Nuova via alla Rocca du Fò

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

Sub-Comandante wrote:
ramingo wrote: Image
inconveniente degno di Mr.Bean :lol: :lol: :lol: :lol:
incredibile... :mrgreen: :biggrin:

:shock: .... :smt042 .... :smt043



:smt077
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by granpasso »

Belin se ci riprovi a farlo apposta per mille volte non ci riesci........
No keylock ???? haihaihaihaihai...........
Belin !
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

:lol: :lol: :lol: Lo penso anch'io!!! ... il prossimo paio di scarpe? A strappo!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by granpasso »

:smt023
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

Asole più piccole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rammi sei un mito!!!!!!!!! :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

gecko wrote:Asole più piccole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rammi sei un mito!!!!!!!!! :wink:
:mrgreen: i rinvii di Gipa sono animati... se non riconoscono il padrone mordono :lol: :lol: :lol:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ago »

:lol: :lol:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 bella!!!..... questa è da mettere nelle mitiche dello scusario :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

:smt023
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

gecko wrote::smt043 :smt043 :smt043 :smt043 bella!!!..... questa è da mettere nelle mitiche dello scusario :wink:

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Belle le foto comunque!!!! :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
plata
Utente Attivo
Posts: 157
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:25
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by plata »

sabato pomeriggio sono tornato a rifare la via; ovviamente la roccia era completamente bagnata, ma teneva abbastanza e son salito senza troppe difficoltà. abbiamo attaccato nel pomeriggio consapevoli che probabilmente non saremmo riusciti ad arrivare in cima prima del buio e così è stato. al termine del nono tiro infatti inizia diventare più scuro e si decide di evitare gli ultimi 3 tiri. anzichè seguire la traccia di sentiero verso sinistra, come suggerito sopra, preferiamo seguire la medesima traccia verso destra per qualche decina di metri e quindi, sempre per traccia, risaliamo per una cinquantina di metri il canale alberato sulla destra della rocca. il canale è evidente dalla sosta del nono tiro. in pochi minuti si giunge ad un punto in cui si può svalicare e ridiscendere per qualche decina di metri fino ad in incrociare il sentiero segnato dai bolli rossi. alternativamente si può puntare alla vetta poco distante e da questa riprendere il sentiero. secondo me, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, questa soluzione è preferibile.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

plata wrote:sabato pomeriggio sono tornato a rifare la via; ovviamente la roccia era completamente bagnata, ma teneva abbastanza e son salito senza troppe difficoltà. abbiamo attaccato nel pomeriggio consapevoli che probabilmente non saremmo riusciti ad arrivare in cima prima del buio e così è stato. al termine del nono tiro infatti inizia diventare più scuro e si decide di evitare gli ultimi 3 tiri. anzichè seguire la traccia di sentiero verso sinistra, come suggerito sopra, preferiamo seguire la medesima traccia verso destra per qualche decina di metri e quindi, sempre per traccia, risaliamo per una cinquantina di metri il canale alberato sulla destra della rocca. il canale è evidente dalla sosta del nono tiro. in pochi minuti si giunge ad un punto in cui si può svalicare e ridiscendere per qualche decina di metri fino ad in incrociare il sentiero segnato dai bolli rossi. alternativamente si può puntare alla vetta poco distante e da questa riprendere il sentiero. secondo me, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, questa soluzione è preferibile.

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Italo B. »

Grandissimi!!!
e Grazie a Bade che ha segnalato la via su FB, questa non me la posso perdere!! =D> =D>

Italo B.
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Lusciandro »

Stamattina ero a Sambuco e salivo verso la Gava, ho sentito delle voci, giro lo sguardo e la vedo; scendo per dare un'occhiata da vicino e ..... sembrava di fare una vasca in Via XX il sabato: ho contato 4 cordate e non meno di 12 persone :shock:
Direi che la via ha un certo successo, complimenti ai prodi Appenninisti =D>


Lusciandro
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

Lusciandro wrote:Stamattina ero a Sambuco e salivo verso la Gava, ho sentito delle voci, giro lo sguardo e la vedo; scendo per dare un'occhiata da vicino e ..... sembrava di fare una vasca in Via XX il sabato: ho contato 4 cordate e non meno di 12 persone :shock:
Direi che la via ha un certo successo, complimenti ai prodi Appenninisti =D>


Lusciandro

:smt026

:D .........grazie delle news !!


