CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by Emi »

trigi wrote:
Cmq restano ancora delle questioni aperte: se, come mi pare si voglia fare, si potrà scartare i punteggi peggiori (es. partecipo a 8 gare, ma seleziono il punteggio ottenuto nelle 6 migliori) bisogna pensare a cosa si vuol fare degli 8 bonus ottenuti: li tengo tutti (come credo sia giusto, almeno premio la maggior partecipazione) oppure solo i 6 prescelti?
Ancora: bonus in punti = numero di Km della gara in realtà sposta e di molto la classifica verso i più forti e non li incentiva alle gare lunghe (tanto si tengono facilmente dietro i tapascioni come me partecipando solo alle corte :wink: )......e questo non incentiva alla partecipazione continuativa di tutti.
Ultimo punto: In generale, vista la proposta, okkio a non far passare la voglia ai veri tapascioni a partecipare alle ultime gare, quando ormai i forti e i così così hanno probabilmente occupato in modo irreversibile tutte le piazze.......anche correndone la metà.......e non c'è costanza che tenga a recuperare!

Poi fate vobis, tanto quest'anno ho in testa altri obiettivi e non riuscirò certamente ad essere così costante come nel 2009 :cry:
io non applicherei nessuno scarto, posto un numero minimo di partecipazioni per entrare in classifica più se ne fanno meglio è! per il resto sono d'accordo, partendo da 200 punti si coinvolge più gente e in più si è più ci si diverte :D
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by ecodiesel »

trailmaker wrote:.........te l'avevo detto ..è bravo... :smt024 ....ma NON è Bill Gates... :-k


:smt040
Io corro.............non scappo.
User avatar
sergiol'ovadese
Utente Attivo
Posts: 149
Joined: Sat Nov 28, 2009 21:13
Location: Ovada (AL)

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by sergiol'ovadese »

advolans wrote:Ho letto con molto interesse tutti i vostri interventi, caspita tante idee tanti spunti per il prossimo anno :shock: Ma la cosa che mi ha colpito di più è l'entusiasmo =D> =D> Con quello si arriva lontano.

Quest'anno è nato un Circuito veramente bello dal punto di vista paesaggistico, umano e pure solidale. Certo dobbiamo ancora "smussare" certi errori fatti, (sopratutto quelli fatti dal compilatore di classifiche, bisognerebbe sostituirlo :lol: :lol: ) e modificare sicuramente l'attribuzione dei punteggi. Ma il prossimo anno partiremo alla grande. Abbiamo la fortuna di sfruttare un territorio unico per il suo clima, per quanto riguarda il nord Italia, e unico per le sue caratteristiche ambientali, che si prestano perfettamente per questa disciplina.
Un pizzico di agonismo non guasta, anzi, è il pepe del Circuito, ma non scordiamo che tutti i partecipanti, indipendentemente dalla posizione di classifica gli deve essere riconosciuto un premio, anche se si è arrivati ultimi.

Dal mio punto di vista non incrementerei di molto le gare in calendario, così è già abbastanza impegnativo, la massimo arriverei a 8 prove. L'attribuzione dei punti bonus deve essere modificata, non mi butterei a contare il tempo delle migliori prestazioni, anche per chi gestirà la classifica, sarà veramente in difficoltà per tenere in memoria di tutti i tempi per ogni persona, quest'anno sono transitati per tutto il circuito circa 2800 persone :shock: :shock: immaginate voi chi deve gestire questi dati impazzisce, ci vorrebbe uno staff apposta per quello, (quindi soldi), invece lavoro molto più semplice attribuire un punteggio in base alla posizione di classifica e di frequenza. Non obbligherei nessuno a fare le gare lunghe, la gestione del punteggio deve essere lasciata libera al concorrente, perchè ha davanti a diverse possibilità di scelta.

IL resto lo lascerei invariato... insomma un bel giochino per il prossimo anno è quasi pronto, che trovere te sotto l'albero di Natale, per la gioia delle moglie e di qualche marito. :lol: :lol:
Quoto al 100 % Se la mia dolcissima bandelletta me lo concederà , faro' carte false per partecipare a tutte le prove! Provero' anche le lunghe e non solo per motivi di classifica ma principalmente per rivivere moltiplicate le emozioni provate in 4 delle prove di quest'anno. Sono esperienze che solo chi le vive puo' sapere cosa significhino. Un grazie agli organizzatori ed i volontari, persone che hanno tutta la mia stima e NON è retorica! =D>
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

sergiol'ovadese wrote:principalmente per rivivere moltiplicate le emozioni provate in 4 delle prove di quest'anno.

