Breithorn centrale in giornata (Nanà colpisce ancora)...

Moderator: Moderatori

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Breithorn centrale in giornata (Nanà colpisce ancora)...

Post by Alexander »

Ciao!

Come in un ottimo sequel di un film... quest'anno si erano liberati due giorni nel fitto calendario lavorativo e di impegni di Nanà... e così avevamo pensato di fare Capanna Margherita + Zumstein... oi però il tempo atmosferico non ha dato l'assenso... e quindi abbiamo chinato il capo... si è optato per il Breithorn centrale in giornata. Ci siamo sentiti con Ektor e Disga invitandoli ad unirsi all'allegra compagnia... purtroppo però gli impegni sono cambiati 10 volte... se non di più... alla fine abbiam deciso all'ultimo momento 3 giorni fa... e tutto è andato a posto... a parte che siamo partiti in 2 invece che in 4 ...peccato! Ma la stagione è appena all'inizio... riusciremo a fare qualche salita in 4? Io spero e penso di si! :D

Il meteo dava tempo sereno alla mattina e nubifragio al pomeriggio... quindi potevamo solo decidere di partire e fare tutto in sicurezza ma anche in relativa velocità... (o piuttosto non si partiva). Ho sentito le guide, i rifugi, gli impianti, 3 meteo, Erne e DGM... e tutti hanno confermato... finestra fino alla fine della mattinata... ed allora si va... :D

Siamo partiti da Genova alle 410... Bel viaggio isolato e tranquillo al fresco. Abbiamo preso l'8° cabinovia che ci ha permesso comunque la prima funivia... e quindi siamo arrivati sul ghiacciaio alle 810... alle 820 eravamo legati, ramponati, armati di picche, broches, casco e corpomorto... armati fino ai denti... :lol: e pronti! Lo start è al rifugio delle guide a 3480 m...

Essendo belli attrezzati per la maggior parte delle evenienze... non ci restava che goderci la salita, facile e davvero carina (al di là della prima orrenda parte sotto gli impianti).

Image

Oramai in sto pianoro ci sono stato diverse volte... prima con Pollon per il tentativo tramutato poi in Gobba di Rollin... poi in sci qualche mese fa per l'occidentale con DGM e Vivalaporchetta... mò con Nanà ...che si è comportata come sempre molto molto bene!!! Oramai è lei un capocordata e non solo più un membro dell'équipe...

Image

Mi sa che come in Master&Commader, il primo ufficiale Nanà, è l'ora che diventi capitano di una sua nave e sia capocordata! ...cosa che ha espletato in molte parti del tragitto peraltro!

Ecco l'occidentale ed a DX la nostra meta...

Image

...e qui una bella panoramica dell'Orientale per la divertente traversata, la roccia Nera, Polluce e via discorrendo....
Davvero magnifici luoghi. Nostro zio Sandro ce ne parlava spesso. Ora e da un po' abbiamo occhi e lingue nostre.

Image

...la più classica salita al bivio...

Image

...e l'uscita dal tratto a 40°, che onestamente è faticoso per la neve ancora copiosa... ma niente di particolare. Se non l'avessi letto sinceramente penserei che 40° non li sfiora neanche... (Nel punto "critico" Nanà mi ha chiesto fra quanto arriva il tratto ripido... risposta "è questo veramente...") Dalle descrizioni mi ero immaginato un abisso tra l'occidentale ed il centrale... onestamente non è che ci sia differenza. Sono due passeggiate... a cui dare del "Lei" ovviamente perchè siamo a 4000... qui tempo fa, prima di GPS e forse anche dei cellulari un amico fu sorpreso dalla tempesta... e dovette passarci la notte... perchè essendo tutto bianco era impossibile orientarsi. (Aveva 2 alluminati... e passò tranquillamente la notte... ma se avesse sottovalutato la salita e fosse partito come molti qui in estate in stile campeggio?)

Image

...dietro Nanà le nubi belle cariche che montàno... "pesci" a go-go... dietro le nostre spalle aria fredda che mulina... quanto abbiamo? 6 ore totali di finestra? Sarà meglio sbrigarci... in realtà senza starcela tanto a menare (anche se con le dovute pause turistiche) in 4 ore siamo andati e tornati... (Nanà se la cava alla grande!) ...ma "sai", meglio stare accorti, non si può mai sapere!

... il Piccolo Cervino e... e niente perchè dietro vi è una proto-tempesta... e sempre più vicino alle nostre spalle il suo catalizzatore...