Sono molto soddisfatto, e pensare che è una Nord !!

Sò che anche Riccardo Rudino, che ho sentito via mail qualche giorno fà,
primo scopritore delle potenzialità di questa via nonchè compagno di cordata
dei due ragazzi a cui essa è dedicata, segue con soddisfazione questo topic
e gioisce della crescente notorietà e del successo della "Nuova via Andrea e Paolo" :!:


:wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by wolf »

e uno
Image

e due
Image

e tre!
Image


:D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ago »

Image

URCA! :shock: :shock: =D> =D> =D>
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by scinty »

wolf wrote:Image
mitici!!! :D :D :D

Questa foto ha un che di eroico!!! 8) 8) 8)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

Complimenti, mitici!!!! =D> =D> =D>
.........sì ricorda i tempi dell'alpinismo eroico :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by wolf »

gecko wrote:..........
.........sì ricorda i tempi dell'alpinismo eroico :wink:
sarà per il pantalone di velluto a coste alla zuava, per la camicia a quadrettoni, per lo sguardo fiero....


o per la foto sgranata e sbiadita da cellulare (dimenticata macchina :roll: ) :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

direi più il mento alto e lo sguardo fiero, perso nello scrutare la vetta :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Pazzaura »

Bellissima foto!! Grandissimi :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

:D aaaah ma che spettacolo di coppia! Arditi! Come avete trovato la via? DAI DAI un commento per gli amici ascoltatori! :lol:

Cocchy aspetto anche la tua impressione. :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Colsub »

Complimenti a Wolf e Cocchy70 =D> =D> =D>

Qui http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=593" onclick="window.open(this.href);return false; trovate tutte le foto della salita :wink:
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by wolf »

ieri sera, quando a casa si è messo a piovere, avrei rinunciato... stamattina, cielo a tratti nuvoloso, ci siamo detti: 'andiamo a vedere...' se mai sarà per un'altra volta...
ed invece sorpresa:
la via, tranne pochi punti, molto limitati, è asciutta, la roccia è splendida, la temperatura mite... si va!
sulla via altre 3 cordate, una di giovani che non ho riconosciuto e due di ragazzi coi capelli grigi (tra di loro il compagno della mia prima via in assoluto, il carissimo e grande G. Z.).

saliamo a tiri alterni, democraticamente suddivisi, a Cocchy i più difficili e a me quelli un po' più facili.

La chiodatura ravvicinata, le difficoltà non eccessive, su una roccia molto 'ruvida' e che teneva anche dove umida, ci hanno permesso di divertirci, di goderci i passaggi, l'atmosfera, il paesaggio, la compagnia.

personalmente ho trovato 'geniale' l'ultimo tiro, che si allarga sulla parete a sx, con un passaggio facile ma aereo, dando anche a me l'impressione di galleggiare nell'aria, senza fatica.

un giusto, grande, doveroso, sentito ringraziamento a tutti i chiodatori, così come all'ideatore della via,

un pensiero affettuoso ai due amici cui la via è dedicata, i cui nomi compaiono solo alla fine, in una semplice targa che abbiamo osservato in silenzio passando... spesso persone che non ci sono più hanno influenzato così tanto la nostra vita - bello poterle ricordare.

a tutti costoro, di nuovo

grazie

Paolo

=D> =D> =D> =D> =D> :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Coren »

Sabato mattina sulla rocca c'ero anch'io.

Io facevo parte della seconda cordata (sempre da secondo).
Davanti a me c'era una cordata a tre di giovani venuti con un auto targata Cuneo.
Noi siamo poi stati raggiunti e superati dalla cordata capitanata da Gianni (che e' stato un mio istruttore al corso di Alpinismo). Tra l'altro Gianni l'ho sentito spesso chiamare "Paolo Paolo", quindi Wolf probabilmente ci siamo anche incrociati a una sosta. Io avevo il caschetto blu base della Camp. E Lusciandro probabilmente l'ho incrociato alla base del terzo tiro e abbiamo fatto anche due parole.