Mi auguro vivemente che tu veda in classifica :shock: senno mi sparo :!: :!: :!: :smt067
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
digiae
Utente Attivo
Posts: 109
Joined: Wed Oct 17, 2007 19:25

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by digiae »

Vorrei dire la mia.
Quest'anno, per incentivare la partecipazione, si erano dati bonus di 100 punti per tutte le gare, e di 225 punti alle due lunghe.
Il meccanismo proposto per il 2010, invece potrebbe assegnare un punto bonus a km di gara.
La bilancia, secondo me, viene così mossa un po' in favore delle prestazioni, un po' a scapito della partecipazione.
Ma questa potrebbe essere una scelta strategica voluta dagli organizzatori, quindi certamente legittima come tante altre possibili alternative, formulate in modo da ottenere risultati differenti.
Una cosa però mi vede perplesso: attribuire semplicemente un punto a km, crea un meccanismo ingiusto, in quanto non premia i km fatti, lo sforzo, la fatica.
Mi voglio spiegare: tutti noi sappiamo cosa voglia dire partecipare ad un trail di circa 20 km: può essere duro e veloce, si arriva scoppiati, ma dopo una settimana si sono recuperate le forze.
Già partecipare ad un trail di circa 40 km è una cosa totalmente diversa. Non è assolutamente come farne due da 20. E' un pianeta differente, in termini di impegno, fatica, e poi di recupero. Pensiamo a quanto tempo occorre per recuperare (Il tempo impiegato per recuperare rappresenta esattamente la misura dello sforzo e della fatica fatta). Sto parlando a tutti di esperienze che ognuno ha vissuto.
E partecipare ad un trail di 70-80 km? Non è certo come farne due da 40. Chi ha partecipato al Challenge del Beigua, ricorderà la stanchezza dopo la tre comuni, e domandiamoci se abbiamo già recuperato, o se necessitiamo ancora di riposo?
Quindi un meccanismo che dà 1 punto a km, non rispecchia la realtà, non è rispettoso della fatica e dell'impegno messi in campo.
Ma questo ragionamento ci può portare verso complicazioni troppo esasperate. Potrebbe scendere in campo qualche organizzatore a sostenere come la propria gara sia caratterizzata da un dislivello superiore a quella di un'altra, e quindi meritevole di portare in dote più punti della concorrenza.
Insomma, per semplificare, trovare un meccanismo fondamentalmente equo, e facile da applicare (ed anche da capire ... guai a mettere su meccanismi che non siano immediatamente compresi dalla gente), si potrebbe ricorrere a due soluzioni:
- Prima soluzione: sulla falsariga di quanto adottato dagli organizzatori dell'UTMB: dividere le gare in gruppi più o meno omogenei, ed attribuire ad ogni gruppo un punteggio comune.
Quindi un gruppo potrebbe contenere la Aschero, Bardineto, Laigueglia, Castel Govone, Portofino (parlo senza sapere se queste gare faranno poi parte del circuito, è solamente per dare un'idea), un altro l'Antola e le due "corte" di Rensen e 3C, infine un altro gruppo le due lunghe di Rensen e 3C.
I punti bonus non potrebbero certamente essere quantificati nella misura di 20 40 e 80, ma per i ragionamenti esposti, dovrebbero essere ben più dilatati fra loro (penso a 50, 120 e 280).
- seconda soluzione: dare un bonus che sia ottenuto moltiplicando per 2 i km delle gare del primo gruppo, per 3 i km delle gare del secondo gruppo, per 4 i km delle gare del terzo gruppo.
Almeno in questo modo, secondo me si potrebbe mettere in piedi un meccanismo equo che tenga conto dei km per premiare la partecipazione.
Se poi si vorrà agire sulla bilancia fra prestazioni e partecipazione, basterà aumentare i punti in dotazione ai classificati delle gare, (o diminuirli).
Esemplificando: sono primo sull'Antola (ma quando mai .... ) mi becco 200 pt + 126 bonus. Non contento vado a fare Rensen e vinco la lunga .... 200 pt + 280 bonus, poi la 3C, ed altri 200 pt + 302 bonus. Quindi mi arrestano per doping.....
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trailmaker »

