Cartiere di Acquasanta

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Cartiere di Acquasanta

Post by Brookite »

Qualche giorno fà son salito per la prima volta ad Acquasanta, confesso che non ci avevo mai messo piede. Mi ha incuriosito il museo della carta,
ovvero un museo che non è il classico e inflazionato museo contadino in un posto piccolo e sperduto come quello.
Fatta qualche ricerca su internet ho trovato estremamente interessante questo:
http://freeweb.supereva.com/voltri/voltri/museo.htm?p

orbene pubblico direttamente il link dato che non ho le capacità del Delorenzi di scrivere articoli come i suoi, ma se qualcuno avesse notizie maggiori mi piacerebbe averle (anche qui) dato che mia figlia che fa l'Istituto d'Arte e collabora al giornale della scuola ci potrebbe tirare fuori un bell'articolo per riscoprire un passato forse dimenticato (o magari sono io che ho scoperto la proverbiale acqua calda).

saluti,
Mirco
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ciao, quasi quasi lo sposto nell'area appennino...così è molto più facile che lo vedano le persone interessate.. :wink:

E poi in fondo siamo ai piedi di Punta Martin! :D
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

VAI !!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

bade wrote: Punta Martin! :D
Martìn con l'accento, semmu miga in ta taera de la perfida albione.


l'è zeneise ma in italian savieiva Punta Martina
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Conte Ugolino wrote:
bade wrote: Punta Martin! :D
Martìn con l'accento, semmu miga in ta taera de la perfida albione.


l'è zeneise ma in italian saieiva Punta Martina
M'ea scappà na vu
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...certo Conte....mai detto Martin e mai lo dirò...sempre e solo Martìn! :D
Ma quando si scrive capita... :roll:

Ci starò priù attento :wink:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Cartiere di Acquasanta

Post by delorenzi »

brookite wrote:Qualche giorno fà son salito per la prima volta ad Acquasanta, confesso che non ci avevo mai messo piede. Mi ha incuriosito il museo della carta,
ovvero un museo che non è il classico e inflazionato museo contadino in un posto piccolo e sperduto come quello.
Fatta qualche ricerca su internet ho trovato estremamente interessante questo:
http://freeweb.supereva.com/voltri/voltri/museo.htm?p

orbene pubblico direttamente il link dato che non ho le capacità del Delorenzi di scrivere articoli come i suoi, ma se qualcuno avesse notizie maggiori mi piacerebbe averle (anche qui) dato che mia figlia che fa l'Istituto d'Arte e collabora al giornale della scuola ci potrebbe tirare fuori un bell'articolo per riscoprire un passato forse dimenticato (o magari sono io che ho scoperto la proverbiale acqua calda).

saluti,
Mirco
Consiglia tua figlia il libro "Edifici da carta genovesi" di Paolo Cevini - edizioni Sagep. Lo puoi trovare in questo periodo sicuramente alla fiera del libro in Galleria Mazzini.
Ciao
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

eventualmente non fosse in vendita lo puoi trovare alla Berio
se giri sotto aleph trovi ancche la collocazione in modo da perdere meno tempo
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Cartiere di Acquasanta

Post by Brookite »

delorenzi wrote:
brookite wrote:Qualche giorno fà son salito per la prima volta ad Acquasanta, confesso che non ci avevo mai messo piede. Mi ha incuriosito il museo della carta,
ovvero un museo che non è il classico e inflazionato museo contadino in un posto piccolo e sperduto come quello.
Fatta qualche ricerca su internet ho trovato estremamente interessante questo:
http://freeweb.supereva.com/voltri/voltri/museo.htm?p

orbene pubblico direttamente il link dato che non ho le capacità del Delorenzi di scrivere articoli come i suoi, ma se qualcuno avesse notizie maggiori mi piacerebbe averle (anche qui) dato che mia figlia che fa l'Istituto d'Arte e collabora al giornale della scuola ci potrebbe tirare fuori un bell'articolo per riscoprire un passato forse dimenticato (o magari sono io che ho scoperto la proverbiale acqua calda).

saluti,
Mirco
Consiglia tua figlia il libro "Edifici da carta genovesi" di Paolo Cevini - edizioni Sagep. Lo puoi trovare in questo periodo sicuramente alla fiera del libro in Galleria Mazzini.
Ciao
azzola 30,99 euri su IBS e tre settimane di attesa. Vabbè ! Venduto, anzi ... comprato !
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Post Reply

Return to “Altre Strutture”