Ora devo scappare, a dopo i commenti!
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Lusciandro »

Ero proprio io, ne ho parlato viewtopic.php?f=5&t=886&start=120

Ed ora una ca.zziata ai chiodatori: [-X alla partenza della via dovevate mettere un distributore automatico di biglietti per la coda, [-X eh no ragazzi, così non va, se non siete capaci ditelo :smt044 :smt044 :smt082 :smt081

Lusciandro
User avatar
cocchy.70
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Sun Sep 23, 2007 19:23
Location: genova nervi

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by cocchy.70 »

Cosa aggiungere dopo le belle sensazioni descritte da wolf?
Dopo diversi week end passati ad aspettare un tempo che permettesse di fare questa via, mi sono deciso e pensato che questo sabato sarebbe stato quello buono per almeno tentare una perlustrazione della zona.
Anche io avevo l'impressione che la roccia fosse troppo umida e bagnata per attaccare la via ma per fortuna le discrete condizioni ci hanno permesso di passare una piacevole giornata e godere di un bellissimo panorama!
Certamente l'esposizione a nord non facilita ma permetterà di arrampicare anche nei periodi più caldi.
In primis devo ammettere che le relazioni fatte da Alexander sono alquanto precise e dettagliate, quindi non abbiamo trovato particolari difficoltà. L'unico personale ostacolo e stato all'inizio del 6 tiro dove è necessario un movimento tecnico per arrivare a mettere il primo rinvio.
La chiodatura ravvicinata permette di salire in piena sicurezza anche nei tratti più impegnativi.
=D> un plauso non può che essere indirizzato a coloro che hanno chiodato e che hanno avuto l'idea!
So per esperienza personale quanta fatica e quante energie vengono spese per realizzare questi progetti!
Sicuramente andrò a ripetere più volte questa via per cercare di assaporare al meglio le sue qualità.

Un grazie a tutti =D> =D> =D>
"Non siamo precipitati qui per caso,è stata l'isola a condurci qui,per una ragione!dobbiamo ancora scoprire quale!"
LOST
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

...ragazzi non sapete quando mi renda felice sapere che per voi questa sia una via che consegue belle emozioni! Sono davvero contento.

Quanto alla foto di Wolf... cavolo sembri Rossa!!! Davvero!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by wolf »

Coren wrote:Sabato mattina sulla rocca c'ero anch'io.

Io facevo parte della seconda cordata (sempre da secondo).
Davanti a me c'era una cordata a tre di giovani venuti con un auto targata Cuneo.
eh sì, le notizie volano!
Coren wrote: ...... Wolf probabilmente ci siamo anche incrociati a una sosta.... .... ....
già in macchina, poi alla partenza... peccato non essersi riconosciuti. Stasera ho cucito finalmente la toppa QUOTAZERO sullo zaino, e ho messo l'adesivo sul caschetto... per la cronaca, Gianni è stato anche mio istruttore, e ho salito grazie a lui la mia prima via in assoluto, "Il gufo/Corpus Domini" a Finale... la prima via non si scorda mai (specie se l'hai salita già da 'vecchietto'... )
cocchy.70 wrote:Cosa aggiungere dopo le belle sensazioni descritte da wolf? ...... ........
innanzitutto un grazie a cocchi.70, che ci ha creduto e che mi ha dato fiducia come compagno di cordata....
cocchy.70 wrote: In primis devo ammettere che le relazioni fatte da Alexander sono alquanto precise e dettagliate, quindi non abbiamo trovato particolari difficoltà.
verissimo, la via è descritta letteralmente "passo passo" - impossibile sbagliare :!:
cocchy.70 wrote: L'unico personale ostacolo e stato all'inizio del 6 tiro dove è necessario un movimento tecnico per arrivare a mettere il primo rinvio.
io ne ho trovato qualcuno in più, specie quando all'inizio del 3° tiro ho cercato di azzerare mettendo una staffa (inutile, che tanto ero 2°), e sono rimasto appeso come un salame :oops: con tre moschettoni incastrati nello spit, che non si muovevano nemmeno con le cannonate :evil: ... lusciandro, non eri mica nei dintorni a guardare... ti prego, non dire nulla :!: :wink:
Alexander wrote: Quanto alla foto di Wolf... cavolo sembri Rossa!!! Davvero!
non dirlo neanche per scherzo! paragoni me (un microbo) a un Gigante!
La foto mi ritrae sulla testa del camaleonte, all'estremità del terrazzino subito dopo il "magico traverso", per intenderci, qui:

Image

arrivato in sosta ho ripreso cocchy col cellulare, glielo ho passato e lui mi ha ripreso dal basso, legati (si vede la corda che va al mio barcaiolo) non avevamo possibilità di inquadrature "panoramiche"... il risultato è questa foto un po' sgranata dal controluce, sguardo (apparentemente) verso l'infinito... terrò presente per altre foto... :wink:

conclusione: è già una "classica" :!: :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ago »