Vorrei dire la mia senza scendere troppo in calcoli e ipotesi matematiche , il che delinea il mio punto di vista.
Personalmente trovo che il meccanismo adottato quest'anno sia stato efficace ed equo .
E mi spiego meglio:
L'obbiettivo prefissato era quello di ideare e applicare un sistema di punteggio per il circuito che premiasse in primo luogo, la partecipazione , dando il giusto riconoscimento a chi partecipasse ad almeno 4 gare, e maggiormente chi facesse anche i percorsi "lunghi" con un bonus superiore.
Allo stesso tempo ,facile da applicare, veloce da conteggiare, e tale da non richiedere nel corso della stagione l'ingaggio di un commercialista...
Dunque obbiettivo centrato....
A parte il fatto che ognuno giustamente puo' proporre e disquisire come vuole ,credo che tutto sommato il discorso punti ,per me , va bene cosi'...
Anche perchè altrimenti qualunque variabile puo' essere introdotta, sarebbe come se nel calcio si desse un punteggio alla fine del primo tempo+ alla fine della partita+ se uno ha segnato prima o dopo...ecc. mi spiego ?
Invece,facile facile...Vinci ,3 punti, pareggi 1 ..perdi, 0...semplice..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

digiae wrote:Vorrei dire la mia.Quest'anno, per incentivare la partecipazione, si erano dati bonus di 100 punti per tutte le gare, e di 225 punti alle due lunghe.Il meccanismo proposto per il 2010, invece potrebbe assegnare un punto bonus a km di gara.La bilancia, secondo me, viene così mossa un po' in favore delle prestazioni, un po' a scapito della partecipazione.Ma questa potrebbe essere una scelta strategica voluta dagli organizzatori, quindi certamente legittima come tante altre possibili alternative, formulate in modo da ottenere risultati differenti.Una cosa però mi vede perplesso: attribuire semplicemente un punto a km, crea un meccanismo ingiusto, in quanto non premia i km fatti, lo sforzo, la fatica.Mi voglio spiegare: tutti noi sappiamo cosa voglia dire partecipare ad un trail di circa 20 km: può essere duro e veloce, si arriva scoppiati, ma dopo una settimana si sono recuperate le forze.Già partecipare ad un trail di circa 40 km è una cosa totalmente diversa. Non è assolutamente come farne due da 20. E' un pianeta differente, in termini di impegno, fatica, e poi di recupero. Pensiamo a quanto tempo occorre per recuperare (Il tempo impiegato per recuperare rappresenta esattamente la misura dello sforzo e della fatica fatta). Sto parlando a tutti di esperienze che ognuno ha vissuto.E partecipare ad un trail di 70-80 km? Non è certo come farne due da 40. Chi ha partecipato al Challenge del Beigua, ricorderà la stanchezza dopo la tre comuni, e domandiamoci se abbiamo già recuperato, o se necessitiamo ancora di riposo?Quindi un meccanismo che dà 1 punto a km, non rispecchia la realtà, non è rispettoso della fatica e dell'impegno messi in campo.Ma questo ragionamento ci può portare verso complicazioni troppo esasperate. Potrebbe scendere in campo qualche organizzatore a sostenere come la propria gara sia caratterizzata da un dislivello superiore a quella di un'altra, e quindi meritevole di portare in dote più punti della concorrenza.Insomma, per semplificare, trovare un meccanismo fondamentalmente equo, e facile da applicare (ed anche da capire ... guai a mettere su meccanismi che non siano immediatamente compresi dalla gente), si potrebbe ricorrere a due soluzioni:- Prima soluzione: sulla falsariga di quanto adottato dagli organizzatori dell'UTMB: dividere le gare in gruppi più o meno omogenei, ed attribuire ad ogni gruppo un punteggio comune.Quindi un gruppo potrebbe contenere la Aschero, Bardineto, Laigueglia, Castel Govone, Portofino (parlo senza sapere se queste gare faranno poi parte del circuito, è solamente per dare un'idea), un altro l'Antola e le due "corte" di Rensen e 3C, infine un altro gruppo le due lunghe di Rensen e 3C.I punti bonus non potrebbero certamente essere quantificati nella misura di 20 40 e 80, ma per i ragionamenti esposti, dovrebbero essere ben più dilatati fra loro (penso a 50, 120 e 280).- seconda soluzione: dare un bonus che sia ottenuto moltiplicando per 2 i km delle gare del primo gruppo, per 3 i km delle gare del secondo gruppo, per 4 i km delle gare del terzo gruppo.Almeno in questo modo, secondo me si potrebbe mettere in piedi un meccanismo equo che tenga conto dei km per premiare la partecipazione.Se poi si vorrà agire sulla bilancia fra prestazioni e partecipazione, basterà aumentare i punti in dotazione ai classificati delle gare, (o diminuirli).Esemplificando: sono primo sull'Antola (ma quando mai .... ) mi becco 200 pt + 126 bonus. Non contento vado a fare Rensen e vinco la lunga .... 200 pt + 280 bonus, poi la 3C, ed altri 200 pt + 302 bonus. Quindi mi arrestano per doping.....
Alla faccia della semplice lettura :shock: Comprendo che la percezione di fatica durante e dopo questo tipo di prove è alto, ma qui si deve tenre conto di un paio di cose, come tu hai evidenziato, facile lettura cioè il partecipante deve gestire le proprie scelte in bese al regolamento e da tnere in considerazione la facilità di compilazione di classifica, per evitare errori pechè quest'anno ne ho fatti molti :oops: :oops: corretti dalle vostre osservazioni.
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by BlackMagic »

