Last edited by FEDE78 on Mon May 18, 2009 9:58, edited 1 time in total.
FEDERICA
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Grande giornata, un grazie a tutti quelli che c'erano e uno ancora più grande a chi ha trovato e attrezzato questo bellissimo parco giochi per la comunità verticale!
Grande il racconto di Alexander e bellissima la scena di quando è tornato da noi senza la bottiglia!!!!
Titus è una persona splendida a cui vanno i mie ringrgaziamenti sia per la sicura nelle vie che per la bellissima compagnia, spero di poter replicare quanto prima sulle sue vie!
Tra l'altro sono in debito di una birra che ieri, dato che non ero sicuro di poter venire, non ho portato........ :(

Ancora un grazie a tutti
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Titus

Post by Titus »

Che giornata ieri... :shock: :shock: :shock: cose da combriccola dei vecchi tempi.... :wink: :wink: ma con tanta gente giovane.
Fede 67, Disgaggio(simpaticissimo) il top climber Alexander, Ago ( spero che la cura a base alcolica lo abbia guarito)la carissima Geko, il troppo buono Pazz ( una focaccia da record, prossima volta mi dai l'indirizzo, così mi apposto e la compro tutta :lol: :lol: :lol: ) il nostro regista e cineasta Colsub... e la conclusione in pizzeria con Peter 2000 e family( che gaffe che ho fatto, porgo le mie scuse ufficiali sul forum a Granpasso e consorte, persone squisite :wink: :cry: ) anche loro simpaticissimi, la falesia, Bigo che mi regala una maglietta di del gruppo outdor liguria,e poi tutti gli altri, quasi quasi mi trasferisco dalle vostre parti.
In conclusione: FANTASTIC
Last edited by Titus on Mon May 18, 2009 12:27, edited 1 time in total.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Titus sei un grande!

(Fede... tu devi una birra... io delle bottiglie... quasi quasi ci ritroviamo di nuovo sotto quell'alberello!!! ...ma non prima di altri 5 tiri in falesia :wink: !!!)

P.S. Grazie dell'epiteto titus ma io sono più un top-trinker! ..e non top-trenker!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Titus

Re: ...

Post by Titus »

Alexander wrote:
(Fede... tu devi una birra... io delle bottiglie... quasi quasi ci ritroviamo di nuovo sotto quell'alberello!!! ...ma non prima di altri 5 tiri in falesia :wink: !!!)
Sono già partito di nuovo.... :smt023 :smt026
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...dai ragazzi attendiamo foto e resoconti degli altri... e poi dei guru della falesia!!!

Ho dimenticato una cosa... mitici signor "Beppe" e suo fratello (crego Giovanni?) i padroni del luogo. Capaci già dallo sguardo di ispirare un rispetto sconfinato. Grazie per la loro accoglienza e pazienza.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: ...

Post by federico67 »

Titus wrote:
Alexander wrote:
(Fede... tu devi una birra... io delle bottiglie... quasi quasi ci ritroviamo di nuovo sotto quell'alberello!!! ...ma non prima di altri 5 tiri in falesia :wink: !!!)
Sono già partito di nuovo.... :smt023 :smt026
Ti aspettiamo sotto l'albero allora, con anche la focaccia del buon Pazz!!!!
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

veramente tanta gente per un'ottima occasione!

il caldo della giornata di sole si è fatto sentire, fortuna un po' d'arietta c'era sempre, ma la prossima volta penso salirò al pomeriggio.

saluto tutti i nuovi volti che ho potuto incontrare :wink:
peccato per le illustri assenze... :(

Ha fatto molto piacere vedere l'ormai consolidata buona atmosfera che si crea spontaneamente in questi incontri :D !!

questa volta l'occasione era testimoniare l'affetto e l'entusiasmo che vogliamo ci siano attorno a questo modo di vedere l'arrampicata...
spero che questo messaggio sia passato:

Un grosso grazie a Walter e Bigo!


:wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

topo wrote: Un grosso grazie a Walter e Bigo!


Quoto!!! :smt023
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Bella li raga!!
Ve la siete proprio spassata, neh?

Grande Titus ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”