Rifugio Livio Bianco

Moderator: Moderatori

User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Venerdì scorso io e Manù siam saliti fino al rifugio Dante Livio Bianco.
Non c'eravamo mai stati.
Bellissimo posto .. bellissimo lago ... grande mangiata :P

Essendo "scarichi" siam saliti veloci ... meno di due orette.

Image

Image

Image

Image
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Forte! Nemmeno noi ci siamo mai stati... è l'unico rifugio della val Gesso che ci manca! e per una cosa o l'altra non riusciamo mai.

Com'è messo il sentiero? dicono che la neve abbia fatto una marea di danni!

Apriamo un topic dato che non c'era. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Pazzaura wrote:Forte! Nemmeno noi ci siamo mai stati... è l'unico rifugio della val Gesso che ci manca! e per una cosa o l'altra non riusciamo mai.

Com'è messo il sentiero? dicono che la neve abbia fatto una marea di danni!

Apriamo un topic dato che non c'era. :wink:
se guardi bene io son salito con le scarpe da ginnastica ... sai mi son rovinato due dita del piede sx sulla Signal ... sentiero bello e rimesso in rodine dopo le devastazioni .. che non solo li sono ancora molto evidenti!!!!

Vai tranqui ... anche perchè ne vale proprio la pena .. proprio ma proprio bello!!!

1000 metri di dislivello che si fanno bene ... lamponi in ogni dove :D
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Fed7 wrote: se guardi bene io son salito con le scarpe da ginnastica ...
Non mi starai diventando un falesista anche tu! :o :lol: :lol: :lol:
......ovviamente scherzo ho letto tutto della signal! :wink:
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Roger wrote:
Fed7 wrote: se guardi bene io son salito con le scarpe da ginnastica ...
Non mi starai diventando un falesista anche tu! :o :lol: :lol: :lol:
avevo male al piedino :cry: :cry: :cry:


:wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Fed7 wrote:
Roger wrote:
Fed7 wrote: se guardi bene io son salito con le scarpe da ginnastica ...
Non mi starai diventando un falesista anche tu! :o :lol: :lol: :lol:
avevo male al piedino :cry: :cry: :cry:

Visto come andavi ieri, mi sembra che il male al PIEDINO ti sia passato !!!
Titus

Post by Titus »

Fed7 wrote:
Roger wrote:
Fed7 wrote: se guardi bene io son salito con le scarpe da ginnastica ...
Non mi starai diventando un falesista anche tu! :o :lol: :lol: :lol:
avevo male al piedino :cry: :cry: :cry:


:wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Se aveste letto :oops: :oops: :oops: .........lo sapreste anche Voi perchè aveva male il ditino/piedino :smt083 :smt083 :smt083 :smt083
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Il rifugio è bellissimo ed il gestore ha sempre un sorriso per tutti :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Livio Bianco

Post by FEDE78 »

Anche per me è un rifugio che manca :( , se qualcuno ci va, (anche in giornata, anche sabato, mica detto che bisogna andare sempre di domenica) mi aggrego supervolentieri, tanto credo che fino a metà settembre sia aperto. :D.
FEDE78
FEDERICA
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

luigi.marchese wrote:
Fed7 wrote:
Roger wrote:
Fed7 wrote: se guardi bene io son salito con le scarpe da ginnastica ...
Non mi starai diventando un falesista anche tu! :o :lol: :lol: :lol:
avevo male al piedino :cry: :cry: :cry:

Visto come andavi ieri, mi sembra che il male al PIEDINO ti sia passato !!!
Infatti........... s'è bevuto lo Zerbion praticamente in ciabatte :smt043
User avatar
elenapollo
Utente Molto Attivo
Posts: 368
Joined: Fri Mar 09, 2007 18:57
Location: Candelo (Biella)

Post by elenapollo »

Titus wrote:
Fed7 wrote:
Roger wrote:
Fed7 wrote: se guardi bene io son salito con le scarpe da ginnastica ...
Non mi starai diventando un falesista anche tu! :o :lol: :lol: :lol:
avevo male al piedino :cry: :cry: :cry:


:wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Se aveste letto :oops: :oops: :oops: .........lo sapreste anche Voi perchè aveva male il ditino/piedino :smt083 :smt083 :smt083 :smt083

te sempre a fare la peppia? :smt044

cmq, bello il livio bianco! ci salii con gli sci per salire il monte matto 5 anni fa... e quindi....nada lamponi!!!!! :smt010
però una gran bella sciata!!! 8)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