Questa dei punteggi è una discussione interessante... Ogni osservazione mi sembra pertinente e viene puntualmente superata da un'altra ancora più pertinente... Compresa quella di Trailmaker di lasciare le cose come stanno, alla fine lo scopo cercato è stato raggiunto così, quindi...

Però l'idea di Digiae di dividere in 3/4 scaglioni mi sembra buona e fedele all'idea di invogliare a partecipare: assegnare ad ogni gruppo un coefficente per cui moltiplicare il punteggio ottenuto, tenendo conto in questo aspetto, come detto da Advolans, che in molti trail ci sarà una maggiore partecipazione: alla fine a Portofino noi "lumasse" abbiamo preso 1 punto... e questo un pochino falsa la classifica se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo (come mi sembra che stiamo facendo sotto ogni punto di vista :twisted: :lol: ).

La formula con cui calcolano i punti per le gare qualificanti UTMB mi sembra facile ed esaustiva, nel caso. Dovrebbe essere:

Per le corse di una sola tappa viene fatta una valutazione dello sforzo richiesto addizionando la distanza espressa in chilometri e la centesima parte del dislivello positivo espresso in metri. Per esempio lo sforzo stimato per una corsa di 65 km con 3500 mt di dislivello positivo è: 65 + 3500/100 = 100.



Si fanno tre scaglioni e via.

Se c'è poi bisogno di una mano a elaborare il foglio di calcolo... Io non sono sveltissimo, ma Excel un pochino lo mastico con macro e formule per motivi lavorativi, potrei forse provare... :oops:
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by MOMMA »

RICOMPAIO solo adesso dopo le proteste perchè finalmente, ancora prima della tredicesima, mi sono dotata di un PERSONAL pc, da 10 pollici, quindi formato "borsetta" che posso usare quando voglio IO. E chi ha orecchie per intendere, intenda.. Interessanti i vostri interventi, che denotano sempre un grande desiderio di fare, e di fare bene. Per quel che mi riguarda sarei già contenta di poter continuare a frequentare l'ambiente che considero piacevole e fonte di interessanti conoscenze umane. Temo di dovere abbandonare l'idea di milgliorare un po',ma questo non significa che mi darò per vinta in assoluto. Se davvero il circuito sarà di 10 gare, potrei puntarwe a farne almeno 5 o forse chissà...
Saluti a tutti e arrivederci a sabato.
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by MOMMA »