Image

Ecco dal colletto il centrale... bello davvero! Linea stupenda nonostante il vicino accesso.

Image

...e qui col "barbun" in foto turistica...

Image

...Nanà con alle spalle l'Occidentale... e la crestina facile ma invitante per la linea... (ma "a pelle ci copre il corpo"come si suol dire... anche se è lì a 5 minuti... la lasciamo dove sta... magari un'altra volta... ora godiamoci la nostra salita in sicurezza... le nuvole cariche troppo vicine per divagazioni e digressioni)

Image

...e Nanà in vetta... (che poi è molto poco definita... ora capisco i commenti di DGM... 1 m più in là, 10 m più in qua... bella montagna ma la vetta è un modo di dire... è una grande cornice arrotondata... sarebbe come dire qual'è la vera vetta dell'Alpesisa...) del resto come lamentarsi considerando che praticamente tutti quelli che salgono al Granpa non arrivano non in vetta ma solo alla Madonnina...

Image

In compenso nonostante sia una F+ ha splendide cornici! Davvero belle! ricordano le classiche foto alla "seppia e zuava"!

Image

...e via in discesa a goderci il blu ...decisi a tornare col blu!

Image

...i seracchi recintati, innevati quindi o coperti o trappole... quest'anno c'è così neve che hanno aperto una pista a valle oltre la più classica galleria metallica...

Image

...e Nanà versione "cavaliere dell'aria" al rifugio!

Image

...ultime foto cartolina... (sapendo che cosa c'è davvero dietro a quell'indaco... che sta per scatenarsi...)

Image

...e la mitica Gobba di Rollin

Image

...ci togliamo imbrago, ramponi e tutto il resto... salutiamo un tipo che ha fatto la traversata con 2 bassotti in cordata... 1 di 8 mesi... 1 di 10 anni... da paura... :shock: Scherziamo, parliamo seriamente, ricordiamo. Poi si scende... siamo alla macchina in breve. Continuiamo ad attraversare vallate... e dopo telefonata ad Erne e messaggio di DGM ci rechiamo in una splendida locanda a Donnas... citata in altro topic... ottimo tagliere con castagne e lardo di Arnad, prosciutto, salame, boudin, toma, birra, panaché e via discorrendo... anche una specialità Torinese... si tratta della mitica "osteria" che mi aveva mostrato Erne al ritorno dal Bec Raty 1 mese fa... dopo la via TD nella bassa Vallée... altri stupendi ricordi.

Come direbbe Fra Tac... "facciamo del nostro meglio per salvare le nostre anime"...

Parliamo con la gentilissima gestrice... chissà che non si organizzi con Titus una sorta di triangolo dell'amicizia o LPV sulle sue linee e poi tutti a sbracarci a tavola alla sera ...ma a Hone... vedremo...

Al ritorno diamo anche uno sguardo in alto pensando alla Margherita, vagamente malinconici... ma vediamo intorno ai 1900-2000 nuvole nere come la pece... e sopra nulla... pensiamo allo stato di ciò che si trova nei 2000 m più in alto... ci consoliamo subito... specialmente con pancia piena...

Nel frattempo... un altro bel ricordo è da incidere nel diario del "l'ho fatto e se morirò domani nessuno potrà togliermi quel bel momento... se morirò... ero esattamente dove volevo essere". :wink:

A metà, anzi forse 1/3, del viaggio passa alla guida Nanà... ed io mi addormento in un placido sonno... Sta sera dovrò lavorare... si ...ma ora c'è tempo... il pomeriggio è appena iniziato... e per ora, preferisco continuare a sognare. 2 ore prima ero 4000 m più in alto. Ora la mia mente è libera e serena.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Post by Pollon »

Complimenti!!! Davvero gran bella avventura! Grande racconto e brava Nanà!!!
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
Titus

Post by Titus »

Bello e bravi, sempre bello fare un'escursione senza troppa genta li :shock: :shock: :shock:

Per il triangolo.................io ci sono :smt003 :smt003 :smt045 :smt045
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

Titus wrote:Bello e bravi, sempre bello fare un'escursione senza troppa genta li :shock: :shock: :shock:

Per il triangolo.................io ci sono :smt003 :smt003 :smt045 :smt045
...mah all'occidentale c'era una coda, la metà del solito, ma comunque c'era. Al centrale... boh... 3 persone...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Post by Nanà »

Un'altra conquista sopra i 4000 mila! Sono proprio contenta e devo dire che ero un po' pensierosa di passare da 0 a 4000 mila in così poche ore, ma alla fine non ne ho quasi risentito.. solo nella discesa un po' di mal di montagna e poi tornata a Genova mal di testa, forse anche per la sveglia alle 3.30 e infatti passato subito con una bella dormita la notte.. ma forse è il giusto sacrificio per ottenere una bella montagna...