è veramente un bel posto con tanto di bel lago e vicini imponenti,
sabato, dopo il vostro venerdì, lo dominavo dall'alto del passo del Reduc :D !
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Il Livio Bianco è anche punto d'appoggio per una bella salita primaverile al monte Matto lungo il canalino che si vede proprio sopra il rifugio (canalino Sandra n.d.r.)
isi
Matricola
Posts: 12
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:55

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by isi »

La scorsa estate ho avuto solo 4 giorni di ferie ad agosto :triste: e ho approfittato del Rif. Livio Bianco per fare una piccola vacanza rilassante. Ho dormito li tre notti ( si presta bene anche per la quota più bassa ed il conseguente paesaggio verdeggiante) e di giorno sono andata al passo del Latous, alla cima di Valmiana, ho approfittato del lago per bagni e letture sui prati e soprattutto ho mangiato :risata: molto bene devo dire!!!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Pazzaura »

Oggi con Claudia e una coppia di amici, siamo saliti finalmente a questo rifugio... che è posizionato in un posto davvero incantevole.

Il sentiero scorre veloce, non è mai ripido, e ti fa divorare letteralmente i 900 metri di salita senza nemmeno accorgertene.

Chi incontriamo? Gecko e marito... un piacere vederli!! Si fan due chiacchere, si mangia, si beve, poi arriva anche Gambeinspalla.

Dopo pranzo ripartiamo e scendiamo, ma portiamo con noi un pieno di "bellezza"... quel luogo non lascia indifferenti!! :D

Qualche foto:

Si sale
Image

Piacevoli incontri
Image

Lago sottano
Image

Paesaggi alpini
Image

Image

Eccoci alla nostra meta!
Image

Gecko e la sua amica Piera :lol:
Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by gecko »

Oggi bella salita al Livio Bianco; come ogni anno ne sentiamo il richiamo :risataGrassa:
Giornata trascorsa in ottima compagnia, anche sa la nuova amica era un tantino troppo affettuosa :risata: :risata: :risata:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
sonia gasman
Utente di Quotazero
Posts: 60
Joined: Mon Aug 16, 2010 21:34
Location: Milano

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by sonia gasman »

Ho letto con attenzione il resoconto della vostra escursione. Penso che Il Rif. Livio Bianco sarà una delle mie prossime mete alla scoperta delle Alpi Marittime. In zona ci sono monti facili da salire? In caso si trovano guide alpine disponibili ad accompagnare clienti?
Grazie per le informazioni che date sul sito.
A presto
A presto.
Sonia
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

sonia gasman wrote:Ho letto con attenzione il resoconto della vostra escursione. Penso che Il Rif. Livio Bianco sarà una delle mie prossime mete alla scoperta delle Alpi Marittime. In zona ci sono monti facili da salire? In caso si trovano guide alpine disponibili ad accompagnare clienti?
Grazie per le informazioni che date sul sito.
A presto
La zona delle Alpi Marittime c/o il livio Bianco è davvero spettacolare.
Grande abbondanza di acqua, verde lussureggiante ed animali in ogni dove..
Tra l'altro c'è la possibilità di fare ogni tipo di attività, del semplice escursionismo alle salite più tecniche.
Molto interessante è il giro intorno al M.te Matto (la cui salita sulla cima Est è valutata EE) con possibilità di salire lungo la valle del Meris, passare dal Livio Bianco, giungere al passo di Valmiana e da qui o ridiscendere alle Terme o proseguire in direzione della valscura e del Rifugio E.Questa.

Per quanto concerne la possibilità delle guide credo che chi meglio del gestore del Livio Bianco, Livio Bertaina, possa darti ogni possibile ragguaglio. E' una persona straordinaria e davvero disponibile..

:strizzaOcchio::
buone gite...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by gecko »

Molto bella in zona da salire è anche Rocca della Paur; per quanto concerne le guide, se vai ad Entracque alla sede del parco di sicuro qualcosa ti sanno dire, pur restando un valido riferimento il gestore del rifugio in quanto guida alpina : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
sonia gasman
Utente di Quotazero
Posts: 60
Joined: Mon Aug 16, 2010 21:34
Location: Milano

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by sonia gasman »

gecko wrote:Molto bella in zona da salire è anche Rocca della Paur; per quanto concerne le guide, se vai ad Entracque alla sede del parco di sicuro qualcosa ti sanno dire, pur restando un valido riferimento il gestore del rifugio in quanto guida alpina : Thumbup :
Per il momento continuerò la mia esplorazione limitandomi ai soli rifugi, per non stressarmi troppo in vista di un mio prossimo viaggio (per lavoro) negli U.S.A.
A presto.
A presto.
Sonia
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by gecko »

