"MAL" DI FASSA...

Moderator: Moderatori

User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

"MAL" DI FASSA...

Post by Manù »

Dicesi malattia degli amanti del Trentino, che stanno male se se ne separano per più di qualche mese... :strizzaOcchio::
Insomma ci sono stata appena a gennaio, da sola, e già sentivo di sbroccare se non ci fossi tornata al più presto...
Chi mi conosce da più tempo forse ricorda che 3 anni fa cercavo proprio lavoro a Trento...
Fortuna che Filo e la nostra compagnia di amici sono malati allo stesso modo... Così, Pasqua in Trentino!!
E per me è stata una Pasqua di passione nel vero senso della parola!!!
Cioè mi sono beccata l'influenza gastro-intestinale che gira ora, e dal Venerdì santo fino a Pasquetta ho avuto ogni tipo di disturbo che vi possiate immaginare...dalla febbre al mal di pancia al vomitino, al...vabbé, lasciamo stare... :imbarazzo:
quindi mentre gli altri scorrazzavano allegramente fra le vette più belle del mondo, dove il rischio era minore di 3, io ho passato 2 giorni a letto e uno in convalescenza.....
Ma GIURO, ero felice lo stesso!!! :D L'alberghetto di Vigo di Fassa era carinissimo, come tutti, del resto, e io ci sono stata come a casa mia...
Poi il giorno di Pasquetta sono schizzata via dalle coltri con una voglia di neve pazzesca, e pure con disturbi antipaticissimi, la voglia di vette era più del disagio, così non mi tenevano più ferma!!!
Che ridere, mi sono paragonata a uno di quei pupazzetti con scritto sulla pancia "PRESS ME"...perlamordiddio!!!!!!!!....... :risata:
Vabbé, la giornata è stata remunerativa e di soddisfazione... Conclusa con generale ubriacatura al rifugio Monzoni, dove mi sono tanto scatenata in allegria e amicizie coi Veneti accanto a noi, che il gestore mi ha persino offerto un lavoro per la stagione estiva...
Ma pensa, se me l'avessero proposto solo 3 anni fa avrei detto sì senz'altro, anche se non si trattava di un lavoro da Ing...
Che bello, e che belle persone, aperte, vivaci, alla mano... mmmhh!!! il MIO mondo!!!
Per ora mi fermo a questo raccontino veloce, nei prossimi giorni metto le foto... che spettacolo!!
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Eh, lo conosco bene il "mal di Fassa". :strizzaOcchio::
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Ago »

Ne soffro anch'io :esclamativo:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Brookite »

Ago wrote:Ne soffro anch'io :esclamativo:
io ci ho messo trent'anni a uscire dat tunnel!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gecko »

io ci sono ancora dentro, infatti la prossima estate.......... :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Maury76 »

Io soffro del mal di fassa,del mal di badia,del mal di gardena ,del mal di primiero ed in questi giorni sono appena uscito anch'io dal tuo stesso mal del panza :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gambeinspalla »

Ciao!
Sono appena tornato da una 4 giorni dolomitica, e mi sembra che questo sia il topic più adatto per pubblicare qualche foto :strizzaOcchio:: ... Anche se non riguardano esattamente solo Fassa, ma anche un po' Fiemme!
Comunque 4 bei giri:

1° giorno: da Tesero alla croce dei Cornacci per il sentiero del Sass Redon; ritorno per la Val Slavin ed un magnifico sentiero forestale che taglia la base delle rocce e da poco sopra Stava riporta e Tesero:
Dalla croce dei Cornacci (2189 m) verso la Val di Fiemme ed i Lagorai innevati
Dalla croce dei Cornacci (2189 m) verso la Val di Fiemme ed i Lagorai innevati
Pausa rilassante al Mandriccio del Canalin, splendido pulpito erboso fra i larici a picco sui dirupi dei Cornacci
Pausa rilassante al Mandriccio del Canalin, splendido pulpito erboso fra i larici a picco sui dirupi dei Cornacci
2° giorno: da Bellamonte in Val Viezzena e traversata di tutta la cresta del Viezzena fino alla croce de Le Pezze, e ritorno in Val Viezzena:
Un bellissimo baitino (aperto) al limitare del bosco, prima di iniziare la panoramica traversata di crinale
Un bellissimo baitino (aperto) al limitare del bosco, prima di iniziare la panoramica traversata di crinale
Le Pale di San Martino, col Cimon e la Vezzana, dalla croce de Le Pezze
Le Pale di San Martino, col Cimon e la Vezzana, dalla croce de Le Pezze
3° giorno: dalla Val dei Monzoni alla Vallaccia, al Bivacco Zeni e a Forcella della Vallaccia (canale nord); poi salita al Sasso delle Undici e ritorno in Val dei Monzoni:
Il severo canale nord della Forcella della Vallaccia
Il severo canale nord della Forcella della Vallaccia
Risalendo il canale
Risalendo il canale
Forcella della Vallaccia (io che faccio lo scemo)
Forcella della Vallaccia (io che faccio lo scemo)
4° giorno: da Forno di Moena al Bivacco Sieff (Baita Latemar) lungo la selvaggia Valsorda:
Gli splendidi prati alla testata della Valsorda, prima del tratto dirupato dei "Burti"
Gli splendidi prati alla testata della Valsorda, prima del tratto dirupato dei "Burti"
Il tratto attrezzato risalendo la scarpata rocciosa dei "Burti"
Il tratto attrezzato risalendo la scarpata rocciosa dei "Burti"
Il Bivacco Sieff semisepolto dalla neve e il Cimon del Latemar sullo sfondo
Il Bivacco Sieff semisepolto dalla neve e il Cimon del Latemar sullo sfondo
Tutti i giri sono facili ma molto belli paesaggisticamente: richiedono circa 5-5,30 ore e circa 1200 m di dislivello ciascuno. A breve troverete le relazioni dettagliate su http://www.gambeinspalla.org" onclick="window.open(this.href);return false;.

A presto.

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by scinty »

Wow... soprattutto la foto delle Pale.. : Love :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

E qui mi tocchi nel vivo...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Maury76 »

Bravo Andrea belle escursioni : Thumbup : ....appena riesco mi leggo bene le relazioni sul tuo sito per prendere spunto se magari quest'estate dovessi andare da quelle parti :wink:
L'estate scorsa ero stato sulla Cima di Viezzena che e' quella poco sopra alla Cima de le Pezze....essendo cime meno conosciute credevo di essere l'unico ad aver esplorato quella zona :risata:
Beato te che ogni tanto riesci a fare un salto da quelle parti.....ogni volta che vedo quei luoghi mi si apre il cuore :D
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gambeinspalla »

MAURY76 wrote:Bravo Andrea belle escursioni : Thumbup : ....appena riesco mi leggo bene le relazioni sul tuo sito per prendere spunto se magari quest'estate dovessi andare da quelle parti :wink:
L'estate scorsa ero stato sulla Cima di Viezzena che e' quella poco sopra alla Cima de le Pezze....essendo cime meno conosciute credevo di essere l'unico ad aver esplorato quella zona :risata:
Beato te che ogni tanto riesci a fare un salto da quelle parti.....ogni volta che vedo quei luoghi mi si apre il cuore :D
In effetti il programma era fare il filo di cresta fino alla cima del Viezzena, solo che c'era ancora troppo neve in alto e quel giorno non eravamo attrezzati, così abbiamo traversato più bassi.
Spesso le gite in questi posti poco noti sono fonte di grandi sorprese: a me piacciono molto!
Ciao a presto.

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Maury76 »

gambeinspalla wrote:Spesso le gite in questi posti poco noti sono fonte di grandi sorprese: a me piacciono molto!
Ciao a presto.

Andrea

: Thumbup : :smt039
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Ogni anno sempre peggio... E' un turbine di emozioni, gusti, sapori, profumi, sensazioni forti, amicizia, ecc ecc... :smt049
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Quest'anno oltre all'ampiamente descritta salita alla Stabeler, abbiamo fatto altre 4 gite, di cui le prime due con una coppia di amici poco camminatori.
Non so scegliere fra tutte le foto che ho fatto... quindi ne metto solo una per gita così mi tolgo il problema :risata:

- Giro della Roda de Vael dal Rifugio Paolina, con ritorno tramite passo Vajolon (2550 mt). 4 ore circa

Eccoci al passo:
Image


- Giro del Ciampac, con salita al passo della Crepa Neigra e alla vetta del Sass Aut (3 ore)

Eccoci in vetta:
Image


Una volta partiti i nostri amici, abbiamo fatto altre due gite più impegnative, e cioè:

- Salita al Piz Boè per la via normale e discesa lungo la cresta "strenta" (qualche tratto atrezzato e qualche passaggio di arrampicata facile). Ferrata del Vallon in discesa, rifugio Kostner e ritorno dalla cengia mediana del Sella. (7,30 ore)