Bellissimo e vero l'averci visto una 'Testa di Camaleonte' :!: :!: :!:

Proporrei di battezzare quel terrazzino con questo nome :!:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

Ago wrote:Bellissimo e vero l'averci visto una 'Testa di Camaleonte' :!: :!: :!:

Proporrei di battezzare quel terrazzino con questo nome :!:

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

Alexander wrote:
Ago wrote:Bellissimo e vero l'averci visto una 'Testa di Camaleonte' :!: :!: :!:

Proporrei di battezzare quel terrazzino con questo nome :!:

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Quoto! =D>
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by skeno »

Lusciandro wrote: Direi che la via ha un certo successo, complimenti ai prodi Appenninisti =D>
Come ha detto te0x venerdì sera, geologicamente le Alpi cominiciano a Voltri!
E quale inizio migliore della via di Andrea e Paolo?
:D

Ciao
Skeno
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Coren »

E ora le mie considerazioni...

La via mi e' piaciuta molto, da principiante quale sono (e anche non allenato) ho dovuto azzerare due passaggi, uno era l'inizio del terzo o quarto tiro (insomma dove ho incrociato Lusciandro...) ed ero molto a disagio sul terzultino tiro per via della roccia bella bagnata. Al mio compagno e' venuto via un appiglio all'inizio del terz'ultimo tiro, meglio cosi' abbiamo contribuito anche noi al disgaggio...

Un plauso agi apritori =D>
apzu
Utente Attivo
Posts: 134
Joined: Fri Nov 27, 2009 21:25

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by apzu »

Ciao! ho fatto la via la settimana scorsa e l'ho trovata veramente bella e divertente, nel complesso facile ma merita veramente di brutto, e poi è a 2 passi da genova, in un posto molto bello, con gole, cascatelle e boschi. Un grazie ai chiodatori per questa bella via, potrebbe diventare una classica tipo Baiarda. A proposito, secondo me in zona c'è ancora possibilità di nuove vie mi sembra, magari possibili varianti di "Andrea e Paolo", chissà... Ciao a tutti
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

apzu wrote:Ciao! ho fatto la via la settimana scorsa e l'ho trovata veramente bella e divertente, nel complesso facile ma merita veramente di brutto, e poi è a 2 passi da genova, in un posto molto bello, con gole, cascatelle e boschi. Un grazie ai chiodatori per questa bella via, potrebbe diventare una classica tipo Baiarda. A proposito, secondo me in zona c'è ancora possibilità di nuove vie mi sembra, magari possibili varianti di "Andrea e Paolo", chissà... Ciao a tutti
Grazie!!!!

Quanto alle varianti... :wink: ...in calendario...
(Però altre difficoltà)...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

testa del camaleonte, all'estremità del terrazzino subito dopo il "magico traverso", per intenderci,
ramingo wrote:
Alexander wrote:
Ago wrote:Bellissimo e vero l'averci visto una 'Testa di Camaleonte' :!: :!: :!:

Proporrei di battezzare quel terrazzino con questo nome :!:

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Quoto! =D>

:shock: ... ero seduto sulla testa del camaleonte senza saperlo !! :)

Mi piace questa definizione :!:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by wolf »

Erne wrote:

:shock: ... ero seduto sulla testa del camaleonte senza saperlo !! :)

Mi piace questa definizione :!:
per la verità eri seduto sulla schiena del camaleonte, la testa è un po' più in fuori... :wink:
infatti io chiamerei l'intero roccione (il terrazzino) 'il camaleonte' .... con rispetto parlando, s'intende! :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

wolf wrote:
Erne wrote:

:shock: ... ero seduto sulla testa del camaleonte senza saperlo !! :)

Mi piace questa definizione :!:
per la verità eri seduto sulla schiena del camaleonte, la testa è un po' più in fuori... :wink:
infatti io chiamerei l'intero roccione (il terrazzino) 'il camaleonte' .... con rispetto parlando, s'intende! :D
:roll:
Image

.....pensa che io ci vedo la testa .. :|
orecchio sotto i piedi, occhio sotto il sedere, un pò a sin, muso in punta !

:lol:

,,,, e tu come lo vedi ???
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Post Reply

Return to “Alpinismo”