Il Livio Bianco è un rifugio che merita sia per il paesaggio che lo circonda sia per la simpatia del gestore! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
maria grazia
Matricola
Posts: 15
Joined: Fri May 21, 2010 10:46

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by maria grazia »

Livio Bianco..ricordo di alcune escursioni... :D
posto incantevole....paesaggi alpini da sogno.. :lol:
ricordo di un'ascesa al Monte Matto non troppo piacevole: la mia caviglia mi ha abbandonato a 100m dalla vetta..il rientro un dramma: 6 h di patimento!! : Oops :
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by gecko »

Il Matto è sempre un patimento :risata:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Pazzaura »

Quando son stato al Livio Bianco a fine agosto, devo aver dimenticato una maglietta arancione della North Face. Niente di grave, ma ci ero molto affezionato... qualcuno ne sa nulla, magari Bunny?

Se si riesce a recuperare ne sarei felice (è quella che ho anche qui nel mio avatar, alla via dei tubi!)

Ho provato a telefonare ma non rispondono. :cry:

Grazie ciao!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Erne »

Image



..........ma qual'è delle due Piera :?:

quella che "consulta" la cartina ??







:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

265 giorni... :triste:
Sembra ieri... :triste:
Stavo scendendo dal rifugio Pagarì dopo aver trascorso un week end starodinario...e già il pensiero volava alla prossima uscita e si programmavano salite, gite, e chi più ne ha più ne metta...
Non avevo però fatto i conti con il normale svolgimento della vita di ogni uomo...ci sono momenti felici e spensierati, che vanno vissuti in maniera tale che quando si presentano i giorni più tristi e cupi, il loro ricordo ci faccia andare avanti...ci spinga a guardare oltre... : Thumbup :
Sono un ottimista per natura, difficilmente mi faccio abbattere dalle avversità ed ho sempre ritenuto di essere un ragazzo fortunato... :risata:
Certo, stare lontano dagli adorati monti per tutto questo tempo è stato davvero duro...ma ho sempre pensato che ci sia sempre di peggio... : Sorry! :
Per fortuna ho avuto chi mi ha incoraggiato, chi mi è stato vicino e chi mi ha aiutato a recuperare dal danno che uno stupido pallone :diavoletto: mi ha creato... :strizzaOcchio::

E così domenica, a distanza di quasi 4 mesi dall'operazione al crociato, confortato dalle parole di chi mi ha seguito in tutta la fase di riabilitazione, decido che è giunto il momento di tentare il ritorno graduale ai monti.. :pensoso:
La scelta dell'itenerario si rivela più ardua del previsto... :pensoso:
Ho una possibilità infinita di itinerari, ma nessuno mi convice più di altri...
Troppo breve, troppo arduo, troppo lungo, troppo dislivello, ma ce la farò???, ma...ma...ma...
Alla fine prevale il cuore...personalmente ho un debole per le Marittime, le ritengo montagne davvero straordinarie...un ottimo parco giochi per chiunque... dall'escursionista all'alpinista più esperto...e poi lassù, in un angolo straordinario di queste Alpi, c'è un amico che non vedo da molto tempo e di cui non leggo più racconti da troppo...
Sul sito del rifugio vengo ulteriormente incoraggiato dalla notizia dell'apertura per il week end...
E' deciso, il mio rientro avverà tentando di salire al Livio Bianco...
E' incredibile come una salita che sino ad un anno fa' non mi avrebbe minimamente preoccupato, quasi non mi lascia dormire...sono agitato...ed ho paura...
Si aggregano a me ed Enrica, anche Emy ed Andrea (gli è saltata l'uscita sull'Oronaye)...
Non mi dilungherò nel descrivere la salita, ma ci tengo a raccontarvi della mia gioia, della mia soddisfazione una volta giunto al rifugio...è andato tutto oltre ogni previsione, nessuna difficoltà, nessun problema...gambe abbastanza in palla e ginocchio che non ha dato il benchè minimo segno di cedimento...
Livio esce e si congratula per la mia salita...mi sento come avessi scalato la nord del viso...vorrei piangere, ma perchè farlo quando posso sorridere...e di gusto...respiro a pieni poloni quell'aria che tanto mi è mancata...mi getto sulla neve e guardo verso il cielo...è di un blu intenso...non lo ricordavo così bello...

