...Cu du Mundu!!!

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...Cu du Mundu!!!

Post by Alexander »

...e la sinfonia... continua!!! Oggi Cu du Mundu... col disga... e come ha detto lui... con il soffitto di pioggia appeso... mamma mia, prima di muoverci dalla macchina ci ho pesnato un po'... "vuoi dire che è oggi il giorno che incontreremo l'onda di piena"

...forra presa con tutta calma (anche se alla fine ci abbiamo messo poco essendo in due) facendo le riprese con la soggettiva e testandola con sta luce... purtroppo niente da fare... quando è così serve solo per le riprese di mani e manovre. Per i ricordi va bene ma solo per quelli...

Bella discesa... c'erano di nuovo dei ragni ... sta volta grossi come Gnu... Ed il Disga può confermarlo... mamma mia sembravo Darth Maul con la light saber tanto che mi divincolavo per evitarli... fin dentro il torrente...

Delle 14 calate ne abbiamo fatte almeno 8. C'era una buona portata. Penso al mito che ci ha fatto la famosa via di scalata in salita... la Passione è proprio una cosa che non si può soffocare!!! Ha tutta la mia stima.

Sono stato proprio bene... ho perso metà giornata... ma la reputo impiegata bene! Sta notte recupererò, ma intanto... ho potuto godere di un luogo davvero ameno e selvaggio. Non pensavo fosse così bello.

Appena riesco monto il filmatino versione ricordi...

E pensare che la giornata era già partita benissimo... il Disga che sale in macchina, assalta la radio tipo indiano e mette Momenti di Gloria... fra un po' mi commuovevo... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

p.s. abbiamo fatto anche qualche foto ma sono su pellicola con macchina usa e getta quindi mi ci vorrà un po' per metterle!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by disgaggio »

Chriiiiiii vai avanti tu che c'e' da chiedere permesso ai ragniiiiii!!!!!
:smt043 :smt043 :smt043 :smt043

come scordare:
-il sentiero, con quello dei due che era davanti che faceva l'incensiere con una frasca, per tenere a distanza gli aracnidi, e nonostante questo sono arrivato in cima ricoperto di foglioline e fregugge vegetali/animali
-gli ottimi armi, e qua e la' qualche bel chiodo "vintage" della via di "arrampicata" (un ....8a di luvego!)
-i giochi di luce tra il verde delle foglie, le pozze di un turchese profondo, i muschi con dei riflessi arancioni, rocce di tutti i colori
-la famosa frase "era tuffabile!" detta naturalmente dopo essersi calati (effettivamente un paio di tuffetti ci potevano stare, previa esplorazione)
-l'ottima compagnia, era tempo che ci "minacciavamo" di infilarci in una forra....
-"ca...o piove, ci bagniamo!" detto sotto la cascata...e l'apparizione improvvisa alle spalle di chri impegnato a fare la corda
-e il commento finale "ma vabbe' mi levero' le mutande anche se sono sul sentiero" mentre qualcun altro si era gia' levato le mutande da un pezzo :skifree:
-i progetti di attacco con "calata dal ponte" per proseguire verso valle...


quanto a momenti di gloria, ultimamente la sto imparando a memoria...

una bella forra, con buona portata, una discreta alternanza di calate praticamente tutte aggirabili con disarrampicata, qualche pozza tuffabile e un paio di piccoli toboga!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by gecko »

ma dai???? tanti ragni????? e chi si è tolto le mutande????? cosa avrei dato per vedervi!!!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
margirù

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by margirù »

gecko wrote:ma dai???? tanti ragni????? e chi si è tolto le mutande????? cosa avrei dato per vedervi!!!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
chi risponde a Gecko? :pensoso:
be...almeno i ragni erano a casa loro e voi gli invasori :ahah:
aspetto le foto che voglio vedere "tutti i colori di Sime" :smt058
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by disgaggio »

ettolitri di ragni da chilo, con delle ragnatele spesse un dito....mi son dovuto offrire per aprire la strada che qualcuno pativa la situazione...
quanto al "chi si e' tolto le mutande", beh, tutti e due....certo, chi con un'innata eleganza e chi meno ma.... :risataGrassa:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by Alexander »

...io mi sono sfilato il costume e rinfilato al volo le mutande anche se eravamo praticamente nel giurassico... (giuro non ero nudo, stavo cavalcando un velociraptor :risata: )... poi mi giro...