Un bell'ambiente, ampio, con una bella vista sui monti vicini fin dal basso...

Cosa ricorderò di più? La cornice del Breithorn centrale, veramente suggestiva... l'immensità del bianco ovunque... il bassotto di 10 anni che camminava a testa bassa in progressione e continuità con un'aria molto severa da capo cordata (ancora adesso muoio dal ridere a pensarci)... la merenda valdostana e la gentilezza della gestrice...
Come al solito le fatiche non si ricordano mai! ..perchè la fortuna di poter vivere questi momenti e raggiungere queste altezze con le proprie gambe e la propria resistenza fa dimenticare tutta la stanchezza.. :D

Speriamo di riuscire a salire ancora più in alta molto molto presto... :wink:
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Bravi/e!
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

=D> Bravi, brava Nanà! :D
Da 0 a 4000 spezza le gambe ma il mal di montagna ti ha sfiorato solo minimamente! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Belin gran giornata :D
Complimenti (in particolare) a Nanà :wink:
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

bade wrote:Belin gran giornata :D
Complimenti (in particolare) a Nanà :wink:
... perchè Alexander non patisce neanche le cannonate :!:
neanche queste :arrow: :smt033 :lol: :lol: :lol:
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Molto bene. :smt023 :smt023

Pensa che dopo aver letto che avevate fatto in giornata la Centrale, ero deciso ad andare ieri a percorrere le vostre tracce.
Poi le cose non si son potute attuare. Avete, comunque, messo una pulce nel mio orecchio.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...lasciati tentare Ago!!! :wink:

Per Mazzysan... quelle canonate? :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

..che bello !! ,,,,,,,,e brava Nanà a tenere i "ritmi" di quel ... :smt076

:lol: ,,,,,


Non ho ben capito a che ora eravate in cima, e quanto ci avete messo (+o-)



.....e poi eravamo a tiro in linea d'aria, peccato non esserci incontrati;
durante la telefonata lì per lì non ci ho proprio pensato ! peccato...
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
DGM
Utente Attivo
Posts: 121
Joined: Tue May 29, 2007 17:37
Location: Quart - VDA

Post by DGM »

... è vero che un giorno ho dichiarato che la vetta del centrale è 1 metro più in qua 5 metri più in là, però la foto che cita nanà in vetta ... non te la posso proprio omologare:almeno le orecchie dell'alpinista devono essere oltre il punto più alto di tutto ciò che che sta intorno !!! :lol:

Ti toccherà fare un'altra levataccia e tornare in vallée per confermare la salita. :wink:

Comunque 4 ore è un tempone, gli hai proprio tirato il collo alla cara Nanà !!!

Bravissimi !

P.S.
Sembra che la neve sia ancora ottima, mi hai fatto venire voglia di andarci con gli sci e tentare la discesa della parete S/O per direttissima !!!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Per Erne, siamo saliti in 2h30' e scesi in 1h30'. 4 h in totale :wink:

...Per DGM, la foto di Nanà non è quella sulla cima... se vedi alle sue spalle c'è uno zaino in cima... abbiamo poi sorpassato anche quello... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Titus

Re: ...

Post by Titus »

Alexander wrote:...Per Erne, siamo saliti in 2h30' e scesi in 1h30'. 4 h in totale :wink:

...Per DGM, la foto di Nanà non è quella sulla cima... se vedi alle sue spalle c'è uno zaino in cima... abbiamo poi sorpassato anche quello... :wink:
L'ho sempre detto che nello zaino avevi l'elicottero portatile........... :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...quella brava è stata Nanà... che per altro mi diceva a 30' dal rifugio... "eh ho un po' di nausea"... sembrava quasi che il tono fosse quello di "che pepia"... e poi 2 minuti dopo parlava come se non fosse nulla... :lol: :lol: :lol: :lol:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Comunque lo sbalzo di 4000 metri a salire in giornata, di cui un forte dislivello mangiato in poco più di mezz'ora di funivia, deve porre il fisico ad un adattamento pesante.