Abbraccio Enrica...lei forse è più felice di me...(credo che abbia ancora vivo il ricordo di quanto fossi noioso i primi giorni post operatori)...
Una birra sancise il tutto... :risataGrassa:

Livio mi informa che abbiamo poi la fortuna di assistere alla ripetizione della discesa, fatta la scorsa settimana dal grande Mario Monaco del canale Sandra. Prima assoluta però in Snowbord.
Infatti Alessio (lo conoscerò poi sulla terrazza del rifugio), è quasi giunto al termine della risalita del canale...tavola sulle spalle e picche ben salde nelle mani sale di passo deciso verso l'uscita del canale...
Nel frattempo mi perdo un po' in chiacchiere con Livio, è davvero un piacere poter scambiare due parole con lui...cosicchè quando torno fuori Alessio ha già cominciato la discesa...
Che spettacolo!!!! =D> =D> =D>
I ripidisti credo che abbiano una marcia in più...magari per chi si ferma alle apparenze possono sembrare senza qualche rotella, pazzi scatenati che rischiano ad ogni curva (che sia con gli sci o con la tavola), ma credo che ciò che sentono in cuor loro ad ogni virata sia molto più che semplice linfa vitale...e poi non dimentichiamo che non sono sicuramente degli improvvisati...difficilmente scendono laddove non sono saliti!!!
Ma la giornata regala ancora qualche soddisfazione...
Innanzitutto la polenta...essere in montagna, in compagnia di amici, al cospetto di monti davvero meravigliosi, a 'casa' di un amico...e con un piatto di polenta fumante davanti agli occhi non ha prezzo...ti ripaga di tutte le volte che dovevi salire e scendere dalla tavoletta a fisioterapia...se poi ci abbini una bottiglia di Nebbiolo offerta da Andrea per festeggiare il mio rientro all'attività...bhè...che volete di più dalla vita???? : Ok :

Ed ora eccomi qui, a trarre le conclusioni di un week end che ricorderò a lungo...
innanzitutto mi piacerebbe ribadire un concetto che ancora una volta mi è molto caro...SONO UN RAGAZZO FORTUNATO!!! : Thumbup :

Poi mi piacerebbe molto ringraziere e salutare le persone che in un modo o nell'altro hanno condiviso con me questa domenica:
- mia moglie, che mi è stata vicina e di conforto quando le cose non sembravano essere così rosee, che si è dannata l'anima per aiutarmi e che soprattutto mi HA SOPPORTATO!!!!! :imbarazzo: ;
- mia mamma e mio papà che mi hanno anche loro sostenuto ed iautato;
- Gabriele, il fisioterapista che mi ha seguito per oltre 2 mesi ;
- Marco, il preparatore atletico della palestra che frequento, che è mancato poco tempo fa :triste: ;
- Andrea, Emy, Fabrizio, Giacomo e tutti gli amici che in allegria mi hanno fatto pesare poco il mio essere 'zoppo'... :angry1: ;
- Stefano (in convalescenza post operatoria pure lui) e Serena (domenica a sant' Anna di Vinadio) che mi hanno sempre incoraggiato ;
- Livio per la sua cordialità e simpatia;
- il ragazzo di Carmagnola conosciuto salendo;
- Alessio il ripidista e la sua fidanzata;

e come mi piaceva tanto scrivere una volta...
:smt006
e buone gite a tutti...
Attachments
Quante volte l'ho sognato un giorno così...
Quante volte l'ho sognato un giorno così...
Il rifugio
Il rifugio
Fine della surfata
Fine della surfata
Alessio in discesa
Alessio in discesa
Alessio quasi in cima
Alessio quasi in cima
Io ed Enrica
Io ed Enrica
Il canale Sandra
Il canale Sandra
un imbecille...ma un imbecille felice
un imbecille...ma un imbecille felice
io ed Enrica quasi in "vista" della cascata sotto il rifugio
io ed Enrica quasi in "vista" della cascata sotto il rifugio
La stradina nel bosco di faggio
La stradina nel bosco di faggio
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

: Oops : : Sorry! :
Pensavo di aver risposto al messaggio già esistente ed invece ne ho creato uno nuovo!!!!
: WallBash : : WallBash : : WallBash :

Moderatori, ehm...agite voi...
: Thanks :
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by ghibli »