.... e sime è spaparanzato nudo nel bosco... e non è che si sposta... prende il sole...

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

"ma sei nudo?"
"si"...

Altra situazione ridicola... sto raccogliendo le corde e le faccio su sotto la scascata dietro un masso erratico incastrato e levigato... Sime è lontanissimo e mi grida... lo sento e penso che mi parli da 20 m... poi si avvicina... ma la voce rimbalza e con la cascata continua a sembrarmi lontanissimo... in più non lo vedo per lo spigolo levigato del masso... ad un certo punto scende sott'acqua ed emerge... io continuavo a pensare che fosse a 20 m... fra un po' muoio di crepacuore... ho fatto un salto... mi sembrava che fosse emersa nessie!!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by Alexander »

Ecco un piccolo estratto alla buona delle soggettive...

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by gecko »

:ahah: :ahah: :ahah: che mitici!!!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by delorenzi »

non vedo una mazza :neutral:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by Alexander »

puoi scaricarlo qui: http://www.christian-roccati.com/cudumundu.wmv" onclick="window.open(this.href);return false;
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by gecko »

Visto!!! Molto bello sia per le riprese che per la colonna sonora nonchè per i due soggetti!!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by delorenzi »

Alexander wrote:puoi scaricarlo qui: http://www.christian-roccati.com/cudumundu.wmv" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto... mi sembra che manchi qualcosa a qualcuno :domanda:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by Alexander »

...si... qualcosa che non dovrebbe mancare... : WallBash :

Che dire... ha cercato però di stare attentissimo. Ero testimone!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
margirù

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by margirù »

delorenzi wrote:
Alexander wrote:puoi scaricarlo qui: http://www.christian-roccati.com/cudumundu.wmv" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto... mi sembra che manchi qualcosa a qualcuno :domanda:

Non volevo fare la "guasta entusiasmi..." :pensoso:
Bravo Delo =D> :smt058 pensaci tu a far capire chi deve capire...
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by skeno »

Bravissimi!
(e non ho ancora visto il video!)
: Ok :
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by delorenzi »

skeno wrote:Bravissimi!
(e non ho ancora visto il video!)
: Ok :
#-o :risata:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by granpasso »

Bello il video............Il "cu du mundu" mica un bel canyon però bello :risataGrassa: :risataGrassa:
Sceso un mucchio di volte. Piantato un bel pò di spit a mano. Concatenato una volta con il Lerca passando per "l'ingegnere". Scoperto e attrezzato il passaggio ipogeo 8) . Sceso il più delle volte a Marzo con acqua fredda............
Recuperi, numeri..........Ricordi..........
Ci porterò pietro.............
Belin !
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by Alexander »

Spettacolo!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
enrico pelos
Quotazerino
Posts: 709
Joined: Fri May 23, 2008 17:47
Location: Genova - Albenga
Contact:

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by enrico pelos »

Cu du Mundu l'altro ieri, tardo pomeriggio.
Image
Confermo quanto scritto sui ragni.
D'accordo che siamo noi gli "invasori" ma questi d'estate, sapendo che pochi umani salirebbero con sto caldo, se la spassano proprio.
Sul sentiero hanno fatto delle tele che ti puoi fare delle magliette tanto sono fitte ed alcuni erano proprio belli grossi...
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...Cu du Mundu!!!

Post by gecko »

wow!!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Canyoning e Speleologia”