RICOMPAIO solo adesso dopo le proteste perchè finalmente, ancora prima della tredicesima, mi sono dotata di un PERSONAL pc, da 10 pollici, quindi formato "borsetta" che posso usare quando voglio IO. E chi ha orecchie per intendere, intenda.. Interessanti i vostri interventi, che denotano sempre un grande desiderio di fare, e di fare bene. Per quel che mi riguarda sarei già contenta di poter continuare a frequentare l'ambiente che considero piacevole e fonte di interessanti conoscenze umane. Temo di dovere abbandonare l'idea di milgliorare un po',ma questo non significa che mi darò per vinta in assoluto. Se davvero il circuito sarà di 10 gare, potrei puntarwe a farne almeno 5 o forse chissà...
Saluti a tutti e arrivederci a sabato.
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

MOMMA wrote:RICOMPAIO solo adesso dopo le proteste perchè finalmente, ancora prima della tredicesima, mi sono dotata di un PERSONAL pc, da 10 pollici, quindi formato "borsetta" che posso usare quando voglio IO. E chi ha orecchie per intendere, intenda.. Interessanti i vostri interventi, che denotano sempre un grande desiderio di fare, e di fare bene. Per quel che mi riguarda sarei già contenta di poter continuare a frequentare l'ambiente che considero piacevole e fonte di interessanti conoscenze umane. Temo di dovere abbandonare l'idea di milgliorare un po',ma questo non significa che mi darò per vinta in assoluto. Se davvero il circuito sarà di 10 gare, potrei puntarwe a farne almeno 5 o forse chissà...
Saluti a tutti e arrivederci a sabato.
No 10 gare NO :shock:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trailmaker »

Momma adesso che hai il mini-pc chi ti ferma...adderittura DUE messaggi per volta... :mrgreen:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by BlackMagic »

Insomma sono curioso!!!

Relazionate un po' sulla riunione del KGL... (il famigerato e temuto Komitet Gosutrailoski Ligurpasnosti) :lol:
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

Allora per le news rimandiamo fra qualche giorno... vi teniamo ancora un pò sulle spine :lol: :lol:

Parliamo di premiazioni :!: :!: Allora tutto pronto o quasi comunicati stampa fatti... i premi sono arrivati, mancate solo voi super trailrunners :mrgreen:

Per Ecodiesel.... avro le lacrime agli occhi quando salirai sul podio :cry: :cry: ma non perchè sarò commosso ma perchè mi sei arrivato davanti :evil: :evil:

Allora vi lascio un pò di link da visitare http://www.genovadicorsa.it/" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ergus.net/c_trail_monti_liguri_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
andrea stanco
Utente Molto Attivo
Posts: 315
Joined: Tue Oct 09, 2007 21:35
Location: Genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by andrea stanco »

Però che dal 2010 sarà campionato potevi anticiparlo......
andrea stanco
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

:smt044 :smt044 :smt044 e dai sei proprio un menabelin :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trigi »

advolans wrote:Allora per le news rimandiamo fra qualche giorno... vi teniamo ancora un pò sulle spine :lol: :lol:

Parliamo di premiazioni :!: :!: Allora tutto pronto o quasi comunicati stampa fatti... i premi sono arrivati, mancate solo voi super trailrunners :mrgreen:

Per Ecodiesel.... avro le lacrime agli occhi quando salirai sul podio :cry: :cry: ma non perchè sarò commosso ma perchè mi sei arrivato davanti :evil: :evil:

Allora vi lascio un pò di link da visitare http://www.genovadicorsa.it/" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ergus.net/c_trail_monti_liguri_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecodiesel.....per il podio non gli credere, ti (ci) ha ciullato! Ha scritto nel comunicato che premiano i primi 5........noi lo abbiamo in un piede.... :wink: ti (ci) tocca solo la maglietta!
speriamo almeno nelle majorettes :mrgreen: :mrgreen:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

trigi wrote:
advolans wrote:Allora per le news rimandiamo fra qualche giorno... vi teniamo ancora un pò sulle spine :lol: :lol:

Parliamo di premiazioni :!: :!: Allora tutto pronto o quasi comunicati stampa fatti... i premi sono arrivati, mancate solo voi super trailrunners :mrgreen:

Per Ecodiesel.... avro le lacrime agli occhi quando salirai sul podio :cry: :cry: ma non perchè sarò commosso ma perchè mi sei arrivato davanti :evil: :evil:

Allora vi lascio un pò di link da visitare http://www.genovadicorsa.it/" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ergus.net/c_trail_monti_liguri_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecodiesel.....per il podio non gli credere, ti (ci) ha ciullato! Ha scritto nel comunicato che premiano i primi 5........noi lo abbiamo in un piede.... :wink: ti (ci) tocca solo la maglietta!
speriamo almeno nelle majorettes :mrgreen: :mrgreen:
Ma besugo 8) nel comunicato non si potevano mettere tutti 10, nel montepremi è scritto bello chiaro che vengono premiati primi 10 :!: :!: Con questa domani sera ti tocca pagare da bere :lol: :lol:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by ecodiesel »

[/quote]

Ecodiesel.....per il podio non gli credere, ti (ci) ha ciullato! Ha scritto nel comunicato che premiano i primi 5........noi lo abbiamo in un piede.... :wink: ti (ci) tocca solo la maglietta!
speriamo almeno nelle majorettes :mrgreen: :mrgreen:[/quote]


wow........le majorettes.......wow..... :shock:

posso portarne una a casa come ricordo? :mrgreen:
Io corro.............non scappo.
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by ecodiesel »

advolans wrote:Allora per le news rimandiamo fra qualche giorno... vi teniamo ancora un pò sulle spine :lol: :lol:

Parliamo di premiazioni :!: :!: Allora tutto pronto o quasi comunicati stampa fatti... i premi sono arrivati, mancate solo voi super trailrunners :mrgreen:

Per Ecodiesel.... avro le lacrime agli occhi quando salirai sul podio :cry: :cry: ma non perchè sarò commosso ma perchè mi sei arrivato davanti :evil: :evil:

Allora vi lascio un pò di link da visitare http://www.genovadicorsa.it/" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ergus.net/c_trail_monti_liguri_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora......sarai abituato a piangere ormai..... :mrgreen:
Io corro.............non scappo.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trigi »

ecodiesel wrote:
Ecodiesel.....per il podio non gli credere, ti (ci) ha ciullato! Ha scritto nel comunicato che premiano i primi 5........noi lo abbiamo in un piede.... :wink: ti (ci) tocca solo la maglietta!
speriamo almeno nelle majorettes :mrgreen: :mrgreen:[/quote]


wow........le majorettes.......wow..... :shock:

posso portarne una a casa come ricordo? :mrgreen:[/quote]

....pare che te la diano con addosso la tua maglietta-premio (è quella la personalizzazione :!: :D :D :shock: )......quello che non è chiaro se poi se la lascia togliere :cry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by ecodiesel »

:shock: ......:smt040........ =D> =D> =D>
Io corro.............non scappo.
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by Emi »

:smt118
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trailmaker »

.........ho sentito una delle "majorettes" :roll: ingaggiate da Advolans e mi ha risposto .." Scertu Belo, cun scinquanta se pode tutu far..." che dite?? :-k
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by Emi »

cosa vuoi che ti dica, CHI PAGA? no, perchè se non è già tutto compreso.............la nostra integrità morale ci impedirebbe di violare l'etica della demagogia nell'insieme dei principi e delle certezze dei presupposti morali psichici e pure fisiologici ecc ecc
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by ecodiesel »

Emi wrote:cosa vuoi che ti dica, CHI PAGA? no, perchè se non è già tutto compreso.............la nostra integrità morale ci impedirebbe di violare l'etica della demagogia nell'insieme dei principi e delle certezze dei presupposti morali psichici e pure fisiologici ecc ecc

Lascia Emi....lascia stare.....

pago io.....tanto per cambiare quando c'e' da pagare.....

Voi la buttate sempre sull' intellettual-filosofico..... :-k

e poi.....non sono razzista.....a me le majorettes vanno bene anche scure! :mrgreen:

Votate Marrazzo :!:
Io corro.............non scappo.
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by Emi »

ecodiesel wrote: pago io.....tanto per cambiare quando c'e' da pagare.....