Mi hai fatto ricordare la prima gita dopo il mio incidente e le emozioni che ho provato, ormai sono passati 15 anni, ti ringrazio perchè mi hai ricordato che anch'io sono fortunato!
E' vero: sei un ragazzo fortunato perchè anche se è stato duro alla fine ce l'hai fatta, sei un ragazzo fortunato perchè sei ottimista per natura (quindi hai una marcia in più), sei un ragazzo fortunato per tutte le persone che hai citato che ti hanno aiutato.
Grazie ancora per il tuo racconto e complimenti a quel pazzo (nel senso buono) che è sceso con la tavola da quel dirupo

Quasi dimenticavo:
:smt006
buone gite a tutti... ...soprattutto a te che devi recuperare il tempo perso :risata:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by scinty »

Sono davvero felice per te, di cuore, non ti conosco ma si vede che t'è in bravu figgieu (sei un bravo ragazzo :D ), è bello di prima mattina poter leggere simili racconti! Complimenti e in bocca al lupo, le montagne ti aspettano! : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Maury76 »

Complimentoni : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by gecko »

Bravi, che bello e quanta neve ancora :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by mazzysan »

: Thumbup :
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Sub-Comandante »

Bravo!!! Sono proprio felice per te!!! =D> =D> =D> =D> =D>
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Ramingo »

Argomento unito! :wink:

KEIJI BACK IN ACTION!!! =D> =D> =D> COMPLIMENTI e ben tornato!

Mi fa davvero piacere rivederti sulle pagine del forum e sapere che ti sei ripreso alla grande!

Ci siamo dati il cambio caro, ora sono fermo io... ma sto lavorando sulla riabilitazione, spero non sia una cosa lunga, appena sarò nuovamente in forma, si parte!!! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

Grazie a tutti... :imbarazzo:
sicuramente non è ancora finita, o meglio, non è ancora iniziata la stagione al 100%, ma fortuna (sempre lei :risataGrassa: ) vuole, che anche la stagione alpinistica vera e propria debba ancora incominciare...ho ancora un buon mese, mese e mezzo per mettermi in quadro...o almeno provarci...
: Thumbup :
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by delorenzi »

: Thumbup : : Thumbup :
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Martu »

Bravissimo!! =D> =D>
Anche io sono stata operata, quasi un anno fa, l'8 maggio 2010, al crociato anteriore per una caduta con gli sci...e capisco la tua gioia e soddisfazione nell'aver ripreso a frequentare la montagna, anche io ricordo il mio ritorno sui monti in Valle d'Aosta (gite molto tranquille ovviamente!) dopo circa 2 mesi dall'intervento con grande emozione!! Poi altri due mesi dopo, l'ascensione al Mongioie è stata quella che ha decretato "ufficialmente" il mio ritorno in pista! Devo dire che ora mi sembra di essere molto più forte di prima e anche molto più motivata a non lasciarmi scappare giornate così a causa di tutto il tempo "perso" dietro alla riabilitazione!
E' bello leggere di altre persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza: quello che ti posso dire è di stringere i denti perché alla fine del percorso sei come nuovo, e come ho scritto sopra, anche più forte di prima!!
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Sub-Comandante »

Martu wrote:Bravissimo!! =D> =D>
Anche io sono stata operata, quasi un anno fa, l'8 maggio 2010, al crociato anteriore per una caduta con gli sci...e capisco la tua gioia e soddisfazione nell'aver ripreso a frequentare la montagna, anche io ricordo il mio ritorno sui monti in Valle d'Aosta (gite molto tranquille ovviamente!) dopo circa 2 mesi dall'intervento con grande emozione!! Poi altri due mesi dopo, l'ascensione al Mongioie è stata quella che ha decretato "ufficialmente" il mio ritorno in pista! Devo dire che ora mi sembra di essere molto più forte di prima e anche molto più motivata a non lasciarmi scappare giornate così a causa di tutto il tempo "perso" dietro alla riabilitazione!
E' bello leggere di altre persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza: quello che ti posso dire è di stringere i denti perché alla fine del percorso sei come nuovo, e come ho scritto sopra, anche più forte di prima!!
: Thumbup : : Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Alec »

scinty wrote:Sono davvero felice per te, di cuore, non ti conosco ma si vede che t'è in bravu figgieu (sei un bravo ragazzo :D ), è bello di prima mattina poter leggere simili racconti! Complimenti e in bocca al lupo, le montagne ti aspettano! : Thumbup :
Quoto! Sono contento per te :D Buone gite : Thumbup :
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Erne »

bella salita !
...mica poco per lunghezza e dislivello solo 4 mesi dopo un bel crociato (anteriore?) !



Cmq. posso confermare per esperienza che si torna in forma !! :P


:)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Post Reply

Return to “Escursionismo”