A meno che la cosa sia così repentina e eccessiva che esso non faccia proprio in tempo a reagire.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D bravi bravissimi! In giornata, come già detto da altri è davvero pesante, ma ve la siete cavata alla grande...
Bravissima Nanà.... non avete fatto una foto ai bassotti? :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

si bravi, brava nana' (e che fortuna avere un fratello cosi' :wink: ma e' brava a sfruttarla)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

disgaggio wrote:si bravi, brava nana' (e che fortuna avere un fratello cosi' :wink: ma e' brava a sfruttarla)
...si si ma le gambe son le sue!!! (il fratello è più testa di ghisa che altro, ed in montagna, se fa alpinismo, si trasforma sempre in un brubero, molto diverso che al solito...)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Titus

Re: ....

Post by Titus »

Alexander wrote:
disgaggio wrote:si bravi, brava nana' (e che fortuna avere un fratello cosi' :wink: ma e' brava a sfruttarla)
...si si ma le gambe son le sue!!! (il fratello è più testa di ghisa che altro, ed in montagna, se fa alpinismo, si trasforma sempre in un brubero, molto diverso che al solito...)
Che cos'è il " brubero" :?: :lol: :lol: :shock: :shock:

é uno stanbecco da osteria con tagliere e vinello? :lol: :lol: :lol:
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ....

Post by disgaggio »

Alexander wrote:
disgaggio wrote:si bravi, brava nana' (e che fortuna avere un fratello cosi' :wink: ma e' brava a sfruttarla)
...si si ma le gambe son le sue!!! (il fratello è più testa di ghisa che altro, ed in montagna, se fa alpinismo, si trasforma sempre in un brubero, molto diverso che al solito...)
un brubero che pero' ti fa fare le cose giuste, con lo spirito giusto, nei posti e nei momenti giusti!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...belin Disga... sei libero sabato sera? Ci prendiamo uno chamagnino sul lungo mare... :smt089

...in realtà sono una tra le più grandi teste di ghiasa del pianeta... meno male che la montagna mi rimette spesso in riga!

(quando non rompo bottiglioni...)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Titus

Re: ...

Post by Titus »

[quote="Alexander](quando non rompo bottiglioni...)[/quote]

Ahiiiii che male :lol: :lol: :lol:

si però che cosè il "brubero" :?: :shock: :lol: :lol:
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Post by Nanà »

ramingo wrote::D bravi bravissimi! In giornata, come già detto da altri è davvero pesante, ma ve la siete cavata alla grande...
Bravissima Nanà.... non avete fatto una foto ai bassotti? :wink:
Niente foto purtroppo!!
Guarda erano fantastici!!


Si si Chri è proprio burbero in montagna!!! Lo posso testimoniare:
Ad un certo punto in discesa sono inciampata ramponando i pantaloni e sono caduta sulla neve, ho pensato "beh ottimo ne approfitto un po' per riposarmi" già che in quel punto continuavo a sprofondare nella neve, Chri davanti ha sentito la corda tirare si è girato, mi ha guardata in modo severo, si è rigirato riprendendo il cammino e trascinandomi come fossi Ettore attaccato al carro di Achille... non ho potuto che scoppiare a ridere, cercando goffamente di rialzarmi con la corda che mi tirava in avanti... :D

E anche al mattino in salita, in cima alle piste dove si era un po' addolcita la salita dura, prima del ghiacciaio vero e proprio, io volevo chiacchierare e lui non mi rispondeva quasi perchè bisognava risparmiare il fiato, allora ogni tanto gli dicevo "ok ho capito ora sono in modalità cane al guinzaglio..." :D

Comunque non è proprio così terribile... anch'io ho fatto un po' la capo cordata in due pezzi e mi sono rifatta...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...

Post by Alexander »

Titus wrote:[quote="Alexander](quando non rompo bottiglioni...)
Ahiiiii che male :lol: :lol: :lol:

si però che cosè il "brubero" :?: :shock: :lol: :lol:
[/quote][/quote]

...è un scemmu!!! (che non sa scrivere!!!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

Nanà wrote: Ad un certo punto in discesa sono inciampata ramponando i pantaloni e sono caduta sulla neve, ho pensato "beh ottimo ne approfitto un po' per riposarmi" già che in quel punto continuavo a sprofondare nella neve, Chri davanti ha sentito la corda tirare si è girato, mi ha guardata in modo severo, si è rigirato riprendendo il cammino e trascinandomi come fossi Ettore attaccato al carro di Achille... non ho potuto che scoppiare a ridere, cercando goffamente di rialzarmi con la corda che mi tirava in avanti... :D
...il motivo era quello in alto nella foto... che oramai era molto molto vicino...