Lungo la cresta:
Image

- Infine il giro completo del Sassolungo e Sassopianto, una lunga escursione priva di difficoltà, davvero molto bella. (6,30 ore)

Il Sassolungo dal sentiero F. August
Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by scinty »

Bello! :o Aspettavo giusto qualche news in più dal Trentino! Bella la gita al Piz Boè! :wink: : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gambeinspalla »

scinty wrote:Bello! :o Aspettavo giusto qualche news in più dal Trentino! Bella la gita al Piz Boè! :wink: : Thumbup :
Eh si, la zona del Vallon mi era piaciuta molto! Ero salito una volta da solo e senza imbrago, tanto la ferrata la davano facile ... E invece sull'ultimo tratto avevo patito un poco! Però poi lì sopra è uno spettacolo!

Bravi Paz! Bellissimi giri!

Andre
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

gambeinspalla wrote:
scinty wrote:Bello! :o Aspettavo giusto qualche news in più dal Trentino! Bella la gita al Piz Boè! :wink: : Thumbup :
Eh si, la zona del Vallon mi era piaciuta molto! Ero salito una volta da solo e senza imbrago, tanto la ferrata la davano facile ... E invece sull'ultimo tratto avevo patito un poco! Però poi lì sopra è uno spettacolo!

Bravi Paz! Bellissimi giri!

Andre
Molto bello addentrarsi nel Sella... ero stato poco in zona allora abbiamo scelto una gita lunga che lo attraversasse. Bellissimo ambiente, consiglio molto la cresta Strenta.
Anche noi abbiamo fatto tutto l'itinerario senza atrezzatura, però la avevamo nello zaino in caso servisse.

Ora non mi resta che aspettare febbraio... :neutral:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Brookite »

Pazzaura wrote:
gambeinspalla wrote:
scinty wrote:Bello! :o Aspettavo giusto qualche news in più dal Trentino! Bella la gita al Piz Boè! :wink: : Thumbup :
Eh si, la zona del Vallon mi era piaciuta molto! Ero salito una volta da solo e senza imbrago, tanto la ferrata la davano facile ... E invece sull'ultimo tratto avevo patito un poco! Però poi lì sopra è uno spettacolo!

Bravi Paz! Bellissimi giri!

Andre
Molto bello addentrarsi nel Sella... ero stato poco in zona allora abbiamo scelto una gita lunga che lo attraversasse. Bellissimo ambiente, consiglio molto la cresta Strenta.
Anche noi abbiamo fatto tutto l'itinerario senza atrezzatura, però la avevamo nello zaino in caso servisse.

Ora non mi resta che aspettare febbraio... :neutral:
ciao Paz, siete stati al Cavazza detto anche Pissadù?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Ci siamo stati quando andammo in Val Badia, 6 anni fa, la Tridentina fu la mia prima ferrata. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Maury76 »

Bravi ,belle gite : Thumbup :
Di' un po' .....visto che quest'anno ad Agosto ritorno in Val Badia e volevo fare qualche cima che non ho ancora fatto , pensavo di andare anche al Piz Boe per poi fare la cresta "strenta" fino al Piz da Lech Dlace'..
com'e' questa cresta "strenta"? Sei partito dal Passo Pordoi?
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Sono partito dal Sass Pordoi, son salito in funivia per evitarmi la terribile "forcella" teatro della Skyrace.

Poi da lì, un oretta di via normale su nevai e gradoni atrezzati porta al Piz Boè.

Dal Piz, hai la cresta davanti. Basta seguire le indicazioni, e la prendi. Un sentierino la segue, alternando panoramici passetti (molto facili) a tratti atrezzati, sempre facili. Dopo un'oretta ti ritrovi ad un colletto. A quel punto lasci il crinale e segui sempre il sentiero (mi pare il 637) che ti porta su cengione. Il sentiero diventa in piano, e sbuca nella testata del Vallon, che si riscende con l'ominima facile ferrata fino al rifugio Kostner.

Credo però che il giro che tu vuoi fare, una volta al colletto di cui sopra, non prosegua per il 637 ma invece tenga il crinale, andando a prendere la ferrata del Piz da lech giusto? Comunque ora senza cartina mi viene difficile orientarmi.

Ma per quanto riguarda la cresta, vai tranquillo. Tutto a portata di mano. Solo assicurati del meteo, non è bello prenderci un temporale.