Voi la buttate sempre sull' intellettual-filosofico..... :-k

sai com'è, siamo genovesi........................ :smt083
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by Emi »

terminata la premiazione ancora un GRAZIE enorme ad Advolans ed a tutti quelli che si sono impegnati per la ottima riuscita della manifestazione. Ora non resta che prepararsi per la prossima edizione :smt066
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trigi »

Emi wrote:terminata la premiazione ancora un GRAZIE enorme ad Advolans ed a tutti quelli che si sono impegnati per la ottima riuscita della manifestazione. Ora non resta che prepararsi per la prossima edizione :smt066
Mi associo al plauso! Peccato per la majorette dentro la mia maglietta che non solo me l'ha sformata sul davanti ed ora non mi sta più bene ( :shock: ) ma quando se l'è tolta aveva sotto un pile :cry: :roll: ...... :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
ecodiesel
Utente Molto Attivo
Posts: 296
Joined: Sat Nov 01, 2008 13:25
Location: Vinovo (TO)

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by ecodiesel »

trigi wrote:
Emi wrote:terminata la premiazione ancora un GRAZIE enorme ad Advolans ed a tutti quelli che si sono impegnati per la ottima riuscita della manifestazione. Ora non resta che prepararsi per la prossima edizione :smt066
Mi associo al plauso! Peccato per la majorette dentro la mia maglietta che non solo me l'ha sformata sul davanti ed ora non mi sta più bene ( :shock: ) ma quando se l'è tolta aveva sotto un pile :cry: :roll: ...... :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il solito fortunato...... :(

io nella mia ho trovato il brasiliano amico di Trailmaker...... :twisted:

infatti.....e' sformata ma......molto piu' in basso della tua!..... :(
Io corro.............non scappo.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trailmaker »

ecodiesel wrote:
trigi wrote:
Emi wrote:terminata la premiazione ancora un GRAZIE enorme ad Advolans ed a tutti quelli che si sono impegnati per la ottima riuscita della manifestazione. Ora non resta che prepararsi per la prossima edizione :smt066
Mi associo al plauso! Peccato per la majorette dentro la mia maglietta che non solo me l'ha sformata sul davanti ed ora non mi sta più bene ( :shock: ) ma quando se l'è tolta aveva sotto un pile :cry: :roll: ...... :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il solito fortunato...... :(

io nella mia ho trovato il brasiliano amico di Trailmaker...... :twisted:

infatti.....e' sformata ma......molto piu' in basso della tua!..... :(
...amico, ...diciamo conosciuto...ma superficialmente.. :smt064
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trigi »

Grosso ringraziamento anche a Colsub che ha filmato tutta la premiazione.......che pazienza! Tra l'altro sempre più tecnologico......aveva una telecamera che sembrava la RAI.... :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by trailmaker »

.......caspita. io ero convinto che fosse la rai...a parte che quando sono andato io al tavolo...ha fattto la panoramica sulla sala.. :cry: :smt022
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
digiae
Utente Attivo
Posts: 109
Joined: Wed Oct 17, 2007 19:25

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by digiae »

Ciao a tutti.
Ho partecipato come uditore alla riunione del Circuito (preparatoria per il 2010), ed anche alla premiazione del 5 dicembre nel prestigioso Palazzo Ducale.
Interessanti e gratificanti entrambe le esperienze. La riunione preparatoria, concreta e per forza di cose incompleta, ha messo in mostra la volontà di costruire qualcosa di più bello, La Premiazione mi ha consentito di toccare concretamente con mano lo spirito con cui era stata messa su l'edizione del 2009:
quando sono stato chiamato quinto al tavolo, ho osservato che finalmente avevo potuto vedere il faccia i primi quattro, che non conoscevo. Però, un regolamento che premiava la partecipazione, mi aveva messo subito dietro ai big, proprio io che mi considero e sono uno assolutamente medio.
Quindi grande gioia .... un anno di impegno concretizzato con delle strette di mano. La miglior premiazione, oltre a quella, naturalmente, di aver fatto le sei gare, averle concluse, ed aver vissuto sei esperienze l'una dopo l'altra ognuna unica.