Image

...e non ci avrebbe aspettato... :wink: Tipo all'Emilius...

In effetti in città avrei iniziato a chiedere 1000 volte se stava male, se tutto era apposto, se preferiva fare un'a cosa o l'altra... ecc... ma lì... lì no... :wink:
Nanà wrote: E anche al mattino in salita, in cima alle piste dove si era un po' addolcita la salita dura, prima del ghiacciaio vero e proprio, io volevo chiacchierare e lui non mi rispondeva quasi perchè bisognava risparmiare il fiato, allora ogni tanto gli dicevo "ok ho capito ora sono in modalità cane al guinzaglio..." :D
...me l'ha detto davvero!!! Però c'erano poche ore, eravamo solo all'inizio... ed il fiato poi sarebbe servito... :wink:
Poi c'è anche da dire che su ghiacciaio di norma saluto alla partenza, saluto quando ci fermiamo (ogni ora e mezza se siamo d'accordo, altrimenti in cima) e saluto in cima. E stringo la mano alla macchina. Sono burbero... è vero... :wink:
Nanà wrote: Comunque non è proprio così terribile... anch'io ho fatto un po' la capo cordata in due pezzi e mi sono rifatta...
...secondo me più di due volte! Ed hai anche tenuto un passo impeccabile ed identico a quello che facevi seguendo. Mica male!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Titus

Re: ...

Post by Titus »

Alexander wrote:
Titus wrote:[quote="Alexander](quando non rompo bottiglioni...)
Ahiiiii che male :lol: :lol: :lol:

si però che cosè il "brubero" :?: :shock: :lol: :lol:
...è un scemmu!!! (che non sa scrivere!!!)[/quote][/quote][/quote]

Ma va là.............SIMPATICONE.............quasi quasi Ti bacerei............ma non sei proprio il mio tipo( preferisco le tipe) :lol: :lol: :lol:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Bravissssssimi ragazzi!!! Complimenti :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 4000 mt in un giorno.....io morirei :lol: :lol: :lol: :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

gecko wrote:Bravissssssimi ragazzi!!! Complimenti :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 4000 mt in un giorno.....io morirei :lol: :lol: :lol: :wink:

...ma se sei un drago montagnin!!! Tu carichi a testa bassa, altro che!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...

Post by gecko »

Alexander wrote:
gecko wrote:Bravissssssimi ragazzi!!! Complimenti :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 4000 mt in un giorno.....io morirei :lol: :lol: :lol: :wink:

...ma se sei un drago montagnin!!! Tu carichi a testa bassa, altro che!
........uhmm domenica ho litigato col Matto che sono solo 3000mt, devo ricominciare ad andare un pò in quota altrimenti quest'estate in Vallè le busco :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Complimentoni a Nanà per la salita e a Christian per le foto: che bella neve :D
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: ...

Post by mazzysan »

Alexander wrote:...lasciati tentare Ago!!! :wink:

Per Mazzysan... quelle canonate? :wink:
Sì, proprio quelle :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Come sempre: descrizione fantastica, come l'imprersa di Nana
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

luigi.marchese wrote:Come sempre: descrizione fantastica, come l'imprersa di Nana
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Breithorn centrale in giornata (Nanà colpisce ancora)...

Post by Fed7 »

Ieri ... in giornata ... io e il Gigi ... l'idea è quella di salire il Breithorn centrale per la via Kaspar-Mooser sullo sperone sud.
Tempo così così che non mi convince del tutto.
[a dopo......]
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Breithorn centrale in giornata (Nanà colpisce ancora)...

Post by Ago »

:ninja: :ninja:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Breithorn centrale in giornata (Nanà colpisce ancora)...

Post by Alexander »

Ago wrote::ninja: :ninja:
:ninja: :ninja:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Breithorn centrale in giornata (Nanà colpisce ancora)...

Post by Fed7 »

Alexander wrote:
Ago wrote::ninja: :ninja:
:ninja: :ninja:
:ninja: = sto lavorando, portate pazienza ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Re: Breithorn centrale in giornata (Nanà colpisce ancora)...

Post by luigi.marchese »

Dai Fed, piantala li di lavorare (...con questo caldo...) e finisci la descrizione con qualche foto !!
Post Reply

Return to “Alpinismo”