VISOLOTTO (m 3.348):Cresta Sud-Est e Traversata delle 3 Cime
Moderator: Moderatori
VISOLOTTO (m 3.348):Cresta Sud-Est e Traversata delle 3 Cime
Sabato grandiosa salita al Visolotto, stavolta lungo la Cresta Sud-Est e la traversata delle 3 cime.
Straordinaria... anche se in giornata è a dir poco massacrante!
A presto per foto e report:
http://dani-climb2.blogspot.com/2010/09 ... est-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Straordinaria... anche se in giornata è a dir poco massacrante!
A presto per foto e report:
http://dani-climb2.blogspot.com/2010/09 ... est-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: VISOLOTTO (m 3.348):Cresta Sud-Est e Traversata delle 3
ecco dove eri finito ...
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".
Amedeo Modigliani
Amedeo Modigliani
Bellissimo il Visolotto
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Ciao, in effetti ho tirato pacco all'Arrampicastello, per 2 motivi:Lorenz wrote:ecco dove eri finito ...
1) il mio socio non riesco proprio a portarcelo, la Castello non gli ispira sicurezza... infatti ci sono sempre andato con mio fratello
2) in compenso ho convinto il socio all'ultima grande (e faticosissima...) impresa dell'anno in alta quota, temo: la via e la traversata sul Visolotto, la sogno da tanto, almeno da quando avevo salito la via sulla parete sud
Spero che il meteo permetta ancora di salire la Castello, quest'anno; più su, temo proprio sia difficile, d'ora in avanti.
Ovvio che spero di sbagliarmi
Scegli sempre delle splendide montagne!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
No Problems Andreino! ... (OT bella via allo Scoglio del Lup)
comunque era sottointeso che ti faccio i miei complimenti !
comunque era sottointeso che ti faccio i miei complimenti !
Le foto ci sono... il report appena ho tempo
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Spettacolare la traversata del Visolotto!!!! Complimenti ragazzi! Una cresta bellissima, con passi mozzafiato. Belli gli scatti che riprendono bene i momenti più significativi e bello il report. Sono rimasto un pò in arrretrato coi vari topic e sono riuscito a leggerti solo adesso. Grande!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Volevo precisare l'errore che mi ha fatto notare scinty in un'ironica risata per la comicità che aveva assunto il mio commento.
Andre... è stata una svista, volevo mettere la faccina felice e ho inavvertitamente clikkato quella a fianco che se la spassa...
Andre... è stata una svista, volevo mettere la faccina felice e ho inavvertitamente clikkato quella a fianco che se la spassa...
Nessuno ha news recenti?
Mi piacerebbe poter chiudere la stagione estiva con ancora una salita in quota che da sempre è nei miei sogni...però è così difficile reperire materiale. Ho il libro di Parodi, ma vorrei qualche impressione da chi ci è già stato, magari anche da poco...
Diciamo che al momento mi interesserebbe la via Normale, perché per la traversata delle 3 cime, fatta in giornata il buon Andreino, ho letto che l'ha trovata un po' lunghetta...e se lo dice lui: CI CREDO!!!
Oltretutto mi piacerebbe seguire il suo percorso: prima via Normale, vedere le soste per le calate...poi traversata per cresta, conoscendo già la via di discesa...
Mi piacerebbe poter chiudere la stagione estiva con ancora una salita in quota che da sempre è nei miei sogni...però è così difficile reperire materiale. Ho il libro di Parodi, ma vorrei qualche impressione da chi ci è già stato, magari anche da poco...
Diciamo che al momento mi interesserebbe la via Normale, perché per la traversata delle 3 cime, fatta in giornata il buon Andreino, ho letto che l'ha trovata un po' lunghetta...e se lo dice lui: CI CREDO!!!
Oltretutto mi piacerebbe seguire il suo percorso: prima via Normale, vedere le soste per le calate...poi traversata per cresta, conoscendo già la via di discesa...
La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
Vai e raccontaci !
Lorenz wrote:Vai e raccontaci !
Anche questo è vero...
La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
Il Visolotto è sempre stata una montagna magnetica per me.
Ieri l'ho salita per la terza volta, stavolta lungo la Cresta Sud-Ovest.
Una via bellissima, lunga lunga, su roccia molto buona, varia, in ambiente grandioso e con la certezza di scalare in solitudine completa
La consiglio vivamente, tenendo presente che non è attrezzata (3 chiodi in tutta la via...).
Ovvio che va salita in conserva, altrimenti si bivacca.
Foto e report, appena riuscirò a scriverlo:
http://dani-climb2.blogspot.com/2015/07 ... ovest.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri l'ho salita per la terza volta, stavolta lungo la Cresta Sud-Ovest.
Una via bellissima, lunga lunga, su roccia molto buona, varia, in ambiente grandioso e con la certezza di scalare in solitudine completa
La consiglio vivamente, tenendo presente che non è attrezzata (3 chiodi in tutta la via...).
Ovvio che va salita in conserva, altrimenti si bivacca.
Foto e report, appena riuscirò a scriverlo:
http://dani-climb2.blogspot.com/2015/07 ... ovest.html" onclick="window.open(this.href);return false;