Ciao ciao!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gambeinspalla »

Pazzaura wrote:Sono partito dal Sass Pordoi, son salito in funivia per evitarmi la terribile "forcella" teatro della Skyrace.

Poi da lì, un oretta di via normale su nevai e gradoni atrezzati porta al Piz Boè.

Dal Piz, hai la cresta davanti. Basta seguire le indicazioni, e la prendi. Un sentierino la segue, alternando panoramici passetti (molto facili) a tratti atrezzati, sempre facili. Dopo un'oretta ti ritrovi ad un colletto. A quel punto lasci il crinale e segui sempre il sentiero (mi pare il 637) che ti porta su cengione. Il sentiero diventa in piano, e sbuca nella testata del Vallon, che si riscende con l'ominima facile ferrata fino al rifugio Kostner.

Credo però che il giro che tu vuoi fare, una volta al colletto di cui sopra, non prosegua per il 637 ma invece tenga il crinale, andando a prendere la ferrata del Piz da lech giusto? Comunque ora senza cartina mi viene difficile orientarmi.

Ma per quanto riguarda la cresta, vai tranquillo. Tutto a portata di mano. Solo assicurati del meteo, non è bello prenderci un temporale.

Ciao ciao!
Io credo che Maury voglia fare proprio il giro che dici tu: Piz Boè - Cresta Strenta - Pizzo del Lago Gelato. Poi raggiunto il colletto, puoi scendere verso il Kostner per la ferrata del Vallon oppure per la Lichtenfels (un po' meno esposta, a quanto mi pare di ricordare ...).
La prosecuzione per cresta al Piz da Lech è alpinistica, specie tra Sasso delle Nove e Sasso delle Dieci e, ancor di più, tra Sasso delle Dieci e Piz da Lech, dovè il vertiginoso spacco della Forcella Moser. Volendo salire al Piz da Lech, conviene scendere al Kostner e poi seguire l'itinerario normale (attrezzato ma facile), oppure la più impegnativa Ferrata del Piz da Lech sulle verticali pareti che incombono direttamente sul Vallon.
In ogni caso, auguro a Maury buone gite!

Andre
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Tutto giusto. L'unica cosa che non mi risulta di quanto hai scritto è che, se ricordo bene, ( e se così non fosse me ne scuso), il sentiero lichtenfels è proprio quello che percorre la cresta Strenta. Ma ripeto, senza cartina, mi oriento male, son zone che ho battuto poco.

Ciao ciao :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gambeinspalla »

Pazzaura wrote:Tutto giusto. L'unica cosa che non mi risulta di quanto hai scritto è che, se ricordo bene, ( e se così non fosse me ne scuso), il sentiero lichtenfels è proprio quello che percorre la cresta Strenta. Ma ripeto, senza cartina, mi oriento male, son zone che ho battuto poco.

Ciao ciao :D
Può essere che si chiami Lichtenfels anche il tratto superiore ... Sinceramente non lo so perchè quel pezzo lì nn l'ho mai fatto: io ho fatto l'anello Vallon - Lichtenfels con salita al Sasso delle Nove.

Ciao.
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Maury76 »

Grazie delle info : Thumbup :
In realta' il mio intento e' molto più semplicemente quello di raggiungere la vetta del Piz Boe' partenzo dal Sass Pordoi ,poi scendere alla Forcella dei Cacciatori e di li' svoltare sul 672 e fare la cresta strenta fino alla vetta del Piz da Lech Dlace' e fare qualche foto al sottostante lago e poi ritornare alla Forcella e scendere sul 638 fino al Rif. Boe'. Poi seguire il 627 fino al Sass Pordoi chiudendo cosi' l'anello.
Avevo solo qualche dubbio sulla difficolta' del percorso dalla Forcella alla cima del Piz da Lech Dlace',ma se mi dici che non e' niente di che' ,allora non c'e' problema :D
Ah dimenticavo ,sai mica dirmi quanto costa la funivia ? L'intento originario era di partire dal Passo Pordoi col 627 ,ma non so se ne vale la pena... :pensoso: ....se non costa tanto la prendo e mi risparmio qualche ora di cammino (come i merenderos :risata: ).
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Mi pare 8 o 9 euro, solo la salita...

Ciao ciao!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Maury76 »

Pazzaura wrote:Mi pare 8 o 9 euro, solo la salita...