Ho accennato all'incompletezza della riunione preparatoria del 2010 (e non poteva essere altrimenti, stante il tempo a disposizione e l'agenda fitta), ma una cosa importante è rimasta fuori, solamente accennata, ma assolutamente da sviluppare.
Si tratta di darsi delle regole per stabilire le caratteristiche che deve avere un trail par far parte del circuito.
Non è cosa da poco, e vorrei che tale discussione non avvenisse su qualche area riservata, ma invece su uno spazio pubblico. Quindi dico come la vedo: il taglio minimo di un trail dovrebbe essere almeno di 20 km, non debbono essere previsti premi in denaro, ma neppure iscrizioni gratuite o favori che pongano alcuni atleti in posizione di vantaggio rispetto ad altri. E' ovvio che se io debbo partire da Savona alle 2 del mattino, per essere ad Arenzano alle tre (sto facendo un esempio per spiegarmi), e partire alle 4 del mattino, mentre un altro ha avuto l'albergo offerto dall'organizzazione ... beh, si verificasse questo caso, il favorito fruirebbe di un vantaggio (secondo me scorretto) rispetto a me. (e tanti altri).
Questi casi NON debbono accadere.
Come non sono accettabili iscrizioni gratuite offerte a qualcuno. Se qualcuno non paga, perchè io debbo pagare? Allora voglio indietro i miei soldi.
Quindi, discutere delle regole, vuol dire in sostanza che cosa fare del nostro sport: lasciarlo poeticamente e romanticamente puro, oppure mercificarlo e trasformarlo in un'altra occasione di lucro per aziende in cerca di visibilità. Oppure trovare una via di mezzo che salvi capra e cavoli.
Questi fatti sono di tutti noi, e mi sembra che abbiamo ognuno pieno titolo per intervenire.

Infine mi sono divertito a rifare la classifica 2009 con le regole 2010, e sorpresa .. cambia poco.
Spero di aver fatto i conti correttamente, quindi invito altri a riprovarci, dando 200 punti al primo e poi a scalare, ed un bonus corrispondente ai km della gara (se saranno confermati questi criteri:
in buona sostanza resta tutto com'è, tranne che per Risso che sale di 6 posizioni, Fergola di 5 e Ansaldo di due, ma non vince. Il buon Tripodi perde due posizioni, ma divertitevi voi a giocare con la nuova classifica.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by Colsub »

Sul mio sito qui http://www.colsub.it/video.php?id_video=80" onclick="window.open(this.href);return false; ho caricato la ripresa di tutta la premiazione di sabato scorso svolta presso il Palazzo Ducale.
Potete scaricare e commentare il video direttamente dalla pagina sul mio sito ;-)

Ecco qualche mia foto scattata durante la premiazione:
Image

Image

Image

Image

Image

Qui trovate http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=599" onclick="window.open(this.href);return false; la cartella nella gallery con le foto della premiazione.
Ciaoo e complimenti ancora a tutti :D
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

GRAZIE!!!!!!!!!

Sei stato veramente prezioso per tutti i presenti e non =D> =D> =D>
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by espansione »

io farei un costo di ingresso per la partecipazione al circuito
magari solo 15/20 euro ma lo farei

ciao
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by advolans »

espansione wrote:io farei un costo di ingresso per la partecipazione al circuito
magari solo 15/20 euro ma lo farei

ciao
Da versare direttamente sul conto corrente ergus :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by MOMMA »

EVVIVA! L'anno prossimo potrò sfoggiare una fichissima maglietta da trail, alternativa alla mia solita divisa rosso geranio. Più seriamente, simpaticissima manifestazione, utile tra l'altro a conoscere un po' di volti ( si sa che è un mio pallino) spesso appena intravisti. Spero proprio che l'avventura continui,grazie alla disponibiità e alla tenacia degli organizzatori che,immagino, sottraggano tempo ed energie ad altre attività ed impegni di tipo familiare, personale, lavorativo . =D> =D> =D>
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
altavialigure
Utente Molto Attivo
Posts: 321
Joined: Wed Oct 31, 2007 16:23
Location: rensen

Re: CIRCUITO TRAIL DEI MONTI LIGURI 2009

Post by altavialigure »

Al termine di questa bella iniziativa che dire....GRAZIE ADVOLANS!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Tua l'idea e tuo tutto, dico TUTTO, il lavoro del circuito.


Vedo con dispiacere che come al solito c'e` sempre qualcuno che e` in vena di polemiche gratuite, delle quali sarebbe meglio parlare a voce nelle sedi opportune. Ad esempio la sera della riunione si poteva benissimo tirare in ballo l'argomento "iscrizioni gratuite" e ogni cosa poteva essere chiarita senza puntare il dito su nessuna organizzazione, anche a titolo di esempio.

Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato :D :D :D :D :D
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”