Ciao ciao!
: Thanks : : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Rondine
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Sun Jun 27, 2010 9:20
Location: Viguzzolo

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Rondine »

Mi devo accodare confessandovi il mio mal di fassa con aggravante di fiemme!!!

Sono appena tornato da una settimana indimenticabile con mia moglie, eravamo partiti pensando di fare solo il trekking del Cristo pensante e alla fine siamo stati anche ai laghi di Lusia(Cima Bocche) e alla torre di pisa sul Latemar purtroppo niente Marmolada poichè il giorno prestabilito abbiamo trovato 4 gradi con nuvoloni( eravamo in pantaloncini e maglietta).


E' un sogno esserci stato, mia moglie era quasi intenzionata a non venire e ora vorrebbe trasferirsi la :risata:
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

: Thumbup :
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gecko »

:risataGrassa: :risataGrassa: tra due giorni si parte!!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by nuvoletta »

gambeinspalla wrote: 2° giorno: da Bellamonte in Val Viezzena e traversata di tutta la cresta del Viezzena fino alla croce de Le Pezze, e ritorno in Val Viezzena:
CIMG8874.JPG
...e non hai idea di quanto costi un "baitino" così, dove spesso ci si arriva solo a piedi, non c'è acqua, gas, energia elettrica e...neppure il bagno :risataGrassa:

Io ho il mal di "dolomiti" cronico e incurabile. Solo nel 2010 ho già trascorso un mese e mezzo in Trentino...un po' di ferie arretrate da smaltire! Sono rientrata da pochi giorni e già ripartirei. Le trovo un'ottima cura psicofisica, più che altre ben più collaudate terapie.
Sto seriamente pensando di trasferirmi da quelle parti...
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Maury76 »

nuvoletta wrote:Sono rientrata da pochi giorni e già ripartirei.Sto seriamente pensando di trasferirmi da quelle parti...
Proprio gli stessi pensieri che faccio io ogni volta che finiscono le vacanze in Dolomiti : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gecko »

Per abitarci però opterei per una valle un pò meno affollata; due giorni fà era impraticabile, automobilisticamnete parlando :neutral:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Littletino »

Anche io avevo programmato una "meravigliosa" settimana in Val di Fassa.
Doveva essere dal 26 luglio al 1 agosto.

Poi il destino ha deciso diversamente. :cry: :cry:

Speriamo per l'anno prossimo...
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

gecko wrote:Per abitarci però opterei per una valle un pò meno affollata; due giorni fà era impraticabile, automobilisticamnete parlando :neutral:
Io ci vado sempre a luglio e c'è una tranquillità assoluta, oltre a lunghe e belle giornate... ve lo consiglio.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Rondine
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Sun Jun 27, 2010 9:20
Location: Viguzzolo

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Rondine »

Quoto in pieno Luglio è il mese perfetto sia per le condizioni climatiche che per l'affollamento
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
User avatar
enrico pelos
Quotazerino
Posts: 709
Joined: Fri May 23, 2008 17:47
Location: Genova - Albenga
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by enrico pelos »

Wow... Badia, Pordoi, Lagazuoi, Dolomiti... che sciate e che posti... veramente indimenticabili. Non a a caso sono diventate patrimonio dell'umanità.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gecko »

purtroppo luglio per me è off limits e da un paio di anni anche settembre :triste:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by Pazzaura »

Eh ragazzi... la malattia aumenta di anno in anno. Qualcuno può aiutarmi a guarire?


Vallone di Antermoia (e rifugio Preuss)
Image


Cima Scalieret
Image


Lago di Antermoia
Image


Piacevoli incontri..
Image


Verso la forcella di Campaccio
Image


Rifugio Puez
Image


Valle Lunga
Image


Valle Lunga
Image


Sempre Valle Lunga
Image


Via ferrata delle Trincee
Image


Marmolada e Vernel
Image


Cima Mesola
Image


Val di Mezdì
Image


Val di Mezdì
Image


Rifugio Boè
Image


Cengia dell'Antersass
Image


Cima Pisciadù
Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: "MAL" DI FASSA...

Post by gecko »

MA che meraviglia!!
Pure noi quest'anno siamo stati in zona ma al Rifugio Pisciadù e siam scesi per la Val Setus paesaggi indiemnticabili!!
Ferrata della trincee!!!! Che bella, l'abbiamo fatta circa 10 anni fà ma la ricordo benissimo; il ponticello è ancora intero??
La ciccio marmotta è un amore :smt055
Infine per questa malattia non ci sono cure, può solo peggiorare!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Escursionismo”